Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Come volevasi dimostrare, ragazzi...
11 agosto solo China...
Ci sarà da aspettare parecchio per la global?!
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Date per le rom global non ne ho viste circolare, quindi per chi volesse rimanere totalmente stock ci sarà da aspettare ancora un po', sperando che venga rispettato il roll out per le china.
-
Ciao a tutti . Chiaramente monto la ultima global stabile. Qualcuno ha problemi con il Wii-Fi? Nel senso che durante la notte si scollega e poi fa fatica a ricollegarsi?
E poi conviene passare alla global developper secondo voi? Con il note 3 pro andava da dio
-
Quote:
david1967
Ciao a tutti . Chiaramente monto la ultima global stabile. Qualcuno ha problemi con il Wii-Fi? Nel senso che durante la notte si scollega e poi fa fatica a ricollegarsi?
E poi conviene passare alla global developper secondo voi? Con il note 3 pro andava da dio
Mah, io ho fatto i salti mortali per tornare alla Global Stable 8.2.5.0 dopo aver provato l'ultima e la developer di inizio Luglio ( flashata però da fastboot senza fare wipe )....
...ma problemi di Wi Fi sinceramente mai...
-
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la LineageOS ROM v14.1 + TWRP v3.1.0.0 Mido + bootloader sbloccato.
Ora vorrei passare alla Global stable v8.2.10.0 (o la 8.2.5.0 se me la consigliate)
Tuttavia quando procedo col flash in modalità fastboot, questo termina in 1 secondo dicendo flash success ma in realtà non ha flashato un bel niente e nulla è cambiato.
Dove sbaglio?
https://s3.postimg.org/f40iyfxub/Cattura.png
Ho già provato a cambiare la cartella della ROM in C: \ Mido ...., ho provato anche a metterla nella stessa cartella di miflash, ho anche provato a flashare direttamente dal file .bat -> stesso risultato :(
Help me please
-
Quote:
teosc
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la LineageOS ROM v14.1 + TWRP v3.1.0.0 Mido + bootloader sbloccato.
Ora vorrei passare alla Global stable v8.2.10.0 (o la 8.2.5.0 se me la consigliate)
Tuttavia quando procedo col flash in modalità fastboot, questo termina in 1 secondo dicendo flash success ma in realtà non ha flashato un bel niente e nulla è cambiato.
Dove sbaglio?
https://s3.postimg.org/f40iyfxub/Cattura.png
Ho già provato a cambiare la cartella della ROM in C: \ Mido ...., ho provato anche a metterla nella stessa cartella di miflash, ho anche provato a flashare direttamente dal file .bat -> stesso risultato :(
Help me please
Comincia col cambiare porta USB, magari una diretta sulla scheda madre, e prova una versione miflash più vecchia.
Poi rinomina la cartella della rom con una sola parola corta senza caratteri speciali.
-
Quote:
complicazio
Comincia col cambiare porta USB, magari una diretta sulla scheda madre, e prova una versione miflash più vecchia.
Poi rinomina la cartella della rom con una sola parola corta senza caratteri speciali.
Già provato entrambe, son arrivato sino alla 2016.04.01.0 passando dalla 2016.08.30.0 e 2016.12.22.0
-
Che file/cartelle ci sono dentro la cartella della rom?
-
Quote:
complicazio
Che file/cartelle ci sono dentro la cartella della rom?
Innanzitutto complicazio ti ringrazio per le celeri risposte.
Di seguito il contenuto ... non so più che fare:
https://s3.postimg.org/vlzlnlnir/Cattura2.png
-
Quote:
teosc
Puoi provare col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.
Sicuramente è un problema di driver, a inizio guida ci sono anche i link.
Hai disabilitato la verifica della firma dei driver in Windows 10?
-
Io quel problema ce l'avevo all'inizio ma dopo aver cambiaro versione del MiFlash ha sempre funzionato... nel mio caso ho dovuto installarne una più recente... appena rientro controllo la versione e la scrivo.
-
-
Quote:
epiteto
Io quel problema ce l'avevo all'inizio ma dopo aver cambiaro versione del MiFlash ha sempre funzionato... nel mio caso ho dovuto installarne una più recente... appena rientro controllo la versione e la scrivo.
In effetti avevo risolto passando alla 2016.08.30.0 ....a sto punto prova con la 8.2.5.0, che tralaltro ti consiglio rispetto all'ultima...consuma meno e di altre differenze non m'accorgo..e gioca con le varie opzioni di flash.... ( ricordo che tra un tentativo e un altro di flashare la 8.2.5.0 erano spariti i .bat e ho dovuto copiaincollalrli dalla cartella della 8.2.10 .....misteri ).
-
Quote:
complicazio
Si si, tutto risolto. Ho seguito alla lettera la tua guida in firma ed è partito il flash, grazie mille!
Il problema sinceramente non so se era dovuto ai driver o alla versione miflash.
Ho già installato anche xposed per la miui senza nessun problema.
Quando invece provo ad installare WPS Tools col flash del relativo fix il telefono mi va in bootloop senza soluzione :'(
-
Quote:
teosc
Si si, tutto risolto. Ho seguito alla lettera la tua guida in firma ed è partito il flash, grazie mille!
Il problema sinceramente non so se era dovuto ai driver o alla versione miflash.
Ho già installato anche xposed per la miui senza nessun problema.
Quando invece provo ad installare WPS Tools col flash del relativo fix il telefono mi va in bootloop senza soluzione :'(
Lieto che hai risolto, se la guida ti è stata utile puoi anche mettere un thanks nel thread specifico, se non l'hai già fatto.
-
Premesso che ho già scritto in altro post ma non so era il thread giusto
Esperienze con note 4 sd:
Con la global 8.2.10 ho sempre avuto problemi con bt (scollegamento improvviso di auricolari e impossibilità di connettere 2 smartband), così tramite update ho installato la global con nougat ma nulla se non un consumo maggiore della batteria. Così ho deciso lo sblocco ed ho installato la rr 5.8.3 pensando fosse un problema di miui. Ma nulla, bt era sempre traballante. Poi già che c’ero ho provato altre nougat. Per la aicp ho installato uno zip firmware necessario. E sorpresa il bt funzionava con smartband, auricolari senza intoppi. Ma i consumi elevati di nougat (1 giorno di batteria contro i 2 di mm) e il fatto di preferire la miui mi hanno fatto ritornare alla 8.2.10 ma non tramite un Mi flash ma backup con twrp. Sorpresa! Auricolare bt funzionava bene e (per curiosità ho ritentato) persino gli smartband non hanno più dato problemi.
-
Quote:
ascibon
Premesso che ho già scritto in altro post ma non so era il thread giusto
Esperienze con note 4 sd:
Con la global 8.2.10 ho sempre avuto problemi con bt (scollegamento improvviso di auricolari e impossibilità di connettere 2 smartband), così tramite update ho installato la global con nougat ma nulla se non un consumo maggiore della batteria. Così ho deciso lo sblocco ed ho installato la rr 5.8.3 pensando fosse un problema di miui. Ma nulla, bt era sempre traballante. Poi già che c’ero ho provato altre nougat. Per la aicp ho installato uno zip firmware necessario. E sorpresa il bt funzionava con smartband, auricolari senza intoppi. Ma i consumi elevati di nougat (1 giorno di batteria contro i 2 di mm) e il fatto di preferire la miui mi hanno fatto ritornare alla 8.2.10 ma non tramite un Mi flash ma backup con twrp. Sorpresa! Auricolare bt funzionava bene e (per curiosità ho ritentato) persino gli smartband non hanno più dato problemi.
Il cross posting non è ammesso, per la prossima volta se hai già scritto in un'altra discussione che non dovesse essere quella corretta attendi che il moderatore di sezione sposti il messaggio nel thread corretto.
-
Leggo stamattina che i possessori di Redmi Note 4x che con la Miui 9 dovranno sbloccare il bootloader . Ho regalato il telefono con installata la Global Stable apposta per avere gli aggiornamenti Ota. A me sembra una cavolata. Eppure sul Miui Forum riporta così.
-
È uscita la global stabile 8.5.4.0 con android 7
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cannone
Ok google funziona (sulle dev a me non funzionava per alcune funzioni), va reinstallato twrp via fastboot, magisk manda però in bootloop. Ritornato alla 8.2.10 con restore. Domani provo con supersu
-
Quote:
cannone
Screenshot enorme messo sotto spoiler.
Quote:
stefano2566
Leggo stamattina che i possessori di Redmi Note 4x che con la Miui 9 dovranno sbloccare il bootloader . Ho regalato il telefono con installata la Global Stable apposta per avere gli aggiornamenti Ota. A me sembra una cavolata. Eppure sul Miui Forum riporta così.
Se, come penso, la developer e la stabile hanno una diversa versione android per fare il passaggio bisogna usare miflash, tramite updater il flash fallisce, quindi è normale che non si possa passare alla miui 9 global beta tramite ota partendo dalla stabile.
Se vuoi una stabile con miui 9 dovrai attendere.
In alternativa puoi provare col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.
-
Salve ragazzi una informazione gentilmente [emoji4]
Ieri mi è arrivato la versione global 3/32gb da gearbest...
Ogni quanto viene aggiornata la global stable? Appena acceso mi aspettavo un aggiornamento...
Sono a questa versione
È giusta? Ho già preso un redmi note 3 da gearbest arrivato con rom farlocca con italiano ma senza ota, poi ho installato la global developer e viene aggiornata quasi ogni settimana (almeno all'inizio, adesso ce l'ha mia moglie e non so quando aggiorna...)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
stefano2566
Parliamo della prima versione della MIUI 9 per questo terminale, quindi potenzialmente instabile già di suo, quindi x l'installazione occorre andarci coi piedi di piombo. Prima che la MIUI 9 approdi al ramo stabile passerà un bel po' di tempo, e per allora potrebbero aver risolto la maggior parte dei bug. Considera anche che probabilmente, se hai il telefono con la 8.2, hai ancora android 6, e per il passaggio al 7 almeno un bel reset ci vorrebbe... Io aspetterei, appena uscita la nuova MIUI risulta sempre poco stabile e acida di batteria, conviene aspettare un bel po' prima di metterla, a meno d non essere beta tester
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mike78
Salve ragazzi una informazione gentilmente [emoji4]
Ieri mi è arrivato la versione global 3/32gb da gearbest...
Ogni quanto viene aggiornata la global stable? Appena acceso mi aspettavo un aggiornamento...
Sono a questa versione
È giusta? Ho già preso un redmi note 3 da gearbest arrivato con rom farlocca con italiano ma senza ota, poi ho installato la global developer e viene aggiornata quasi ogni settimana (almeno all'inizio, adesso ce l'ha mia moglie e non so quando aggiorna...)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Guardando sul sito ufficiale quella che hai risulta essere l'ultima.
Le stabili di solito vengono aggiornate ogni mese o mese e mezzo.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Ok grazie [emoji106]
-
Quote:
mike78
Ok grazie [emoji106]
Ho letto che per il 4X (stessa rom mido) sta arrivando via ota l'aggiornamento a nougat con la versione V8.5.4.0.
-
Quote:
complicazio
Ho letto che per il 4X (stessa rom mido) sta arrivando via ota l'aggiornamento a nougat con la versione V8.5.4.0.
Arrivato anche per note 4 global
A prima vista non sembra esserci nulla di nuovo... Comunque lo sto solo provando qualche volta in WiFi senza sim prima di consegnarlo a mia mamma [emoji4]
-
Quote:
complicazio
Sapete se installandola via TWRP è sufficiente il flash del Supersu 2.82 per poter fare il boot ?
Poi niente più xPosed installer vero ?
-
Quote:
epiteto
Sapete se installandola via TWRP è sufficiente il flash del Supersu 2.82 per poter fare il boot ?
Poi niente più xPosed installer vero ?
Installi dalla twrp la rom, poi di seguito il supersu 2.82, poi riavvii.
-
Quote:
Senso41
Installi dalla twrp la rom, poi di seguito il supersu 2.82, poi riavvii.
E che sia meglio un bel full wipe visto che si fa upgrade di android da 6 a 7 ?
-
Quote:
epiteto
E che sia meglio un bel full wipe visto che si fa upgrade di android da 6 a 7 ?
Scusate l'autoquote e il post consecutivo ma a distanza di qualche giorno posso affermare che si può fare senza full wipe e che il telefono non è mai andato così bene. roftl
-
A me Android 7 fa perdere circa 2 ore e mezza di schermo di durata della batteria... A voi?
-
No, assolutamente no. Anzi, io trovo un netto miglioramento dell'autonomia con Android 7
-
Sei la prima persona che lo dice... Ne ho trovati altri due con il mio problema... Prima facevo quasi 12 ore di schermo... Ora sono a 9 e mezza scarse
-
A 12 ore, onestamente, non credo di esserci mai arrivato.
Massimo 10... E questi valori si sono mantenuti, almeno per me, con Nougat.
Il miglioramento l'ho riscontrato nello standby time invece.
Prima si aggirava sulle 30 ore.
Ora arrivo addirittura alle quasi 48 ore.
-
Lunedi o al massimo martedi mi dovrebbe arrivare il telefono o almeno spero, Gearbest, mi potete dire se nel settings alla voce Opzioni aggiuntive > tasti, c'è l'opzione Scambio tasti hardware ? Nella rom del mi max di mia moglie c'è..Grazie
-
Si, c'è. [emoji5]
-
Quote:
Vanhalino
A 12 ore, onestamente, non credo di esserci mai arrivato.
Massimo 10... E questi valori si sono mantenuti, almeno per me, con Nougat.
Il miglioramento l'ho riscontrato nello standby time invece.
Prima si aggirava sulle 30 ore.
Ora arrivo addirittura alle quasi 48 ore.
Io ribadisco che in generale l'autonomia è migliorata, soprattutto appunto in deep sleep. Mi pare però che in questa situazione sia peggiorato con WI FI attivo....ma non so, forse nel mio caso, dopo vari passaggi dovrei fare un ripristino di fabbrica...
-
Quote:
xabarasa
Sei la prima persona che lo dice... Ne ho trovati altri due con il mio problema... Prima facevo quasi 12 ore di schermo... Ora sono a 9 e mezza scarse
sono messo peggio di te.. ho dimezzato l'autonomia...
e ho fatto pure full wipe.. adesso installo una miui9.. x tanto cosi..
-
Quote:
tufoz
sono messo peggio di te.. ho dimezzato l'autonomia...
e ho fatto pure full wipe.. adesso installo una miui9.. x tanto cosi..
Ho fatto un po' di prove. È il WiFi che consuma molto più rispetto a prima... Ed io lo tengo acceso 24 ore al giorno. Usando con moderazione si recupera un po' arrivando alle canoniche 10 ore o poco più. Speriamo che la miui 9 risolva.. Anche se c'è chi pagherebbe per avere questa autonomia
Fammi sapere come va la 9, anche se per installarla aspetterò la stable
-
Quote:
xabarasa
Ho fatto un po' di prove. È il WiFi che consuma molto più rispetto a prima... Ed io lo tengo acceso 24 ore al giorno. Usando con moderazione si recupera un po' arrivando alle canoniche 10 ore o poco più. Speriamo che la miui 9 risolva.. Anche se c'è chi pagherebbe per avere questa autonomia
Fammi sapere come va la 9, anche se per installarla aspetterò la stable
Dirò di più : oltre a consumare di più il wi fi attivo confonde anche il sensore di prossimità lasciando spesso acceso il display in chiamata con teledono appoggiato o vicino all'orecchio... :smoke: