
Originariamente inviato da
ChiaraGI
Ciao a tutti. Ho x le mani questo Hongmi 1s con miui v5 che gira con una 45.
Il cell non è mio ma di una mia amica, che lo ha comprato sotto mio consiglio.
Devo dire che, pur non essendo io una fan della Xiaomi miui, trovo questo cell davvero buono.
X la mia amica ho installato il pack multilingua (era solo CN-EN) come consigliato all'inizio di questo tread e sbloccato i permessi di root.
X informazione, non ho dovuto fare tutta la procedura consigliata, ho solo installato il file sulla memoria del tel...non sono andata in recovery xche mi sono accorta che, andando nella app <sicurezza> della miui, alla voce <permessi> la spunta del root si era attivata, mi è bastato dargli l'ok.
I problemi sino arrivati quando ho deciso di mettere la recovery TWPR...classica voglia di smanettare quando in realtà non ce ne sarebbe stato alcun bisogno (xche alla mia amica non interessa cambiare rom)....
Cmq ho fatto tutto come suggerito nel tread ma, una volta finito il cell si accendeva solo in recovery! Ho provato e riprovato, con tutte le opzioni di riavvioi ma nulla...si riaccendeva sempre sulla home della twpr!
Mi dite che diamine può essere successo?
La situazione l'ho risolta xche andava in bootloader ed ho potuto scaricare suo PC Miflash (che è in CINESE) e riflashare tutto. Poi di nuovo il pack muktilingua, e il root. Fiuuuuh! :-)
Secondo voi che cosa posso aver sbagliato? Io ho messo mano su tutti i miei tel, ROM, recovery, root etc ma non mimera mai successo niente di simile! :-)