non ho capito cosa vuoi dire? che significa scimmia?
Visualizzazione stampabile
ah, conoscevo la miui...ho già cambiato launcher e messo uno piu leggero...abilitato il root e installato un po di app! per ora tutto alla grande , lo smartphone è stupendo!
ho provato la mod postata da tofosox e funziona bene...
unica cosa che dopo la sd esterna viene usata per tutto (foto,video e app)
Il problema si e manifestato con real racing, non riuscivo a scaricare i dati una volta istallata l'app;
in poche parole la sd ext avendo una velocità di scrittura più bassa rispetto la memoria interna di tanto in tanto si intoppa e l' app va in blocco.
io ho fatto la prova con una sd classe 4 , bisognerebbe provare con una sd classe 10.
guarda niente di particolare,
io ho fatto cosi:
1 installa wsm manager(xposed adattato alle ROM miui)Allegato 112506 entra nel app e clicca su install lo trovi in basso, riavvia il cell. (dagli tutti i permessi)
2 installa Allegato 112507 e lascia stare le impostazioni come sono, entra in wsm manager (app installata in precedenza e attiva xexstorage)
3 riavvia il cell
4 da questo momento tutto quello che installi e le foto e video che registri vengono salvati sulla sd esterna. (ho notato che se i video vengono salvati sulla microsd se si va ad aprirli direttamente dalla galleria, il cell da errore e non riproduce, vanno se aperti con quickpic app galleria)
Attenzione usa una microsd di classe alta meglio se classe 10, le app gireranno meglio .
per riportare il cell allo stato originario entra nell app wsm e disattiva xexstorage, ricorda le app installate in precedenza non funzioneranno o andranno in crash,
elimina eventuali file delle app nelle microsd tramite file explorer e disinstalla le app.
spero di esserti stato d'aiuto.
cmq e merito di tofosox che ha dato l'input!!
io per ora non sento il bisogno di spostare app nella memoria sd in ogni caso proverò in futuro, intanto aggiorno la guida per coloro che volessero abilitare la funzione
EDIT: guida aggiornata con la possibilità di installare app e dati sulla sd
figurati, grazie a te per aver fatto da "cavia" a tutti! ringraziate teo ragazzi
Salve a tutti.
Dopo aver scaricato la ROM e avviato l'update da recovery, l'istallazione si blocca al 98% e mi dice che non è riuscito l'update per la "firma" non valida.
Ho fatto il wipe ma nulla.
Consigli?
sei sicuro di aver comprato uno xiaomi originale?
Credo di si. Acquistato da xiaomishop. It.
Recovery miui originale e cpuz scaricato da google play storie mi da questa schermata:
Allegato 112588 ecco lo screen shoot
prova a riscaricare il file, riniominarlo update.zip e a rifare la procedura...
spero che xiaomi rilasci il codice sorgente del redrice 1S così da poter compilare nuove rom, c'è un dev molto molto bravo e valido ( linuxx ) che ha compilato un Rom per lo xiaomi mi2, una bellissima cyano!
Ho riprovato ma nulla...
Ma nessun altro ha avuto un problema simile?
Per essere sicuro, c'e qualche anima pia che mi fa uno sxreen shot della recovery e dell'esito di gpz?
Non credo che xiaomishop venda fake... Per quanto se li paga poi!!!
In giro su xda ho trovato un tizio che diceva di disabilitare dalla recovery il toggle della signature per forzare l'istallazione...
Nella mia recovery ci sono 4 voci e nessuna è relativa alla signature verification.
Help me!!!!
non credo che si riferisse all' 1S! in ogni caso se il problema persiste anche dopo aver re-installato la rom allora io non so come aiutarti! al momento non ci sono altre recovery oltre a quella stock miui..quindi penso che ti conviene parlare con il rivenditore facendogli presente il problema! dovresti essere coperto da garanzia! buona fortuna e facci sapere
Ciao a tutti, anche io ho un problema simile.
Ho fatto il root del telefono con il file Update.zip e la procedura di flash mediante il recovery.
Ho quindi scaricato la ROM Multilingua, rinominata update.zip, messa nella root del telefono attivato il recovery ma niente, a me non parte proprio.
La procedura si blocca subito dicendo che devo mettere il file update.zip nella root della SD (SD...) quindi, ho fatto anche questo ma sempre con lo stesso risultato.
Ovvio che mi manca l'applicazione MI-Updater e che sono obbligato a passare dalla recovery.
Se avete idee...
Mi quoto.....ho risolto il mio problema.
Semplicemente era la "U" di update che viene rinominata MAIUSCOLA da android...
Messa Minuscola ha funzionato tutto tranne per il fatto che si è fermato anche a me al 98%.
Non l'ho toccato e mi sono andato a fare un giro di dieci minuti, al ritorno era "done".
Morale, l'ho letto anche nel Forum MIUI, bisogna avere pazienza e fede.
Ciò non toglie che esistano altri problemi !
nella root del telefono significa nella memoria interna e non nella sd! quando colleghi lo xiaomi al pc , devi andare su storage memoria interna e non sulla sd...nella memoria interna copia il file update.zip e vedrai che lo riconoscerà! mi raccomando devi copiarlo nella memoria interna in nessuna sotto cartella!
Mi sfugge perché a tanti manca l'applicazione Updater...
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
perchè la versione "multilingua" che installano all'inizio è la JLS36C – JHCCNBD92.0 e in questa versione non "ufficiale" non è presente l'app upgrade :D
Se si acquista da siti sicuri non c'è il problema del fake.. ma se lo compri da un sito a 50 euro..io qualche domanda me la farei xD
ragazzi tra di noi c'è un cuoco di rom? :D su miui community sto cercando un po di capire come effettuare un porting... magari con il codice del moto g e dallo xiaomi hongmi 1 ( versione mtk ) , ma io non sono capace!
Ragazzi sono in panne, 1s ricevuto oggi, cerco di collegarlo al Pc (Windows XP), mi dice trovato nuovo hardware e mi cerca dei driver che non ho, quindi installazione non completata e nelle risorse del computer mi aggiunge un drive CD vuoto.... come se ne esce ? Se non super questo livello non posso installare la Rom nuova.
anche a me non li ha installati i driver su w7 però riesco comunque a vedere la cartella storage interno...quando lo collego nella barra di stato mi chiede quale connessione attivare...prova a vedere! in alternativa collega il tuo pc via bluetooth con lo xiaomi...ma dovrebbe funzionare tranquillamente il cavo
il problema è che ho windows xp, e dopo aver trovato il nuovo hardware, alla connessione dell' 1S, mi chiede i driver. Non trovandoli non si installa nulla ! nella gestione periferiche mi crea delle periferiche sconosciute con il noto triangolino giallo.
Del resto anche l'1s, nelle notifiche, mi dice che con XP i driver vanno caricati manualmente. Ma non so da quale sito scaricarli, del resto con l'1S non c'era a corredo nessun cd di software.
Ho installato la ROM Multilingua e fatto il Root.
qualcosa non funziona e vorrei capire se per voi è lo stesso:
Il market, ma ho già letto che è così per altri...ho provato la ROM English e con quella va.
La Bussola, non riesco a farla andare...ed anche con la ROM English è così, non va..
Il Backup che si riesce a fare in locale e non sul MI-Cloud ..stesso situazione per la la Rom English
Ovviamente sono problemi "minori", anzi non sono problemi...ma per voi è così?
come hai detto già tu non sono problemi ma semplici bug che verranno risolti! la bussola a me funziona perfettamente! forse devi solo calibrarla! il market per i temi non funziona per il momento ( problema al server ) quindi si aspettano miglioramenti nei prossimi aggiornamenti! e per quando riguarda il backup non lo uso quindi non so dirti!
Salve scusa se chiedo qui ma sono a corto di idee: ho un Redmi Note che non ha updater (è multilingua ultima) e la recovery è solo in cinese. Ho provato ad installare updater.apk dalla rom zippata ma non si installa... non sono root (provato framaroot, nada) e quindi sono bloccato...qualche idea? Grazie in anticipo
prova a flashare questa seguendo la mia guida...quindi entrando in recovery ecc... : http://media.celogeek.com/roms/andro...17c840f661f2a9
Grazie per l'aiuto...ma il problema quello è non ho recovery e non posso flashare... al menu dopo il reboot (vol+ e power) l'opzione recovery non si avvia. Se faccio reboot con vol- e power entro in un menu cinese dove ho provato le varie opzioni, ma mi sembra solo un test delle varie funzioni base del cel e non una vera recovery.
Sono su Linux, quindi vorrei evitare di usare tools di flash da pc...
Altre idee?
è strano che non c'è la recovery stock! comunque non so che dirti! ti conviene installare il tutto da fastboot forse...
Grazie, ma fastboot (seconda opzione nel mio menu finta recovery) non va anche lui...
prova a chiedere nel forum ufficiale miui inglese! e vedi se possono aiutarti li :D