CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 183
Discussione:

[ROM] [Zopo C2 / ZP 980] Z4 design JB 4.2.2 by Iceman

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Raknarod

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Allora.
    Scarica una ROM qualsiasi.scarica una recovery.la 6302 ultima va benee.unzippale ognuna in una cartella con stesso nome proprio.nella cartella della ROM creata crea una cartella " recovery old" e ci sposti quella stessa della ROM.ora copia la recovery unzippata nella cartella della ROM.
    Ora scarica una delle due custom.unzippa in una cartella con lo stesso nome.attacca lo zopo al PC,e copia nella SD il file zip che trovi alla interno della cartella ROM custom che hai creato( quella con scritto normal/ oppure classic seguita da jb4.2).
    Ora togli la batteria,flastool e prrndi il file scatter dalla prima rom.download e attacchi il telefono.aspetti.alla fine prrmi ok,attacchi la bayteria,lo stacchi e accendi.quando si e acceso fai partire mtkdroid.attacchi il cell acceso.dopo che lo ha riconosciuto prrmi reboot,in recovery,attendi che ti escano le varie scritte.
    Ora fai wipe di:
    Cache e dalvik due volta.ripristino condixioni di fsbbrica due volte.install zip file da sd interna o esterna,dove hsi masso la zip custom prima.reboot dopo che ha instellato et voila'.
    Ultima modifica di Raknarod; 28-06-13 alle 23:54

2.  
    Senior Droid L'avatar di Morpheus5000

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

dambro
    segui questi semplici passaggi riportati in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html

poi scarichi la rom che vuoi e la copi dentro la memoria del telefono

segui i semplici passaggi per caricare la rom che vuoi e fine

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tanto di cappello a questa rom. Almeno a me ha risolto il problema del 3G con Tre, se prima lo avevo raramente ora raggiunge anche H+ che penso di non aver mai visto prima.
    Complimenti al creatore!!

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morpheus5000 Visualizza il messaggio
    dambro
    segui questi semplici passaggi riportati in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html

poi scarichi la rom che vuoi e la copi dentro la memoria del telefono

segui i semplici passaggi per caricare la rom che vuoi e fine
    quindi una volta che ho il root e recovery la installo semplicemnte avviando la recovery??

cosi facendo posso tornare anche alla rom stock??

Senior Droid L'avatar di Morpheus5000

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

dambro
    prima di caricare la nuova rom, fai un backup da dentro la recovery (niente titanium e cavolate varie)
    in questo modo fai il backup anche della rom, delle app e dei dati

solo dopo, carichi la rom

io cmq sto pensando a tornare alla 0610, troppo lenta questa interfaccia....

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

come torni indietro?

finora ho sentito solo note positive sulla rom cucinata

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Installazione ROM.
    Per l'installazione della ROM di Dezmen ho seguito le istruzioni dello stesso Dezmen, e ho installato con facilità. Vorrei provare ora la ROM di Iceman,
    ma onestamente ho letto un pò questo thread e mi sono ritrovato con le idee più confuse di prima su come fare...
    Ho letto il post #21 di Raknarod, e non ci ho capito nulla .
    @Raknarod, io ti ringrazio per la disponibilità, ma prova a leggere e rileggere quello che hai scritto mettendoti nei panni di chi NON ha esperienza.
    E prova poi a riscriverlo con questa nuova ottica...vedrai che farai un favore a un sacco di gente...
    @Morpheus500 - anche a te va il mio ringraziamento, ma ho provato a seguire i "semplici" passaggi da te indicati, ma ho avuto già difficoltà a trovarli...anzi NON sono stato capace neanche a trovarli.

Io ad es. mi faccio queste domande.
    Situazione corrente.
    Ho la ROM di Dezmen, la recovery TWRP ME di Dezmen, ho le app (qualcuna sulla mem del telefono, molte sulla SD esterna) ho i dati - registro chiamate, file audio, immagini, video - che dovrebbero essere sulla SD esterna, e (forse) altri dati di cui non ho coscienza ora.
    Voglio innanziutto fare un backup COMPLETO, ovvero un backup dello stato attuale del telefono, e salvare questo file sul telefono - SD Card esterna? - e fare questa operazione in maniera periodica - es. una volta al mese - e conservare sul PC tutti i backup e sul telefono solo l'ultimo. Devo seguire la migliore strategia di backup, ovvero voglio che nel caso di problemi "grossi" - il telefono non riparte a seguito di un flash non andato a buon fine, ad es. - devo essere in grado di ripristinare l'ultimo stato del telefono.
    Poi vorrei fare un backup delle sole app e dei dati, anch'esso in maniera periodica, con la stessa politica di gestione vista prima. Ciò perchè, ad esempio, voglio installare una ROM e poi vorrei subuto usare le mie app e avere i miei dati subito disponibili.
    Poi vorrei imparare a usare i recovery, per il ripristino delle situazioni come sopra.
    E se tutto ciò fosse corredato da esempi, tanto di guadagnato...
    E ora le ROM...
    Supponiamo di avere imparato le politiche di gestione dei backup e recovery...Ho la mia ROM sul telefono, e voglio installarne un'altra. Come mi muovo? Quali sono i passaggi?
    il tutto deve essere "idiot proof" (l'inglese a volte è efficacissimo per dare forma ai concetti, quasi come il napoletano...)
    E tutto corredato da screen shots, e spiegato a noi che ci stiamo avvicinando a questo fantastico mondo del modding!
    Sai quanti THANKS arriverebbero?

Senior Droid L'avatar di bastyano

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

Ti posso consigliare di usare il programma Titanium backup per salvare tutte le app e i dati relativi con semplicità e periodicità. L'applicazione la trovi su google play ed è molto intuitiva. Non occorre copiare il backup sul Pc, perchè titanium salva tutto in sd, la quale non viene intaccata quando flashi nuove rom da recovery. una volta che ti sei fatto il backup, poi, quando installerai nuova rom, potrai ripristinare tutte le applicazioni che avevi installato prima (ti consiglio di ripristinare soltanto le app utente ed i dati relativi, perchè se ripristini app di sistema in nuove rom fai casini).

Andiamo al secondo quesito: come si installa una rom da recovery?
    Facilissimo. Ti copi la nuova rom nella scheda SD (dovrà essere flashabile, ovvero in formato zip).
    Riavvi il tel in recovery (puoi farlo selezionando l'apposita funzione dal menu di spegnimento oppure dall'applicazione mobileuncletools che trovi su play
    Appena sei in recovery, scegli factory reset (non ricordo se si chiama così), oppure fai un paio di volte wipe all. In questo modo pulisci tutta la memoria interna dalle tue app e dati.
    Dopodichè scegli la funzione "install" e ti muovi nella memoria sd, cercando il percorso della rom che hai prima copiato.

E' più facile a farsi che a dirsi, credimi.
    Tieni comunque in considerazione il fatto che flashare una rom è sempre un pò rischioso. Fai tutto con batteria molto carica e cerca di non interrompere manualmente alcun processo che hai avviato.
    Sia ben chiaro che fai tutto a tuo rischio e pericolo. Io avrò flashato il mio zopo c2 per una decina di volte ed ora mi sono fermato con la rom z4 che trovo più gradevole di tutte. Fammi sapere. Ciao

10. Il seguente Utente ha ringraziato bastyano per il post:

santaenzo (02-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

La rom z4 l'hai trovata su Needrom?
    Come durata batteria e' buona?

Senior Droid L'avatar di Raknarod

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Mi dispiace....anche io ho iniziato a maggio a districarmi in questo mondo.credevo di essere stato quanto più terra terra nella spiegazione, senza usare paroloni.difficili.appena ho tempo per l' impresa ci provo.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Raknarod per il post:

santaenzo (02-07-13)

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio