Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un dubbio: ero da un cliente, prendo il mio zopo per una ricerca su web(premetto che ho una sim H3G), e me lo ritrovo sotto TIM con l'icona E(edge) presente. Il roaming dati è disattivato. Per non incorrere in addebiti catastrofici, ho disattivato subito la connessione dati e la E è sparita......questa cosa è preoccupante, perchè se mi succedesse ancora e non me ne accorgessi, mi ritroverei con conti salati da pagare. Come ovviare a questo problema?? Grazie.
-
imposta wcmda only per lo slot1
-
Help me ! Ho montato l'ultima rom postata, adesso vorrei capire meglio come funziona il trasferimento dati da pc a telefono. Quando copio un file dentro il mio zopo il pc me lo vede come lettore multimediale portatile ,sia che imposto il telefono come trasferimento file sia che per le foto ! I file grossi di 4 5 gb in su non me li fa copiare e si interrompe strada facendo, la mia pendrive di 16 gb non la vede mentre quella di un gb la usa perfettamente (qui forse centra il modo di formattazione credo ). Un grazie anticipato a tutti per le delucidazioni :)
-
la memoria interna è formattata in fat32, non puoi copiare file più grossi di 4gb (è un limite del filesystem)
la chiavetta da 16gb probabilmente è formattata in ntfs (formato non supportato nativamente dal cell), per poterla leggere puoi installare Paragon exFAT, NTFS & HFS+
-
Immaginavo fosse tutta causa del file system !! Peccato però per questo "limite". Per il resto credo sia perfetta sotto molti punti di vista. Grazie ancora per la risposta celere
-
update del 20 in prima pagina
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
update del 20 in prima pagina
Ci sono cambiamenti rilevanti ? o sono solo "piccoli" aggiornamenti ?
Al momento resto con quella di giorno 13 perchè non ho capito bene come aggiornare il tutto senza perdere impostazioni attuali e tutto ciò che ho adesso.
Vorrei capire come fare per accedere ai permessi di root, visto che ho il telefono rotato e non riesco ad usufruirne perchè mi spunta un messaggio dove mi dice che dovrei sbloccare non so cosa per avere questo tipo di permessi.
-
Quote:
gioygiovy
Ci sono cambiamenti rilevanti ? o sono solo "piccoli" aggiornamenti ?
Al momento resto con quella di giorno 13 perchè non ho capito bene come aggiornare il tutto senza perdere impostazioni attuali e tutto ciò che ho adesso.
Vorrei capire come fare per accedere ai permessi di root, visto che ho il telefono rotato e non riesco ad usufruirne perchè mi spunta un messaggio dove mi dice che dovrei sbloccare non so cosa per avere questo tipo di permessi.
Vai in sicurezza, e poi in permessi....da li gestisci i permessi di root.
-
L'ho trovato sotto Rat Mode, giusto?
P.S.: ma adesso non si aggancia sotto Tim neanche per la parte telefonica??
-
Quote:
nosblood
Vai in sicurezza, e poi in permessi....da li gestisci i permessi di root.
Risoltoooo :) "ragionavo in android" :) Ho trovato l'icona con scritto Sicurezza e ho risolto, grazie ancora
-
grazie marsapa!
purtroppo però anche questo ultimo aggiornamento continua ad avere il solito problema della tastiera che compare con parecchi secondi di ritardo o non compare affatto (anche scaricando altre tastiere da google play).
pensi che si possa risolvere? peccato perchè la rom per il resto è perfetta....funziona tutto ed è anche molto fluida.
ho molte app e nessuna mi dà problemi.
ho uno zopo c2 16gb-1gb ram
-
Quote:
stevecamagni
grazie marsapa!
purtroppo però anche questo ultimo aggiornamento continua ad avere il solito problema della tastiera che compare con parecchi secondi di ritardo o non compare affatto (anche scaricando altre tastiere da google play).
pensi che si possa risolvere? peccato perchè la rom per il resto è perfetta....funziona tutto ed è anche molto fluida.
ho molte app e nessuna mi dà problemi.
ho uno zopo c2 16gb-1gb ram
Hai provato a scaricare una tastiera dal market?
-
Allora credo di aver risolto al problema della tastiera. Sono riuscito a configurare il v6 supercharger con non poche difficoltà e adesso sono tre giorni che non ho più problemi.
Chiedo a marsapa a questo punto di valutare la possibiltà di inserirlo nel prossimo aggiornamento, così da utilizzare la miui srnza questo odioso problema.
Per tutti gli altri posso condividere i settaggi ma resta poi rimetterli ad ogni aggiornamento.
Buon Natale.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
ho provato ad installare più versioni di tastiere dal market.
attualmente ho swiftkey e slideit ed entrambe hanno comunque il problema della tastiera che fa le bizze.
se riuscissi a risolvere il problema sarebbe fantastico. la rom è una favola.
grazie in anticipo e buone feste
-
Ciao marsapa. Allora ho voluto provare meglio il telefono prima di dire si aver risolto alla tastiera ballerina.
Ho notato che non è solo un problema di ram (1g) ma del multitasking legato alla poca ram.
Al momento ho la update del 6 dicembre e stò usando il telefono (lo uso anche per lavoro) con lo script v6 senza avere mai la scomparsa della tastiera.
Ti chiedo se può essere fattibile inserirlo nei prossimi script. Nel frattempo aggiornerò al prossimo update è vedo se è complicato far ripartire lo script.
Grazie e buone feste.
-
concordo con korsa5791 sul fatto che sia un problema di multitasking, infatti ho notato che la miui chiude anche alcune app in automatico senza che io abbia impostato nessuna chiusura manuale e quando le rilancio (tipo facebook) l'app riparte da zero e si deve riavviare completamente.
se può servire sottolineo poi che fra le tre tastiere che ho usato (quella di default, la switfkey e la slideit) quella che si blocca meno è la slideit (non so se dipenda dal minor uso di ram o altro).
Quote:
korsa5791
Ciao marsapa. Allora ho voluto provare meglio il telefono prima di dire si aver risolto alla tastiera ballerina.
Ho notato che non è solo un problema di ram (1g) ma del multitasking legato alla poca ram.
Al momento ho la update del 6 dicembre e stò usando il telefono (lo uso anche per lavoro) con lo script v6 senza avere mai la scomparsa della tastiera.
Ti chiedo se può essere fattibile inserirlo nei prossimi script. Nel frattempo aggiornerò al prossimo update è vedo se è complicato far ripartire lo script.
Grazie e buone feste.
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
-
Io uso da tempo la tastiera Xperia anche sul secondo Tel lg o2x quindi non saprei. Comunque la soluzione è questa, inserire il v6 supercharger nella rom oppure inserirla ad ogni aggiornamento. Valuta anche tu questo script, lo consiglio a tutti.
-
Quote:
korsa5791
Io uso da tempo la tastiera Xperia anche sul secondo Tel lg o2x quindi non saprei. Comunque la soluzione è questa, inserire il v6 supercharger nella rom oppure inserirla ad ogni aggiornamento. Valuta anche tu questo script, lo consiglio a tutti.
Androidiani App
grazie korsa5791,
potresti elencarmi la procedura per inserire il v6 supercharger? da dove lo scarico e come lo carico? scusa ma non sono molto esperto.
la tastiera xperia dove la trovo? sul market?
grazie in anticipo!!
-
Il v6 è uno script. Lo scaricato su xda c' è un thread dello sviluppatore che spiega come caricarlo. Per questo servono alcune app e procedimenti per renderlo operativo. Prima però installa superuser e dai i permessi dalla rom.
Scusa ma la procedura è un pò lunga. Comunque googlando troverai aiuti e la tastiera Xperia in formato zip da flashare in cwm.
-
Ragazzi andate nella miui dello zp990 scaricate la rom e poi in ultima pagina scaricate il kernel da flashare dopo aver installato la rom. Se tutto va bene, come penso, unificheremo le discussioni. Il c2/zp980 funziona perchè l'ho provato gradirei che uno con il c3 facesse la prova e riferisse.
-
Quote:
marsapa
Ragazzi andate nella miui dello zp990 scaricate la rom e poi in ultima pagina scaricate il kernel da flashare dopo aver installato la rom. Se tutto va bene, come penso, unificheremo le discussioni. Il c2/zp980 funziona perchè l'ho provato gradirei che uno con il c3 facesse la prova e riferisse.
Installata l'ultima miui dello zp990 e il kernel del c2/980 tutto ok l'unico problema che ho notato è il non funzionamento della notifica led delle chiamate (non sò se le altre notifiche led funzionano non le ho ancora provate) problema gia presente anche nelle versioni MIUI precedenti.
Vorrei chiedervi anche come si fa con la MIUI ad allineare automaticamente le icone ??.Dopo l'installazione molte icone sono sparpagliate alla rinfusa e non credo che l'unico sistema per allinearle sia quello manuale.
-
Quote:
sigmund64
Installata l'ultima miui dello zp990 e il kernel del c2/980 tutto ok l'unico problema che ho notato è il non funzionamento della notifica led delle chiamate (non sò se le altre notifiche led funzionano non le ho ancora provate) problema gia presente anche nelle versioni MIUI precedenti.
Vorrei chiedervi anche come si fa con la MIUI ad allineare automaticamente le icone ??.Dopo l'installazione molte icone sono sparpagliate alla rinfusa e non credo che l'unico sistema per allinearle sia quello manuale.
Scuoti il telefono mentre sei in modifica
-
Ho installato anche io la 990 (su 980Tirbo) e devo dire che va molto bene. Fluida e veloce :-)
-
Quote:
ParadoxPR
Scuoti il telefono mentre sei in modifica
lol, sta cosa non la sapevo :D
-
chi sta provando la MIUI del 990 sul c2/c3 mi fa il favore di provare un po' le varie cose ?
(bluetooth, camera anteriore e posteriore, se ha tutte le risoluzioni, se funziona il flash, se fa le foto giuste o con colori/luminosità sbagliati etc...il gps, l'audio etc etc)
così se tutto va bene dalla prossima release faccio una rom unica per tutti :)
-
I possessori di C3 principalmente visto che ancora non abbiamo conferme.
-
Quote:
paolothlw8
chi sta provando la MIUI del 990 sul c2/c3 mi fa il favore di provare un po' le varie cose ?
(bluetooth, camera anteriore e posteriore, se ha tutte le risoluzioni, se funziona il flash, se fa le foto giuste o con colori/luminosità sbagliati etc...il gps, l'audio etc etc)
così se tutto va bene dalla prossima release faccio una rom unica per tutti :)
Ma i LED di notifica vi funzionano ??????
-
Quote:
sigmund64
Ma i LED di notifica vi funzionano ??????
sul 990 si perfettamente
edit:
scherzavo, in effetti per le chiamate perse no, il led non va (ho appena provato a chiamarmi)
però per le altre notifiche si funziona (gmail, sms, whatsapp etc)
chissà se si riesce a sistemare sta cosa delle chiamate :)
-
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma devo dire che non capisco bene per qale motivo installate la rom del 990 sul 980... Qual'è la ragione?
-
Quote:
mrvolcano
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma devo dire che non capisco bene per qale motivo installate la rom del 990 sul 980... Qual'è la ragione?
Bisogna flashare la miui per il zp990 e poi flashare il boot modificato per il c2/zp980 oppure per il C3. Essendo praticamente uguali i 3 telefoni stiamo cercando di fare un'unica rom
edit
27/12 DOWNLOAD: MIUI_ZOPO990_3.12.27_multilang.zip md5: 0335f863f8354fee9048dd998b233a85
MIUI_kernel_980-C2.zip md5: 50e87accf5670bb8f16d5e2afc4ddcf8
MIUI_kernel_C3.zip md5: cee3a52aa87315cd5a73228e452f31f5
-
Quote:
mrvolcano
Ciao a tutti,
la ragione è che la versione della MIUI per il 980 è un porting dalla versione per il 990
se si ha il riscontro che quella del 990 funziona sul 980/c2/c3 semplicemente cambiando il kernel si fa una rom unica per tutti i modelli
-
Quote:
marsapa
Bisogna flashare la miui per il zp990 e poi flashare il boot modificato per il c2/zp980 oppure per il C3. Essendo praticamente uguali i 3 telefoni stiamo cercando di fare un'unica rom
edit
27/12 DOWNLOAD: MIUI_ZOPO990_3.12.27_multilang.zip md5: 0335f863f8354fee9048dd998b233a85
MIUI_kernel_980-C2.zip md5: 50e87accf5670bb8f16d5e2afc4ddcf8
MIUI_kernel_C3.zip md5: cee3a52aa87315cd5a73228e452f31f5
Ok, ho capito. Qualche post più in su, stavate parlando di un script V6 Supercharger. Questo script è incluso o no? Per altro, trovo che da qualche settimana, la rom sembra succhiare più batteria di prima. Possibile che passare su quest'altra rom risolva il problema?
-
Quote:
mrvolcano
Ok, ho capito. Qualche post più in su, stavate parlando di un script V6 Supercharger. Questo script è incluso o no? Per altro, trovo che da qualche settimana, la rom sembra succhiare più batteria di prima. Possibile che passare su quest'altra rom risolva il problema?
No, ma prova prima la rom, poi si vede
-
Quote:
marsapa
No, ma prova prima la rom, poi si vede
Ok, provo e daro' feedback. Grazie per la riposta rapida :D
-
Siccome ho richiesto io a marsapa se era possibile inserire lo script v6, faccio un backup attuale perchè adesso è perfetta ( la tastiera non è mai scomparsa) con il v6, e installo l' aggiornamento.... Così faccio sapere.
Solo una cosa marsapa, posso flashare su quella che ho con i due wipe ho effettuo un installazione pulita. Grazie.
-
Quote:
korsa5791
Siccome ho richiesto io a marsapa se era possibile inserire lo script v6, faccio un backup attuale perchè adesso è perfetta ( la tastiera non è mai scomparsa) con il v6, e installo l' aggiornamento.... Così faccio sapere.
Solo una cosa marsapa, posso flashare su quella che ho con i due wipe ho effettuo un installazione pulita. Grazie.
Androidiani App
Bastano solo i wipe cache e davilk, x lo script chiedi a Paolo
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ok grazie. Proverò, poi vedremo se è necessario lo script, magari é cambiato qualcosa.
-
Ho installato l'ultima versione secondo indicazioni : wipe cache e dalwik cache, flashato la 3.12.27 per il 990, flashato il kernel per lo zopo C2.
Per ora non vedo problemi : camera non invertita, risoluzioni sembrano esserci tutte, il flash funziona, le foto sembrano ok, il wi fi funziona, l'audio funziona...
Ditemi se c'è qualcosa da testare in particolare
PS: Zopo C2 4/1
-
Quote:
ParadoxPR
Ho installato l'ultima versione secondo indicazioni : wipe cache e dalwik cache, flashato la 3.12.27 per il 990, flashato il kernel per lo zopo C2.
Per ora non vedo problemi : camera non invertita, risoluzioni sembrano esserci tutte, il flash funziona, le foto sembrano ok, il wi fi funziona, l'audio funziona...
Ditemi se c'è qualcosa da testare in particolare
PS: Zopo C2 4/1
Non usala normalmente e vedi se escono difetti
-
A questo punto spostatevi nel 3d della miui zp990 che sicuramente verrà rinominata x gli altri devices,così lo sviluppatore, cioè paolo, vi può seguire.