Visualizzazione stampabile
-
Dettagli: QUI
MIUI V5 (3.12.20) MULTILINGUA (Italiano-francese-spagnolo-polacco-cinese ed inglese perfetti)
trovate il changelog ed il link per il download: QUI
Istruzioni d'installazione:
codice:
Scaricate il file zippato e copiatelo nella memoria del telefono;
2. Se non lo avete ancora fatto eseguite il root con eroot;
3. Riavviate il device in recovery (se non l’avete ancora installata utilizzate Mobileuncle Tools).
Ecco i link per scaricare le recovery:
- Recovery per Zopo ZP980/C2/C3;
- Recovery TWRP per Zopo ZP980/C2/C3.
4. Una volta entrati in recovery eseguite il “wipe cache partition“ e su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power). Il Wipe Data non è necessario;
5. Installate la ROM cliccando “install Zip from SD card / choose zip from internal SD card” e scegliendo il file precedentemente scaricato e copiato sulla memoria del telefono.
6. I possessori di Zopo C3 devono inoltre scaricare questo file (boot.img) e flasharlo via recovery.
TOC TOC ho un lavoro per te! MIUI V5 ROM update for MediaTek-based chipset smartphone :D
prima versione del porting della miui per lo Zopo C2/980 sembra e dico sembra, che funzioni tutto, lingue inglese e cinese come tutte le miui.
Si installa tramite recovery come qualunque rom in formato zip
link download: https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
md5: E39AEC26B3327B739494512417805D84
Miui 3.8.2 multilingua (+o-) installabile sempre da recovery, funzionante in tutto.-
link download: https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing
md5:E00C8BA31D05C80285BE02FED04C7BF3
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
ok l'ho trovata altrove ma la rom come tutte le miui è in lingua cinese ed inglese, x fare il porting non ci dovrebbero essere problemi, ma poi ci sono persone pronte a fare la traduzione?
Le traduzioni possiamo usare quelle delle altre MIUI spacchettando le risorse oppure direttamente compilando gli XML che si trovano, restano solo le cose specifiche penso almeno la parte della gestione sim, ora vedo che si trova per automatizzare il processo.
-
Quote:
lostman
Le traduzioni possiamo usare quelle delle altre MIUI spacchettando le risorse oppure direttamente compilando gli XML che si trovano, restano solo le cose specifiche penso almeno la parte della gestione sim, ora vedo che si trova per automatizzare il processo.
Ora provo e ti faccio sapere
-
Quote:
marsapa
Ora provo e ti faccio sapere
Stiamo sporcando il topic :) comunque ci sono già le traduzioni di MIUI Italia sotto forma di "update.zip", tante applicazioni possiamo usarle cosi come sono, da quelle specifiche tipo telephony e sms, che cambieranno sicuro per via del supporto dual sim, si possono lasciare in inglese, duplicando le risorse inglesi anche per la "lingua" IT, o preparare un XML di base noi, servono quelle per il framework e le parti specifiche MKT.
Download MIUI | MIUI Italia
-
Quote:
lostman
Stiamo sporcando il topic :) comunque ci sono già le traduzioni di MIUI Italia sotto forma di "update.zip", tante applicazioni possiamo usarle cosi come sono, da quelle specifiche tipo telephony e sms, che cambieranno sicuro per via del supporto dual sim, si possono lasciare in inglese, duplicando le risorse inglesi anche per la "lingua" IT, o preparare un XML di base noi, servono quelle per il framework e le parti specifiche MKT.
Download MIUI | MIUI Italia
crea un toping dedicato al porting o alla miui così parliamo lì, cmq ho scaricato due versioni di miui una basata sulla 4.2.1 ed una sulla 4.2.2
-
Che dire attendiamo tutti con ansia il porting :cool:
-
Giusto x la cronaca, la miui sono riuscita a farla partire, devo ancora testarla anche perchè contemporaneamente sto facendo il porting di una rom 4.2.2 che mi sta facendo arrabbiare
-
Quote:
marsapa
Giusto x la cronaca, la miui sono riuscita a farla partire, devo ancora testarla anche perchè contemporaneamente sto facendo il porting di una rom 4.2.2 che mi sta facendo arrabbiare
Questi terminali con MT8569 sono praticamente identici, cambiano poche cose che non pregiudicano l'avvio tipo fotocamera e cose cosi, la Rom MIUI di partenza dovrebbe essere per il Lenovo A820 se non mi sbaglio.
-
Quote:
lostman
Questi terminali con MT8569 sono praticamente identici, cambiano poche cose che non pregiudicano l'avvio tipo fotocamera e cose cosi, la Rom MIUI di partenza dovrebbe essere per il Lenovo A820 se non mi sbaglio.
Mica tanto, per ora ho fatto partire la rom che hai postato, ma non funziona l'audio ed il 3g sulla seconda sim e poi all'inizio mi da errore sul systemui, cmq è un inizio vediamo cosa posso tirare fuori, appena ho una versione decente la carico.
Si la base è del Lenovo
-
-
Quote:
lostman
Meglio, ma ho capito bene, non funziona la fotocamera? A me funziona, strano.
-
Quote:
marsapa
Meglio, ma ho capito bene, non funziona la fotocamera? A me funziona, strano.
Si ma è un vecchio porting di Aprile, quando ancora non c'era il supporto dual sim, e poi piu niente la rom che hai tu dovrebbe averlo invece.
-
Lostman, sto caricando una prima versione della miui, per quello che ho testato funziona tutto, compresa la fotocamera, ma provala/te e ditemi se c'è qualche cosa che non funziona.
-
Quote:
marsapa
Lostman, sto caricando una prima versione della miui, per quello che ho testato funziona tutto, compresa la fotocamera, ma provala/te e ditemi se c'è qualche cosa che non funziona.
Eh devo convincere la mia compagna a cedermi la Cavia e fare da tester, da quando ha messo la tua rom + next launcher non ne vuole piu sapere di cambiare rom. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Eh devo convincere la mia compagna a cedermi la Cavia e fare da tester, da quando ha messo la tua rom + next launcher non ne vuole piu sapere di cambiare rom. :D
Ci sarà qualche altra cavia ;)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Ci sarà qualche altra cavia ;)
Ti ho messo come "topic Starter" quindi puoi editare il primo post per mettere eventuali link a rom o tue istruzioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Ti ho messo come "topic Starter" quindi puoi editare il primo post per mettere eventuali link a rom o tue istruzioni.
OK, la ROM si sta caricando, verso l'ora di pranzo metto il link.
-
fresca fresca dalla cina, spero vi possa servire :) miui_zopo_c2_3.8.2
miui_zopo_c2_3.8.2_2e0648fa00_4.2.zip_??????|??? ??-?????
-
In prima pagina che la prima versione della rom, provatela e ditemi se c'è qualche cosa che non va.
-
Quote:
freedgt
La sto scaricando così vedo se funziona bene.
allora il meta-inf, cioè le istruzioni per installarla sono errate, infatti non si riesce ad installare ora le modifico.
Installata, la rom funziona bene, + o - quanto quella da me postata però questa dovrebbe essere la versione successiva.
Nota a favore non da errore al systemui.
Ora ve la carico così potrete installarla.
p.s. è una versione multilingua parzialmente (poco a dire il vero) tradotta in italiano
-
Bisognerebbe prendere il language pack da MIUI Italia e prelevare solo le apk generiche
-
aggiunta anche la 3.8.2 in prima pagina.
La sto testando, funziona egregiamente, consiglio di installare questa che è più recente.
-
che dire quando tornero' dalle ferie magari le testo per ora uso la V4 di Marsapa che va da dio :)
Grande lavoro tutti grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da andreaf79
che dire quando tornero' dalle ferie magari le testo per ora uso la V4 di Marsapa che va da dio :)
Grande lavoro tutti grazie
Ho trovato un difetto, il 3g si può usare solo con la SIM 1 la micro x intenderci.
-
Non funziona neanche la radio fm
-
Quote:
marsapa
Non funziona neanche la radio fm
Poco male, il problema dalla SIM 3G è gia piu serio ma non insormontabile, e poi magari è solo una errata/incompatibile implementazione dell'assegnazione "rete dati".
-
Funziona tutto anche radio FM e 3g
Inviato dal mio Zp980
-
Quote:
Originariamente inviato da sigmund64
Funziona tutto anche radio FM e 3g
Inviato dal mio Zp980
Su quale versione, quella mia o la successiva?
-
Ho installato l'ultima ...ho trovato un bug i led di notifica chiamata non funzionano
Inviato dal mio zp980
-
Salve,
Ci sono le google apps?
Grazie
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da tomfool85
Salve,
Ci sono le google apps?
Grazie
Saluti
Sul secondo zip si
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Ho installato l'ultima ...ho trovato un bug i led di notifica chiamata non funzionano
Inviato dal mio zp980
Porta pazienza ma io 3g ti funziona anche sulla seconda sim, quella a misura standard? Perché a me è quella fhe non tunziona in 3g, mentre la radio fm no mi ha funzionato ma può essere un caso.
-
Io ho solo una SIM quella standard appena avviata la ROM i dati erano disattivati di default .attivati nel setting funziona regolarmente.
La radio FM ha funzionato subito.
Per quanto riguarda i led di notifica forse
Basta cambiare i colori impostati in setting--led.
Ho provato a fare un test antutu risultato
11854 (in linea con le prestazioni sulle altre ROM che ho provato).
..
Inviato dal mio zp980
-
Scusate,
ma sapete come si fa ad impostare per scegliare quale sim usare ad ogni chiamata?
Grazie
-
Quote:
Io ho solo una SIM quella standard appena avviata la ROM i dati erano disattivati di default .attivati nel setting funziona regolarmente.
La radio FM ha funzionato subito.
Per quanto riguarda i led di notifica forse
Basta cambiare i colori impostati in setting--led.
Ho provato a fare un test antutu risultato
11854 (in linea con le prestazioni sulle altre ROM che ho provato).
..
Inviato dal mio zp980
Si ma la sim che hai utilizzato è la micro vero? Infatti io ho detto cheil 3g non funziona sulla seconda sim non che nin funziona. I led si può vedere il problema, mentre la radio la devo rivedere visto che non mi funzionava.
-
Quote:
Originariamente inviato da tomfool85
Scusate,
ma sapete come si fa ad impostare per scegliare quale sim usare ad ogni chiamata?
Grazie
Devi premere sul tasto verde 1 o 2
-
-
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
La 3.8.2 è quella in prima pagina.
-
Marsapa buondi,
E dalla rubrica?come faccio a prendere un contatto e dirgli di chiamare con la sim 2?
Comunque confermo che il 3g va solo sulla sim1 (micro) mentre sulla sim2 mi si collega sono edge,credo sia un problema di selettore della tipologia di connessione che si vuole usare,infatti sulla sim1 non ti fa selezionare il tipo di rete (crasha).
Per il resto, a parte la traduzione, funziona veramente bene, avevo la Iceman V2 ma questa è molto piu veloce.