Si , come da procedura . Lo avevo già fatto quando ho provato la precedente rom MIU , mi dava problemi di blocco e ho reinstallato la rom di Marsapa.
Visualizzazione stampabile
Si , come da procedura . Lo avevo già fatto quando ho provato la precedente rom MIU , mi dava problemi di blocco e ho reinstallato la rom di Marsapa.
Strano....mai avuto problemi di questo tipo
Io ho avuto quel blocco, quando avevo la partizione piccola. Poi ho lanciato la 16 (se non ricordo male) quella con Aroma, ho ampliato partizione, e poi flashato a Miui senza +problemi
Si il problema che non so come lanciare altra rom . Se all'accensione va in blocco.
Metti una ROM su SD poi con CWM la fai partire.
Vi ringrazio per le risposte immediate, .... Come si usa CWM ... l'ho scaricato è un file img.
Una guida passo passo . Grazie
Sono nella sezione Modding. Leggitele ;-)
Fatto , rimesso la V19 di Marsapa , entrato in CWMTRP tramite combinazione tasti .
Grazie per la collaborazione.
Ciao a tutti ho installato l'ultima, stata o già usando da un po' una precedente versione, ma spesso mi sparisce la tastiera (problema RAM?) ed anche io ho il tasto di risposta che si sposta lentamente senza seguire il dito.
Il mio è un c2+ 16 con 1g . Inoltre spesso. Dee ricaricare il launcher, sembrano problemi di RAM .
Ma con un giga una miui può lavorare? O devo usare qualche accorgimento.
Thk
A me il difetto di ricaricare il launcher, si è risolto con l'ultimo aggiornamento
Ci vorrebbe una versione slim della miui v5 per chi come noi a 1 g. Io con dispiacere sto udando la v19 abbandonando la miui in attesa di qualche soluzione.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
ottima rom!! mi piace tantissimo ed è molto fluida e reattiva (zopo c2 16 gb_1gb). sono passato a questa dalla R19 di marsapa che mi dava problemi continui con microfono non funzionante durante le chiamate. questa rom invece va molto bene ed è veramente bene fatta sotto molti aspetti (interfaccia grafica sublime).
unici due problemi riscontrati:
-la tastiera (sia google originale che swiftkey) spesso non compare per la digitazione...oppure compare dopo parecchi secondi di ritardo.
-non mi funziona la sintesi vocale dalla tastiera (ho installato i pacchetti vocali ed ho provato anche pico ma nulla)
un'altra domanda per marsapa:
oggi mi ha dato un aggiornamento disponibile per la rom miui direttamente dal terminale e l'ho scaricato (miui 3.12.13), mi ha fatto riavviare il cellulare con TWRP. ho provato a flashare la romd a lì ma mi dà errore. non posso installare gli aggiornamenti così?
grazie in anticipo!!
Non li puoi installare. Devi aspettare che marsapa faccia la rom tradotta ogni settimana e flash con recovery.
Buon marsapa si potrebbe avere una versione slim di questa grande rom? Grazie comunque di tutto.
per chi ha 1gb di ram potrebbe provare a cambiare 2 valori nel build.prop
non so quanto incida (se migliora oppure no) ma tentar non nuoce :D
di default sono impostate a 128 e 256 rispettivamentecodice:dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
dalvik.vm.heapsize=128m
per modificarlo potete usare build prop editor
cmq la MIUI da il meglio di se con 2GB di ram
Scusatemi se mi intrometto in questa discussione , io ho installato una rom miui per l'umi cross c1 , la rom è inglese vi volevo chiedere se è fattibile installare il language pack italiano di una rom miui (stessa versione) di un altro telefono ?
Grazie paolo proverò e faccio sapere
Ciao a tutti,
uso da qualche settimana questa rom in francese, visto che vivo li. Devo dire che sono globalmente soddisfatto e che MIUI è veramente un interfaccia totalmente superiore a qualunque altra rom android.
Incontro qualche problema di batteria, mi sembra che vada giù velocissimo quando sono al 100% e che cali molto più piano quand vado sotto i 15%. Per esempio, stamattina avevo 14% di batteria, e sono rimasto a 14% fino alle 17:00, usando il telefono normalmente, forse ache un pò di più.
Se no, per il resto, tutto eccellente. La traduzione francese non è proprio perfetta come indicato sul post, ma migliora continuamente. Per l'italiano, non so dire visto che non la uso.
in ogni caso, aspetto con inpazienza l'aggiornamente verso la 3.12.13, per vedere cos'è migliorato.
Spero di non infrangere qualche regola: io aspetto che la Radio funzioni senza cuffie :-)
MIUI ROM 3.12.13
Highlights
- New Security app now available for all devices running MIUI V5, see more screenshots here
Full Changelog
[Lock screen, Status bar, and Notification shade]
Fix - For 1080p display devices, the lock image wasn't displaying correctly at the lock screen (12-10)
[Home screen]
Fix - When system language was set to traditional characters (Taiwan), “移除” was displayed as "Uninstall" (12-10)
[Contacts]
Fix - When user had too many contacts, group delete function would fail (12-10)
[Gallery]
Fix - Going to Settings > Display > Screensaver, would cause app to FC (12-12)
[Messaging]
Optimization - Right arrow added to notification message groups (12-10)
Optimization - When you pin a notification message, it will be displayed at the top of the message list view (12-10)
[MiCloud App Backup]
New - User can stop (pause) ongoing backup or restore processes (12-12)
Optimization - User can resume paused backup and restore processes (12-12)
Optimization - List of completed uploads is automatically displayed during next upload (12-12)
Fix - Too many "Other devices" were displayed (12-12)
[Music]
Fix - In Settings, the Filter by folder function wasn't displaying correctly (12-9)
Fix - In File Explorer, when demoing a music file, if headphones were disconnected, the Play button did not refresh (12-9)
[Phone]
Fix - 3G signal transition issues (12-11)
[Security]
New - Security center now includes Optimize, Cleaner, Data usage, Blocklist, Power settings, Virus scan, and Permissions (7 features) (12-10)
Optimization - Improved Data usage calibration success rate (12-11)
[Settings]
New - Default app settings (12-11)
[Weather]
New - New version of weather data module (12-10)
[Other] (Mi 3)
Fix - Some cards couldn't be added to Wallet (12-13)
Fix - Issues with China Mobile Wallet SIM card configuration (12-13)
guarda che sugli mtk usare la radio senza cuffie collegate non ha molto senso, non si avrebbe l'antenna e senza antenna non si prende nessuna stazione :)
(probabilmente è per questo che non hanno messo questa funzione sulla miui mtk)
Ho settato come hai descritto ma senza successo. Però voglio fare un osservazione, con la v19 senza usare i task killer durante il giorno mi trovo poco più di 100 mega liberi, proprio come la miui, poi usando il task killer mi si liberano 400 mega circa, cosa che non succede con miui, che non arriva a 200. È sicuramente un discorso di ram però credo che in miui giri molta più roba che secondo me serve poco.
Grazie comunque Paolo.
Buongiorno a tutti, scusate l'assenza, ma sono stato malato, allora, la miui è sempre stata più pesante di altre rom, anche se poi rimane alquanto fluida, purtroppo con 1gb di ram oramai si fa poco, l'unica cosa che posso consigliare e quella di mettersi con un app per cancellare quelle di sistema ed eliminare alcune cose che non servono.
p.s. la nuova miui è in upload.
Io ho lasciato solo whatsup e poco altro (servizi google). Non facebook e roba del genere
Guarda credo che sia l' unico ad avere massimo 10 app installate. Ho valutato già il blocco app da avvio auto ma senza successo. È solo una questione di gestione se hai un giga.
Per marsapa: ho cercato invano di disabilitare le app che non servono ma non recupero molto, in quanto non saprei quale togliere senza fare casini. Grazie comunque.
Ricordo che su Vondroid, era uscita una rom MIUI che usava il mihome launcher che si trova sul playstore al posto del launcher miui integrato nella rom base, giustamente per i C2 con 1 Gb di ram. Forse potresi provare ad istallarlo per vedere se rende il tutto più fluido.
Il miui launcher non lo mai usato. Disabilitato anche quello le cose non cambiano. Comunque grazie ma credo che non esistono soluzioni se non quella di fare una slim miui. Ho visto però su vondroid che esiste una versione slim ma in inglese, vedo di provarla e faccio sapere.
Nuova versione in prima pagina, scusate il ritardo
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
primo bug riscontrato, la% batteria in ricarica non esatta, non aggiorna i valori del livello.
buongiorno marsapa,
grazie per l'aggiornamento settimanale della rom miui che secondo me è magnifica.
una domanda:
devo aggiornarla dalla versione precedente, ho messo il file scaricato nella memoria e ho riavviato in recovery, (ho TWRP come recovery) devo fare solo "cache" e "davilk cache" all'interno della voce "wipe"? (niente "factory reset" e "system"?).
C'è anche una voce "android secure", devo fare il wipe anche a quella?
grazie in anticipo
Ciao Marsapa, ma una volta effettuato l'update della nuova release, tutti i vari bug fix vengono da te inseriti nella rom o comunque dobbiamo flasharli ad ogni release; per meglio spiegarmi il FixintSD.zip oppure il MIUI_fiximpostazioni.zip devono essere flashati dopo aver installato l'update della nuova release? E se si si potrebbero inserire nelle successive release o è un lavoro dispendioso e non conviene. Voglio comunque ringraziarti per il magnifico lavoro che stai facendo.
Grazie Bro. ;)
Le nuove relase contengono i bug fix, che poi capiti che se ne creino altri è un altro discorso.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Bro ma dormi con il cellulare sul guanciale? Neanche l'assistenza Apple risponde così velocemente :)
Grazie della velocissima risposta e Buone Feste a te e a tutti i lettori di Androidiani ;)
Riscontrato un paio di bugs, il primo quando viene abilitato il WIFI subito dopo si abilita anche i DATI se si tenta di disattivarlo dopo un attimo si abilita nuovamente, l'altro bug che ho riscontrato è quando viene inserito il cavetto USB si attiva solamente la ricarica senza la voce attiva dati usb per PC.
segnalo anch'io i due bug non risolti che si presentavano anche nella versione precedente:
- tastiera che non compare subito, o non compare proprio, su molte applicazioni.
- comando e riconoscimento vocale non funzionante né da tastiera né da widge sulla schermata principale.
per il resto ottima!