Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ParadoxPR
Ho installato l'ultima versione secondo indicazioni : wipe cache e dalwik cache, flashato la 3.12.27 per il 990, flashato il kernel per lo zopo C2.
Ciao a tutti, confermo funzionamento Miui per il 990 + flash kernel 980.
Purtroppo riscontro sempre lo stesso fastidiosissimo problema, ovvero i continui blocchi del telefono nella lockscreen. Devo necessariamente togliere la batteria e riavviarlo.
Capisco che a volte può bloccarsi, ma mi chiedo se sia normale che succeda diverse volte (5/6) al giorno.
Mi chiedo se anche voi riscontrate lo stesso problema o meno.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie e buon anno a tutti.
Gianpaolo
-
Quote:
jasay
Quote:
Originariamente inviato da ParadoxPR
Ho installato l'ultima versione secondo indicazioni : wipe cache e dalwik cache, flashato la 3.12.27 per il 990, flashato il kernel per lo zopo C2.
Ciao a tutti, confermo funzionamento Miui per il 990 + flash kernel 980.
Purtroppo riscontro sempre lo stesso fastidiosissimo problema, ovvero i continui blocchi del telefono nella lockscreen. Devo necessariamente togliere la batteria e riavviarlo.
Capisco che a volte può bloccarsi, ma mi chiedo se sia normale che succeda diverse volte (5/6) al giorno.
Mi chiedo se anche voi riscontrate lo stesso problema o meno.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie e buon anno a tutti.
Gianpaolo
Io non ho di questi problemi......abbastanza fluida, ram libera senza applicazioni attive sempre intorno a 1,2Gb, giochi fluidi, fotocamera ok, tastiera ok.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
salve volevo sapere se è possibile installare le applicazioni nell'archivio interno che sarebbe quello di 28 gb
Grazie in anticipo
-
Quote:
Rayous
salve volevo sapere se è possibile installare le applicazioni nell'archivio interno che sarebbe quello di 28 gb
Grazie in anticipo
No......dovresti flashare la ROM ufficiale, sostituendo gli Ebr, con quelli da 7 o da 13 Gb, ingrandendo la memoria di sistema. Oppure installi la V16 di Marsapa con Aroma Installer, e scegli quale dimensione dare al sistema. ;-)
-
per chi è interessato
ho preparato la versione 4.1.3 compatibile anche con il 980/C2/C3 (si imposta in fase di flash tramite aroma)
la trovate qui https://www.androidiani.com/forum/zo...-italiana.html
-
-
l'aggiornamento non mi ha risolto il problema purtroppo..la Rom è bella, facile e intuitiva, purtroppo ogni tanto mi si arresta firefox, e il bug più grave è che tante volte non parte la tastiera e non puoi scrivere nulla nella casella di google o per dire nella barra degli indirizzi :(
adesso sto provando la swiftkey ma sembra uguale :(
-
Quote:
tonyteam
l'aggiornamento non mi ha risolto il problema purtroppo..la Rom è bella, facile e intuitiva, purtroppo ogni tanto mi si arresta firefox, e il bug più grave è che tante volte non parte la tastiera e non puoi scrivere nulla nella casella di google o per dire nella barra degli indirizzi :(
adesso sto provando la swiftkey ma sembra uguale :(
Ciao. Anch'io ho il medesimo problema ma è un problema di memoria ram. Presumibilmente hai un telefono con 1 gb di ram e pertanto, con la MIUI, accade spesso che la memoria si esaurisca. Quando succede il sistema, per liberare spazio, chiude le applicazioni e tra queste la tastiera.
La soluzione?
O riavvii oppure tenendo premuto il tasto home (quello in mezzo) chiudi manualmente le applicazioni che preferisci.
Qualora invece tu avessi un telefono con 2Gb di ram allora tutto ciò che ti ho scritto non conta.
-
anche secondo me perchè a volte si bloccano anche delle applicazioni in modo anomalo...peccato perchè come con la miui con le altre ROM non mi ci trovo.gran lavoro ha fatto paolo
-
Quote:
tonyteam
anche secondo me perchè a volte si bloccano anche delle applicazioni in modo anomalo...peccato perchè come con la miui con le altre ROM non mi ci trovo.gran lavoro ha fatto paolo
Anche io ho la versione da 2gb di ram e fino ad ora funziona tutto alla perfezione (anche il pin con la sim).
L'unica cosa che resta da fissare sono le scritte cinesi ma su questo Paolo ci sta già lavorando :p
-
Installata anche io su zopo zp980turbo 2+32, mi piace moltissimo è fluida e per quello che riguarda il comparto software funziona tutto... Spero che il telefono non mi dia di nuovo il problema alla connessione 3g (speranza quasi sicuramente vana) così potrei finalmente usarlo :)
-
Salve ragazzi ho installato l'ultima MIUI V5 (3.12.20) venivo dalla v19 di Marsapa, adesso vorrei andare in recoveri con la TWRP che avevo installato ma quando provo mi da delle opzioni in cinese come posso risolvere ? grazie
-
Quote:
solemarecalmo
Salve ragazzi ho installato l'ultima MIUI V5 (3.12.20) venivo dalla v19 di Marsapa, adesso vorrei andare in recoveri con la TWRP che avevo installato ma quando provo mi da delle opzioni in cinese come posso risolvere ? grazie
Non so come ho fatto ma sono riuscito ad entrare in TWRP, il problema era successo perché nell'momento che lo installata la ROM Miui e rimasta sul logo iniziale più di 20minuti, cosi ho avuto la brillante idea di togliere la batteria cosi ho detto parto da recovery TWRP e faccio un ripristino della V19 ma apposta di uscire la TWRP e uscita quella cinese, panico totale. Secondo voi come mai dopo l'installazione della Miui non e partita ed e rimasta sul logo iniziale?
-
Quote:
solemarecalmo
Non so come ho fatto ma sono riuscito ad entrare in TWRP, il problema era successo perché nell'momento che lo installata la ROM Miui e rimasta sul logo iniziale più di 20minuti, cosi ho avuto la brillante idea di togliere la batteria cosi ho detto parto da recovery TWRP e faccio un ripristino della V19 ma apposta di uscire la TWRP e uscita quella cinese, panico totale. Secondo voi come mai dopo l'installazione della Miui non e partita ed e rimasta sul logo iniziale?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
A me lo aveva fatto xchè la partizione era troppo piccola. Con la v16 di Marsala avevo rifatto una partizione più grande e l'installazione era andata a buon fine
-
Quote:
Emagar
Quote:
Originariamente inviato da solemarecalmo
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
A me lo aveva fatto xchè la partizione era troppo piccola. Con la v16 di Marsala avevo rifatto una partizione più grande e l'installazione era andata a buon fine
Io con la V16 ho fatto la partizione a 7g, non mi dire che e piccola con la Miui?
-
No,va bene. Allora avrai sbagliato la versione da installare...o non so. Attendi che risponda qualcun altro che ha qualche altra idea :-)
-
Ciao a tutti,
ho flashato la Miui sul mio Zopo C2 Platinium.
Dall'app updater la mia versione è la "MIUI 3.12.20". E' disponibile un'aggiornamento (build settimanale) MIUI 4.3.14 e sembra possibile effettuare soltanto l'aggiornamento OTA.
Avviando il dowload vengono scaricati 300MB di dati. Al termine del download il tefono si è riavviato in recovery mode.
Ora mi trovo in recovery e non so come effettuare l'installazione dell'aggiornamento. Qualcuno sà aiutarmi?
Ma effettuando questa operazione viene flashara l'intera nuova rom ? Non è possibile fare soltanto un partial update ed installare solo gli aggiornamenti?
Grazie mille
-
Ciao,
per effettuare l'aggiornamento devo flashare lo zip che ho scaricato?
Devo eseguire qualche wipe prima dell'installazione della recovery?
Grazie mille.
-
Ciao Marsapa,
mi rivolgo a te per chiederti un aiuto. Ho installato sul mio Zopo C2 platinum la rom MIUI V5. Fino ad adesso nessun problema, tranne la fotocamera che si incanta quando mette a fuoco, ed il touch, quando navigo su internet non va in quando balla lo schermo al tocco. Positivi i miglioramenti di ricezione 3G e WiFi, mentre ancora non ho provato la ricezione gps.
P.S.: Ho problemi ad installare i widget...bisogna effettuare qualche aggiornamento?
Ciao e grazie in anticipo.
Quote:
marsapa
Per me non è un problema ma x la miui spetterebbe a paolothlw8 gli oneri e onori.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
-
Ciao Marsapa,
mi rivolgo a te per chiederti un aiuto. Ho installato sul mio Zopo C2 platinum la rom MIUI V5. Fino ad adesso nessun problema, tranne la fotocamera che si incanta quando mette a fuoco, ed il touch, quando navigo su internet non va in quando balla lo schermo al tocco. Positivi i miglioramenti di ricezione 3G e WiFi, mentre ancora non ho provato la ricezione gps.
P.S.: Ho problemi ad installare i widget...bisogna effettuare qualche aggiornamento?
Ciao e grazie in anticipo.
Quote:
marsapa
Per me non è un problema ma x la miui spetterebbe a paolothlw8 gli oneri e onori.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
-
Ciao,
io ho installato la rom miui v5 (4.4.18), graficamente migliore dalla stock, mail mio zopo c2 platinum va lento e a volte si incanta. Dici che devo aggiornare il Kernel?
-
Quote:
roimerlin
Ok grazie, peccato, perchè non era male ma mi trovo costretto a cambiare rom :'(
Mi sapresti dire se hai risolto il problema dell'incompatibilità di autoprefix con la MIUI? anche io ho il solito problema...