Visualizzazione stampabile
-
Paolo, per favore e se hai tempo, mi spieghi sinteticamente cosa sono i governor e a cosa servono. Uso molto il Cell per internet, whatsapp e navigazione, quale conviene installare per preservare la batteria e come si fa? Grazie
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Provvedo ad installare la beta 7 :)
Comunque il governor è la componente del kernel che si occupa di stabilire a quale frequenza debba lavorare la CPU del terminale.
Qualche giorno fa Paolo mi ha consigliato il governor "lulzactiveq"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mimmo965
Paolo, per favore e se hai tempo, mi spieghi sinteticamente cosa sono i governor e a cosa servono. Uso molto il Cell per internet, whatsapp e navigazione, quale conviene installare per preservare la batteria e come si fa? Grazie
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
oppure http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1856256
Per settarli puoi usare app tipo Nofrills CPU
-
-
Ho installato la beta 7 e disattivato il doubletap, è tante volte il touchscreen non mi risponde quando lo sblocco
-
Quote:
paolothlw8
Certo che Smartass... Badass... Smoothass... Tutti con quella fissa eh!!! rotfl
-
Quote:
vayavalla
Ho installato la beta 7 e disattivato il doubletap, è tante volte il touchscreen non mi risponde quando lo sblocco
prova a lasciarlo attivo e vedi se lo fa lo stesso
a me anche disattivato il touch funziona bene
-
Quote:
paolothlw8
Non lo fa sempre, se nessun altro ha questo problema sarà qualche app che io ho installata.
Grazie Paolo, tu da solo sei più veloce che il servizio assistenza della Sony (o HTC, o Samsung, o...) ;):p:p
-
Ho notato con B7 dei cali di segnale, mentre venivo a casa in auto. Il doppio tap mi sembrava migliorato decisamente
-
Quote:
Emagar
Ho notato con B7 dei cali di segnale, mentre venivo a casa in auto. Il doppio tap mi sembrava migliorato decisamente
dalla b6 alla b7 (ma anche b5) non è cambiato nulla a livello gestione linea telefonica
-
Quote:
paolothlw8
Torno a la beta 5 (mai provata la 6). Con e senza lasciarlo attivato mi fa lo steso. Ogni tanto il touchscreen non risponde quando lo sblocco.
Io ho uno zopo 980 2/32 gb
Se te serve a qualcosa meto la beta 6 e la provo, ma io non sono interesanto al doubletap2wake, ma invece il miglioramento a la gestione de la batteria mi andava bene :(
-
ok allora domani mattina compilo anche il b7 senza il doubletap per chi non lo vuole
-
Scusate ma volendo fare un riepilogo quali sono i veri bug riscontrati ammesso che ce ne siano?
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
Secondo me il b7 ha una cattiva ricezione telefonica la linea cade e la comunicazione si interrompe .
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
mannimartin
Secondo me il b7 ha una cattiva ricezione telefonica la linea cade e la comunicazione si interrompe .
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
come ho già detto ieri il b7 ha solo il driver batteria diverso rispetto alle versioni precedenti
la parte telefonica funziona esattamente come nel b6, b5, b4, etc
-
Zp980 2/32, beta7, doubletouch Perfetto!! Nessun problema di ricezione o altro!! Io però ho il kernel b (forse sono l'unico) e la Colors. Grazie Paolo come sempre.
-
Quote:
vayavalla
Torno a la beta 5 (mai provata la 6). Con e senza lasciarlo attivato mi fa lo steso. Ogni tanto il touchscreen non risponde quando lo sblocco.
Io ho uno zopo 980 2/32 gb
Se te serve a qualcosa meto la beta 6 e la provo, ma io non sono interesanto al doubletap2wake, ma invece il miglioramento a la gestione de la batteria mi andava bene :(
ho uploadato la beta 7 senza il doubletap2wake (si chiama nodt2w)
prova questa versione e vediamo se hai ancora il problema del touch
-
In effetti anche il kernel stock mi dava gli stessi problemi. Ho tolto e rimesso la SIM e ora bene. Il GPS invece dava posizione sballata si 5/10 metri
-
Quote:
paolothlw8
ho uploadato la beta 7 senza il doubletap2wake (si chiama nodt2w)
prova questa versione e vediamo se hai ancora il problema del touch
Installato beta7 con MIUI.
stavolta il tap to wake ha funzionato 3 volte poi basta, riavviato ha rifunzionato 3 volte e stop.
Batteria sballata (ero al 75%, dopo il riavvio ha segnalato 45%).
Vediamo se scalda o consuma come il beta6 (a me consumava di bestia! Non arrivavo alle 8 ore di standby)
Governor Hotplug.
ciao
-
Quote:
Emagar
In effetti anche il kernel stock mi dava gli stessi problemi. Ho tolto e rimesso la SIM e ora bene. Il GPS invece dava posizione sballata si 5/10 metri
sono tutte cose che possono essere influenzate da fattori esterni
(maltempo, problemi momentanei del gestore telefonico etc)
Quote:
gigiesse
Installato beta7 con MIUI.
stavolta il tap to wake ha funzionato 3 volte poi basta, riavviato ha rifunzionato 3 volte e stop.
Batteria sballata (ero al 75%, dopo il riavvio ha segnalato 45%).
Vediamo se scalda o consuma come il beta6 (a me consumava di bestia! Non arrivavo alle 8 ore di standby)
Governor Hotplug.
ciao
secondo me il dobletap è da tarare meglio come tempistiche
ho visto che è abbastanza lungo il tempo fra il primo e il secondo tap...cioè anche se si tappa 2 volte lentamente si accende
(prova a fare il doppio tap più lentamente)
però a volte si incasina e non si accende...in questo caso va in timeuot per un tot di tempo in cui viene disabilitato
tutto sta a trovare una quadra fra tutte queste impostazioni :D
per la batteria, a me più o meno dura sempre come al solito (al momento sono al 46% dopo 19 ore)
-
Nella B7 mentre avevo il telefono in tasca di pantaloni, lo schermo si accendeva spesso. Lo trovavo illuminato, ma non sbloccato, come se il sensore di prossimità interagisse in qualche modo. Possibile??
-
Quote:
Emagar
Nella B7 mentre avevo il telefono in tasca di pantaloni, lo schermo si accendeva spesso. Lo trovavo illuminato, ma non sbloccato, come se il sensore di prossimità interagisse in qualche modo. Possibile??
si è possibile
ma non dipende dal sensore di prossimità (è disabilitato) ma dal fatto che fai il doppio tap :p
succede anche in tasca della camicia se lo metti con il display verso il petto...se invece lo metti al contrario non succede
come dicevo bisogna tarare bene sto doppiotap :D
-
Ok installato da poche ore,sono riuscito a testare solo il GPS con sygik un po' più di esitazione nel primo fix poi abbastanza bene .il doppio tap alcune volte non va .ho messo prima la versione b ma avevo immagini al contrario con la versione a tutto bene. Wi-Fi 3G e batteria direi come prima!
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
Quote:
Emagar
Capitava anche a me con la 6 solo che mi si sbloccava anche, ieri avevo aperto l'impossibile un sacco di applicazioni :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Sembra molto migliore la gestione batteria con la beta 7 senza il doubletap2wake.
Con le precedente versione non arrivavo mai a questa ora del giorno senza dover caricarlo. Adesso ancora sono al 50%
Grandissimo lavoro Paolo!!
Edit... Non sembra molto affidabile il 50% :( Appena messo il WiFi AP la batteria è scesa al 14 %, e dopo un riavvio è tornata al 98%.
-
Problema con b7 il cellulare non é arrivato a sera, alle 19 già spento, messo in carica ma poi quando é arrivato al 100% non si é più acceso si riavvia di continuo sulla schermata bianca di gizchina.... Tolto batteria più volte ma nulla, riavviato in recovery e messo kernel stock.... Ma nulla!!! Provato con kernel b6 e....... Miracolo ripartito.
-
lol
invece a me zero problemi
la % batteria è sempre perfetta
-
Parto ora con b7 con dt2w, batteria a 100, allo spegnimento completo testo il b7 senza dt2w, vi farò sapere anche se risultato dovrebbe essere scontato.
-
cmq la batteria andrebbe ricaricata con il b7 (avendo un driver diverso)
-
Quote:
paolothlw8
cmq la batteria andrebbe ricaricata con il b7 (avendo un driver diverso)
Infatti kernel caricato ieri sera prima di spegnersi allo 0% ;)
-
umh...sono riuscito ad attivare il funzionamento del sensore di prossimità per disattivare il doubletap quando il cell è in tasca
devo ancora provarlo bene ma almeno non crasha più il cell come faceva prima se lo lasciavo attivo e dai primi test funziona (se metto un dito sul sensore il doubletap non accende il display) :p
Quote:
surfdude1305
Infatti kernel caricato ieri sera prima di spegnersi allo 0% ;)
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
ah ok, avevo capito che avevi flashato il kernel stamattina con la batteria al 100% :D
(che va bene uguale però secondo me serve almeno 1-2 ricariche con il driver nuovo per avere un riscontro giusto)
-
lol
funziona anche lo sweep2wake :p
swipe da sinistra a destra per accendere il display...che forse è pure meglio del doubletap
-
Paolo sto iniziando a nutrire un tenero sentimento nei tuoi confronti uhuhuhuh!! Mitico fai paura oh
-
umh...volendo si può attivare anche lo swipe da destra a sinistra per spegnere il display
però c'è un problema....si richia di spegnere il display ad esempio girando le pagine della home :p
si potrebbe attivare che funzioni solo in alto allo schermo (che so solo se si swippa nei primi 50 pixel...praticamente sulla statusbar)
che ne dite ? si accettano suggerimenti :)
-
[quote name="paolothlw8" post=5829603]umh...volendo si può attivare anche lo swipe da destra a sinistra per spegnere il display
però c'è un problema....si richia di spegnere il display ad esempio girando le pagine della home :p
si potrebbe attivare che funzioni solo in alto allo schermo (che so solo se si swippa nei primi 50 pixel...praticamente sulla statusbar)
che ne dite ? si accettano suggerimenti :)[/QUOTE]
Suggerimento probabilmente stupido: si può impostare lo swipe in verticale x lo spegnimento? dall'alto al basso, tipo serranda ;) escludendo la statusbar
-
Non risolverebbe il problema. Rischi di spegnere il display ad esempio facendo lo scrolling di una pagina web o altro :)
Secondo me bisogna impostarlo in una parte dello schermo dove di solito non si fa mai una swipe... tipo appunto in alto sulla statusbar
-
Quote:
paolothlw8
umh...volendo si può attivare anche lo swipe da destra a sinistra per spegnere il display
che ne dite ? si accettano suggerimenti :)
Con il modulo gravity lo swipe sulla statusbar regola la luminosità
-
E uno swipe con due dita?
-
Quote:
redblack
Con il modulo gravity lo swipe sulla statusbar regola la luminosità
Ecco come volevasi dimostrare... Si vede vero che è una vita che non uso gravitybox? :)
-
Mi scuso in anticipo per la domanda da super niubbo:
In questo thread si parla di kernel KK per Zopo ZP980 (e altri modelli) ma quello che mi sfugge è se questo kernel
si integra con una ROM già presente sul telefono, oppure flashandolo si ha proprio un'altra ROM?
Il dubbio mi è venuto perchè ho visto che c'è un kernel CM11, ma che io sappia non c'è una ROM CM11 per lo Zopo ZP980 (A).
Mi piacerebbe aiutare col testing visto che ho un 980.
Grazie mille per l'eventuale risposta :)