Nella CM11 con 2tap sulla statusbar il display si spegne
Eccoti il link alla CM11
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5761081
Visualizzazione stampabile
Nella CM11 con 2tap sulla statusbar il display si spegne
Eccoti il link alla CM11
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5761081
Sarebbe bello, ma non ho idea di come implementarlo :)
Per il momento rimaniamo su un dito solo :p
Certo che c'è la CM11 per il 989/990.
Sono dal cellulare e non riesco a metterti il link però se guardi nelle discussioni la trovi :)
Cmq il kernel è compatibile anche con le altre rom
Sulla color c'è il doppio tap sul tasto home per spegnere il display ed è molto comodo! Cmq ho tolto anch'io il doppio tap per accendere era impossibile mettere il telefono in tasca ,Paolo continua così sei tutti noi .
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Oggi non sono a casa ma stasera uploado la 7.1 che ho iniziato a fare questa mattina con:
pocket detect per disattivare il doubletap e sweep2wake se il Tel è in tasca (tramite il sensore di prossimità)
Sweep2wake attivo (da sinistra a destra per accendere e da destra a sinistra sulla statusbar per spegnere)
Ho settato una cornice di 100 pixel tutto in torno al display dove il doubletap non viene rilevato (ho notato che a volte prendendolo e toccando con il palmo della mano il touch sul bordo si accende il display... Con questo stratagemma non dovrebbe più succedere)
Scusate eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e ho una certa fretta... Stasera spiego il tutto bene :)
allora, veniamo a noi :)
adesso verifico che sia tutto a posto poi compilo tutte le varianti del b7.1 e lo uploado
changelog:
inserito pocket detect (tramite il sensore di prossimità vengono disabilitati il doubletap2wake e sweep2wake ad esempio se il telefono è in tasca...oppure se si mette il dito sul sensore :D)
riscritta parzialmente la routine del doubletap2wake, adesso dovrebbe funzionare sempre (o almeno il 99% delle volte)
i bordi esterni del cell (120pixel per lato) non sono considerati per il doubletap2wake
inserito la funzione sweep2wake che funziona così:
swipe da sinistra a destra (partendo dal bordo sinistro dello schermo e arrivando almeno a circa metà schermo) accende il display, è indifferente a che altezza si fa (da sotto la statusbar fino in fondo allo schermo)
swipe da destra a sinistra sulla statusbar (partendo dal bordo destro dello schermo e arrivando almeno a circa metà schermo) a schermo acceso manda in standby il cell
ho notato che il doubletap2wake se il cell è in carica non funziona perfettamente ma da staccato non mi sta più sbagliando un colpo :D
tutte le impostazioni (la partenza e l'arrivo dello swipe, così come le tempistiche etc) sono tutte modificabili quindi accetto suggerimenti su come cambiarli/se cambiarli
Si spegne pure lo schermo quando si attiva il sensore di prossimità e si disabilita il touchscreen, o solo so disabilita il double tap?
Io uso il PocketScreen lock per questo, ma se lo fai integrato nel kernel sarebbe una figata!
no non spegne il display, disabilita solo il doubletap2wake e sweep2wake
serve per evitare accensioni accidentali quando il cell è in tasca
Disattivando pure lo schermo ed il touchscreen serve anche a non lanciare app da soli quando dimentichi di bloccare lo schermo prima di inserire il cellulare in tasca (si, sono un disastro, lo faccio spesso) o rispondere da solo a chiamate mentre il telefono è in tasca.
Come contropartita, a volte si spegne lo schermo mentre guardi un video o giochi. Allora, forse non sia buono metterlo se non si può disattivarlo facilmente. Scusa per il fastidio
eh lo so :)
ma questa è una funzione legata al dt2w e sw2w (cioè il sensore di prossimità viene acceso, controllato e spento solo nel momento in cui c'è un touch sul display (a display spento) e non lo fa passare se il sensore è coperto)
non è attivo sempre come servirebbe per spegnere il display
ok beta 7.1 uploadato (link solito in prima pagina)
ho inserito anche i comandi per attivare/disattivare le varie funzioni qui
OK nuova versione installata, domani la provo per bene attivando o disattivando le varie opzioni. Per ora il doppio tap ogni tanto fa ancora le bizze, mentre lo swipe va molto meglio. Invece lo swipe sulla barra di stato anziché mandare in stand by il telefono, mi spegne per un attimo il display e poi si riaccende sulla lock screen. Uso lo zp980a color os
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
ho scoperto un bug
se si premono 3 dita contemporaneamente e si tengono premute (è difficile da spiegare a parole) lo schermo si accende e spegne a ripetizione
già fixato nella 7.2 :)
Sono da solito a un posto dove il segnale è molto debole.
Ogni volta che si perde la connessione dati o il segnale compare una notifica e il cellulare vibra e suona.
E possibile disattivare queste notifiche?
quello dipende dalla rom
devi guardare se ci sono delle impostazioni nella rom che usi
CM11, è non trovo nulla :(
domani che faccio la versione nuova guardo anche io se c'è qualche opzione del genere
Allora di crash nemmeno l'ombra finora su coloros. Per il doppio tap, prima quando non andava accadeva come dicevi tu che si disabilitava per tot secondi; ora invece se subito dopo il doppio tap provo lo swipe, questo va. dunque può essere che debba trovare la giusta velocità per tappare
si lo swipe non fallisce mai (una volta capito da dove partire e dove arrivare...con che velocità)
basta prenderci un po' la mano :)
hai provato a coprire il sensore di prossimità per vedere se smettono di funzionare ?
stasera (o domani) vedo di uploadare la 7.2 con il fix di cui ho parlato qui
purtroppo questo fix incide sul toubletap...funziona ma si incricca di più rispetto alla 7.1, devo cercare di capire come risolvere.
sto anche studiando uno script per modificare le varie impostazioni dello sweep2wake e di attivarle all'avvio del cell...così ognuno può impostarlo come preferisce :)
Sei un grande!! peccato che nn puoi fare niente per il 980+
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando Androidiani App
Beh... Se qualcuno me lo regala qualcosa lo faccio di sicuro :p
Regalateglielo io nn ho questa disponibilità economica
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando Androidiani App
ho uploadato la versione b7.2
changelog:
- fix multitocco per il doubletap2wake e sweep2wake (bisogna usare un solo dito per farli funzionare)
- il dt2w fa ancora le bizze ogni tanto...ho notato che se non funziona si sblocca tenendo premuto a lungo (almeno un secondo) e poi facendo il doppio tap...spero di sistemarlo prima o poi :)
- supporto init.d con relativo script per impostare i vari valori di dt2w e s2w automaticamente all'avvio del cell, per il momento se si vogliono cambiare le impostazioni bisogna modificare a mano lo script /system/etc/init.d/66sweep2wake (tramite root explorer o app simile) ma sto scrivendo uno script da lanciare tramite shell per poter cambiare i vari parametri in modo veloce tramite un menù...al momento però non è ancora pronto ma avevo bisogno di rilasciare il kernel per la nuova CM11 che sto uploadando, lo integrerò nella prossima versione
- inserita la versione e il modello del kernel internamente in modo da poterlo visualizzare tramite impostazioni->info sul telefono alla voce kernel (sulla coloros il valore riportato è un valore finto) oppure tramite cpu spy o altre app del genere (in modo da capire esattamente quale versione del kernel si sta utilizzando)
Allegato 115600
link come al solito in prima pagina
Yep! In tasca, o con il sensore coperto, tappando o swippando lo schermo resta correttamente bloccato.
Un appunto sulla batteria: 36h di utilizzo con 3G e/o wifi sempre attivi, 2:52 di display on (luminosità 50%) ed ho ancora un 25% residuo. Mai raggiunti risultati del genere prima di mettere il tuo kernel! In media stavo poco al di sotto delle due ore e mezza.
Si, questa 7.2 è una bomba, fino ad ora nessun problema
ehehe grazie :)
nel frattempo ho finito lo script per impostare i vari valori (che rimangono anche dopo il reboot)
Allegato 115644
basta lanciare il comando
per impostare i parametri come si vogliono (quindi serve farlo una volta sola...se si vogliono cambiare da quelli di default :D)codice:su
sets2w
devo fare ancora qualche piccola modifica ma è praticamente finito, appena pronto faccio lo zip flashabile
script uploadato
lo trovate al solito link dei kernel nella directory script
dalla prossima release del kernel sarà già integrato nello zip
Ho lasciato il telefono in mano al bimbo ed ai nonni tutta sera, ed ora ho trovato il telefono spento, non si riaccendeva più e solo togliendo la batteria si é ripreso. Quale sarà la causa? ;-)
La causa sei tu che glielo hai lasciato!!! ;-)
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
ahaha lol :D
Ho messo la 7.2 ma permane il problema sullo swipe per lo standby: "strusciando" sulla status bar va sulla lockscreen ma il display resta acceso. Doppio tap ballerino ma il barbatrucco di tener premuto un secondo prima di doppiotappare funziona praticamente sempre.
se non sbaglio tu usi la coloros...potrebbe dipendere dalla rom perchè sia sulla miui che sulla cm11 funziona perfettamente lo swipe per lo standby
personalmente la ritengo un cosa poco utile...e pure scomoda così com'è :) bisognerebbe inventarsi un'altro modo per mandarlo in standby (già il doppiotap sulla statusbar nativo della cm11 mi sembra molto più comodo :D)
In effetti sulla Miui e bermuda con tasche larghe si trova la lockscreen attiva..
Invece mi sono reso conto che telefonando con il cellulare al orecchio, il sensore prossimità fa spegnere il display, ma quando la devi terminare la chiamata devi sbloccare la lockscreen