A me da 18083
Allegato 119815
Allegato 119816
Visualizzazione stampabile
A me da 18083
Allegato 119815
Allegato 119816
ok grazie :)
considerando che praticamente non ho nessuna app installata a parte gmail e un paio di app per fare i test dei sensori/camere si può dire che cambia praticamente niente :p
(rifatto adesso con ART attivo, 18569)
Il mio fa 17752.
Ho fatto il test di Anthutu proprio quest'oggi, dopo averlo aggiornato e con l'ultima versione del miui da un valore piuttosto basso in confronto a quelli che leggo nel thread...a me segna 15523 u.u
mi sembra inutile fino a quando non si risolvono i problemi rimasti...mi piacerebbe pubblicarla quando tutto funziona per non dover rifare il lavoro N volte
secondo me ti si è incasinato qualcosa
ho appena ripristinato la miui e mi ha dato 17256
Con colorOS 3.0 miglior risultato 17826
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Qualche minuto fa ho rifatto il test...ecco il risultato
Allegato 119845
Allegato 119846
Azzzzzzzz, non ho potuto più seguirvi dal 5 agosto. Torno e cosa trovo? Una quasi KK e un Paolo MONDIALE :p:p
se non fosse per sti driver delle fotocamere che non trovo da nessun'altra parte oltre al sorgente del kernel 4.2 a quest'ora sarebbe finita da un pezzo -.-
era ovvio che ci doveva essere qualcosa che andava storto... :)
cmq sono sempre fiducioso sul fatto che si riesca a risolvere prima o poi
Allegato 119946yes! all sensors now ok.
for working magnetometr you need 4.2 mmc3146 driver. just set MTK_AUTODETECT_MAGNETOMETR = no at projectconfig.mk
but it's not enought.
after that compass will be crazy!
i replaced some bin files from stock rom (memsicd, akm..., orientationd, geomagneticid, and others that look like a sensors daemon, - you can understand it yourself (6 or 7 files total))
and next step-you must edit your 4.4 kernel init.rc to fully normal working compass
see memsicd section. you must add one line with text "one shot" without symbols ""
Look at my 4PDA.ru thread
Paolo, for fully working 3G connection you need to replace modem files from 4.2. Just rename files.
And i have some information how to solve backlight bug, but i need some test
backlight bug fixed
Paolo, mi sa che in Voldemaar hai trovato un alleato, quindi non sei più da solo in questa avventura. Penso che sia rimasto il problema delle camere?
Si credo che i russi ci danno una mano... Solitamente erano gli americani :-)))))
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
il problema delle camere è che sia l'anteriore che la posteriore sullo zopo usano dei driver che non sono presenti nei sorgenti
la posteriore funziona (con dei driver alternativi) ma non funziona la messa a fuoco...il problema è nel driver della lente (che è presente nei sorgenti)...praticamente non si sente mai funzionare il motorino della messa a fuoco
ho già provato a utilizzare il driver del sorgente 4.2 ma stesso risultato
il punto è che per il momento le rom che ho visto fatte da questi sorgenti (e che hanno la/le fotocamere funzionanti) usano tutte un'altro driver della lente rispetto al nostro zopo (ov8825af invece di fm50af)...è probabile che sia proprio il nostro driver bacato
insomma...bisogna trovare una soluzione, il problema è che queste cose toccano anche diverse librerie di sistema (non è solo kernel) quindi bisogna sempre ricompilare tutta la rom per fare le prove con relativi tempi di attesa enormi
Backlight bug fix:
mediatek/custom/common/kernel/leds/inс put here cust_leds.h from JB
next
mediatek/custom/your-project_name/kernel/leds/ put here all from JB
next
mediatek/kernel/drivers/ delete Leds folder, then put here leds folder from JB
next
mediatek/platform/mt6589/kernel/drivers open Makefile
delete string
obj-y += leds/
next
mediatek/platform/mt6589/kernel/drivers delete folder leds
Go to projectconfig, replace CUSTOM_KERNEL_LEDS = tps61165
i also have front camera not working. no source for KK. i dont know how to make it works. my camera is gc2235_raw
oh, sorry! i forgot add to projectconfig all VANZO strings from JB!
You are the best :-D
Per caso c'entra qualcosa questo file?
https://github.com/wiko-sources/cink...m50af/FM50AF.c
Wonderful! :D
My iOCEAN X7 and yours ZOPO have same front cameras, GC2235_RAW. I will try to fix it tonight. If it will be done, i will share solution
Hm, Voland De Mor, looks much better than Voldemaar rotfl
Non vediamo l'ora!
Forza Paolo e Voldemaar!
secondo me riponete troppe speranze in KK
non è che ci siano grosse differenze rispetto a JB
E' vero, KK non ha grandi novità, però ci sono applicazioni ormai compatibili solo per KK (vedi la superba Fotocamera Google) ed altre piccole cosette che fanno gola (uso del BT 4.0 con dispositivi sportivi etc...) Io ci spero tantissimo!
le applicazioni compatibili solo con KK penso che si contano sulle dita di UNA mano :)
per il discorso BT non è solo una questione software ma dipende anche dall'hardware quindi se l'hardware non supporta queste funzioni KK ci può fare ben poco
cmq si è un evoluzione, se si riesce bene ma non sperate di avere poi un cell nuovo...è esattamente il cell che avevate prima e continuerete a fare le stesse cose che facevate già con JB :)
va be...però non dire così ....allora tu che ci stai a fare?? ti sei sbattuto come un matto per un kernel compatibile KK e adesso che vedi il traguardo dici che è come la JB? da parte mia è solo per far invidia ai colleghi con samsung e Lg che ogni giorno me la menano con lo Zopo ..zoppo...zoppetto...e loro con KK ??!! non vedo l'ora :O
No ma infatti va benissimo :)
Dico solo di non aspettarvi chissà che perché rischiate di rimanere delusi :p