paolo, collected systemrom CPU-Z relationship hangs on the sensors, in the IQ4400 rom sensors also not visible/ not work. sensors on something else where you have to specify?
and 2 SIM not work
(((
Visualizzazione stampabile
paolo, collected systemrom CPU-Z relationship hangs on the sensors, in the IQ4400 rom sensors also not visible/ not work. sensors on something else where you have to specify?
and 2 SIM not work
(((
paolo, something does not add up to me.
What is the latest list of modules sensors turned out?
the camera has for some reason turned upside down
you talk about projectconfig.mk ?
codice:CUSTOM_KERNEL_ACCELEROMETER=kxtj2_auto mma8453q_auto
which driver u use ?Quote:
the camera has for some reason turned upside down
in vanzo driver there is a config for the camera rotation
on zp990 is 180, on zp980 is 0codice:VANZO_MAIN_CAM_ROTATION = 180
if u use the original driver from 4.2 source u can add this line in projectconfig
ITA: salve volevo segnalare che un'altro dev italiano (shutt1e @ XDA) che sta lavorando alla CM 10.2 per MTK 6589
ENG: hi there, wanna inform you that another dev (shutt1e @ XDA) that is working on CM 10.2 for MTK 6589
https://github.com//shutt1e/android_device_phonepad
how to compile original driver from 4.2 ?
ov12830trulybmipiraw_Sensor.c:1198:21: error: 'OV12830TRULYB_SENSOR_ID' undeclared (first use in this function)
or/ov12830trulybmipiraw_Sensor.c:1198:21: note: each undeclared identifier is reported only once for each function
Paolo, sono mancato due giorni, ho visto che riuscito a farla funzionare, non avevo dubbi, sei un grande. Speriamo al più presto in buone notizie.
ok l'esperimento con i driver camera alternativi è andato male -.-
adesso ho rimesso quelli del kernel 4.2, ho fatto qualche modifica e sto ricompilando l'intera rom (inizia a diventare lunga compilare 2 volte al giorno la rom lol, servirebbero 2 pc :))
se con questa modifica funzionano rimane solo più la bussola da sistemare
si vedrà fra 3 ore circa :)
drivers not working?
i tried with a similar driver (ov12830_mipi_raw and ov5642_yuv instead of ov12830trulyb_mipi_raw ov5640_yuv) but there are several problems
so i went back to the original drivers from the 4.2 kernel with some modifications hoping that it fix focus
but because of the changes in HAL i have to recompile the whole rom
and i always have to fix the magnetometer
Ce la faremo paolo?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Che dici, si può sopravvivere senza autofocus e accelerometro?
EDIT: bussola...
certo
non è questione di autofocus...è che proprio non mette mai a fuoco, neanche se tappi sullo schermo :D
cmq è solo questione di driver/impostazioni...prima o poi si sistema anche questo problema
per la bussola invece si, secondo me è una cosa che se non si risolve in tempi rapidi si può fare anche in un secondo momento
Sono passate le tre ore :) presto avremo notizie :D
niente
il focus non funziona
la fotocamera anteriore fa crashare l'app della camera
ok...continuo a fare prove....
cmq si risolverà prima o poi :)
Paolo credo che finira come la cm11 tanto lavoro ma poi nulla
Ti ho inviato un thanks per errore ....... volevo invece risponderti che potevi mandare un messaggio di incoraggiamento a chi sta spendendo molto tempo per tutti noi!!!
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Mi spiacerebbe sapere paolo impotente contro sto c...o di mkt... So che si sta impegnando tantissimo... Con questo non finisco di tenere le dita incrociate.... Good luck
veramente è una cosa completamente diversa
cmq non vedo dove sta il problema, il tempo non lo stai perdendo tu o altri
se si riesce bene, se non si riesce pace[/QUOTE]
Purtroppo ho il 980 in assistenza per sostituzione display, ma seguo con ansia tutta la vicenda, mettendo qualche thanks di incoraggiamento. Paolo, sono certo che riuscirai a portare a termine anche questo lavoro. Sei un grande. Alle civette suggerisco di guardare positivo sempre, comunque vada
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
Per la front camera che crasha hai provato anche con altre app?
Paolo, il problema da quel che ho capito sono i driver della fotocamera, giusto?. Domanda da ignorante, fra i telefoni zopo con kk 4.4 c'è la possibilità che montino la stessa fotocamera nostra?
Paolo non era mia intenzione offenderti seguo le vicende dei tuoi lavori...
ragazzi!! ma stiamo scherzando!!!! Paolo per ciò che fa non è pagato , lo fa per diletto e per soddisfazione personale (penso), quindi se ci riesce bene ne possiamo usufruire tutti altrimenti saluti e baci....magari domani cambia cell o sviluppa qualcos'altro allora cosa si fa?? rivolta popolare???:bd: roba da matti....o_O
Ciao Paolo non mollare sei grande ci riuscirai sicuramente non ho dubbi.
Paolo, look sys/bus/i2c/drivers name of you magnetometr driver.
i also fix accelerometer
Cant fix compass
Paolo, oggi giorno relax o stai studiando qualcosa??
Fatelo riposare ;) spesso durante le pause arrivano le idee migliori!!
......e poi c'è anche la famiglia ... cosa da non trascurare ;) ;)
si oggi sono un po' incasinato e domani pure
cmq sto continuando con le prove sia per la bussola che per le camere...ho pure compilato una versione della rom stanotte visto il tempo necessario
fra l'altro il sistema di compilazione mediatek fa schifo e su linux manjaro (arch) che uso non andava, non avendo voglia di sbattermi per risolvere il problema usavo una macchina virtuale in virtualbox con linux mint solo per compilare la rom...e ci metteva 2 ore e 50
oggi mi sono deciso a guardare e a risolvere...trovato i vari problemi ho modificato un paio di script di compilazione (della mediatek) che andavano in errore e un file di sistema e adesso riesco a compilare senza passare da virtualbox/linux mint
tempo di compilazione totale attuale: 1 ora e 40....decisamente molto meglio :)
fra l'altro visto che antutu è stato aggiornato alla versione 5.0 e che i risultati non sono rapportabili con la versione precedente qualcuno ha voglia di farlo girare e dirmi quanto fa come punteggio ?
è solo una curiosità per vedere se con KK cambia qualcosa (mi ha dato 18390)