Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Voldemaar
Donate to me
My shared folder
This folder contains old build without working front camera. Now compilatoin in progress and new build will be tomorrow (compilation time approx 6 hours - my notebook not powerful).
Paolo, can i help you with cameras?
6 hours ?
to me it takes 1 hour and 40 min and I think it's an eternity :p
for front camera u use the 4.2 driver ?
-
Quote:
paolothlw8
6 hours ?
to me it takes 1 hour and 40 min and I think it's an eternity :p
for front camera u use the 4.2 driver ?
yes, 6 hours
Asus K53SV i3 2330, 6Gb RAM and virtualbox with ubuntu 13.10
I used 4.2 driver for both cameras. I can give you edited source without any problem during compilation.
I know how to fix camera flashlight.
And please, don't touch HAL. It will give you many problems. HAL must be untouched.
Uploading ROM with working front camera now
-
Quote:
Voldemaar
yes, 6 hours
Asus K53SV i3 2330, 6Gb RAM and virtualbox with ubuntu 13.10
I used 4.2 driver for both cameras. I can give you edited source without any problem during compilation.
I know how to fix camera flashlight.
And please, don't touch HAL. It will give you many problems. HAL must be untouched.
camera are different from iocean and zopo but if u can share your modified driver i can compare with the original untouched
ok...then i need to try with both 4.2 driver and 4.4 HAL :)
i have a AMD 6300fx six core, 8 GB ram...in virtualbox compile time is 2 hours and 45 min...linux native (linux manjaro, arch linux based) 1 hour and 40 min
-
Drivers
Imgsensor to custom/common/kernel
kernel to custom/your_project_name/
https://yadi.sk/d/-MsEU2e-bFruX
-
Quote:
Voldemaar
thanks !
but the HAL part for your camera ? u use the HAL from 4.2 without edit ?
-
Quote:
paolothlw8
thanks !
but the HAL part for your camera ? u use the HAL from 4.2 without edit ?
no. i use 4.4 HAL. untouched.
-
Quote:
Voldemaar
no. i use 4.4 HAL. untouched.
ok but for the camera that does not exist in 4.4 source (for example gc2235 or ov5640), which HAL you used ?
-
Quote:
paolothlw8
ok but for the camera that does not exist in 4.4 source (for example gc2235 or ov5640), which HAL you used ?
camera HAL don't needed. just use my files!
-
Quote:
Voldemaar
ah lol ok, i never tried without the HAL part :D
ok, tonight i will try :)
-
Quote:
Voldemaar
ok i compiled a new rom with only your file
now the app camera goes in FC :D
tomorrow i will analyze the logcat to find some error
-
Quote:
paolothlw8
ok i compiled a new rom with only your file
now the app camera goes in FC :D
tomorrow i will analyze the logcat to find some error
One smile after FC? :eek:
You are strange man :p
-
Camera flash fixed!
just replace mediatek/custom/common/kernel/flashlight/constant_flashlight/led_strobe.c from stock
delete mediatek/custom/your_project_name/kernel/flashlight/
and add GPIO 75 and 76 to codegen like eastaeon89_wet_kk codegen
Compile new rom and make clean install!
-
Quote:
Voldemaar
Camera flash fixed!
just replace mediatek/custom/common/kernel/flashlight/constant_flashlight/led_strobe.c from stock
delete mediatek/custom/your_project_name/kernel/flashlight/
and add GPIO 75 and 76 to codegen like eastaeon89_wet_kk codegen
Compile new rom and make clean install!
thanks, i will try...but before i need to fix the camera app fc :)
-
Quote:
paolothlw8
thanks, i will try...but before i need to fix the camera app fc :)
i don't know why you got FC. it works well for me. Maybe you change HAL?
Avanti, Paolo! La vittoria è vicina! Voi portate come una Ferrari!
-
Quote:
Voldemaar
i don't know why you got FC. it works well for me. Maybe you change HAL?
Avanti, Paolo! La vittoria è vicina! Voi portate come una Ferrari!
no, i changed nothing in HAL but now i rechecking the all source to be sure
-
Quote:
paolothlw8
no, i changed nothing in HAL but now i rechecking the all source to be sure
Paolo, check kd_camerahw.c kd_camerahw.h at project/kernel/camera/camera/ and GPIO too.
best for you take it from JB
-
Quote:
Voldemaar
Paolo, check kd_camerahw.c kd_camerahw.h at project/kernel/camera/camera/ and GPIO too.
best for you take it from JB
yes is the first thing i checked :)
-
Wow Paolo, ci sei quasi :D
-
Non so se a voi capita, ma io mi sono reso conto che quando il cellulare è sotto carica o collegato al computer, la connessione dati non funziona correttamente.
Se il cellulare non è sotto carica posso condividere via wifi e funziona molto bene, ma quando è sotto carica diventa impossibile.
A voi succede lo stesso? Si può risolvere in qualche modo?
Grazie
-
ragazzi....
finalmente funzionano entrambe le fotocamere...e anche la messa a fuoco !! :D
adesso però vado a nanna che oggi ho compilato troppe volte, il mio pc chiede pietà lol
-
Fantastico Paolooo =) ora funziona tutto quindi :) non vedo l'ora di installarla...i miei complimenti, grandeeee
-
Quote:
paolothlw8
ragazzi....
adesso però vado a nanna che oggi ho compilato troppe volte, il mio pc chiede pietà lol
Yujuuuu!! :D:D
-
Quote:
vayavalla
Non so se a voi capita, ma io mi sono reso conto che quando il cellulare è sotto carica o collegato al computer, la connessione dati non funziona correttamente.
Se il cellulare non è sotto carica posso condividere via wifi e funziona molto bene, ma quando è sotto carica diventa impossibile.
A voi succede lo stesso? Si può risolvere in qualche modo?
Grazie
Sinceramente parlando io non uso la connessione dati, però con il WiFi non ho problemi di linea, con il cellulare sottocarica
-
Quote:
Filippo1193
Sinceramente parlando io non uso la connessione dati, però con il WiFi non ho problemi di linea, con il cellulare sottocarica
Il wifi va bene anche a me. I problemi sono con i dati GSM
-
Grande Paolone, era nell'aria vista la tua dedizione e le tue capacità, finalmente tutte le funzioni principali sono ok, i dettagli si possono sistemare con calma ;)
-
Ma grandissimo!!! Non avevo dubbi
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ottimo paolo... Adesso per chi non lo avesse ancora fatto paolo merita una birra ... Spero che tutti siate d accordo ..... Grande paolo
-
Si ma non facciamolo ubriacare però!!! Una gazzosa magari...
-
Paolo a quando il downlad
-
allora
la fotocamera posteriore con l'app standard viene vista come 8MPX mentre ad esempio usando camera360 si può impostare anche a 13MPX
per il momento va bene così, poi vedrò di sistemare anche questo dettaglio :)
anzi...qualcuno un po' di tempo fa parlava della camera google funzionante solo con kitkat...mi date qualche dettaglio in più così magari la provo ? (si trova sul market oppure dove ?)
dunque adesso la rom è per il 990
devo renderla compatibile con il 980...devo ricompilare il kernel con qualche piccola modifica e poi quasi sicuramente ci saranno le camere rovesciate e quindi devo vedere se basta una modifica al kernel oppure se devo ricompilare l'intera rom
cmq il più è fatto, ormai l'hardware viene tutto riconosciuto...si tratta solo di cambiare dei parametri fra il 990 e il 980 :)
-
yehaaaaaaaa.................spettacolo...non vedo l'ora....Paolo sei un mito rotfl
-
Quote:
paolothlw8
allora
la fotocamera posteriore con l'app standard viene vista come 8MPX mentre ad esempio usando camera360 si può impostare anche a 13MPX
per il momento va bene così, poi vedrò di sistemare anche questo dettaglio :)
anzi...qualcuno un po' di tempo fa parlava della camera google funzionante solo con kitkat...mi date qualche dettaglio in più così magari la provo ? (si trova sul market oppure dove ?)
dunque adesso la rom è per il 990
devo renderla compatibile con il 980...devo ricompilare il kernel con qualche piccola modifica e poi quasi sicuramente ci saranno le camere rovesciate e quindi devo vedere se basta una modifica al kernel oppure se devo ricompilare l'intera rom
cmq il più è fatto, ormai l'hardware viene tutto riconosciuto...si tratta solo di cambiare dei parametri fra il 990 e il 980 :)
ora goditi il meritato riposo......poi per quanto riguarda la fotocamera mi sembra che quella di google la trovi sul market ( Google pubblica nel Play Store l'app fotocamera stock di Android | Download APK - hdblog.it ) , oppure è anche molto valida la Lenovo Camera....vedi tu queste ormai sono pignolerie per me anche la stock va bene, :D
-
si io lascio la stock...poi ognuno si installa quello che vuole :)
era più che altro per provarla e vedere...l'ho installata adesso
anche questa permette i 13MPX però i filmati li fa solo a 480 mentre la stock salva tranquillamente a 1080p
sto copilando il kernel per il 980...vediamo che succede (tanto posso provarlo sul 990, rimane solo lo schermo spostato di 1 centimetro) :)
-
Quote:
paolothlw8
si io lascio la stock...poi ognuno si installa quello che vuole :)
era più che altro per provarla e vedere...l'ho installata adesso
anche questa permette i 13MPX però i filmati li fa solo a 480 mentre la stock salva tranquillamente a 1080p
sto copilando il kernel per il 980...vediamo che succede (tanto posso provarlo sul 990, rimane solo lo schermo spostato di 1 centimetro) :)
sicuramente te ne ricordi (visto il supercervello che ti ritrovi), io forse hobisogno anche qui della versione "b" , forse sono l'unico, grazie ;)
-
Quote:
paolothlw8
ragazzi....
sei un grande Paolo !!! ....e non avevo dubbi sulla tua riuscita....
caffè corretto in arrivo....
-
ok, dovrebbe essere a posto anche il kernel per il 980 e pure la camera dovrebbe venire dritta (perchè a me sul 990 con il kernel del 980 viene rovesciata)
Quote:
aquilacd70
sicuramente te ne ricordi (visto il supercervello che ti ritrovi), io forse hobisogno anche qui della versione "b" , forse sono l'unico, grazie ;)
si ricordo, adesso faccio anche il 980b :D
-
Quote:
paolothlw8
ok, dovrebbe essere a posto anche il kernel per il 980 e pure la camera dovrebbe venire dritta (perchè a me sul 990 con il kernel del 980 viene rovesciata)
Tester ai blocchi di partenza ;)
-
Scusa la domanda Paolo, ma ora che sei riuscito a compilare il kernel kk esiste la possibilità che riesci ad adattare la miui V6 allo zopo 990? Grazie
-
Quote:
leonxy
Scusa la domanda Paolo, ma ora che sei riuscito a compilare il kernel kk esiste la possibilità che riesci ad adattare la miui V6 allo zopo 990? Grazie
la V6 al momento c'è solo per qualche telefono xiaomi (penso solo il mi3 e il mi4)
quando uscirà per tutti gli altri tel si vedrà...bisognerà vedere se rilasceranno il patchwork anche per i mediatek...io sinceramente ho qualche dubbio che si vedrà la V6 sui mediatek quadcore
-
allora ragazzi, adesso ho fatto tutti i kernel
preparo lo zip della rom con AROMA in modo da poter selezionare per quale cell flasharla e lo uploado
però prima di pubblicarla sul forum ho bisogno di 2 persone (una è aquilacd70 per vedere se serve sempre il kernel b del 980) che la installino sul 980 e vedano che almeno parta :D
poi una volta che mi confermano la pubblico sul forum e su needrom
(non la pubblico direttamente perchè non potendo provarla in prima persona sul 980 non vorrei ci fosse qualche problema e non voglio incasinare i cell di mille persone :p)