inserita la nuova lewa con italiano del 17 luglio...da testare per capire se l'italiano funziona o da sempre problemi..
Visualizzazione stampabile
inserita la nuova lewa con italiano del 17 luglio...da testare per capire se l'italiano funziona o da sempre problemi..
provata...ci sono sempre gli stessi problemi. In italiano si blocca in inglese no.... ce la faranno i nostri eroi.....
ma com'e' che nn convertono la miui per il nostro zopo? sta cosa mi sembra molto strana...
Se non l'hanno ancora fatto probabilmente c'è qualche impedimento tipo il Soc ;-)
Speriamo che qualcuno prima o dopo ci pensi e lo faccia ;-)
La MIUI è già tutta tradotta quindi non ci sarebbe nessun tipo di incompatibilità o errori di traduzione/formattazione ...
Speriamo bene ... almeno che non sia come JB per lo ZP900 che la Zopo ha impiegato 9 mesi per partorirlo ;-)
UPDATE : ora che è ufficiale se ne può parlare ;-)
fonte : http://forum.china-iphone.ru/zopo-zp...6091-1780.html
ZOPO ZP910 / CAESAR A9600 [5.3 ", 960X540, 12mp, Android 4.2]
Risposta: # 1790 " valnur "23 lug 2013, 16:50
Allegato 73556
La prossima settimana sarà rilasciato MIUI V5 per Dual SIM smartphone
Grandi novità da parte della società Xiaomi. La prossima settimana sarà rilasciata la versione ufficiale di MIUI V5 per gli smartphone dual SIM.
Secondo gli sviluppatori, la Cina MIUI V5 dvuhsimochny abilitato smartphone sarà lanciato la prossima settimana. La nuova versione del firmware è stato appositamente progettato per gli smartphone basati su chipset Mediatek.
pena notare che la versione "dvuhsimochny" di MIUI è basato sul sistema operativo Android 4.2, quando l'attuale versione di MIUI V5 è basato sul 4.1 Jelly Bean.
ancora ufficialmente MIUI V5 riceverà solo i seguenti modelli: ZTE V987, N986, V967S e Lenovo A820, A820T, S920. Ma ci si aspetterebbe che una tale popolari smartphone cinesi come JiaYu G4, Zopo ZP980, UMi X2, ecc, nel corso del tempo, troppo, acquisiranno proprietaria firmware Xiaomi.
traduzione dal russo all'italiano by google
Salveho un problema, da stamattina il mio Zp910 con rom stock 4.2.1 ha cominciato a dare segni di instabilità nella rete telefonica comparendo ad intermittenza di un minuto circa la rete e poi la x rossa.
Ho provato la sim su altro device e funziona senza problemi, quale puo essere il problema? Come posso risolvere?
Ho provato installando la rom Dimid classic 1.0.2 ma il problema persiste
Idee??
Grazie mille e buona serata
Nn saprei...potrebbe essere un difetto..
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Buongiorno, ho installato jb4.2.1 sullo zp910, vorrei aggiugere la patch per il sensore luminosità .....ma il link in prima pagina mi apre la pagina del sito russo e sembra essere stato cancellato..
Qualcuno sa dove procurarlo?
Va installato con sp tool?
grazie mille!
Installa classic rom di dimid.
Grazie, ma ormai ho configurato per benino lo zoppo, sono soddisfatto. Non posso installare ROM ogni 3x2..... Mi piacerebbe risolvere il problema con una patch....che purtroppo non riesco a reperire.... Qualcuno può aiutarmi.....
Ve ne sarei grato....
Che io sappia nn ci sono patch fnzionanti per la luminosita'..
Quelle postate nel main thread nn andavano bene..l'unica e' cambiare rom
..seguito il consiglio....installata la dimid.....da cwm....... Perfetta!
Grazie!!
Siete dei maghi!
figurati :)
ora cmq aspettiamo esca la miui v5...sul forum russo iniziano a parlarne...vediamo che spunta fuori
La tua sta diventando una dipendenza amico mio xD hahahhahaha cmq sia speriamo bene in una rom funzionante meglio delle varie custom rom...la miui darebbe una valida alternativa alla lewa..
Per chi volesse provarla e che fosse dipendente dalla modding-mania .... ecco la Beta 1 della MIUI V.5
Questo è il link per scaricarla e flasharla nella solita maniera via recovery
https://docs.google.com/file/d/0B0P_...NYVVR1cTQ/edit
Mentre qui ci sono un pò di screenshot ...
https://drive.google.com/folderview?...FE&usp=sharing
Buon divertimento ... e ci sentiamo dopo per i primi commenti ...
Azz..siamo gia alla beta 1?? Onestamente preferisco aspettare un po' che diventi stabile xke x ora nn ho molto tempo per stare al pc a macchineggiare cn il telefono... Fatemi sapere cm va che sn curioso :)
Niente da fare ... va continuamente in crash la SystemUI e non funziona il Google Play ...
Inutilizzabile come rom di produzione.
Però è spettacolare !!! E' veramente fatta bene ... tutto un altro stile rispetto a tutte le altre JB ...
A livello personalizzazioni e qualità dei vari menu è avanti rispetto a tutti ...
La camera ha tantissime personalizzazioni che non ci sono nella stock.
La luminosità automatica funziona come mai vista su questo device.
Il display è molto reattivo e non ho riscontrato lag.
Ho provato ad installare il language pack italiano ma della versione 3.7.12 e non si installa ... per la cronaca è tutta in inglese, russo o cinese.
Aspettiamo qualcosa di definitivo ;-)
Mhm...quindi anche qui avremo il problema dell'italiano come sulla lewa? Peccato da cio che dici sembrano essere buoni i presupposti....speriamo in una versione stabile e con l'italiano di serie presto...
aggiunto link alla lewa del 27. per ora la miui la lascio stare visto che e' una beta e da quanto dice stalingrad funziona di merda
Avevo intuito...di solito i russi lo scrivono quando e' in italiano..cmq sia considerato che l'ita nn funziona nn credo ci cambi la vita a nessuno :D speriamo che sta miui esca con l'italiano di serie :/
aggiunta lewa del 13/08 :)
ma notizie nuove sullo stato della miui? ci sara' sto italiano o no?
Il file del 13.08.02 è corrotto ... l'ho già segnalato a Valnur e mi ha detto che verifica e mette quello corretto.
UPDATE
Ora il file è corretto e funzionante.
Cosa strana ma non male da scoprire, ho installato la versione russo/inglese del 2 agosto sopra la versione italiana del 16 luglio ... e mi ritrovo ancora la LeWa in italiano e senza i crash che contraddistinguevano le versioni italiane ...
Prima di installarla ho fatto solo i wipe dalvik e cache e NON ho fatto quello al system ... così mi ha fatto un aggiornamento.
Non so come mai ma anche la nuova app dell'Adfree è in italiano ... ;-)
Probabilmente a breve potrebbero esserci novità interessanti per la MIUI ... aspettiamo fiduciosi.
UPDATE 2
Mi correggo ... dopo il riavvio alcune parti sono rimaste in italiano ma la maggior parte è in inglese. Le app installate da me però sono rimaste in italiano perchè non ho modificato la lingua di sistema ma ho lasciato l'italiano pur non essendoci realmente.
vabbuo'... il link dovrebbe rimanere invariato credo...in caso aggiorno
https://docs.google.com/file/d/0B0P_...d0E/edit?pli=1
ecco il link alla nuova versione miui...qualcuno lo ha provato?
salve ma nella miui c'è l'italiano?
Lo sai che io amo la LeWa e di conseguenza la installo 2 minuti dopo la pubblicazione ;-)
Provata ed è fantastica come al solito ... apparentemente è uguale ma hanno corretto un paio di bug a livello di sistema.
Purtroppo sono tornati a tenerla solo in inglese, russo e cinese ... ma tanto ormai sono abituato all'inglese ;-)
Per la MIUI ha fatto passi da gigante rispetto alla beta 1 ed è molto stabile ... potrei dire che è quasi migliore della LeWa ;-) ha solo un piccolo problema ... non funziona il bluethooth ... per me è importante visto che ogni giorno viaggio per 2 ore in auto e quindi mi serve il vivavoce ...
Sono tornato alla LeWa solo per via del bluethooth altrimenti rimanevo sulla MIUI.
La MIUI ha di quelle personalizzazione che ce le scordiamo con qualsiasi altra ROM ... oltre ad avere la stabilità caratteristica di MIUI/LEWA ...
Ho provato diversi pack in italiano da miui.it ma probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge perchè non mi si installano.
Nella versione beta 2 ci sono alcune parti tradotte in italiano ma la maggior parte sono in inglese ... speriamo bene in futuro perchè queste due le ritengo le migliori ROM e le uniche che risolvono i vari problemi noti del nostro device.
grazie stalingrad per la tua tempestiva risposta come sempre :D
speravo di abbandonare la mia classic rom 1.0 di dimid per una miui funzionante e in italiano, ma nulla...attendo nuove migliori...
credo che i russi ti abbiano rilaasciato un fix per il bluetooth :D
cmq sia resta sempre il problema della mancanza della lingua italiana....te che ormai sei madre lingua russa, potresti chiedere se ci sono speranze di vederlo implementato?
no il fix era per me che non riusciva a partirmi il bluethooth ... poi ho ri-flashato un paio di volte da 0 e me l'ha preso senza fix.
E' tutto il giorno (speriamo che nessun collega faccia la spia per questo ;-) ) che sono chiuso al fresco e combatto con la traduzione ... ho estratto tutti i file italiani da un pack di miui italia e sto cercando di buttarlo dentro ma non va, mi dice che li ha integrati ma poi rimane un mix inglese/italiano.
La miui di serie ha il multi-lingua ma l'italiano non è tutto tradotto e ci sono poche parti ...
Ho chiesto a Valnur dove sto sbagliando e vediamo come procede ... ormai è guerra e devo partorire almeno una miui (visto che con la lewa è andata male) in italiano ;-)
UPDATE : E la prima Alfa in italiano è pronta !!!!!!!
Ci sono ancora un paio di cosette da sistemare tipo la tastiera aosp di android che va in crash (nel wizard di configurazione bisogna settare la jbak) e il system di google che va in crash ma quello andava anche nella versione russa e bisognava andare a disattivare i messaggi di crash dal menu sviluppatore.
Per il resto tutto molto bene ... domani è un altro giorno e si vedrà ;-)
Si accettano candidature per testare la beta di domani ... vorrei vedere un bel elenco qui sotto ;-)
lo farei io se nn fosse che per ora sono incasinatissimo e nn ho manco il tempo per fare i backup sul telefono...aspetto tra l'altro delle telefonate di lavoro importanti e nn posso permettermi per ora di avere il telefono fuori uso manco per mezz'ora :|
Eccoci qua ... la mia prima creatura è pronta.
La nostra prima MIUI completamente in italiano !!!!
Come tutte le beta logicamente ha qualche problemino ...
La tastiera AOSP mi va in crash e quindi con il wizard bisogna scegliere fin da subito la tastiera Jbak ... non è il massimo ma lo sistemerò con le prossime release.
Per il resto ci sono un paio di messaggi di crash dell'interfaccia durante il wizard ma ci sono anche sulla versione internazionale quindi non mi preoccupano ... danno fastidio ma nulla di più ...
Ci sono diverse funzionalità molto interessanti ... per dirne una il backup ... integrato e molto veloce ... anche per contatti, sms e elenco chiamate ...
Il resto è da provare ... in stile LeWa.
Se riscontrate anomalie segnalatemele che domani esce la 3.8.9 e vediamo cosa ci offre ....
Ah si quasi dimenticavo ;-) ... il link per scaricarla ;-)
https://docs.google.com/file/d/0BwEZ...it?usp=sharing
Dimenticavo ... MIUI Versione 3.8.3
Ormai è diventata una guerra tra me e la MIUI/LeWa per avere una ROM in italiano anche se in inglese può andar bene lo stesso ;-)
ATTENZIONE : per chi userà la MIUI
Disattivate subito in messaggi il recapito della ricevuta di consegna sms che è attivata di default ma che purtroppo qui in Italia, grazie ai nostri cari operatori telefonici, si paga anche se si ha sms flat ...
Purtroppo l'ho scoperto a mie spese ...
NEWS : E' uscita la nuova LeWa 13.8.9 italiano compreso.
https://docs.google.com/uc?id=0B0P_t...xport=download
qui gli screenshot
https://drive.google.com/folderview?...jg&usp=sharing
Buon divertimento
Salve ragazzi,
una domanda veloce (ho cercato sul forum, ma non ho trovato la risposta...).
Vorrei installare il classic firmware custom by dimid 1.0.2 (parto da un FW stock 4.2.1 by Jaynes + root + TWRP recovery ).
Il custom by dimid va flashato col FLASH TOOL ?
Oppure devo instalarlo tramite recovery? E in questo caso, posso farlo tranquillamente con la recovery TWRP che ho, oppure devo instllarmi la CWM recovery?
Ringrazio in anticipo per la risposta (sperando possa essere utile anche per altri).
devi fleshare la recoveri e da li installare la classic di dimid. saluti
si puoi usare cwm o twrp e' lo stesso. basta che poi fai installa da zip...la rom ha gia' il root e la recovery twrp se non vado errato :)
io attendo fiducioso una miui stabile e in italiano, ma per adesso mi tengo la classic rom che e' sicuramente la piu' valida tra le custom rom presenti al momento in italiano...