Visualizzazione stampabile
-
Guarda secondo me e' definitiva...l'unico problema e' quello delle suonerie che ancora tra l'altro nn ho testato..e' da verificare se bisogna coninuare a metterle tra quelle di sistema...per il resto va tutto na meraviglia :)
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
-
Purtroppo ho scoperto che dal forum russo si sono inkazzati per come è stato consegnato loro il lavoro di traduzione e come è stato tradotto.
Anche alcuni commenti non sono andati giù e li ha fatti inkazzare.
Non credo che vedremo mai più una ROM LeWa in italiano ... almeno di certo non fatta dai russi.
Inoltre non sarà più possibile scrivere sul forum russo in lingue diversa dal russo stesso.
Da quello che ho capito, le prossime ROM avranno l'italiano sono nelle versioni derivate dalla stock che ce l'hanno di default dentro ma tutte le modifiche successive non vedranno l'italiano.
-
Ma a sto punto che si fottano scusando il francesismo...un po' troppo stronzi senza motivo x me sti russi...dovrebbero pur considerare che il lavoro e' stato fatto da gente che non programma firmware solitamente...se poi scrivono in cirillico nn e' manco colpa nostra...l'unica rimane provare a contattare il creatore di jbart e vedere se integra la nostra traduzione o ne ha una compatibile lui...ho visto in oltre che i russi hanno la miui cn l'italiano...mi domando xke nn la convertano x il 910...bho...cmq a me basta e avanza x ora la nuova di dimid...sono ancora al 60% di batteria da stamane
-
Quote:
Originariamente inviato da phoenix530
Guarda secondo me e' definitiva...l'unico problema e' quello delle suonerie che ancora tra l'altro nn ho testato..e' da verificare se bisogna coninuare a metterle tra quelle di sistema...per il resto va tutto na meraviglia :)
Inviato dal mio ZP900 usando
Androidiani App
Guarda per le suonerie io ho risolto così: prima ho messo il file mp3 che volevo usare come suoneria nella cartella musica su SD poi da pc tramite wondershare ho selezionato i file musicali e dalla lista ho scelto quello da usare come suoneria e al riavvio mi è rimasto. Non saprei in che cartella di sistema sia stato salvato ma funziona!
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
nn ho mai sentito parlare di wondershare e nn so cosa sia...cmq come scritto sulle faq, basta salvare i file mp3 nella cartella di sistema apposita nella root con es file manager...un po' una rottura ripetere l'operazione ogni volta che si flesha, pero' funziona :) piuttosto qualcuno sa se e' possibile aumentare il volume delle suonerie oltre i valori consentiti in enginer mode? anche sparati al massimo i settaggi resta cmq basso il volume secondo me...
-
Quote:
nn ho mai sentito parlare di wondershare e nn so cosa sia...cmq come scritto sulle faq, basta salvare i file mp3 nella cartella di sistema apposita nella root con es file manager...un po' una rottura ripetere l'operazione ogni volta che si flesha, pero' funziona :) piuttosto qualcuno sa se e' possibile aumentare il volume delle suonerie oltre i valori consentiti in enginer mode? anche sparati al massimo i settaggi resta cmq basso il volume secondo me...
Non sapevo in che cartella di sistema si debbano copiare altrimenti li avrei spostati direttamente. Per i volumi penso sia necessaria una guida: secondo me tutti i volumi sono tutti troppo bassi.
P.S.: la radio con la dimid custom funziona anche senza cuffie ma non si sente nessuna stazione. Almeno a me fa così. C'è qualcuno che riesce a sintonizzare qualche stazione senza inserire le cuffie?
-
ma riusciranno mai a inventare qualcosa per ripristinare tutto in un colpo? -.-
-
per i volumi c'e' gia' una guida su faq, pero' nonostante la situazione migliori secondo me rimane sempre troppo basso a prescindere...e' un problema che riscontro da sempre e che speravo si risolvesse con un custom fw...forse serve proprio cambiare lo speaker...riguardo alla radio nn l'ho ancora provata e penso che sia normale che nn si sente senza cuffie, xke quelle fanno da antenna :D per dove spostare le suonerie credo se nn ricordo male che sta scritto sulle faq :)
-
Ma la Rom by Dimid da dove la posso scaricare?
Il link in prima pagina non va.
-
Devi scaricare la classic. Non va quel link? Nn ce ne sono altri al momento...
-
Quote:
per i volumi c'e' gia' una guida su faq, pero' nonostante la situazione migliori secondo me rimane sempre troppo basso a prescindere...e' un problema che riscontro da sempre e che speravo si risolvesse con un custom fw...forse serve proprio cambiare lo speaker...riguardo alla radio nn l'ho ancora provata e penso che sia normale che nn si sente senza cuffie, xke quelle fanno da antenna :D per dove spostare le suonerie credo se nn ricordo male che sta scritto sulle faq :)
Scusami dove è sta guida ai volumi?
Ho provato ad entrare in engineering menu ma non c'è un senso ai valori da inserire. Ad esempio al livello 2 ho come valore 180, al livello 3 trovo 184 poi al livello 4 ritorna a 160. Non riesco ad interpretare questi valori!
-
dove vedi che non c'e' un aumento proporzionale da un livello all'atro non modificare nulla... modifica media, sph e altri parametri con valori incrementali.
-
Avete visto che sul sito cinese hanno pubblicato questa nuova versione di ROM?
il link per il dowload: http://d.pcs.baidu.com/file/01f471e1...ontrol=private
-
Scusa, ma cosa sarebbe?
Una ROM stock ufficiale Zopo?
-
sembrerebbe proprio di si. Io l'ho già flashata e funziona molto bene
-
bisogna vedere se e' la stessa usata da dimid per la sua classic rom....puoi vedere se le suonerie piazzate sulla sd si resettano alla riaccenzione del telefono?
-
Le suonerie a me funzionano. L'ho impostata direttamente dal lettore musicale
-
riavviando il telefono ti rimane la suoneria mp3 oppure te la sostituisce?
-
Rimane settata sul pezzo scelto
-
interessante...mo aspettiamo i russi e vediamo se ci lavorano su con i loro fix...ho gia' fatto notare a dimid l'esistenza di questa build...vediamo che ci dice e cosa ci sforna :)
-
salve, ma la lewa del 21/06 è completamente in italiano?
-
E anche gli spagnoli stanno incominciando a darsi da fare e questa è la loro prima rom by Potaturrias
Molto interessante è la mod in stile LeWa che mostra la velocità di download/upload in tempo reale ...
Demandroid v1 4.2.1 by Potaturrias
la testo e vi dico ...
UPDATE : La speranza dello spagnolo è di riuscire a importare una CyanogenMod ... e quello sarebbe un grande cambiamento ;-)
Update 2 : Domanda user : "Quale sarebbe la differenza tra il cianogeno e il nostro stock rom?"
Risposta Potaturrias : "Molte differenze, più personalizzabile dall'utente, migliori prestazioni, e altro ancora."
Quindi più divertimento ... ;-)
@loris : nella versione in italiano è al 95% tradotta ma è da revisionare ... stiamo cercando però qualche cuoco italiano che si prenda "in carico" la compilazione e l'inserimento dell'italiano perchè i russi ci hanno un pò abbandonato. Per quello non so se ci sarà presto una nuova versione italiana della LeWa ... e questo mi dispiace molto perchè è la mia preferita.
P.S. andrebbe bene anche un cuoco che ci potesse fare un corso express per arrangiarci in autonomia ... io purtroppo non ho tempo per leggere tutto quello che c'è in rete e testarlo ... mi serve qualcuno che mi dia le dritte su come cominciare ... info principali ... e poi volendo posso andare avanti io a compilare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cartonato
Ciao. Link non funzionante. Puoi ripostarlo? E la ROM come va?
-
-
ok aggiungo la rom spagnola al thread principale....ho letto il changelog, ma non mi sembra poi questo granche' rispetto alle rom di dimid...per adesso rimango festoso alla classic che mi sta dando parecchie soddisfazioni :) avere una cyanogenmod sarebbe il massimo, ma la vedo dura come cosa XD certo se ci riesce faccio questo salto :D
-
ciao cartonato volevo chiederti se il tethering con tim funziona e come va in generale la rom. Ma è ufficiale zopo? grazie.
-
Ciao a tutti, io sono potaturrias, creatore del Demandroid rom. Felice di sapere che la ROM ha raggiunto l'Italia, che mi rende orgoglioso.
Cercherò di correggere i bug e migliorare la ROM ora che nessuna vacanza.
Per quanto riguarda di CyanogenMod, è un po 'complicato, ma ho cercato di porting non ha funzionato, più esso non Mediatek rilasciare il codice sorgente o l'albero dei dispositivi.
Mi auguro ora che Sony sta per rilasciare uno smartphone con processore mt6589, rilasciare il codice sorgente e le cose più facile per noi. È possibile seguire i cambiamenti nella ROM nella pagina che hai indicato nel primo post.
Grazie mille e saluti a tutti.
PS: Scusate per gli errori nella scrittura, ho usato il traduttore di Google.
-
Quote:
potaturrias
Ciao a tutti, io sono potaturrias, creatore del Demandroid rom. Felice di sapere che la ROM ha raggiunto l'Italia, che mi rende orgoglioso.
Cercherò di correggere i bug e migliorare la ROM ora che nessuna vacanza.
Per quanto riguarda di CyanogenMod, è un po 'complicato, ma ho cercato di porting non ha funzionato, più esso non Mediatek rilasciare il codice sorgente o l'albero dei dispositivi.
Mi auguro ora che Sony sta per rilasciare uno smartphone con processore mt6589, rilasciare il codice sorgente e le cose più facile per noi. È possibile seguire i cambiamenti nella ROM nella pagina che hai indicato nel primo post.
Grazie mille e saluti a tutti.
PS: Scusate per gli errori nella scrittura, ho usato il traduttore di Google.
Ciao Potaturrias,
thanks a lot for your work.
Don't worry and if you want, you can write also in english without problem ;-)
We aren't cooks or "chef of the rom" like you or more spanish and russian pleople, but we will try to help you making a good debugging work.
I hope will be the first step for a good cooperation between us.
I wish you a good work.
Stalingrad/aka Tr1n1ty69 in your forum.
-
Quote:
phoenix530
ok aggiungo la rom spagnola al thread principale....ho letto il changelog, ma non mi sembra poi questo granche' rispetto alle rom di dimid...per adesso rimango festoso alla classic che mi sta dando parecchie soddisfazioni :) avere una cyanogenmod sarebbe il massimo, ma la vedo dura come cosa XD certo se ci riesce faccio questo salto :D
Ciao Phoenix,
Ma quando parli di classic a quale ti riferisci delle rom disponibili in prima pagina?
Io al momento sto utilizzando la Dimid 1.1 senza grossi problemi a parte una certa lentezza nel passare dal gsm all'umts quando il tel è in idle. Inoltre vedo anche che quando va fuori campo poi ci mette un po' a riselezionare la cella presente con buon segnale. Spesso devo forzarlo manualmente ad andare sul gsm per riprendere il campo.
Secondo te sarebbe possibile ripostare un link con la stock cucinata da dimid?
-
Paky se guardi bene il primo thread c'e' una rom chiamata classic 1.0 ed e' di dimid...e' un ottimizazione notevole della dimid1.1 che sfrutta un firmware di base pulito...sostanzialmente e' moooolto meglio della dimid 1.1 di cui io personalmente ero gia cmq soddisfatto...te la consiglio vivamente :)
-
Qui nn ce scritto classic nel primo thread ma custom by dimid 1.0...scaricati quello :)
-
A me la "Zopo 910 custom firmware by dimid" non la fa scaricare. Sembra che link non sia più valido (Nothing found). Potete ripostarla?
Io dopo 1 settimana di Lewa in italiano, con il dialer di GoDialerEX e gli sms Handcent, posso dire che usabile ed ottima.
Sto pensando di fare una rom basata su questa lewa, e sostituendogli gli applicativi che non vanno con dei sostituti validi, e togliendo la roba inutile.
Tutto questo usando una guida pittosto semplice per rifare lo zip:
https://www.androidiani.com/forum/mo...una-rom-d.html
Per ora provo la "demandroid v1 4.2.1 by potaturrias" in settimana vediamo se riesco a fare questa variazione della lewa.
-
Quote:
b84car
A me la "Zopo 910 custom firmware by dimid" non la fa scaricare. Sembra che link non sia più valido (Nothing found). Potete ripostarla?
Io dopo 1 settimana di Lewa in italiano, con il dialer di GoDialerEX e gli sms Handcent, posso dire che usabile ed ottima.
Sto pensando di fare una rom basata su questa lewa, e sostituendogli gli applicativi che non vanno con dei sostituti validi, e togliendo la roba inutile.
Tutto questo usando una guida pittosto semplice per rifare lo zip:
https://www.androidiani.com/forum/mo...una-rom-d.html
Per ora provo la "demandroid v1 4.2.1 by potaturrias" in settimana vediamo se riesco a fare questa variazione della lewa.
Questa è una grandissima notizia !!!
Io sono uno di quelli innamorato della LeWa e che, pur di averla, è disposto ad usarla in inglese.
Questa tua notizia mi rende molto felice perchè è proprio quello che avrei voluto fare io ;-)
Mi rendo conto che è un pò una rottura di scatole doverla rifare ogni settimana ad ogni uscita di versione, ma per questa ROM questo e altro.
Ragazzi chi avrebbe voglia di dare una mano revisionando le traduzioni in italiano ?
Leggendo così velocemente la guida non sembra molto difficile ... solo la prima volta è un pò più rognoso, nel senso di seguire passo passo, ma poi mi sembra fattibile.
Logicamente non si riuscirebbe a creare una ROM perfetta per tutti ma magari si potrebbe farne due ... una con un launcher e una con un altro ...
B84car con questo link mi hai aperto un mondo ;-) e in più potremmo renderci autonomi dai russi e dalla creazione della prima LeWa in italiano ;-)
-
Bella iniziativa, ma per adesso sono piuttosto incasinato e riesco s malapena ad aggiornare i thread con i link...appena posso ricontrollo i link della classic e aggiorno il thread principale :)
-
Ciao Phoenix volevo chiedere vedo che c'è poco interesse per la nuova 4.2 zopo ho notato che non è nella prima pagina c'è un motivo particolare?
-
No nn l'ho messa onestamente xke qui proviamo le rom moddate.se volete addo il link
-
credo sia uscita una nuova classic rom di dimid al seguente link: https://disk.yandex.com/public/?hash...bnMg3lGP4Bk%3D
e' la 1.0.1....usata la rom di base ZOPOC2_20130609 che non so se sia la nuova o la vecchia stock...aggiorno il link nel primo thread eliminando il vecchio direttamente visto che non va
-
Ho instalalto ieri la demandroid v1 4.2.1 by potaturrias, faccio il consueto report:
Pro
-Veloce e reattiva
-La galleria ha funzionato da subito senza eseguire una scansione della SD (App Media Scanner)
-Nella pagina ufficiale è possibile scaricare il misuratore di download da applicare sulla barra notifiche (a destra o a sinistra)
-Il sensore luminosità va bene.
-Alcune opzioni in più sul menù "opzioni sviluppatore" come:
- Verifica: che permette di verificare parecchie statistiche del telefono
- Engineer Mode: accessibile in modo diretto senza comporre il numero
- Factory Mode: per eseguire alcuni test sui sensori e sul telefono
-Niente cineserie
-Lingua italiana
-Root
-LockScreen con rotazione in orizzontale
-Molto carina l'animazione in fase di boot
Contro
-La fotocamera non funziona. Va sempre in errore "L'applicazione UI"
-non è presente un file Explorer, e bisogna scaricarlo. Anche se sembra banale, io normalmente tengo l'apk di GoBackup sulla sd, lo installo e ripristino tutto. Così ho dovuto settare l'account, e scaricarmi GoBackup.
-Non è presente la scorciatoia "Rebbot->Recovery"
-Ogni tanto mi ha killato il navigatore Find&Go sensa nessun errore, ha killato il processo e riportato al desktop (forse il settaggio dei processi in memoria è da rivedere)
Ne Pro Ne Contro
-Classica UI stock
-Nessuna personalizzazione
-Il telefono non sembra spegnersi ma andare in una specie di stand-by, perche dopo averlo spento l'ho riacceso ed è ripartito in circa 3 secondi °_° ... ottimo, pa per andare in recovery ho dovuto togliere la batteria perchè altrimenti non ci andava.
Passo alla classic dimid 1.0.1, perchè senza fotocamera non posso tenerla :D
-
Menomale che nn l'ho provata allora xD io sono tentato di provare la nuova classic di dimid, ma x ora cn la 1.0 va tutto ok quindi aspetto una major release
-
Quote:
b84car
Ho instalalto ieri la demandroid v1 4.2.1 by potaturrias, faccio il consueto report:
Pro
-Veloce e reattiva
-La galleria ha funzionato da subito senza eseguire una scansione della SD (App Media Scanner)
-Nella pagina ufficiale è possibile scaricare il misuratore di download da applicare sulla barra notifiche (a destra o a sinistra)
-Il sensore luminosità va bene.
-Alcune opzioni in più sul menù "opzioni sviluppatore" come:
- Verifica: che permette di verificare parecchie statistiche del telefono
- Engineer Mode: accessibile in modo diretto senza comporre il numero
- Factory Mode: per eseguire alcuni test sui sensori e sul telefono
-Niente cineserie
-Lingua italiana
-Root
-LockScreen con rotazione in orizzontale
-Molto carina l'animazione in fase di boot
Contro
-La fotocamera non funziona. Va sempre in errore "L'applicazione UI"
-non è presente un file Explorer, e bisogna scaricarlo. Anche se sembra banale, io normalmente tengo l'apk di GoBackup sulla sd, lo installo e ripristino tutto. Così ho dovuto settare l'account, e scaricarmi GoBackup.
-Non è presente la scorciatoia "Rebbot->Recovery"
-Ogni tanto mi ha killato il navigatore Find&Go sensa nessun errore, ha killato il processo e riportato al desktop (forse il settaggio dei processi in memoria è da rivedere)
Ne Pro Ne Contro
-Classica UI stock
-Nessuna personalizzazione
-Il telefono non sembra spegnersi ma andare in una specie di stand-by, perche dopo averlo spento l'ho riacceso ed è ripartito in circa 3 secondi °_° ... ottimo, pa per andare in recovery ho dovuto togliere la batteria perchè altrimenti non ci andava.
Passo alla classic dimid 1.0.1, perchè senza fotocamera non posso tenerla :D
Tutto proprio come ho riscontrato io ... aggiungo che in due giorni di prove, mi sono trovato entrambe le giornate a metà pomeriggio con la batteria al 25%, uso classico senza extra e con wifi e gps staccati ma con le due sim attive.
Oggi mi sono stancato e ho ripristinato la mia solita LeWa dal recovery via nandbackup.
Da rivedere ma in questo momento si scarica subito e scalda troppo.
Logicamente non c'era nulla di diverso dal solito che girava ...
Fino ad ora non ho trovato ancora una rom che possa far concorrenza alla LeWa ....
Mi sa che da stasera proverò la dimid 1.0.1 ...
UPDATE : niente da fare anche la dimid classic non è per me ...
- applicando la patch per il wifi mi compare al boot un messaggio di errore che è andato in crash ... per me è fondamentale - la patch perchè ho il router che autentifica via mac address ...
- Inserito lo zip per la velocità di download e funziona
- Inserite e varie patch per la batteria e sempre vanno in crash ... l'unica che funziona mi elimina il menu per l'autostart quindi "no buono" ...
- La luminosità auto non è perfetta e di sicuro inferiore alla LeWa.
- meno personalizzazioni della LeWa e ormai tutte le rom che non ce l'hanno per me sono inferiori ... visto che me ne sono abituato.
- il display è reattivo e non ho riscontrato lag
- tutto il resto è molto simile a tutte le altre rom visto che quasi tutte derivano dalla stock ...
Nandroid ... questo grande amico degli smanettoni ;-)