si ma cmq sia i miei post li leggono ma non li commentano....inizialemnte non era cosi...mi rispondevano in inglese o italiano tradotto a mano addirittura...cmq sto scaricando sto nuovo firmware by dimid e vediamo che c'e' di bello...
Visualizzazione stampabile
si ma cmq sia i miei post li leggono ma non li commentano....inizialemnte non era cosi...mi rispondevano in inglese o italiano tradotto a mano addirittura...cmq sto scaricando sto nuovo firmware by dimid e vediamo che c'e' di bello...
La sto scaricando anch'io.
Sto provando la THL, la luminosità non varia per nulla altro che automatica :'(
EDIT:
Errore mio, bastava fare il reboot
hai provato la seconda versione? cmq se hai programmi tipo velis autobrightness installati devi levarli senno' nn funziona la luminosita' di sistema...io mi sa che backuppo e provo sta nuova rom di dimid...
edit: ho chiesto a dimid la differenza tra la nimble e questa nuova classic rom....mi ha detto che e' consigliabile questa nuova rom in quanto e' piu' pulita della precedente e i risultati si vedono per quanto riguarda fluidita' e funzionalita' generale del sistema senza bug grossolani...
ergo sto gia' formattando il telefono per passare a questa nuova chicca :)
Allora ... pagato la moglie come interprete.
Praticamente Dimid si è inka....zzato perchè nel forum si stava cominciando a scrivere NON in russo e deve aver rotto le scatole a qualcuno in privato.
Alias ... si può scrivere solo in russo anche se tradotto con google ... tutto il resto verrà cestinato ... in fin dei conti anche gli spagnoli stanno facendo lo stesso nel loro forum. Siamo noi che siamo più "aperti" di mentalità ;-)
Valnur ci ha creato la ROM con l'italiano e l'ha testata. Fino a quando non sarà perfetta nella traduzione che abbiamo fatto, non verrà integrata nella ROM pubblica ... quindi bisogna riprendere in mano tutto e verificare perchè ci sono parti non tradotte, parti in russo e parti in inglese e soprattutto ci sono errori nella traduzione che portano a crashare o non funzionare alcune parti (phone o sicurezza).
Io in questo periodo sono incasinato con il lavoro e non riesco a verificare o testare la ROM.
Per quanto riguarda la segnalazione di Maxly, è giusto che alcune parti non siano tradotte perchè sono state integrate nella versione del 21 ed è per quello che sono in russo.
Sempre a partire da questa versione, hanno apportato alcune modifiche sia nel play (in nero che mi fà veramente cacare) e sia nella camera/galleria.
Hanno creato una nuova camera e gallery associata con delle modifiche molto interessanti ...sono da provare e vedere se ci aggrada ... la combinazione nuova a me piace molto.
Anch'io mi sono scaricato la Sclassic e la LeWa nuove ma visto che sono arrivato a casa da poco e devo anche cenare ... mi sa che andrò a dormire molto presto e non "produrrò" nulla di più di questo post :-(
Mi dispiace ma mi sa che dovremo un pò abituarci anche perchè al ritmo che sfornano le varie ROM, ci sarà sempre qualcosa di nuovo e che non sarà completamente tradotta ... anche nella dimid 1.1 ci sono parti sia in inglese e sia in russo.
In questo momento io sono con la LeWa del 21 in inglese e sinceramente dopo un pò ci si abitua ... ma io parlo in inglese tutto il giorno e mi è più facile usarla ... mi rendo conto di questo ... alcune app poi possono essere configurate anche con l'italiano bypassando la lingua di default.
La cosa che proprio non mi va giù è sto play in nero ... una cagata pazzesca ...
Devo assolutamente trovare come tornare alla versione in bianco ...
Se qualcuno la incomincia a testare (la LeWa) magari nei prossimi giorno posso dare una mano anch'io ...
Ragazzi io onestamente rinuncio ad avere una lewa in italiano...se nn si lavora a stretto contatto con loro, nn ci riusciremo mai a farla funzionare xke ad ogni update cambiano di tutto. Cmq ho appena finito di installare la nuova classic di dimid e devo dire che la fluidita' si nota da subito. Fino ad ora funziona tutto alla grande :) vi aggiorno se saltano fuori problemi rognosi
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Ho installato la lewa 21/06/13 italiano e fatto un clean delle varie cache, ...ma il root? non c'è superuser, ho provato a scaricarlo ma mi viene restituito un errore in fase di installazione, ho quindi scaricato un test root, e risulta non avere il root.
Elenco pro e contro:
Pro:
-UI totalemnte ridisegnata
-possibilità di inserire sulla barra di stato la velocità di download (figata geek :) )
-I toggle sono stati ridisegnati e riprogettati per risultare più comodi
-E' presente un security center che controlla antivirus, firewall, antitheft, avvio, task manager etc...
-Menù impostazioni modalità compatta, e modalità estesa
-Scelta della SIM per la connessione internet una volta sola, quindi si attiverà e disattiverà senza un passaggio in più
-Il sistema è quasi totalemte in italiano
-Spazio di sistema 2.5G
Contro:
-Assenza di root
-Appena installato ho dovuto usare "media scanner" per far riconoscere le foto
-Nel Security center il gestore dei diritti si blocca appena avviato
-Alcune scritte sono in russo alcune in cinese(poco invasive)
-Se si cerca di leggere un messaggio il processo "android.process.acore" si interrome e non permette di leggere il messaggio, ho dovuto installare handcent per gestire i messaggi
-Il file manager preinstallato si blocca ad ogni click
-Alcune applicazioni "inutili" che potrebbero non essere gradite (o forse d aqualcuno): Gallery (oltre a Galleria), Guida, Risparmio (energia), Titolo (per cambiare tema), Weather e per finire un notepad con titolo in cinese.
-Non avendo il root gobackup non è riuscito a ripristinarmi in automatico gli applicativi (installati uno per uno) e i dati non sono stati installati.
-Alcuni dei miei programmi "preferiti" avendo necessità del root non funzionano
La tengo per un pò per vedere come va (e se riesco a fare il root) ma a mio parere la dimid 1.1 è più "stabile" ma sicuramente meno accattivante di questa lewa
Prova la nuova classic di dimid..e' na bomba!
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Anche nella lewa del 21/06/13 italiano il play store è nero cacca...ho scaricato quindi un play 4.1.10 dal web ( https://www.androidiani.com/google-2...-4-1-10-172444 ) e l'ho reinstallato. ora è tornato bianco latte ;)
@b84car
l'avevo scritto sopra, per abilitare il root sulla lewa devi impostare la lingua inglese, dopo il gestore diritti si aprirà :)
Riesci ad affettuare chiamate? A me si bloccava spesso il solito android.process.acore
esatto!! accadeva anche a me cio' che dice maxly...io ci ho rinunciato...sto usando da 1 oretta questa nuova rom di dimid e sembra ok...la consiglio vivamente a tutti :)