Visualizzazione stampabile
-
Hahaha xD
Cmq spero sia meno piena di cagate la istomin...l'ho messa a scaricare...mo vediamo come si comportera'....ormai mi butto su questa visto che hai deciso di supportarla maggiormente, anche se dal changelog mi e' parso di capite che la vinnntalk ha maggiori fix e implementazioni...
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
-
Istomin installata....cm si levano qui itasti virtuali odiosi??
-
Qualcuno ha provato la Dimid 3.0?
Migliorie? Bug riscontrati? Fluidità sistema?
Vale la pena aggiornare la 2.0 per la 3.0?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
io ormai provo solo le miui e se qualcuno mi dice come disattivare i tasti virtuali della istomin gliene sarei grato xD
-
Quote:
Originariamente inviato da phoenix530
io ormai provo solo le miui e se qualcuno mi dice come disattivare i tasti virtuali della istomin gliene sarei grato xD
Ma le Miui sembrano ancora "acerbe". Non vorrei impazzire saltando da una ROM all'altra. La Dimid non mi sembra tanto male...
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Ci sono solo piccolezze risolvibili sulla miui :) x il resto e' una grande rom anni luce meglio della dimid secondo me :D
-
La Dimid l'ho provata ieri pomeriggio. E' una derivata dalla stock. Sembra funzionare sia il desk che il sensore di luminosità.
Qui ormai il sole è uno sconosciuto quindi non vi so dire come reagisce sotto il sole cocente ;-)
Essendo una stock a me non piace ... in più installa l' uboot della Zopo e una recovery TWRP 2.5.0 che pensa che la sd esterna sia quella interna e quando ieri sono andato a fare i wipe per tornare alla MIUI ... mi sono trovato senza sd ... @#@#@@####@@
Non tornerà mai più sul mio device !!!
Per la barra in basso la toglierò nella prossima versione del venerdì/sabato ... non ha più senso lavorare su una ROM vecchia di 10 giorni ;-)
Per quanto riguarda il discorso "passare da una rom all'altra" ... tenete presente che la Dimid per passare dalla 2.0 alla 3.0 sono passati circa 3 mesi e questo significa che qualsiasi bug, cambiamento, ecc ... arriva con moooooolta calma ... così è e così rimane per diverso tempo.
Le MIUI, come anche le LEWA, sono più dinamiche ... ogni settimana correggono i bug, aggiungono nuovi menu o funzionalità, ecc ... Il rovescio della medaglia è che ogni settimana bisogna reinstallare tutto daccapo ...
Ricordate ancora che quelle ROM che girano sono dei PORTING o dei PORTING del PORTING (Gfive 9 -> ZP950+ -> ZP910) ... non sono costruite dalla Xiaomi per il nostro device ... quindi non potranno MAI essere perfette visto che di kernel open non se ne vedrà mai l'ombra da Mediatek ... si può provare a "spostare" i kernel dalla stock alla MIUI ma non è detto che funzioni ... magari si risolve un problema e se ne crea un altro come successo a me quando ho provato a usare il kernel dal porting del Lenovo ... conviene cercare di adattarsi a quello che si ha ... farsene una ragione.
Se per voi non è un "divertimento" giocare con le ROM e provare cose nuove e magari imparare a fare cose nuove, ma volete un sistema da usare al meglio come si usano i sistemi stock delle marche famose (quelli che non hanno nemmeno il root) ... lasciate stare le MIUI ... installatevi le stock o le derivate dalle stock ... oppure se vi piacciono le MIUI ma le volete perfette o quasi, allora comprate i device supportati ufficialmente dove ogni venerdì vi potete fare gli OTA ...
Questo solo per fare chiarezza ...
-
Condivido il discorso di stalingrad, e poi ripeto...e' una rom abbastanza stabile...gli unici fastidi x me sono il launcher gommoso, la luminosita auto nn proprio ottimale sotto al sole e il fatto che nn si possano mettere le app su sd xke senno' sballa il launcher...al di la di questo cm veri e propri problemi di incompatibilita' ad oggi crasha solo wechat ma ne faccio a meno come app....
Cambiando discorso, alla fine non si e' capito cm levare i tasti virtuali? Mi spiegate poi come si imposta lux x fargli gestire la luminosita' auto? Tnx
-
lux questo sconosciuto ;-) sto cercando anch'io di capirci ...
sulla rom di istomin c'è installata l'app app2sd quindi credo si possano spostare le apps sulla sd ;-) provaci di nuovo ;-)
i tasti virtuali sono integrati nel menu impostazioni solo sulla rom di vinnntalik ... il lavoro è di spostarli da quel menu sul quello della istomin e non è banale ... bisogna cambiare totalmente i file xml della systemui e se si sbaglia qualcosa salta o sparisce tutto ... logicamente poi va tutto ricompilato ... e integrato nella rom ...
Anche a me rompe le b... ma abbi pazienza e vedo di farlo nella prossima release ... sicuramente però resterà in inglese ;-)
-
Magari eliminando qualche app di sistema spariscono...nn potrsti chiedere adistomin? Sta release e' un gioiellino...risolta sta cosa potrei nn aggiornare per un bel pezzo xD