Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
scusami, intendevo senza aroma installer e le app che ci sono in più rispetto all'originale......
Senza aroma installer, si puo fare, ma devo perderci una mezza giornata.
se hai pazienza devo fare delle prove.
Quindi vuoi che levo anche walkman, video player sony, lenovo launcher e tutto quello che ho modifcato???
in pratica ti scarichi la stock rom e la fai in versione zip
;)
Ohi, scusa, non ti sto prendendo in giro, devo capire bene quello che mi chiedi.
Perché nelle modifiche ci sono aggiunte decine di lib, driver, script e altro
-
karl, non devi perdere tempo solo oer me.... io credevo che oltre ai programmi che hai aggiunto avessi fatto qualche modifica sostanziale alla rom. siccome a me non funzionano le notifiche Facebook e titanium b., neanche se lo reinstallo, credo che qualcosa sia incompatibile... ma forse mi sbaglio... ma se tilti i programmi in più e gli script nonché i driver (e oenso che sia proprio qualche driver la causa) rimane la rom stock, faccio prima a fare come hai detto tu..... grazie
-
Mi dicevano che non installando, facebook da aroma, e invece installando da market, le notifiche funzionano.
Non uso facebook, quindi nin zo.
Sai che, ci sono le extension della sony, integrate nella rom, ci sono anche cose legate a facebook...
quelle estensioni, forse si possono rimuovere senza troppi problemi, però devo studiarci.
titanium boh...mi hanno detto che dipende da SU, aggiornandolo funziona o così credo di aver capito
poi vediamo, vorrei fare effettivamente una rom light "xperia based", senza troppi fronzoli e occupando meno memoria possibile.
Però ci vuole come sempre tempo.
-
però....
ragazzi, non riesco a capire....datemi una mano a fare un riepilogo.
titanium backup, a me funziona, ne ho installate almeno altre due versioni e vanno sempre.
Dopo installata la rom, avete fatto aggiornare le app dal market, specialmente superSU???
forse è questo il problema??
-
purtroppo si, ho fatto fare l'aggiornamento brevissimo :(
-
Quote:
myabc
purtroppo si, ho fatto fare l'aggiornamento brevissimo :(
questa cosa è stranissima.
ho provato diversi backup e ripristini, senza errori
mi faresti una cortesia, provi questa versione
TitaniumBackupPro[1].apk ? Yandex.Disk
-
risolto il problema alla swiftkey .... fatto 4o5 tentativi.. nulla..riavviato, riprovato ed è andato a buon fine..sarà stato un buuuuuuuuug :D cmq per ora nessun altro problema.. mi piaceva più la galleria stock però :D
cmq se qualcuno lamenta per la batteria io sto usando battery defender per ora.. e la giornata la faccio piena.
farò un confronto con juice defender plus e uno senza nulla cosi da vedere le differenze :D
-
Provati tutti i programmi citati Facebook, titanium sia versione 6.0.4 che 6.0.5.1, swiftkey, tutti funzionanti. Ho anche provato a reinstallare più volte la rom e non ho avuto nessun problema. Per me la rom è ok.
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
-
Quote:
DrDivXBetaRelease
Provati tutti i programmi citati Facebook, titanium sia versione 6.0.4 che 6.0.5.1, swiftkey, tutti funzionanti. Ho anche provato a reinstallare più volte la rom e non ho avuto nessun problema. Per me la rom è ok.
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando
Androidiani App
Grazie DrDivx, cominciavo a pensare di essere l'unico a cui funziona tutto :)
-
Karl. Dr, assodato che il problema è il mio,tenuto conto che per l ennesima volta ho rimesso la ROM con lo stesso risultato,mi consigliate cosa potrei fare? Grazie
-
Quote:
myabc
Karl. Dr, assodato che il problema è il mio,tenuto conto che per l ennesima volta ho rimesso la ROM con lo stesso risultato,mi consigliate cosa potrei fare? Grazie
Non saprei....dovrei avere il tuo telefono tra le mani, per vedere esattamente cosa fa o segnala.
Effettivamente è una cosa strana, anche sul forum inglese di zopomobile, ho 5 o 6 amici che utilizzano la rom e non segnalano alcun problema e uno che ha gli stessi tuoi problemi.
Anche se, dice che ha risolto cambiando o aggiornando il superuser, il tool che ti da il root, ma è non so di che paese e scrive con il traduttore di Google quindi non riesco porprio a capire che dice.
-
karl mi sono accorto che con la versione ORIGINALE del jb 4.2.1 uscita per ultima (quella mezza cinese) il problema esiste anche, per cui ti chiedo:
1 la tua rom è basata su quella o su quell'altra precedente di aprile?
2 a questo punto ti viene in mente che potrebbe essere?
intanto ho fatto tutti i wipe, mi sembra assurdo... in pratica:
titanium backup non ripristina (in blocco) i backup che avevo fatto (quindi operazione multipla) ma senza darmi errore, si ferma a 0%
non funzionano le notifiche push di facebook (non importantissimo)
che sarà mai considerando che la versione precedente della 4.2.1 non da tali problemi?
grazie
-
Quote:
myabc
karl mi sono accorto che con la versione ORIGINALE del jb 4.2.1 uscita per ultima (quella mezza cinese) il problema esiste anche, per cui ti chiedo:
1 la tua rom è basata su quella o su quell'altra precedente di aprile?
2 a questo punto ti viene in mente che potrebbe essere?
intanto ho fatto tutti i wipe, mi sembra assurdo... in pratica:
titanium backup non ripristina (in blocco) i backup che avevo fatto (quindi operazione multipla) ma senza darmi errore, si ferma a 0%
non funzionano le notifiche push di facebook (non importantissimo)
che sarà mai considerando che la versione precedente della 4.2.1 non da tali problemi?
grazie
Dell'ultima release ho preso solo il boot.img (kernel) perché il resto è come la vecchia 4.2.1
Se vuoi, stasera (adesso non posso accedere a 4shared) ti do il link della mia rom con il vecchio boot.img.
Identica in tutto.
Posso ipotizzare, che il tuo hardware, sia leggermente diverso.....anche se mi sembra strano.
-
grazie karl, a questo punto credo di avere individuato il problema e ti ringrazio della disponibilità. aspetto il link senza nessuna fretta
-
Quote:
myabc
grazie karl, a questo punto credo di avere individuato il problema e ti ringrazio della disponibilità. aspetto il link senza nessuna fretta
Questa è l'ultima release con il vecchio boot.img
ZP950H_Karl1_BE2_V.4.1.0_Navbar30dpi
-
karl, arrivo a scaricarla (a grossa fatica) fino a 288 mega e mi si interrompe..... comunque grazie
-
Quote:
myabc
karl, arrivo a scaricarla (a grossa fatica) fino a 288 mega e mi si interrompe..... comunque grazie
posso uppartela su ddlstorage o yadi.sk pero stasera.
fammi sapere cosa preferisci
-
scaricata! Grazie della disponibilità. la proverò stasera!
-
Quote:
myabc
scaricata! Grazie della disponibilità. la proverò stasera!
Meno male, perché sto riuppando da casa, ma alice va alla velocità di una lumaca 10Kb in upload....
o_O
Fammi sapere!!!!
-
karl, ti confermo che con questa versione funziona tutto. a questo punto il nuovo kernel con il mio device da problemi, l'importante aver capito qual è la causa. grazie
-
Quote:
myabc
karl, ti confermo che con questa versione funziona tutto. a questo punto il nuovo kernel con il mio device da problemi, l'importante aver capito qual è la causa. grazie
Che strana cosa...
per la prossima release, prevederò di farne due versioni, una con il kernel vecchio e una con quello nuovo.
Grazie per l'aiuto.
buona domenica
-
ciao karl,sto provando da un po la tua rom e devo dire che mi piace veramente tanto...solo che sto diventando scemo nel cercare i widget!vorrei impostare l'orologio e la barra di google sullo sfondo principale ma non ci riesco...:bd: sapresti consigliarmi?
ps uso Xperia Launcher!
geazie!
-
1 allegato(i)
Devi tappare su una parte libera della home e ti appariranno negli angoli in alto due icone, vai su quella di destra e trovi i widget!
-
Quote:
alezdroid
Devi tappare su una parte libera della home e ti appariranno negli angoli in alto due icone, vai su quella di destra e trovi i widget!
cavolo,le avevo provate tutte ma questa proprio no...ce l'avevo sotto il nasoro tfl!
come sempre grazie karl, e complimenti per l'ottimo lavoro!
-
allora Karl, sto usando la tua rom e mi trovo fantasticamente.. assolutamente.. noto solo che i toggle sono pigri e a volte le impostazioni fanno fatica a prendere..
a tal proposito.. se io vado in cwm e dopo wipe cache e dalvik cache riflasho la tua rom sopra i dati mi rimangono oppure no? app e simili intendo..
un flash over.. quando avevo lo huawei spesso capitava dopo una bella pulizia lo facevo e si riprendeva un pò ! :D
potrebbe essere ? inoltre ero curioso di provare xperia launcher e tutto..
PS potresti fare un pò di pulizia e organizzazione in prima pagina con i link alle diverse release della ROM ? :D
-
Quote:
wappooo
allora Karl, sto usando la tua rom e mi trovo fantasticamente.. assolutamente.. noto solo che i toggle sono pigri e a volte le impostazioni fanno fatica a prendere..
a tal proposito.. se io vado in cwm e dopo wipe cache e dalvik cache riflasho la tua rom sopra i dati mi rimangono oppure no? app e simili intendo..
un flash over.. quando avevo lo huawei spesso capitava dopo una bella pulizia lo facevo e si riprendeva un pò ! :D
potrebbe essere ? inoltre ero curioso di provare xperia launcher e tutto..
PS potresti fare un pò di pulizia e organizzazione in prima pagina con i link alle diverse release della ROM ? :D
Oddio, non credo, se reinstalli perdi le app scaricate e le impostazioni, a meno che non hai un backup fatto con titanium o similari.
probabilmente hai troppe app in background che girano, i toggle, mi sembrano discretamente veloci, però non faccio testo il mio telefono è in continuo fermento, quindi al max devo reinstallare navigatore e la rubrica.
Per il momento c'è una sola versione ufficiale, quella in prima pagina.
Le vecchie release le ho tolte, e le features importanti sono sulla pagina.
Accetto consigli per un impaginazione migliore ;)
Sto utilizzando, la mia ultima beta con xperia launcher 2.05b e i widget weather e clock xperia, bello e reattivo.
Però non la rilascio prima della prossima settimana.
-
aggiornata la prima pagina....
date un occhiata ragazzi!!!
spero di postare il link per lunedì prossimo.
:)
-
Ottimo lavoro Karl !!!
Non vedo l'ora di downloadare la tua versione 8 e sostituirla alla 7 che ho adesso e che va già benissimo
Grande!!!
Grazie mille
-
fantastico !! ho già capito che stanotte non dormo.. =) appena torno dal lavoro e dalla bici e dalla festa texana ( se sopravvivo ) backuppone gigante e via a flasharla !! :DD
freno l'entusiasmo ero convinto fosse già disponibile
-
C'è da dire una cosa, non riesco a capire perché titanium backup funziona strano, l'ho messo in rom
carico la rom apro TB faccio analizzare il backup a bordo e mi da successo 0 errori, provo a ripristinare e rimane inchiodato allo 0%
faccio ripristino completo, system app e data, funziona
mi chiede il reboot e tutto e a posto, riapro TB mi dice che l'ID android e cambiato e mi chiede il ripristino del vecchio, do l'ok e da adesso funziona anche ricaricando solo le app o i dati delle app.
Detto ciò, tolgo TB dalla rom, chi vuole se lo carica e ci tribola ;)
rilascerò pero solo lunedì la versione con il vecchio kernel, che mi dicono non da problemi con TB, adesso non ce la faccio proprio...
TB permette di fare un backup e trasformarlo in update.zip da caricare tramite cwm o twrp utilizzate questo metodo e andate sicuri
-
4shared mi da 3:45 al termine dell'upload....
portate pazienza!!
:D
-
Quote:
wappooo
fantastico !! ho già capito che stanotte non dormo.. =) appena torno dal lavoro e dalla bici e dalla festa texana ( se sopravvivo ) backuppone gigante e via a flasharla !! :DD
si, ma non puoi dire festa texana a un povero vecchietto che stasera cena con insalata e stracchino :'(
link aggiunto in prima pagina!!
fatemi sapere
-
ammappete, più veloce della luce Karl :-) io sono già in download:)
-
Ascolta Karl, come sai il nostro telefono soffre in molti casi di cadute di linea 3G
Il problema sembra essersi ridotto se non azzerato facendo il format della nvram.
Ma se si fa PRIMA di istallare il tuo ZIP si perdono i diritti di root e di fatto il tuo firmware diventa ininstallabile.
Domanda: non c'è proprio modo che tu possa fare un firmware caricandolo via pc con flashtools e trovandosi così una nvram vergine appena formattata?
O esiste altro metodo?
-
Questa è una buona domanda.
Personalmente utilizzo pochissimo il 3g e mi è bastato fixare sul engineering menu le frequenze dei gestori italiani.
Probabilmente posso fare una rom che carichiamo via flashtool...in questo caso niente aroma installer, dobbiamo decidere un launcher perché perdiamo la personalizzazione.
o forse potrei anche mettere un nvram vergine nella mia...chissà se si può fare
Bene ho qualcosa di stimolante da provare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da karl1
Quote:
Originariamente inviato da wappooo
si, ma non puoi dire festa texana a un povero vecchietto che stasera cena con insalata e stracchino :'(
fatemi sapere
Ahhaha allora non aggiungo altro! È già in download dopo i miei vari backup! Adesso poi vedrò come gira :)
-
Quote:
karl1
fatemi sapere
Ho già iniziato il download karl...non vedo l'ora di provarla!senti,ma sarà necessario fare la procedura per aumentare il volume della suneria/chiamata/media ecc... (come sulla rom stock) o la tua rom ha già questo "fix"?
grazie!
-
ho inserito l'aumento di volume nel build.prop, prova e fammi sapere se è sufficiente.
-
Flashata.. Mi piace x ora..ma leggevo male o posso diminuire l'altezza DEI tasti sotto?
-
la dock??
se vuoi te la diminuisco, adesso è a 30dpi, e per me è giusta con una a 26dpi non riesco più a utilizzarla.
ti preparo il framework.res.apk modificato che puoi installare semplicemente con un update.zip tramite recovery e non perdi niente.
però devi aspettare almeno lunedì, ho tutta la cucina in ufficio