CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 210
Discussione:

[ROOT] Zopo ZP980

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redangel Visualizza il messaggio
    Ciao, mi capita una cosa strana.
    Ho rootato con successo il terminale, ma quando voglio andare a sovrascrivere/rinominare i file bootanimation.zip e bootaudio.zip non me lo consente, perchè dice che sono di sola lettura... qualche idea per aggirare il problema?
    Si, nell'unico modo possibile: dando i permessi R/W nel gestore file che utilizzi. Io ho root explorer, e in questo caso è sufficiente cliccare il tastino "Monta R/W" , con altri gestori non saprei...
    Vis pacem para bellum

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Ma a cosa vi serve l'applicazione per spostare spazio?
    Sostituendo i due files e rifleshando da capo si hanno 2,46 gb circa di spazio!
    Oppure usando il programma mtk partition.
    Ve ne servono ancora altri?
    Ma quante applicazioni dovete installare?
    Per il momento il limite di android e' di 3gb di spazio totale della partizione di sistema.
    ciao
    Salve, ho uno zopo zp980 MTK MT6589T, acquistato da poco, con BUILD n. 20130610-083807. Dovrei avere il modello NORMAL(ho visto la C vicino l’alloggiamento delle sim). Sono riuscito a fare il root al cellulare tramite SNAPPEA e poi EROOT (ho fatto il riscontro con Root Checker Basic che me lo ha confermato).
    Fatta questa premessa e fermo restando che alcune applicazioni o parte di essere possono essere spostate sulla SD esterna, mi interessava comunque aumentare la memoria interna del telefono, quella da 1,48GB e portarla almeno a 2,46GB, per me ritenuti sufficienti per installarvi direttamente delle applicazioni e comunque evitare che quella di 1,48 si saturi.
    Qualcuno é così gentile da spiegarmi la procedura? Ghost45 parlava di sostituire "semplicemente" 2 file del firmware. Ma quali? e come si fa?
    Grazie per chi volesse aiutarmi e buon ferragosto.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rofrapao Visualizza il messaggio
    Qualcuno é così gentile da spiegarmi la procedura? Ghost45 parlava di sostituire "semplicemente" 2 file del firmware. Ma quali? e come si fa?
    Grazie per chi volesse aiutarmi e buon ferragosto.
    Visto che "ripartizionare" è comunque una operazione "distruttiva", naturalmente reversibile puoi sempre tornare full stock, perderesti i dati attualmente installati potrei consigliarti, per facilitare al massimo la procedura, di installare una recovery custom e quindi installare l'ottima rom di marsapa che trovi qui e che durante l'installazione ti propone, tra le altre cose, il ripartizionamento a 2,5 della "memoria interna" tramite un comodo menu.
    Comunque appena ho tempo aggiungerò la guida per il solo ripartizionamento al topic Sticky.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redangel Visualizza il messaggio
    Ciao, mi capita una cosa strana.
    Ho rootato con successo il terminale, ma quando voglio andare a sovrascrivere/rinominare i file bootanimation.zip e bootaudio.zip non me lo consente, perchè dice che sono di sola lettura... qualche idea per aggirare il problema?
    Devi rimontare il file system di "sistema" in "lettura/scrittura", alcuni file manager lo consentono da un menu apposito.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Visto che "ripartizionare" è comunque una operazione "distruttiva", naturalmente reversibile puoi sempre tornare full stock, perderesti i dati attualmente installati potrei consigliarti, per facilitare al massimo la procedura, di installare una recovery custom e quindi installare l'ottima rom di marsapa che trovi qui e che durante l'installazione ti propone, tra le altre cose, il ripartizionamento a 2,5 della "memoria interna" tramite un comodo menu.
    Comunque appena ho tempo aggiungerò la guida per il solo ripartizionamento al topic Sticky.
    Tenderei più al solo ripartizionamento. con il ripartizionamento quindi, aumenterebbe il cosidetto ARCHIVIO INTERNO da 1,48GB e diminuirebbe la MEMORIA TELEFONO da 12,33GB? Ma poi che dati perderei? Se fossero le applicazioni o i dati installati da me, e non quelle native, non sarebbe un problema.
    E' che me la faccio un pò sotto a istallare recovery e custom rom. Ho paura di combinare casini e non riavere il mio bello ZOPO, visto che non ne capisco niente di questi argomenti. Tanto sono riuscito a fare il ROOT perché non ho dovuto smanettare e non era pericoloso con eroot.
    Attendo con ansia la guida del ripartizionamento, sperando non sia complicata.
    Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Si, nell'unico modo possibile: dando i permessi R/W nel gestore file che utilizzi. Io ho root explorer, e in questo caso è sufficiente cliccare il tastino "Monta R/W" , con altri gestori non saprei...
    Grazie mille, problema risolto!!

Baby Droid L'avatar di alexn87

Smartphone
    LG OPTIMUS 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi, mi sono confuso, come posso rimuovere i permessi di root e ripristinare la garanzia ??? Ho cercato sul forum ma nn ci ho capito nulla !!!

Androidiano L'avatar di pisasax

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexn87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi sono confuso, come posso rimuovere i permessi di root e ripristinare la garanzia ??? Ho cercato sul forum ma nn ci ho capito nulla !!!
    Basta cercare...https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4300277

Ricorda di ringraziare l'autore del post...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio

Ho letto la guida al ripartizionamento, cioè quella denominata Espansione memoria interna/applicazioni a 2,5GB.
    Premeso che, come già detto, sono ignorante in materia, vorrei rappresentarti i passaggi che ho fatto, per sapere se
    sono giusti e dirti cosa é successo:
    1. Ho scaricato e scompattato il file SP Flash Tool prendendolo dal link della relativa guida postata prima di quella dell'espansione, per la precisione SP Flash Tool v3.1304.0;
    2. Ho scaricato/scompattato il file dove c'é ERB1 e 2 e lo scatter;
    3. le cartelle dell'SP e dello scatter le ho messe in c:/nuova cartella;
    4. Ho avviato SP Flash Tool e in Download agent mi sono trovato già il percorso dove c'é SP Flash che finisce con il file MTK_AllnOne_DA.bin;
    5. Ho cliccato su scatter e selezionato il file scatter MT6589_Android_scatter_emmc.txt e mi ha dato, come risultato, già spuntati solo i file EBR1 e EBR2;
    6. Ho cliccato su ACTION>download e mi esce questo messaggio "Download warning: Not All images are correcltly loaded, which may cause boot up issue! Do you still to go on downloading anyway? Yes/No (preciso che il telefono non é collegato al pc, da cui viene riconosciuto con snappea).
    Quindi avrei due domande:
    1. Dov'é che ho sbagliato?
    2. Una volta risolto il problema e completata la procedura, qual'é la "SD virtuale" riportata nella guida, di cui perderei i dati: l'archivio interno da 1,48GB (dove ho snappea e superuser), la memoria del telefono da 12,33GB oppura la SD esterna?
    Grazie e scusami se mi sono dilungato

Senior Droid L'avatar di dubwise

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

niente da fare sono 2 giorni che provo a rootare il zp980 ma non ne vuol sapere..non mi parte il flashtool dopo aver spento e premto download..addirittura adesso premendo anche i tasti volume sono entrato in una specie di recovery in lingua cinese e sono impazzito per uscirne ma per fortuna c e l ho fatta ma non so piu cosa provare ,a parte che l avira mi segnala i file come virus e sono in win7 64bit che cosa puo esere che non va ?!?! premetto che ne ho rootati un sacco di htc ma sto zopo mi sta facendo uscire pazzo vi prego illuminatemi!!
    MI5 3/64 Black

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio