Visualizzazione stampabile
-
Ciao' ho installato la ROM marsala 22.2 e per se non da alcun problema. Pero poi ho installato il launcher Now, stile kitkat, ma non mi permette di aggiungere i widget nella schermata home. Quando tento di aggiungerne uno mi dice "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo". Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa? E cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo
-
Buon pomeriggio a tutti.. volevo chiedere un'informazione.. su uno Zopo c2 monto la V21 final dove non riscontro grossi problemi, ad esclusione del fruscio sulle registrazioni e di un lento aggangio dei satelliti.. (già fatti i vari fix), avendo una scheda sd esterna di 8 gb, vorrei passare adesso alla 22.2, in che metodo? con tutti i wipe? E' possibile fare un back up per non dover reinstallare di nuovo tutte le applicazioni?
Vi ringrazio anticipatamente!
-
Buon pomeriggio a tutti. Dopo tanto tempo sono tornata a provare una nuova rom di marsapa :) e ho installato la 22.2 che devo dire sembra perfetta. Avrei solo un paio di domande. La prima piu importante: c'è un modo per visualizzare la tendina delle notifiche anche quando il tel è bloccato? E l'altra meno importante volevo sapere se posso installare la supercamera estraendola magari dalla rom 15.1! Eventualmente in che modo devo procedere? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao! Grazie e ben tornato a marsapa e la sua rom :-)
Volevo chiedere... c'è scritto gravitibix e xposed attivati... ma xposed non lo trovo sulla v22.2 sbaglio qualcosa?
Ciao e grazie ancora
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un C2 platinum con la rom V21.
Ho da poco attivato con il PC il servizio premium play e volevo sapere se esiste la possibilità con questa rom di avere l'app corretta e funzionante per vedere premium da questo smartphone o se ci sono delle procedure da fare ....
Grazie.
-
Come mai con la rom 22.1 anche se sto a un metro di distanza dal ruter il wifi mi segnala una tacchetta misera di segnale?? E un altro problema riscontrato: sul play store ogni volta che voglio scaricare un app la prima volta mi da errore... download non riuscito (errore 941) mentre la secondo volta parte subito. A voi succede?
-
Anche se non ho ricevuto risposta al mio quesito (sigh) adesso...sempre con la Final 21.1 ho riscontrato due o tre spegnimenti quotidiani del terminale senzanessuna ragione... alcune volte trovo la batteria a zero (era invece carica al 70%) colpa della batteria?? E' forse meglio migrare alla 22.2??
-
Buongiorno a tutti.
Provenendo dalla stock, ho installato la 22.2 sul mio C2 Platinum 16Gb.
Funziona meglio della stock ma ho riscontrato un paio di problemi e vorrei sapere se capitano solo a me:
1) Ho impostato l'accensione automatica al mattino ma se eseguo l'applicazione Trasmissione FM questa non funziona fino a quando non riavvio il telefono.
2) Impostazioni | Lingua e immisione | Dizionari personali causa il messaggio: "L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo.". Sarà perchè ho installato la tastiera Google dal momento che non mi piace ne l'AOSP ne Touchpal X?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matpil
Ciao! Grazie e ben tornato a marsapa e la sua rom :-)
Volevo chiedere... c'è scritto gravitibix e xposed attivati... ma xposed non lo trovo sulla v22.2 sbaglio qualcosa?
Ciao e grazie ancora
In effetti non c'e. Io ho scaricato l'apk dal web
-
Nessuna idea per questi riavvii continui? Sto togliendo e rimettendo la batteria di seguito!
Nessuno sa come risolvere il problema?
-
Nessuna idea per questi riavvii continui? Sto togliendo e rimettendo la batteria di seguito!
-
Quote:
Mark1964
Sinceramente non saprei cosa dirti...per caso il cellulare si scalda quando si riavvia?
-
Forse... una volta mia ha segnalato un aumento esagerato di temperatura...
Sarà questo?
Comunque non si riavvia da solo.. si spegne.. ed alla fine per riavviarlo devo toglierer la batteria.. poi si riaccende regolarmente!
-
Per la cronaca... montata la 22.2 e.. finiti tutti i problemi! Complimenti di nuovo a Marsapa! E' perfetta!!!
-
Fatto backup Della miui di Paolo e in attesa Della sua KK ho voluto provare questa.... devo dire molto ben fatta complimenti 😃
-
Rettifico... avuti altri riavii anche con la 22.2 a questo puntocredo dipenda dalla batteria!!!
Altre idee??
-
Per adesso c'è l'ho da 24 ore procede bene, nessun riavvio, nessuna anomalia.... Incrocio le dita ovviamente, secondo me potrebbe proprio dipendere dalla batteria, ne hai un'altra per fare una prova?
-
Non ho un'altra batteria... non ho potuto fare questa prova (determinante) i primi giorni è andato tutto bene (2 o 3) stamattina si è spento già due volte!
-
Magari qualche app ti crea il problema, tipo Lenovo Camera?? Se non c'è l'hai installato Clean Master è lui che mi ha segnalato l'app che laggava.
-
In realtà con la 21.1 clean master mi ha detto che proprio la lenovo camera richiedeva troppa ram.. potrebbe essere quello?
Ora provo a disinstallarla!
-
Ok poi facci sapere se si riavvia ancora...
-
Un saluto a tutti, ho bisogno di scaricare la rom per 990+ by Marsapa solo che mega non funziona più, qualcuno può dirmi un'alternativa? grazie.
-
Ma ieri funzionava benissimo, usi il cellulare o il PC per scaricare??
-
il pc, mi dice pagina non disponibile.
-
Allora, ho scaricato MEGA sul cellulare, mi sono registrato, poi ho cliccato sul link in prima pagina e il download è partito subito... Quindi funziona addirittura dal cellulare, quindi hai un qualche problema sul PC.
-
-
2 allegato(i)
Scusate ma questa versione V22.2 è compatibile al 100 % con lo zopo 990s quad core ? l'ho installata funziona ma il display mi mostra le icone ( ora , batteria ) divise tra la parte alta e quella bassa del display.. e quel che peggio .. nello screenshot non si vede !!!! :o
qualcuno sa come ripristinare il LAUNCER ORIGINALE ?
-
Quote:
Paolissimo
Scusate ma questa versione V22.2 è compatibile al 100 % con lo zopo 990s quad core ? l'ho installata funziona ma il display mi mostra le icone ( ora , batteria ) divise tra la parte alta e quella bassa del display.. e quel che peggio .. nello screenshot non si vede !!!! :o
qualcuno sa come ripristinare il LAUNCER ORIGINALE ?
ti conviene reistallare tutto da capo facendo tutti i wipe, una domanda, ma che recovery usi??
non avevo capito che hai cambiato il launcer, per ripristinare l'originale fai così:
impostazioni-applicazioni-cerchi l'app del launcer che hai adesso e tappi su CANCELLA PREDEFINITE.
-
il launcer che mi da problemi è già quello NOVA che è nella 22.2 , allora ho provato a metterne un'altro per veder se cambiava qualcosa e mettere quest'ultimo come predefinito , ma niente da fare schermo sempre un po' tagliato.
I wipe li ho fatti tutti
la recovery che uso è CWM 5504 che non mi ha mai dato problemi
-
Quote:
Paolissimo
il launcer che mi da problemi è già quello NOVA che è nella 22.2 , allora ho provato a metterne un'altro per veder se cambiava qualcosa e mettere quest'ultimo come predefinito , ma niente da fare schermo sempre un po' tagliato.
I wipe li ho fatti tutti
la recovery che uso è CWM 5504 che non mi ha mai dato problemi
allora senti, prova a scaricare questa recovery :
https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html
guardi in prima pagina a metà e trovi la 2,7,1 per zp990, la metti nella micro sd e poi con mobileuncle tools fai : recovery update e la installi, poi provi a reistallare tutto da capo usando questa recovery...con tutti i wipe ecc....:)
-
;) ok stasera provo ... PS nel caso andasse tutto bene , dove trovo il LAUNCER originale ? Oppure come posso disabilitare l NOVA ?
in impostazioni-applicazioni- l'app del launcer non c'è come CANCELLA PREDEFINITE evidenziato , come se non fosse lui il predefinito ...
non so se mi son spiegato o_O :)
-
Quote:
Paolissimo
;) ok stasera provo ... PS nel caso andasse tutto bene , dove trovo il LAUNCER originale ? Oppure come posso disabilitare l NOVA ?
in impostazioni-applicazioni- l'app del launcer non c'è come CANCELLA PREDEFINITE evidenziato , come se non fosse lui il predefinito ...
non so se mi son spiegato o_O :)
questa essendo una custom Rom ha come predefinito Nova , Marsapa l'ha fatta così...non so come si fa per cambiarlo, prova a domandarlo a lui ...a me funziona tutto io però ho uno zp980..forse per il 990 avendo lo schermo più grande bisogna fare un fix per la grandezza dello schermo solo lui può aiutarti o_O
-
qualcuno mi può dire come installare la super camera e la super gallery? ho messo la v22.1 ma non è presente di suo. grazie
-
Quote:
eleonora86
qualcuno mi può dire come installare la super camera e la super gallery? ho messo la v22.1 ma non è presente di suo. grazie
io ho provato con Lenovo Camera (molto bella e completa) ma poi il cell si surriscaldava parecchio e ho dovuto toglierla.....magari qualcuno ha messo altro , bisogna attendere altre risposte anche a me interesserebbe una camera migliore :(
-
Quote:
aquilacd70
io ho provato con Lenovo Camera (molto bella e completa) ma poi il cell si surriscaldava parecchio e ho dovuto toglierla.....magari qualcuno ha messo altro , bisogna attendere altre risposte anche a me interesserebbe una camera migliore :(
dove l'hai trovata l'app?
-
Quote:
eleonora86
dove l'hai trovata l'app?
vai qui , Paolo ha postato il link:
https://www.androidiani.com/forum/zo...liana-133.html
ma ripeto con la Miui funzionava da dio , con la marsapa V22.2 scalda e si blocca ,poi se vuoi provare ...fai tu.
-
Mi potete spiegare come si scarica la rom da mega? Grazie
-
Niente da fare.. riavvii continui.. telefonate interrotte dallo spegnimento del terminale... E' praticamente inusabile!!
Alla fine.. leggendo un post sul forum di Zopo, leggo di un tizio che ha smontato completamente il telefono per la stessa ragione, trovando un connettore dietro la batteria che non faceva contatto.
Ho smontato anche io il mio Zopo, non ho trovato connettori "instabili" ma, per ora, dopo aver rimontato tutto, sembra che non si riavii più!
Forse "smanettando" qualcosa fa meglio contatto? Alla fine non ho fatto nulla!
Voi sapete qualcosaltro?
-
Quote:
piggi75
Mi potete spiegare come si scarica la rom da mega? Grazie
Devi cambiare l'indirizzo IP del PC!
-
Niente da fare .. riavvii continui.. anche dopo l'apertura.. possibile che nessuno ha un'idea? per ora devo usare il vecchio, ma ancora infallibile Nexus one!!!
Zopo c2 = soprammobile! anzi.. fermacarte!