Io farei una bella formattazione
Visualizzazione stampabile
Collega lo smartphone al PC come memoria di massa e quindi ti dovrebbe chiedere di formattare. Tu procedi e dovresti vedere la memoria disponibile
Risolto.... Ho formattato la memoria da recovery, ora ci sono quasi 13gb
Inviato dal mio MI 4LTE usando Androidiani App
Su uno Zopo C2 prima serie 1/4 Gb - tipo A - posso installare la Marsapa 22.2?
o un'altra compatibile con lo smartphone?
Eccomi di nuovo, dopo aver risolto il problema della parte di memoria scomparsa si presenta un altro problema. Il microfono per le registrazioni video o whatsapp non funziona, con le chiamate non ho problemi. C'è qualche fix?
Inviato dal mio XIAOMI MI4 LTE usando Androidiani App
Visto che stai smanettando con uno ZOPO ti consiglio di provare anche questa rom di Paolothlw8 kitkat 4.4.2 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426142
ho scaricato la marsapa 22.2 - all'installazione con twrp non parte l'aroma installer .
Con la versione 11 tutto è filato liscio, alla fine lo schermpo è rimasto bloccato su installato - finito (schermo bianco finale).
dove ho sbagliato? su zopo c2 1/4 gb
Prova a riscaricarlo poddarsi sia corrotto
avevo lo zopo c2 imballato con l'installazione delle marsapa roms, forse file corrotti. Con il telefono inservibile sono stato costretto a riflashare la rom originale, previa formattazione del telefono, ed a fare tutti i fix necessari seguendo le guide
https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
.
Il telefono e' ripartito ma non si connetteva alla rete . scomparsi gli imei. dalla scatola del telefonino ho rilevato l'imei ( dualsim - con imei unico??) ed inserito nel telefonino con mobiluncle tools. E' stata attivata solo la prima sim , la seconda radio non collegata. A suo tempo con la twrp avevo effettuato il back up degli imei e tramite mobiluncletools li ho inseriti. stesso imei sim 1 e sim 2. forse la nvram era bacata, il telefono si collegava molto lentamente. ho anche il backup della nvram formato.win ma non ho trovato in rete come ripristinare l'archivio.
Le guide dicono fare il backup ma poi come ripristinare il backup??
mi pongo da solo la domanda dove ho sbagliato?? e come riparare?
Ciao a tutti,
ho la versione V22.2 installata con la quale mi trovo davvero bene ma di recente mi sono accorto che il 3G ogni tanto si pianta e mi tocca agire manualmente al ripristino della connessione dati. Ho fatto le varie deselezioni delle reti su mobileuncle e letto diverse proposte ma senza risultati. Mi suggerite di cambiare baseband? quale dovrei mettere?
Graaaaaazie per l'assistenza!!!
Ho lo stesso tuo problema che si presenta sia con la rom stock che con la rom di Paolothlw8 e secondo me è un problema hardware. Io come operatore dati ho la Wind, come mia moglie e lei con il suo smartphone non ha problemi stando vicini. Per ovviare uso un'applicazione che di chiama connection stabilizer booster che ad intervalli pinga per verificare lo scambio dati che se assente per x secondi sconnette e riconnette la connessione. Ormai c'ho fatto il callo
Io ho Tim su entrambe le sim
ciao pisasax, hai novità/risolto il nostro problema comune?
Ciao volevo chiedere a marsapa una cosa. Ho appena installato questa ROM ho un solo problema quando collego il cell con il bluetooth della mia auto e faccio o ricevo una chiamata il destinatario mi sente tipo robot. Quando avevo la stock o la KK di Paolo questo difetto non lo faceva . da cosa può dipendere e risolvibile? Grazie
qualcuno potrebbe ricaricare la Baseband_ 20131108 della v15? grazie
Salve a tutti, dopo 2 anni di utilizzo(?) dello Zopo ZP980 2-32 l'unica cosa positiva è che ho imparato a montare rom perchè per colpa dello smartphone che non funziona ho provato tutto quello suggerito in questa discussione e che fosse nelle mie capacità. Il problema è sempre lo stesso: perdita del segnale e telefono inutilizzabile anche con l'indicatore di linea al massimo. Qualsiasi trucco ha funzionato per poco tempo. Attualmente ho montato la 22.2 di Marsapa (molto bella) ed oltre al solito difetto non riesco a vedere la partizione da 27 GB ne con il computer (win 7) ne con Ex File Explorer e questo mi impedisce di caricare file. Se metto una scheda di memoria mi memorizza tutto li sopra e non posso cambiare le impostazioni perchè lui ritorna come prima. Chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare, grazie.
Come perdita di segnale ti riferisci alla linea dati? Se è così anche io ho lo stesso tuo problema, ma ormai ho imparato ad accettarlo. Secondo me è un problema hardware. Per ovviare uso un'applicazione che si chiama connection stabilizer booster che ad intervalli pinga per vedere se c'è scambio dati se i ping falliscono sconnette e riconnette la connessione dati, consentendo quindi di navigare. Ovviamente è una grossa scocciatura, ma non penso ci sia soluzione
Grazie per la risposta, ho anch'io quell'applicazione ma il cellulare si impalla lo stesso e non riesco a telefonare, mi sembra di capire quando viaggio e cambia da un ripetitore ad un altro.
Per quanto riguarda la partizione da 27 GB ora riesco a vederla con Total Commander (mitico!!!), penso di aver cambiato qualche parametro quando ero in recovery( TWRP Touch FULLHD modificata da DEZMEN3) nella sezione Mount, se c'è qualcuno che mi può dire come devo fare gliene sarei grato. Grazie
Beh allora il problema è diverso se addirittura non riesci a telefonare.
Ragazzi ho installato l' ultima rom di marsapa, ma nn so perché la fotocamera si vede al contrario, nn so come si é cancellata l' app camera stock e quindi ho installato camera mx e mi fa questo problema
C'è scritto in prima pagina cosa devi fare.
Vai alla pagina 1, primo post, sotto alle righe rosse ci sono le spiegazioni per la camera al contrario.
Buongiorno, ho istallato la V22.2 e trovo veramente che sia una rom validissima, complimenti a Marsapa. Mi chiedo c'è modo per invertire le memorie? Memoria telefono primaria e SD secondaria.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao,
Ho installato sul mio zopo C3 22,2 V. ROM, vedo la macchina fotografica e lascio l'immagine capovolta, che io possa fare. ???
Algien mi può aiutare .. ??
Saluti.
Ho installato la versione v22.2 ho su ZP980/C2 notato i seguenti problemi spero che qualcuno di voi possa darmi risposta.
PROBLEMA N°1: perdita del segnale 3g e conseguente X rossa: occasionalmente il telefono perde il segnale 3g e compare che lascia il posto ad una X rossa che identifica la mancanza totale di segnale. il problema si risolve temporaneamente staccando e riattaccando la batteria dopo pochi secondi quindi riavviando per qualche ora prende il segnale salvo poi nuovamente perderlo. sapete consigliarmi cosa fare? ho cercato su forum ufficiale zopo e un utente da la responsabilità proprio ai firmware delle Marsaparom (possibile?)
citazione da FORUM ZOPOMOBILE:
"Ok ragazzi sono riuscito a risolvere il problema dopo vari tentativi.
Bisogna fare un hard reset, come guida dovete usare questa:
"-driver-zopo-mobile DI AGOSTO2013"
Mi raccomando di fare gli aggiornamenti che vi propone appena accendete il telefono.
Sembra che le rom di gizchina e marsapa abbiano dei firmware non recenti e quindi dopo pochi giorni si hanno problemi di 3g/h+ e addirittura mi si è rovinata la sim (non riuscivo più a mandare sms ed ho dovuto sostituirla).
Se avete problemi ad utilizzare il FLASH TOOL 4.2 perchè non vi legge il telefono, dovete usare le porta usb 2.0 ( ho perso 2 gg perchè con le 3.0 non riuscivo a farlo funzionare ).
Spero di esservi stato d'aiuto."
PROBLEMA N°2: ho notato probabilmente un conflitto con l'applicazione "battery doctor" collegando in telefono al caricabatteria 220V dopo un po inizia a scaldare in modo a dir poco pazzesco la zona del processore che scalda talmente tanto che sebra debba prender fuoco. disinstallando l'applicazione facendo raffreddare e riavviando tutto sembra risolversi.
sapete cosigliarmi?
Ciao,ho volevo porti una domanda,possiedo un Komu K8,ed ho installato la rom (V22 Marsapa rom returns) ma quando provo ad accedere il cell mi appare una schermata con scritto marsapa rom e si riavvia di continuo apparendo sempre questa schermata....c'è una soluzione?? Allegato 154881
Buongiorno a tutti, innanzi tutto volevo ringraziare Marsapa per il lavoro che ha svolto, inafatto dopo aver installato la rom V.22 il mio telefono e tornato come nuovo.
Ahimè ho riscontrato solo 2 problematiche:
1- Dopo l'aggiornamento quando collego il mio telefono alla radio via bluetooth ed effettua una telefonata la mia voce si sente storpiata ed incomprensibile.
2- (trascurabile) Dopo aver spento e riacceso il telefono mi inserisce la vibrazione tasti in Silenzioso e Riunione.
Segnalo queste problematiche al fine di critica costruttiva.
Salve tutti,
ho inserito la marsapa vers. 22 (grazie marsapa).
Come devo fare per togliere il simbolo della seconda sim che non ho?
Grazie
Buongiorno, se malauguratamente avessi brickato il mio Komu K5 Octa 1Gb di Ram, ho speranze di sbricckarlo? mi dareste una mano, grazie anticipatamente a tutti.
Quando provo a mettere la Rom ufficiale del sito komu, il flashtool mi restituisce il seguente errore: "Brom error: s_ft_Enable_dram_failed (4032)
Provo a fare un pò di chiarezza sui disastri che ho combinato:
1) una sera il telefono con acceso il navigatore GPS impazzisce, inizia a dirmi ricalcolo ricalcolo ricalcolo...fino a riavviarsi con l'immagine del pupetto android con lo sportellino aperto ed un triangolo rosso nella pancia, dopodichè si è spento e Amen.
2) tramite il kit ufficiale (driver + flshtool + firmware) della Komu, effettuo un ripristino, il telefono si accende ma và uno schifo sembra funzionae un paio di minuti per poi bloccarsi e così via nonostante i reboot.(La cosa mi fà un pò sospetare che la memoria possa essere danneggiata)
3) Senza troppo documentarmi, mi viene la brillante idea che probabilmente un format all + Download potrebbe fare bene al dispositivo......caxxate
4) Da quel momento in poi quando provo a riscaricargli il firmware, flash tool parte, la banda rossa arriva rapidamente al 100% e dopo esattamente 33 secondi mi appare il seguente messaggio di errore "brom error s_ft_enable_dram_fail (4032)"
Il dispositivo è un Komu K5 Octa 1gb Ram chipset MTK 6592.
Viene visto da Windows 7 x64 come un MTK USB port (COM X), tuttavia è come se si collegasse e scollegasse continnuamente a giudicare dal classico rumore di windows
Attualmente sono confuso su come procedere, le varie guide che ho trovato mi dicono semplicemente di installare la stock rom tramite flash tool ma come detto non sembra funzionare.
Spero di essere stato esaustivo,
ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mano.
format all + Download dotrebbe andare bene ma il rischio è quello di perdere l'imei (che comunque trovi sotto la batteria o sulla scatola)
Il fatto che la banda arrivi al 100% fa dubitare che non tutte le caselle sotto siano selezionate, Prova a controllare se lo sono o meno
Altro accorgimento è quello di non toccare assolutamente il telefono quando carichi la rom,Cioè tutto appoggiato su qualcosa di fermo (tipo un tavolo) perché se avessi problemi con la usb, potrebbe collegarsi e scollegarsi
Prova così, se non funziona cerco le istruzioni che senz'altro ho scritto da qualche parte
Non và,
premo su download (ho provato le varie combinazioni "download Only", firmware upgrade, formatt all e download), attacco il cellulare viene riconosciuto come MTK USB Port Com 6
Parte Download DA banda rossa arriva rapidamente al 100% dopodiche passano 33 secondi e mi appre quel messaggio di errore
Non è piu' raggiungibile potete ripostarlo?
Ciao a tutti,
dove posso trovare l'ultima versione della rom? il link mi da file non disponibile....Grazie