Visualizzazione stampabile
-
Auguri e buone feste a tutti!!!
stavo cercando di installare la V20 ma sto andando un po in confusione e qualcosa non mi torna.
Perché parlate di Flashare con flashtool se i file che ho scaricato sono tutti in .zip per la recovery????
Mi illuminate per cortesia???
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
fix camera stock con 13 mega e boot per il c3 in prima pagina
Chi ha il c3 se gentilmente mi fa sapere se va tutto bene, grazie.
Ciao Marsapa,
ho flashato il camera fix , sperando che si fosse risolto anche il problema ( per me almeno ) del crash della camera effettuando il Burst Shoot.ma "crasha" ancora.
Inoltre ora si ha 13 mpx , ma solo in 4:3 , quella precedente era a 12 mpx , ma almeno li aveva anche in wide 16:9 , mentre ora è solo 6 Mpx :(
Posso ripristinare la prima ?
Grazie
-
Quote:
marsapa
fix camera stock con 13 mega e boot per il c3 in prima pagina
Chi ha il c3 se gentilmente mi fa sapere se va tutto bene, grazie.
Fix o downgrade? :p
Su Zopo C2/B 4Gb massima risoluzione selezionabile: 6 MegaPixel.
Confermo tethering non funzionante, sono con TIM, e mi tiene salvate le reti wireless ma all'accensione non ci si connette automaticamente, l'ultima utilizzata la segnala "disabilitata" (da chi, LOL?).
Con Antutu confermo anche l'incremento di prestazioni di circa 1000 punti rispetto alla stock.
-
ha flashato il fix camera ma continuo ad avere 6 mpx sulla stock, 8 mpx sull'altra (da quando ho installato la V20 ho due camere oltre la camera mix) ma nessuna crasha. Non mi funziona il tethering né con wind né con vodafone (accesso limitato) e non riesco a far funzionare il multiwindows (premo sulle tre linette ma non succede nulla). Qualche aiutino?
-
Quote:
fodemi
Auguri e buone feste a tutti!!!
stavo cercando di installare la V20 ma sto andando un po in confusione e qualcosa non mi torna.
Perché parlate di Flashare con flashtool se i file che ho scaricato sono tutti in .zip per la recovery????
Mi illuminate per cortesia???
Infatti hai visto bene, tutto da recovery
-
Quote:
juculanu
buongiorno e buone feste a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha montato la rom su zopo c2 16gb platium e come si ci trova, a parte il tethering che a me non serve risulta migliore della v19? aspetto notizie in merito.
A me va mooolto bene , rapida , fluida e mi pare occupi poca ram.
Gli unici 2 problemi finora ( ma per me invece molto importanti ) sono sul tethering che non ne vuole sapere di funzionare e sulla camera stock che si blocca con il Burst Shoot
-
Quote:
Mimmo965
ha flashato il fix camera ma continuo ad avere 6 mpx sulla stock, 8 mpx sull'altra (da quando ho installato la V20 ho due camere oltre la camera mix) ma nessuna crasha. Non mi funziona il tethering né con wind né con vodafone (accesso limitato) e non riesco a far funzionare il multiwindows (premo sulle tre linette ma non succede nulla). Qualche aiutino?
mimmo buon giorno anche a te, lo so le feste sono dure da digerire, allora il fix camera, apri la camera, in impostazioni sotto dimensione foto c'è dimensione anteprima se lì metti 4:3 poi puoi aumentare la dimensione foto a 13
Per il tethering non posso farvi nulla, a me funziona perfettamente;
Il menù float si attiva tenendo premuto il softkey menù (quello con le 3 linee) tenendolo premuto si apre una finestra con alcune icone colorate e sotto una fila di icone bianche, quest'ultime servono per il multi winodws
-
Quote:
marsapa
mimmo buon giorno anche a te, lo so le feste sono dure da digerire, allora il fix camera, apri la camera, in impostazioni sotto dimensione foto c'è dimensione anteprima se lì metti 4:3 poi puoi aumentare la dimensione foto a 13
Il menù float si attiva tenendo premuto il softkey menù (quello con le 3 linee) tenendolo premuto si apre una finestra con alcune icone colorate e sotto una fila di icone bianche, quest'ultime servono per il multi winodws
Scusami Marsapa,
per il tethering puoi dirmi che operatore usi e le impostazioni sull'APN ?
-
Quote:
dannyghost
Scusami Marsapa,
per il tethering puoi dirmi che operatore usi e le impostazioni sull'APN ?
uso tim ma ho provato anche con wind, non tocco nulla
-
[QUOTE=marsapa;5035471]mimmo buon giorno anche a te, lo so le feste sono dure da digerire, allora il fix camera, apri la camera, in impostazioni sotto dimensione foto c'è dimensione anteprima se lì metti 4:3 poi puoi aumentare la dimensione foto a 13
Il menù float si attiva tenendo premuto il softkey menù (quello con le 3 linee) tenendolo premuto si apre una finestra con alcune icone colorate e sotto una fila di icone bianche, quest'ultime servono per il multi windows
Marsapa, perdonami per il fastidio; per la camera ho risolto seguendo le Tue indicazioni, con il tethering sono certo di risolvere smanettando...ma questo benedetto softkey menù dove sta? in ogni applicazione che apro c'è, un softkey con i tre puntini che se lo premo, sia a lungo che brevemente, non fa altro che aprire le voci di menù della specifica applicazione. è vero che sono vecchietto e lo so....ma spero di non essere anche rinc****** :-)))
-
[QUOTE=Mimmo965;5035607]
Quote:
marsapa
Il menù float si attiva tenendo premuto il softkey menù (quello con le 3 linee) tenendolo premuto si apre una finestra con alcune icone colorate e sotto una fila di icone bianche, quest'ultime servono per il multi windows
Marsapa, perdonami per il fastidio; per la camera ho risolto seguendo le Tue indicazioni, con il tethering sono certo di risolvere smanettando...ma questo benedetto softkey menù dove sta? in ogni applicazione che apro c'è, un softkey con i tre puntini che se lo premo, sia a lungo che brevemente, non fa altro che aprire le voci di menù della specifica applicazione. è vero che sono vecchietto e lo so....ma spero di non essere anche rinc****** :-)))
trovato...trovato....ho scoperto qual è..... ed ho scoperto che non sono solo vecchietto.....:-((((((
-
[QUOTE=Mimmo965;5035607]
Quote:
marsapa
Dici ;) schermata home, sotto al display ci sono 3 softkey retro illuminati? Guardando il telefono il primo softkey a sx quello composto da 3 linee, ecco nella schermata home tieni premuto quello.
-
benissimo, dopo aver scoperto il multiwindow (e non solo quello :'( ) chiedo: le 7 applicazioni che si sovrappongono, quelle bianche, possono essere sostituite da altre?
-
Quote:
Mimmo965
benissimo, dopo aver scoperto il multiwindow (e non solo quello :'( ) chiedo: le 7 applicazioni che si sovrappongono, quelle bianche, possono essere sostituite da altre?
no, sono app particolari, puoi cambiare quelle sopra per un avvio rapido di quelle app
-
Quote:
montonese
Provo a cercare Grazie.
Per Marsapa.
Niente, non ci riesco, MTK usb viene rilevato ma dopo pochi secondi scompare dall'elenco dei dispositivi, riesco solo a formattare e basta, come posso risolvere ? dammi qualche altra dritta per favore, se te lo invio per posta? Grazie ciao.
-
Buonasera, e innanzitutto grazie sempre a Marsapa.
Il menu di alcune applicazioni, tipo status gps, che prima attivavo con il tasto in basso a sinistra, come si attiva ora?
Poi ho installato tuttocittà nav, e si blocca all'avvio.. qualche suggerimento?
-
Installata la V20, confermo anche io il problema col tethering, prima riuscivo a sbloccarlo con l' app ISWAT theter unlocker, ora niente.
Neanche io dopo l'installazione ho trovato installato camera mx, le apps sony ed xposed, installate poi a parte.
Carina l'app acer float ui.
Volevo chiedere se è possibile rimappare il tasto menu e togliere l indicatore della batteria.
In gravitybox c'è l'opzione per la batteria ma non si riesce a toglie l'indicatore
-
Quote:
montonese
Per Marsapa.
Niente, non ci riesco, MTK usb viene rilevato ma dopo pochi secondi scompare dall'elenco dei dispositivi, riesco solo a formattare e basta, come posso risolvere ? dammi qualche altra dritta per favore, se te lo invio per posta? Grazie ciao.
Hai scaricato i driver preload? Bene ora vai nei dispositivi di windows, attiva flash tool e collega il telefono, senza batteria, Se nei dispositivi ti esce un driver senza i driver lo apri e fai aggiorna driver indicandoli la cartella dei driver dove hai scaricato i driver
-
Quote:
joejoe
Buonasera, e innanzitutto grazie sempre a Marsapa.
Il menu di alcune applicazioni, tipo status gps, che prima attivavo con il tasto in basso a sinistra, come si attiva ora?
Poi ho installato tuttocittà nav, e si blocca all'avvio.. qualche suggerimento?
Risolto per il tasto menu... doppio tap :-)
-
Niente da fare sul c2 16gb sono tornato alla 19, ma come rimetto a posto la memoria??
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Vorrei provare questa rom, sto convincendomi ma ho molti dubbi. Ne parlate tutti bene!!! Ho la rom originale, root e recovery ed ho fatto il backup. Primo android da 15 giorni. Posso riassumere ed avere la conferma se è tutto ok?
nella sd esterna metto la rom, part_data_27GB e wifi fix
- Flashate la partizione: ok. Tutto cosa c'è nei 32 gb del telefono scompare tutto?
- Eseguo i vari wipe e da recovery installo la rom
e poi? dopo aver riavviato, sempre da recovery installo wifi fix?
Se non funziona il tethering, sempre da recovery, faccio il restore del mio backup
Grazie-
Lulù
-
Quote:
francj67
Niente da fare sul c2 16gb sono tornato alla 19, ma come rimetto a posto la memoria??
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Con la v16 puoi fare la partizione che preferisci
-
Marsapa come faccio a installare la v20 nel mio c2 con 4gb di rom?
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
Quote:
luka1081
Marsapa come faccio a installare la v20 nel mio c2 con 4gb di rom?
Inviato dal mio Zopo 980 usando
Androidiani App
Segui le istruzioni ;)
-
Quote:
marsapa
Ma per il 4gb non c'e' il file...questo è cio' che c'e' scritto nel post Gizchina
3. Flashate la partizione:
- Per i device con memoria da 32GB questo file;
- Per i device con memoria da 16GB questo file;
Per il 4gb non c'e' nulla...
-
l'ho installata ( la V20 ) qualche ora fa e devo dire che è fenomenale !!!!
rispetto alle altre è realmente diversa !! ora inizierò a smanettarci come un matto perché mi piace andare a scovare negli angoli più remoti =)
l'unica cosa è che sono talmente tonto che non ho capito come si ripartisce la memoria ( pensavo che senza quella operazione non avrebbe funzionato..... ) ma cercherò nei prossimi giorni di capire come si fa leggendo le guide ( sempre che riuscirò a trovarle =) =) )
l'unica cosa è che mi piacerebbe leggere ( se non l'ha già fatto il sig. marsapa ) una guida sulle app che trovo pre-installate nel telefono.
rimane il fatto che ha fatto un ottimo lavoro !!
-
Quote:
marsapa
Hai scaricato i driver preload? Bene ora vai nei dispositivi di windows, attiva flash tool e collega il telefono, senza batteria, Se nei dispositivi ti esce un driver senza i driver lo apri e fai aggiorna driver indicandoli la cartella dei driver dove hai scaricato i driver
Grande Marsapa, grazie a te ho recuperato il mio gioiellino. Che il 2014 possa portarti gioia, felicità e ispirarti altre fantastiche rom. Buon Anno a tutti.
-
Quote:
luka1081
Ma per il 4gb non c'e' il file...questo è cio' che c'e' scritto nel post Gizchina
3. Flashate la partizione:
- Per i device con memoria da 16GB questo file;
Per il 4gb non c'e' nulla...
C'è un errore il terzo in basso è quello x i 4gb
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
idrolele
l'ho installata ( la V20 ) qualche ora fa e devo dire che è fenomenale !!!!
rispetto alle altre è realmente diversa !! ora inizierò a smanettarci come un matto perché mi piace andare a scovare negli angoli più remoti =)
l'unica cosa è che sono talmente tonto che non ho capito come si ripartisce la memoria ( pensavo che senza quella operazione non avrebbe funzionato..... ) ma cercherò nei prossimi giorni di capire come si fa leggendo le guide ( sempre che riuscirò a trovarle =) =) )
l'unica cosa è che mi piacerebbe leggere ( se non l'ha già fatto il sig. marsapa ) una guida sulle app che trovo pre-installate nel telefono.
rimane il fatto che ha fatto un ottimo lavoro !!
Provvederò;, x la ripartizione è scritto tutto.
-
Quote:
montonese
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Grande Marsapa, grazie a te ho recuperato il mio gioiellino. Che il 2014 possa portarti gioia, felicità e ispirarti altre fantastiche rom. Buon Anno a tutti.
Figurati, grazie.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Vorrei provare questa rom, sto convincendomi ma ho molti dubbi. Ne parlate tutti bene!!! Ho la rom originale, root e recovery ed ho fatto il backup. Primo android da 15 giorni. Posso riassumere ed avere la conferma se è tutto ok?
nella sd esterna metto la rom, part_data_27GB e wifi fix
- Flashate la partizione: ok. Tutto cosa c'è nei 32 gb del telefono scompare tutto?
- Eseguo i vari wipe e da recovery installo la rom
e poi? dopo aver riavviato, sempre da recovery installo wifi fix?
Se non funziona il tethering, sempre da recovery, faccio il restore del mio backup
Grazie-
Lulù
Leggi l'articolo è tutto scritto
-
Lo so che è tutto scritto per voi super esperti, ma non è chiaro per me che mi accingo a flashare per la prima volta uno smartphone.mi bastava un "si è giusto" oppure "no stai sbagliando al punto x". Non importa, questo per voi è "cosa da uomini duri". Farò da sola grazie ai vostri preziosi consigli ..... Grazi elo stesso.…..... Gentiluomini.
lulu'
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Lo so che è tutto scritto per voi super esperti, ma non è chiaro per me che mi accingo a flashare per la prima volta uno smartphone.mi bastava un "si è giusto" oppure "no stai sbagliando al punto x". Non importa, questo per voi è "cosa da uomini duri". Farò da sola grazie ai vostri preziosi consigli ..... Grazi elo stesso.…..... Gentiluomini.
lulu'
Tranquilla, è più difficile a dirsi che a farsi, innanzitutto che modello hai?
Inviato dal mio ZP980
-
Ciao LULÚ, innanzitutto fa piacere che una ragazza faccia parte del nostro spicchio di forum androidiani. Posso dirti che al contrario di come dici tu qua non c' é nessun uomo duro, anzi, cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda ed io sono il primo a chiedere aiuto e se posso a darlo, devi capire peró che il povero marsapa sta lavorando sodo dalla vigilia di questo Natale e penso che ieri dopo i vari problemi che cerca di risolvere e le infinite domande, per lo piú spesso ripetitive non ha avuto il tempo o la forza per aiutarti, ma come vedi ce già mimmo che é venuto in tuo aiuto!
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
lulu'
Da quanto letto nella tua richiesta mi sembra di capire che il tuo cell è da 32 gb quindi zopo zp980. Se è esatto la procedura che devi seguire è la seguente (con recovery TWRP):
1. Entri in recovery e fai un backup del tuo cell. La recovery ti chiede cosa backuppare e tu selezioni tutto tranne “enable compression” e ”Skip MD5” ed evidenzi anche “Use external SD”. Il backup dura circa 5-6 minuti e devi avere almeno 2 giga liberi nella SD. Alla fine del backup clicchi su reboot system e fai ripartire il cell. Il file del backup creato lo trovi nella cartella TWRP presente nella SD del cell. Questo backup ti serve casomai volessi ritornare al tuo cell con tutte le funzioni e dati che avevi prima di iniziare il backup.
2. Scarichi sul tuo pc i tre file che ha indicato Marsapa e cioè i driver da installare con il cell collegato al pc, il file zip per chi ha memoria da 32 giga (il primo) e il file della ROM.
3. Dopo aver installato i driver (non te ne accorgi nemmeno di averlo fatto), copy il file della memoria da 32 nella SD e vai di nuovo in recovery. Dalla recovery clicchi su install e scegli il file zip appena copiato, dopo pochi secondi avrai conferma che è stato installato. A quel punto, senza uscire dalla recovery, con i tasti “indietro” torni nel menù principale della recovery e clicchi prima su “Mount” e poi su “Mount USB Storage”, torni indietro e, di nuovo, reboot system senza fixare nulla (casomai te lo chiedesse). Acceso il cell lo ricolleghi al pc e vai nella memoria del cell (non la SD) e, probabilmente il pc ti dirà che è necessario formattare la memoria e tu lo fai.
4. Copia il file della ROM nella memoria del telefono o della SD (non cambia nulla), rientri in recovery e clicchi prima su “Wipe”, poi su “cache” e avvii il primo wipe, poi fai il “Factory reset” poi il “System” e, infine il “Dalvik cache” (non è importante la sequenza basta che fai i 4 wipe e torni al menù principale della recovery.
5. Clicca su “install”, scegli il file della ROM che hai copiato, aspetti 3-4 minuti, e quando la recovery ti dice che è tutto ok, fai reboot system e dopo 3-4 minuti il cell sarà pronto all’uso. La nazione Italia non è in ordine alfabetico.
Confronta quanto ho scritto io con quello che ha pubblicato Marsapa e se c'è qualche discordanza segui le indicazioni di Marsapa e non le mie.
Qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, tutti noi siamo a disposizione di tutti, tempo e impegni permettendo.
Infine stai tranquilla che qualsiasi cosa possa andare storto il cell si ripristina sempre, anche quando sembra morto.
-
Buongiorno a tutti,
scusate se è una banalità e se è stato già scritto da qualche parte (ma non l'ho trovato).
Installata la V20 e rifatte le partizioni ovviamente si è cancellata la memoria interna, che volevo ripristinare con il backup fatto in precedenza.
Il mio problema è che non riesco a farla rivedere al PC. Collegando il cell al PC mi compaiono solo le opzioni "Dispositivo multimediale" e "Fotocamera" ma manca la "Memoria USB".
Considerato che i primi due modi sono molto limitati, c'è un modo per attivare l'ultima opzione e far vedere la memoria interna come disco USB?
Grazie
-
Quote:
Proteusso
Buongiorno a tutti,
scusate se è una banalità e se è stato già scritto da qualche parte (ma non l'ho trovato).
Installata la V20 e rifatte le partizioni ovviamente si è cancellata la memoria interna, che volevo ripristinare con il backup fatto in precedenza.
Il mio problema è che non riesco a farla rivedere al PC. Collegando il cell al PC mi compaiono solo le opzioni "Dispositivo multimediale" e "Fotocamera" ma manca la "Memoria USB".
Considerato che i primi due modi sono molto limitati, c'è un modo per attivare l'ultima opzione e far vedere la memoria interna come disco USB?
Grazie
Hai selezionato sul Cell attiva memoria USB? Eventualmente non l'accesso già fatto, spunta USB debug in opzioni sviluppatore
Inviato dal mio ZP980
-
Solo a me la V20 durante la carica della batteria a cell spento mi tiene perennemente il display acceso con il relativo logo di ricarica?
-
Quote:
Erario
Solo a me la V20 durante la carica della batteria a cell spento mi tiene perennemente il display acceso con il relativo logo di ricarica?
No, è un "difetto" che ha la V20 ,Marsapa lo ha rilevato..
-
Quote:
Mimmo965
Hai selezionato sul Cell attiva memoria USB? Eventualmente non l'accesso già fatto, spunta USB debug in opzioni sviluppatore
Inviato dal mio ZP980
USB debug è correttamente spuntato ma non riesco a trovare dove si attiva la "memoria USB".
E' la mia memoria che fa acqua :) ... mi ricordo che c'era un modo per farlo ma non mi ricordo quale!!!