Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ducagol22
ma la versione 5.1 ancora non si riesce a scaricare ?......
@marsapa
hai completato l'upload ?
Si è di nuovo in prima pagina
-
Quote:
paolo04379
Succede solo a me che dopo una chiamata persa si blocca il cellulare visualizzando solo il wallpaper...
Mi spiego
... mi chiamano io non sento la suoneria quando vado a sbloccare il tel si blocca mi visualizza solo il wallpaper, solo premendo il tasto home mi visualizza per neanche 1 secondo la barra e le icone...
Riesco a fare il reeboot in maniera classica col tasto power
Si succede solo a te, fai il wipe data ed installa la rom.
-
Quote:
thx333
Si puoi cancellarlo, la modifica sara' per sempre
io avevo fatto questa procedura ed avevo sistemato il touch che aveva gli stessi problemi dell'utente che78...triple lettere e touch poco stabile...forse troppo sensibile...solo che una volta cambiata rom i problemi sono tornati è normale?
-
Quote:
Zendar
Firmware stock del 20130410, valido per tutti i 980/C2
Firmware 20130508 con Baseband v.7, valido per tutti i 980/C2
si va incontro al brick del telefono! (appena sperimentato)
la rom che mi ha fatto ripartire il cell è quella ufficiale scaricabile da zopomobile "980_c2_version_b_zopomobileshop_20130610.zip" , con questa si riesce a flashare il tel e farlo ripartire.
Spero che domani mi accettino il recesso :/
Hai flashato pure il preloader? Per Brick cosa intendi che "schermo nero" o si ferma a logo o cosa? strano perché il primo lo avevo usato personalmente per riportarlo stock, per sicurezza ho sostituito i link con quelli di support.zopo.de.
-
volendo aggiungermi alla truppa... ;)
questa rom, ora v9 se non erro, è compatible con il C2 16GB Platinum MTK6589T (bianco), che dovrebbe essere identico dimensioni memoria di massa a parte con il 980?
-
marapa, cmq volevo dirti grazie per la tua rom
la prima versione v7 è l'unica che ho messo su ed è magnifica in tutto
non ho nessun problema o errore
(l'unica modifica che ho fatto ovviamente è stata la sostituzione dell'animazione in fase di avvio)
ti volevo chiedere..
pensi in futuro di continuare a sviluppare il progetto della v7 o di aggiornare la rom con base stock?
-
Ho notato dalla 5.1 in poi un'instabilità del WiFi. Ho un punto della casa in cui la connessione con il wifi si manteneva abbastanza bene anche se il segnale non era pieno. Adesso non si connette più ed inoltre il telefono fa fatica ad aggiornare la presenza o meno di reti wifi
-
@lostman, flashato tutto compreso il Preloader.
Per "brick" intendo che il telefono non si avvia, il display resta completamento spento e il tel non accende, (collegandolo in usb si sente che viene rilevato e poi si scollega)
E devo anche dire una cosa solo per la cronaca, da ieri sera, fino ad oggi ho attivato il wifi solo per 10 minuti per fagli aggiornare un po' di cose, per tutto il resto dle tempo connessione dati 3G attivata e mai mai perso il segnale, primo fix del GPS in 1 minuto addirittura dalla finestra senza neanche uscire o sporgermi (con la sola connesisone dati mi sballava di un centinaio di metri, attivato il wifi beccato in 10 secondi la posizione esatta) e ghost touch accaduto solo una volta!!
Mi sembra pazzesco ma co sta rom il telefono è rinato!
Purtroppo resto coi problemi di compatibilità del bluetooth (con la mia autoradio...forse perchè il C2 non ha la 3.0 boh!)
-
Salve grandi.. .ho la v9 tutto gira alla grande...
Due info... ho il tremors al touch e non funziona hotspot. ..il pc si connette ma non va online ... stessa cosa il tablet. Ma se accendo l'hotspot su tablet il pc naviga... help me
Se si può una guida per il fix al touch ... grazie
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
Zendar
@lostman, flashato tutto compreso il Preloader.
Per "brick" intendo che il telefono non si avvia, il display resta completamento spento e il tel non accende, (collegandolo in usb si sente che viene rilevato e poi si scollega)
E devo anche dire una cosa solo per la cronaca, da ieri sera, fino ad oggi ho attivato il wifi solo per 10 minuti per fagli aggiornare un po' di cose, per tutto il resto dle tempo connessione dati 3G attivata e mai mai perso il segnale, primo fix del GPS in 1 minuto addirittura dalla finestra senza neanche uscire o sporgermi (con la sola connesisone dati mi sballava di un centinaio di metri, attivato il wifi beccato in 10 secondi la posizione esatta) e ghost touch accaduto solo una volta!!
Mi sembra pazzesco ma co sta rom il telefono è rinato!
Purtroppo resto coi problemi di compatibilità del bluetooth (con la mia autoradio...forse perchè il C2 non ha la 3.0 boh!)
Allora il problema potrebbe essere stato questo, nella guida indico chiaramente di NON flashare il preloader salvo casi disperati, comunque ho cambiato i link con quelli ufficiali di zopo.de.
Mi fa piacere che con la rom giusta tutto è tornato a posto, per il bluetooth posso dirti che lo usiamo tranquillamente nella Peugeot 208 della mia compagna con tanto di sincronizzazione dei contatti e che, purtroppo, molti di questi impianti delle auto hanno software un po "stupidi", per provare se è tutto ok prova con un auricolare bluetooth se va bene allora il problema è dell'impianto, posso anche dirti che molto spesso è dovuto alla errata gestione del "codice pin" da parte dell'auto.
-
@lostman aspè che ci intrecciamo :)
Tu dici "..nella guida indico chiaramente di NON flashare il preloader salvo casi disperati"... ma nel link della guida con gli screenshots non viene TOLTO il segno di spunta da PRELOADER e poi c'è scritto
"Attenzione a disabilitare il flash del preloader pena un rischio "brick""
io lo intendo come:
"Attenzione a TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DA PRELOADER, cioè NON TOGLIETELO pena rischio di "brick.."
e di fatti io NON lo avevo tolto ma si era briccato.
Comunque figurati era solo per poter esser d'aiuto nel malaugurato casi in cui qualcuno si trovasse in una situazione simile.
Per il bluetooth...col Galaxy S2 andava strabene col C2 (sono affezioanto al "2" :) )no. Ma ancora non riprovo post "resurrezione", proverò hai visto mai che...
in definitiva già che così funziona (dovesse andarmi male la restituzione) lo tengo e finisce li.
-
Quote:
Angelo72
Due info... ho il tremors al touch e non funziona hotspot. ..il pc si connette ma non va online ... stessa cosa il tablet. Ma se accendo l'hotspot su tablet il pc naviga... help me
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Sull'hotspot, avendo il tuo stesso problema, ho fatto infinite prove, con rom stock, mod, cooked.... Dopo aver sbattuto tanto la testa e navigato su tutta la rete ho capito che:
da Android 4.2 in poi c'è questo bug di accesso alla rete in hotspot, puoi collegarti ma non navighi.
Soluzione: sbloccare l'hotspot usando una app specifica, ne esistono molte sul Play Store; io uso ISWAT Tether Unlocker e va benissimo.
Se cercavi nel thread ne avevo già parlato ;)
-
Quote:
Morpheus5000
(l'unica modifica che ho fatto ovviamente è stata la sostituzione dell'animazione in fase di avvio)
ti volevo chiedere..
pensi in futuro di continuare a sviluppare il progetto della v7 o di aggiornare la rom con base stock?
Mi accodo anche io a Morpheus, a parte sostituire la bootanimation, la v7 è magnifica e non sarebbe male averne ulteriori sviluppi... :cool:
Ancora un immenso Grazie a Marsapa per il grande lavoro svolto e diciamolo.... la pazienza verso tutti!
-
Quote:
Zendar
@lostman aspè che ci intrecciamo :)
Tu dici "..nella guida indico chiaramente di NON flashare il preloader salvo casi disperati"... ma nel link della guida con gli screenshots non viene TOLTO il segno di spunta da PRELOADER e poi c'è scritto
"Attenzione a disabilitare il flash del preloader pena un rischio "brick""
io lo intendo come:
"Attenzione a TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DA PRELOADER, cioè NON TOGLIETELO pena rischio di "brick.."
Pensavo fosse chiaro se volevo dire "NON TOGLIETELO pena rischio di "brick.." avrei scritto "Attenzione a NON TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DA PRELOADER", comunque nella guida è indicato sia prima che dopo il pericolo di lasciarlo "checked", correggo la frase per renderla ancora piu chiara.
Gli screenshot sono a scopo indicativo per dare l'idea di quel che ci si trova davanti, se sono motivo di confusione in caso li tolgo.
-
Ciao,
volevo chiedere a Marsapa se era possibile aver la super camera lenovo sottoforma di apk per chi non ha la tua rom ma solo i permessi di root.
Ne ho provate un po' in giro e si bloccano. Grazie
-
hmm effettivamente lascierebbe spazio ad entrambe le interpretazioni...nel dubbio io metterei "Attenzione! Togliere il segno di spunta da Preloader" (salvo casi disperati quesot può essere rimesso, etc etc :)
ah lo hai corretto, perfetto lo hai scritto chiarissimo ora ;-)
-
grazie a marsapa innanzitutto,
da stamattina sto provando la V9 e devo dire che va abbastanza bene, mi piacciono queste nuove opzioni inserite ed è fluida ma da quando ho messo questa rom il segnale wind, dove prima era stabile e pieno, adesso sparisce e rimango senza segnale, mi sa che torno alla v5 che mi andava bene.
Volevo solo segnalarlo...magari è un bug ;)
-
Quote:
nipponiko
da stamattina sto provando la V9 e devo dire che va abbastanza bene, mi piacciono queste nuove opzioni inserite ed è fluida ma da quando ho messo questa rom il segnale wind, dove prima era stabile e pieno, adesso sparisce e rimango senza segnale, mi sa che torno alla v5 che mi andava bene.
Provato a togliere la batteria e le SIM per 1 minuto e poi rimetterle?
-
Grazie. Ho fatto la procedura da te descritta ed effettivamente sembra andare...ma cosa succede effettivamente facendo cio'?
-
Quote:
Originariamente inviato da nipponiko
La baseband è la stessa della 5.1, se tu ti trovi meglio con la baseband vecchia, quella fino alla 5, puoi flasharla sulla 9.
-
Quote:
Originariamente inviato da dirac33
Ciao,
volevo chiedere a Marsapa se era possibile aver la super camera lenovo sottoforma di apk per chi non ha la tua rom ma solo i permessi di root.
Ne ho provate un po' in giro e si bloccano. Grazie
Che ROM hai?
-
Quote:
Originariamente inviato da Angelo72
Androidiani App
Hotspot nelle versioni 4.2 è bloccato su richiesta degli operatori telefonici, bisogna usare un programma che ora mi sfugge.
-
Quote:
Originariamente inviato da klausnik
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000
ti volevo chiedere..
Mi accodo anche io a Morpheus, a parte sostituire la bootanimation, la v7 è magnifica e non sarebbe male averne ulteriori sviluppi... :cool:
Ancora un immenso Grazie a Marsapa per il grande lavoro svolto e diciamolo.... la pazienza verso tutti!
Sto già tentando altri porting
-
Quote:
marsapa
La baseband è la stessa della 5.1, se tu ti trovi meglio con la baseband vecchia, quella fino alla 5, puoi flasharla sulla 9.
la domanda è spontanea...e come si fa? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da nipponiko
la domanda è spontanea...e come si fa? :p
Ora sono a lavoro ma se vuoi stasera ti posto la baseband da flashare.
-
ciao marsapa ho appena preso lo zopo980 turbo quello con processore "pompato" a1,5 GHZ .E' compatibile con rom e fix di questa discussione? Grazie .Comunque qttimo lavoro e lodevole impegno per la comunity :)
-
Quote:
marsapa
Ora sono a lavoro ma se vuoi stasera ti posto la baseband da flashare.
ok grazie non sarebbe male averla, anche se adesso sembra andar bene anche la v9 così com'è. ;)
-
ho messo la V7 per curiosità e devo dire che è molto bella solo che stavo impostando i suoni alle notifiche e mi sono resa conto che non ci sono più le suonerie samsung...è possibile inserirle prendendole magari dalle altre versioni? se si in che cartella le trovo (le ho cercate nel file zip delle altre Rom ma non le trovo :/ )? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da tonifaz8
ciao marsapa ho appena preso lo zopo980 turbo quello con processore "pompato" a1,5 GHZ .E' compatibile con rom e fix di questa discussione? Grazie .Comunque qttimo lavoro e lodevole impegno per la comunity :)
Certo, anche io ho quel telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
ho messo la V7 per curiosità e devo dire che è molto bella solo che stavo impostando i suoni alle notifiche e mi sono resa conto che non ci sono più le suonerie samsung...è possibile inserirle prendendole magari dalle altre versioni? se si in che cartella le trovo (le ho cercate nel file zip delle altre Rom ma non le trovo :/ )? grazie
Mai messe le suonerie Samsung, ho messo quelle Sony .
-
Quote:
marsapa
Mai messe le suonerie Samsung, ho messo quelle Sony .
Androidiani App
io so che ci sono nei samsung (tipo il samsung galaxy s2 plus) quella di nome Whistle o Chirps...mi piacevano tanto ma non le visualizzo più :(
-
Cercale in rete e poi copiale nella cartella ringer presente sulla sd.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
marsapa
Cercale in rete e poi copiale nella cartella ringer presente sulla sd.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
dopo tre ore di ricerche (scusate sono un pò tarda >_< ) le ho trovate nella cartella zip della rom...per chi fosse interessato si trovano in questo percorso...
marsapav5_1.zip\extra\launcher\s4_launcher\system\ media\audio
sbirciando nella rom V7 ho visto che sono presenti anche lì ma non capisco perchè non me le visualizzava...adesso le ho copiate a mano come hai detto te e sono apparse nella lista...misteri delle Rom. Cmq il mio problema dell'audio continua nonostante le svariate rom...ogni volta che ricevo una chiamata mi appare la cornetta del volume in alto sbarrata...il telefono suona però non capisco perchè deve apparire quell'icona come se fosse impostato su silenzioso.
aggiornamento: forse ho capito da cosa dipende questo problema della cornetta...ho ricevuto un sms e il tel non ha suonato ed è apparso un errore...L'applicazione DualSim Ringer si è bloccata in modo anomalo.
Da cosa può dipendere? come posso sistemare la cosa? grazie
Allegato 77854
-
-
Quote:
nipponiko
Grazie. Ho fatto la procedura da te descritta ed effettivamente sembra andare...ma cosa succede effettivamente facendo cio'?
in effetti è quello che mi chiedo anch'io, succedeva anche a me con la rom stock, ora con la baseband di Marsapa pare non succedere più ^-^
-
Quote:
eleonora86
dopo tre ore di ricerche (scusate sono un pò tarda >_< ) le ho trovate nella cartella zip della rom...per chi fosse interessato si trovano in questo percorso...
sbirciando nella rom V7 ho visto che sono presenti anche lì ma non capisco perchè non me le visualizzava...adesso le ho copiate a mano come hai detto te e sono apparse nella lista...misteri delle Rom. Cmq il mio problema dell'audio continua nonostante le svariate rom...ogni volta che ricevo una chiamata mi appare la cornetta del volume in alto sbarrata...il telefono suona però non capisco perchè deve apparire quell'icona come se fosse impostato su silenzioso.
aggiornamento: forse ho capito da cosa dipende questo problema della cornetta...ho ricevuto un sms e il tel non ha suonato ed è apparso un errore...L'applicazione DualSim Ringer si è bloccata in modo anomalo.
Allegato 77854
Ti devo dire la verità, non lo mai usata la dual sim ringer, quindi può darsi che sia causato dal programma, altri che usano l'applicazione hanno problemi di questo genere?
-
Quote:
eleonora86
Allegato 77854
Ciao Eleonora... In dualsim ringer dove vedi scritto RingTone ... Silent-.ogg ... Cambialo tappando il triangolino con una suoneria che trovi dall'elenco, il problema è quello... Ricordati di tappare save in fondo alla finestra.... Ciao
@marsapa...
a quello che ho capito serve per impostare due suonerie diverse per gestire le due Sim....
-
Quote:
alonso53
Ciao Eleonora... In dualsim ringer dove vedi scritto RingTone ... Silent-.ogg ... Cambialo tappando il triangolino con una suoneria che trovi dall'elenco, il problema è quello... Ricordati di tappare save in fondo alla finestra.... Ciao
@marsapa...
a quello che ho capito serve per impostare due suonerie diverse per gestire le due Sim....
Si quello lo so, ma non usandolo non so se si verificano problemi, e non avendo avuto segnalazioni in merito penso di no.
-
No scusate mi sono spiegata male....io non ho l'app....una volta appariva nel menu invece ora non c'è proprio :/ nn capisco perche!
Inviato dal mio ZP980/C2/C3 usando Androidiani App
-
scusa marsapa, forse la domanda è stupida, ma con le tue rom si risolve anche il problema dello spazio dedicato per le app? grazie