Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Che bella sensazione quando brikki il telefono.........porcap.........
eh eh allora succede proprio a tutti!!! Anche ai migliori :p ;)
-
ancora GPS...
Ciao Marsapa, sono un neo possessore di C2 Platinum e vorrei installare la tua ROM (magari la V9 che deriva dalla stock).
Volevo chiederti se, nel creare le tue ROM, hai affrontato la problematica relativa al GPS che non consente di registrare correttamente i dati nelle applicazioni tipo Sports Track o Runtastic.
Queste applicazioni registrano dati assurdi tipo 120 Km in 53 minuti di corsa ecc. ecc. e non capisco se dipenda dal GPS (che ho fixato seguendo le splendide guide presenti nel forum) o dalle applicazioni che si bloccano quando il terminale va in stand-by...
Comunque grazie infinite per il lavoro che stai facendo... il caffè è garantito.... ;)
Claudio
-
Quote:
claud62
Ciao Marsapa, sono un neo possessore di C2 Platinum e vorrei installare la tua ROM (magari la V9 che deriva dalla stock).
Volevo chiederti se, nel creare le tue ROM, hai affrontato la problematica relativa al GPS che non consente di registrare correttamente i dati nelle applicazioni tipo Sports Track o Runtastic.
Queste applicazioni registrano dati assurdi tipo 120 Km in 53 minuti di corsa ecc. ecc. e non capisco se dipenda dal GPS (che ho fixato seguendo le splendide guide presenti nel forum) o dalle applicazioni che si bloccano quando il terminale va in stand-by...
Comunque grazie infinite per il lavoro che stai facendo... il caffè è garantito.... ;)
Claudio
Onestamente non mi sono mai interessato a quelle cose, ma sapevo che era un problema di compatibilità con gli mtk, non so se sia stato risolto, devo vedere in giro.
-
Non so che processore avesse il Lenovo A60 che avevo prima ma su quello (Android 2.3.5) Sport Tracks funzionava egregiamente... speriamo che nel tuo immenso lavoro ci possa inserire anche la soluzione a questo problemino....
Grazie ancora ;)
Claudio
-
Quote:
marsapa
Ora provo il nuovo firmware e poi realizzo la 11, vedi tu.
Il nuovo firmware include il fix del touch? Ma se io rimetto la romstock per fixare il touch ,poi se ripasso alla v10 il fix rimane?
-
Quote:
paolo04379
Il nuovo firmware include il fix del touch? Ma se io rimetto la romstock per fixare il touch ,poi se ripasso alla v10 il fix rimane?
no paolo,.,.,. bisogna implementarlo dentro ,.,.,. ci sta pensando Marsapa ;-)
-
Quote:
marsapa
Onestamente non mi sono mai interessato a quelle cose, ma sapevo che era un problema di compatibilità con gli mtk, non so se sia stato risolto, devo vedere in giro.
marsapa, ti preeego! ^_^ in questa release che farai hai modo di inserire la scelta del launcher?
non dico tutti ma almeno nova, xperia ed s4 che sono i + blasonati
(io sono innamorato dell'xperia ad es)
penso che sia una cosa che molti ricercheranno
-
Quote:
Morpheus5000
marsapa, ti preeego! ^_^ in questa release che farai hai modo di inserire la scelta del launcher?
non dico tutti ma almeno nova, xperia ed s4 che sono i + blasonati
(io sono innamorato dell'xperia ad es)
penso che sia una cosa che molti ricercheranno
ciao Morp,.,., se nn erro Marsapa ha detto che proprio xperia non va' mollto bene,.,. quindi me sa' che lascia come sempre il Super Nova,..,.,e poi gli altri,.,.,. almeno penso? se nn sbaglio
-
ciao ninfole, ma mi auguro di no :)
vabé che ho su la v7 che è con base di dubbia provenienza eheh, li l'xperia mi va benissimo
speriamo in un "vediamo che si può fare" di marsapa
-
Quote:
ninfole
no paolo,.,.,. bisogna implementarlo dentro ,.,.,. ci sta pensando Marsapa ;-)
Perfetto era quello che volevo sapere. Non mi resta che aspettare la v11. Buon Lavoro Marsapa.
-
Ciao,
ho installato infine la v10 e la sto provando da ieri , mi pare ottima ( grazie Marsapa ) e finora l'unica cosa che ho notato è che la Bussola proprio non funziona ( nemmeno con app di terze parti ).
Già prima funzionava maluccio ( indicava spesso erroneamente il nord ), ma ora è proprio ferma.
Volevo capire se è un problema del mio apparato ( C2 Platinum ) o se è una cosa comune a tutti e se si può fixare.
Io uso tantissimo il navigatore Sygic che sfrutta anche la bussola per migliorare la navigazione ( già il GPS dello Zopo non è comunque paragonabile ai nuovi Samsung o ai Nokia Lumia che ho avuto ).
Chi mi sa dare una mano ?
Grazie
-
ciao a tutti e sopratutto un grandisso grazie a Marsapa vorrei condividere le mie prove con le tutte le rom, il mio dispositivo è il zopo c2 platium 16gb nero comprato da etoltak, dalla v1 alla v5 tutto ok tranne i vari fix, provato la 6 , 7, e 9 c'era sempre qualche cosa che mi rallentava il cellulare e quindi sono tornato sempre alla v5, da ieri ho su la v10 e devo dire che è la rom quasi perfetta, funziona tutto a meraviglia device veloce e 3g stabile, spero che su questa verra implementato il fix touch perchè la consiglio a tutti, provare per credere, Aspettando la v11.....................to be continue
-
Anche a me come te jaculanu le rom v6, v7 mi rallentavano il cellulare, ho installato infine la v10 ma a me continuavano questi rallentamenti cosí sono tornato alla v9 che é di base stock.
-
Quote:
che78
Anche a me come te jaculanu le rom v6, v7 mi rallentavano re set r llulare, ho installato infine la v10 ma a me continuavano questi rallentamenti cosí sono tornato alla v9 che é di base stock.
Io ho fatto tutti i wipe compreso system poi ho installato la v10 fatto factory reset e reinstallato la v10 cosi ho risolto i problemi di rallentamento
-
Ciao a tutti ragazzi, attualmente il mio C2 monta la V5. Vorrei passare alla V10, come si installa? Quali wipe sono consigliati?
-
Quindi l' hai installata, poi fatto factor reset e reinstallato la v10?
-
-
Wipe cache, wipe dalvik e factor reset.
-
Quote:
claud62
Claudio
allora non sono pazzo io che in 5 minuti di corsa ho fatto 3 km :) secondo Runtastic :)
-
Quote:
che78
Devi fare i tre wipe.
In realta' con la TWRP devi fare 4 wipe!
cache, dalvik cache, system e factory! (l'ultima e' quella che cancella anche i dati e, di fatto, pialla completamente il cell)
-
Quote:
che78
Quindi l' hai installata, poi fatto factor reset e reinstallato la v10?
Si. Prova anche tu e facci sapere magari può essere utile a qualcunaltro
-
Quote:
dannyghost
Ciao,
ho installato infine la v10 e la sto provando da ieri , mi pare ottima ( grazie Marsapa ) e finora l'unica cosa che ho notato è che la Bussola proprio non funziona ( nemmeno con app di terze parti ).
Già prima funzionava maluccio ( indicava spesso erroneamente il nord ), ma ora è proprio ferma.
Volevo capire se è un problema del mio apparato ( C2 Platinum ) o se è una cosa comune a tutti e se si può fixare.
Io uso tantissimo il navigatore Sygic che sfrutta anche la bussola per migliorare la navigazione ( già il GPS dello Zopo non è comunque paragonabile ai nuovi Samsung o ai Nokia Lumia che ho avuto ).
Chi mi sa dare una mano ?
Grazie
Mi auto quoto per segnalare che la ricezione WIFI mi pare notevolmente peggiorata con la v10 rispetto alla v5 , in certe zone di casa mia ora ,anche a 2 mt dal router, mi da massimo 2 tacche e in alcuni punti dove prima prendeva tranquillamente adesso lo vede appena e si disconnette spesso.
Chi ha provato ha notato la stessa cosa ?
-
Quote:
dannyghost
Mi auto quoto per segnalare che la ricezione WIFI mi pare notevolmente peggiorata con la v10 rispetto alla v5 , in certe zone di casa mia ora ,anche a 2 mt dal router, mi da massimo 2 tacche e in alcuni punti dove prima prendeva tranquillamente adesso lo vede appena e si disconnette spesso.
Si anch'io ho notato questo.. Ma una cosa minima però, lontano dal router dove prima prendevo 3 tacche ora ne prendo 2...
-
Il WiFi da me funziona bene prende anche a 100m da casa.
-
Io continuo a non capire cosa sbaglio...adesso ho la v7 installata e sembra funzionare bene tranne per la bussola visto che se apro Compass rimane tutto fermo! Il problema principale però è che mi mancano delle app tipo il calendario...possibile che ogni volta che installo una ROM o reinstallo la stessa mi mette solo una parte delle applicazioni? L'altra volta mi mancava whatsapp e facebook...Eppure lascio sempre spuntato tutto durante l'installer di Aroma quindi dovrebbe cancellare tutto e ricominciare da capo. Cosa sbaglio? Per ripristinare completamente il tel cosa dovrei fare? Grazie
Inviato dal mio ZP980/C2/C3 usando Androidiani App
-
fai un backup da recovery in modo da ripristinare esattamente lo stato del telefono a come era prima
-
Quote:
eleonora86
Io continuo a non capire cosa sbaglio...adesso ho la v7 installata e sembra funzionare bene tranne per la bussola visto che se apro Compass rimane tutto fermo! Il problema principale però è che mi mancano delle app tipo il calendario...possibile che ogni volta che installo una ROM o reinstallo la stessa mi mette solo una parte delle applicazioni? L'altra volta mi mancava whatsapp e facebook...Eppure lascio sempre spuntato tutto durante l'installer di Aroma quindi dovrebbe cancellare tutto e ricominciare da capo. Cosa sbaglio? Per ripristinare completamente il tel cosa dovrei fare? Grazie
Inviato dal mio ZP980/C2/C3 usando
Androidiani App
Per una installazione. "pulita":
Scegli una ROM da installare e mettila sulla SD
Entra in recovery e fai wipe cache, delvik cache e factory re set.
A questo punto sempre da recovery flasha la nuova ROM e se c'è aroma installer tagli fare tutti i wipe e poi installa la ROM.
Dopo la installazione se la recovery propone un wipe fallo fare.
Reboot et voilà!
-
Quote:
klausnik
Per una installazione. "pulita":
Scegli una ROM da installare e mettila sulla SD
Entra in recovery e fai wipe cache, delvik cache e factory re set.
A questo punto sempre da recovery flasha la nuova ROM e se c'è aroma installer tagli fare tutti i wipe e poi installa la ROM.
Dopo la installazione se la recovery propone un wipe fallo fare.
Reboot et voilà!
ok ho fatto una ca22ata però....ho fatto anche il Wipe Internal Storage sperando di ripulire tutte le cartelle rimaste di applicazioni disistallati..solo che ora mi dice che il telefono è senza sistema operativo giustamente...sono una cretina...come faccio adesso????? aiuto :/ volevo rimettere la V7 ma avendo cancellato la memoria interna mi è sparita anche la rom che avevo nella sd.....
-
Quote:
eleonora86
ok ho fatto una ca22ata però....ho fatto anche il Wipe Internal Storage sperando di ripulire tutte le cartelle rimaste di applicazioni disistallati..solo che ora mi dice che il telefono è senza sistema operativo giustamente...sono una cretina...come faccio adesso????? aiuto :/ volevo rimettere la V7 ma avendo cancellato la memoria interna mi è sparita anche la rom che avevo nella sd.....
togli la SD
la inserisci nel pc
carichi la rom formato zip dentro la SD
rimetti la SD nel telefono
fai partire il telefono in recovery (in questa sequenza: vol+, cavo usb, pwr)
installi la rom da sd e buon riavvio
-
Quote:
Morpheus5000
togli la SD
la inserisci nel pc
carichi la rom formato zip dentro la SD
rimetti la SD nel telefono
fai partire il telefono in recovery (in questa sequenza: vol+, cavo usb, pwr)
installi la rom da sd e buon riavvio
non ho sd intendevo dire la memoria interna...comunque ho trovato una guida per il flash tool e ho rimesso la rom originale...adesso però ho perso il root vero? come faccio a capire se ho sempre il root o no? e la partizione della memoria che mi aveva fatto fare Marsapa non c'è più? eventualmente posso rifarla alla prossima installazione di una nuova Rom cucinata? grazie
-
Quote:
eleonora86
non ho sd intendevo dire la memoria interna...comunque ho trovato una guida per il flash tool e ho rimesso la rom originale...adesso però ho perso il root vero? come faccio a capire se ho sempre il root o no? e la partizione della memoria che mi aveva fatto fare Marsapa non c'è più? eventualmente posso rifarla alla prossima installazione di una nuova Rom cucinata? grazie
Hai ripristinato la rom stock, quindi ora devi rifare tutto da capo.
-
Finalmente sto avendo modo di smanettare un po sulle impostazioni gravitybox! Che dire, woow!! Marsapa spero la inserisci anche sulla v11! Si può personalizzare la qualsiasi! D'altronde è questo il bello dell android... Cmq, complimenti x il lavoro che fai....
-
Buongiorno a tutti....ho installato la nuova ROM v10...e devo dire che la gravitybox è eccezionale! Grazie Marsapa...una curiosità ma la super camera e la super gallery erano presenti anche nelle versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
dannyghost
Ciao ho notato pure io la stessa cosa....uhmm magari stasera provo a rifare il flash facendo wipe totale di tutto prima e dopo :) magari con il tel pulito pulito poi va tutto da dio :) cmq la Gravity non e' male ;)
Edit : pensandoci non e' che facendo il ripristino backup di app+dati sistema da Titanium ha creato i vari problemi che io e altri pochi utenti riscontrano? sempre se anche gli altri hanno fatto la stessa cosa rotfl
-
Quote:
eleonora86
Buongiorno a tutti....ho installato la nuova ROM v10...e devo dire che la gravitybox è eccezionale! Grazie Marsapa...una curiosità ma la super camera e la super gallery erano presenti anche nelle versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Se non erro si...cmq penso che nelle specifiche sotto ogni changlog scritto in prima pagina ci sia scritto :)
-
ricordo che "in generale" nei cinafonini sia scrausi che buoni, le tacche di rete e wifi capita spesso che non siano effettive e veritiere.
si devono vedere i valori in dB
probabile pure che non sia questo il caso, dico solo che è possibile trovare questa incongruenza
-
Quote:
Morpheus5000
ricordo che "in generale" nei cinafonini sia scrausi che buoni, le tacche di rete e wifi capita spesso che non siano effettive e veritiere.
si devono vedere i valori in dB
probabile pure che non sia questo il caso, dico solo che è possibile trovare questa incongruenza
si questo si ma perde proprio il segnale :) mentre con la V5 che avevo prima andava magnificamente.....stasera magari cerco se c'e' qualche fix da fare ;)
-
Quote:
andreaf79
Se non erro si...cmq penso che nelle specifiche sotto ogni changlog scritto in prima pagina ci sia scritto :)
si era per avere una conferma di quello che dicevo nei post precedenti...che quando installavo una nuova Rom (V3, V5.1, V7, V9) non mi apparivano tutte le app...adesso ho messo questa e mi sono ritrovata tutte queste novità e volevo capire se davvero erano la novità della Rom o se era un problema che avevo io con le installazioni precedenti. adesso ho persino il calendario......... eheheh
-
Quote:
eleonora86
si era per avere una conferma di quello che dicevo nei post precedenti...che quando installavo una nuova Rom (V3, V5.1, V7, V9) non mi apparivano tutte le app...adesso ho messo questa e mi sono ritrovata tutte queste novità e volevo capire se davvero erano la novità della Rom o se era un problema che avevo io con le installazioni precedenti. adesso ho persino il calendario......... eheheh
:) nelle precendenti io ho sempre trovato tutto ;) quindi magari ora questa l'hai installata bene
-
Quote:
Originariamente inviato da andreaf79
Quote:
Originariamente inviato da dannyghost
Ciao ho notato pure io la stessa cosa....uhmm magari stasera provo a rifare il flash facendo wipe totale di tutto prima e dopo :) magari con il tel pulito pulito poi va tutto da dio :) cmq la Gravity non e' male ;)
Edit : pensandoci non e' che facendo il ripristino backup di app+dati sistema da Titanium ha creato i vari problemi che io e altri pochi utenti riscontrano? sempre se anche gli altri hanno fatto la stessa cosa rotfl
Io avevo segnalato il problema del WiFi diverso tempo fa. Credo che sia un problema di queste ROM. Le ho provate quasi tutte e fino alla V.5 tutto andava bene, dopo deve essere successo qualcosa. Grazie comunque Marsapa.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App