Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannyghost
Ciao,
per rispondere alla tua richiesta ho testato un po' la supercamera e sul mio C2 Platinum con la rom V10 ed ho riscontrato questi problemi :
- Funzione Raffica : alla pressione del tasto scatto l'applicazione si blocca in modo anomalo ed esce
- Funzione PIP : dopo il secondo scatto ( tel. frontale ) l'applicazione si blocca in modo anomalo ed esce
- Funzione foto con audio : funziona ma appare una scritta in cinese
- Scatto continuo : l'applicazione dopo il primo scatto si freeza e non ne scatta altri , ci mette un poco per riprendersi ...
- "Eliminatore" : dopo avere scattato la foto si impalla e rimane a lavorare sulla stessa senza più uscirne
- Foto di gruppo : non avevo un gruppo sottomano per provare :-), ho fatto una fato a caso , ma mi si impalla come l'eliminatore
Per la traduzione ti do un paio di suggerimenti che derivano comunque da mia opinione personale ,
purtroppo immagino che il passaggio da inglese a italiano abbia in certi casi aumentato la lunghezza delle scritte , tipo il tasto "Indietro" che è piuttosto bruttino con la scritta che non sta nel pulsante.
Il menu principale delle impostazioni ha le scritte ( "Impostazioni Principali" , "impostazioni avanzate" e "Altre impostazioni" ) che devono scorrere per potere capire di cosa si tratta , io quasi quasi toglierei la parola impostazioni , tanto si sa che sono.
IMHO in generale preferirei si potessero evitare gli scorrimenti di qualunque scritta , fanno perdere tempo, meglio delle abbreviazioni comprensibili.
Spero di esserti stato utile.
Grazie per conferma.
In effetti il problema sembra risiedere nel fatto che l'applicazione chiama un parametro hardware che forse solo gli smartphone Lenovo hanno. Tutte le modalità che richiedono scatti multipli infatti provocano l'errore e in tutte le versioni. Sarebbe da approfondire la cosa andando a spluciare una rom Lenovo per capire se è qualche framework o routina java che manca.
Questo è l'errore generato:
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): FATAL EXCEPTION: main
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): java.lang.NumberFormatException: Invalid int: "null"
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at java.lang.Integer.invalidInt(Integer.java:138)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:355)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:332)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at com.android.camera.Camera.showBurstView(Camera.jav a:1050)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at com.android.camera.Camera.enterModeClick(Camera.ja va:7102)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at com.android.camera.mode.ModeView$1.onClick(ModeVie w.java:236)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.view.View.performClick(View.java:4209)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.view.View$PerformClick.run(View.java:17431 )
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:725 )
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:92 )
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.os.Looper.loop(Looper.java:153)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:5297)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:511)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:833)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:600)
08-23 12:07:35.679 E/AndroidRuntime(20487): at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
08-23 12:07:35.843 E/AppErrorDialog(500): Failed to get ILowStorageHandle instance
Mi sembra una buona idea quella di rimuovere la parola "impostazioni" laddove è sottintesa o inutile. Provvedo a fare le modifiche.
Per il resto se non si trova una soluzione al problema sopra citato potrei provare a disattivare le funzioni che non vanno così che non siano visibili e quindi utilizzabili.
-
Le differenze principali tra la precedente e questa sono soprattutto negli effetti applicabili. Questa nuova ne ha di più e una modalità Puzzle o Collage per creare tipo un tabellone con le foto appicciate su.
P.S: Mi scuso con Marsapa per i numerosi interventi. Se non li ritiene pertinenti si potrebbe aprire un thread apposito per la fotocamera.
-
Quote:
nipponiko
ok ricevuto ;) attendo la v12 allora per questo, nel frattempo ...quale sarebbe una di questa app, gentilmente? ;)
questa ad esempio https://play.google.com/store/apps/d...mdtYXBwbWdyIl0.
-
Quote:
spicchio72
Le differenze principali tra la precedente e questa sono soprattutto negli effetti applicabili. Questa nuova ne ha di più e una modalità Puzzle o Collage per creare tipo un tabellone con le foto appicciate su.
P.S: Mi scuso con Marsapa per i numerosi interventi. Se non li ritiene pertinenti si potrebbe aprire un thread apposito per la fotocamera.
Createla perché serve, ma comunque sono stato io a chiedere quale caricare nella rom, e vi ripeto la domanda devo fare upload, quale app metto?
-
Quote:
marsapa
Createla perché serve, ma comunque sono stato io a chiedere quale caricare nella rom, e vi ripeto la domanda devo fare upload, quale app metto?
Immagino che non la inserirai come app di sistema giusto? Tanto non serve, funziona anche se viene caricata in data/app. Io metterei comunque la 3.5.4. In un giorno o due posso adattare la traduzione anche all'altra versione e postare il link, così se qualcuno vuole disinstalla questa e mette l'altra.
-
Quote:
spicchio72
Immagino che non la inserirai come app di sistema giusto? Tanto non serve, funziona anche se viene caricata in data/app. Io metterei comunque la 3.5.4. In un giorno o due posso adattare la traduzione anche all'altra versione e postare il link, così se qualcuno vuole disinstalla questa e mette l'altra.
Si l'ho inserita in data/app, si installerà a tutti ma sarà facilmente rimovibile.
-
Ho effettuato alcune modifiche alla Supercamera 3.5.4 disattivando completamente le modalità raffica e scatto continuato. Adesso non è possibile più fare foto multiple tenendo premuto il tasto di scatto, ma almeno l'applicazione non va in errore. Ho anche apportato alcune modifiche alla traduzione su consiglio dei vari utenti.
Per chi volesse usarla su versioni diverse dalla V11, in cui penso sarà integrata ecco il link
-
Buongiorno ho combinato un guaio ho installato sul mio c2 mtk6589t 16gb una recovery errata e adesso non si accende più ho provato con flash tool ha installare la Rom ma arriva al 100% linea rossa e si blocca non so cosa fare
Grazie per la vs pazienza e collaborazione
Ho trovato delle guide ma non so riuscito a risolvere
-
In prima pagina c'è la V11, vi accorgerete subito che ho cambiato nome alla rom in Gizchina rom v11 by Marsapa, questo perchè la redazione di Gizchina.it mi ha offerto di collaborare con loro. Non avrò un ritorno economico ma potrò provare i nuovi device che le case madri inviano alla redazione, in più ci faremo della pubblicità a vicenda, per il resto a voi non cambierà nulla.
-
Quote:
antonello1927
Buongiorno ho combinato un guaio ho installato sul mio c2 mtk6589t 16gb una recovery errata e adesso non si accende più ho provato con flash tool ha installare la Rom ma arriva al 100% linea rossa e si blocca non so cosa fare
Grazie per la vs pazienza e collaborazione
Ho trovato delle guide ma non so riuscito a risolvere
Io l'altro giorno ho risolto installando nuovamente i drive e poi installando con sp flash tool la rom di maggio invece di quella di giugno, prova così.
-
Quote:
marsapa
In prima pagina c'è la V11, vi accorgerete subito che ho cambiato nome alla rom in Gizchina rom v11 by Marsapa, questo perchè la redazione di Gizchina.it mi ha offerto di collaborare con loro. Non avrò un ritorno economico ma potrò provare i nuovi device che le case madri inviano alla redazione, in più ci faremo della pubblicità a vicenda, per il resto a voi non cambierà nulla.
complimenti al nostro marsapa...fa piacere vedere che fai carriera ;) Auguri e buon divertimento!!
P.S. per chi viene dalla v10 come deve procedere?
P.P.S. mi avevi detto che potevi passami la baseband della v5 in formato .zip...puoi ancora farlo? Grazie
-
Quote:
marsapa
Io l'altro giorno ho risolto installando nuovamente i drive e poi installando con sp flash tool la rom di maggio invece di quella di giugno, prova così.
o bella devo provare con un device cosi che ho recuperato :) uhmm amnesia e mi scuso per l'OT....reinstallo i driver e poi collego al pc prima senza batteria e poi la metto subito?
-
Quote:
nipponiko
complimenti al nostro marsapa...fa piacere vedere che fai carriera ;) Auguri e buon divertimento!!
P.S. per chi viene dalla v10 come deve procedere?
P.P.S. mi avevi detto che potevi passami la baseband della v5 in formato .zip...puoi ancora farlo? Grazie
TUTTI devono fare i wipe, è consigliato specialmente per chi viene dalla v10.
Ora ti carico la baseband vecchia.
-
...grazie Marsapa dell'ottimo lavoro... installo e poi comunico eventuali problemi... tanto il caffè è pagato... ;)
p.s. al termine dell'installazione e rimasto bloccato e non si è riavviato... poco male tolta la batteria e riavviato, (bruttino il logo gizchina :D )
-
Quote:
andreaf79
o bella devo provare con un device cosi che ho recuperato :) uhmm amnesia e mi scuso per l'OT....reinstallo i driver e poi collego al pc prima senza batteria e poi la metto subito?
Puoi anche flashare con la batteria inserita, io faccio sempre così
-
Quote:
claud62
...grazie Marsapa dell'ottimo lavoro... installo e poi comunico eventuali problemi... tanto il caffè è pagato... ;)
p.s. al termine dell'installazione e rimasto bloccato e non si è riavviato... poco male tolta la batteria e riavviato, (bruttino il logo gizchina :D )
Capita, ma dato che ha finito l'installazione basta staccare la batteria, la bootanimation l'ho fatto al volo, non sono un artista, anzi se c'è qualche persona che volesse farla mi farebbe un piacere...
-
Vi ricordo che c'è la gravitybox quindi il power menù esteso, il center clock etc dovete abilitarli da lì
-
Quote:
marsapa
Capita, ma dato che ha finito l'installazione basta staccare la batteria, la bootanimation l'ho fatto al volo, non sono un artista, anzi se c'è qualche persona che volesse farla mi farebbe un piacere...
...tutto ok per il momento con l'installazione V11, tolta la batteria riavviato ed impostato... spero che per qualche influsso positivo :D il problema del software training (Runtastic ecc) sia miracolosamente risolto... oggi pomeriggio provo in pista e vi faccio sapere...
Claudio
-
-
-
Quote:
nipponiko
perfetto grazie 1000 ;)
Si flasha in recovery
-
Quote:
klausnik
Questa versione è autorizzata a fare chiamate...
-
Buongiorno Marsapa ,
grazie per il bel regalo di stamane :-)
Ho flashato la nuova v11 , tutto ok , anche a me si è bloccato il tel. alla fine del flash ma è bastato togliere e rimettere la batteria e tutto è partito correttamente.
La bussola mi pare funzionare meglio ora ( e comunque rispetto alla v10 ora funziona ) , il WIFI purtroppo ancora non è performante come la v.5 ma pazienza.
Unica cosa strana è che ho una doppia icona della batteria , quella standard ( che si può cambiare senza problemi dal OGbatteryMOD ) e di fianco quella circolare che non c'è modo di fare sparire ... anche dal gravity box ho impostato "nessuno" nello stile indicatore batteria ma non succede nulla.
Hai qualche idea su come eliminarla ? Non è niente di grave ma esteticamente è proprio brutto ...
Premetto che ho fatto tutti i wipe prima del flash , factory reset , cache , dalvik , system e pure la memoria telefono .
Grazie mille.
-
Quote:
dannyghost
Buongiorno Marsapa ,
Ho flashato la nuova v11 , tutto ok , anche a me si è bloccato il tel. alla fine del flash ma è bastato togliere e rimettere la batteria e tutto è partito correttamente.
La bussola mi pare funzionare meglio ora ( e comunque rispetto alla v10 ora funziona ) , il WIFI purtroppo ancora non è performante come la v.5 ma pazienza.
Unica cosa strana è che ho una doppia icona della batteria , quella standard ( che si può cambiare senza problemi dal OGbatteryMOD ) e di fianco quella circolare che non c'è modo di fare sparire ... anche dal gravity box ho impostato "nessuno" nello stile indicatore batteria ma non succede nulla.
Hai qualche idea su come eliminarla ? Non è niente di grave ma esteticamente è proprio brutto ...
Premetto che ho fatto tutti i wipe prima del flash , factory reset , cache , dalvik , system e pure la memoria telefono .
Grazie mille.
L'icona bisogna tenerla, il problema è che ogbattery cambia le impostazioni di visualizzazione della batteria e la gravitybox non si rende conto dell'altra icona fa lo stesso dai ;)
Mi sembra starno più che altro che si stia bloccando al termine dell'installazione dato che aroma è sempre lo stesso, poco male.
-
Ciao Marsapa,
probabilmente te lo gia' chiesto, comunque......, puoi dare conferma che le tue rom funzionano anche sul c3 senza problemi, come da titolo del resto?
Grazie e scusa ancora, non te lo richiedo piu' ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Ciao Marsapa,
probabilmente te lo gia' chiesto, comunque......, puoi dare conferma che le tue rom funzionano anche sul c3 senza problemi, come da titolo del resto?
Grazie e scusa ancora, non te lo richiedo piu' ;)
Funziona ma dovresti avere la camera al contrario, almeno a me capita così con la ROM stock c3, prova e fammi sapere.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da dannyghost
Buongiorno Marsapa ,
Grazie mille.
X il WiFi a me sembra uguale anche perché i driver sono quelli della v5, Zoppo non ha aggiornato la parte wifi.
-
Quote:
marsapa
Ciao Marsapa, complimenti per il lavoro sulla ROM e per la tua nuova collaborazione!!
Qualche domanda sulla nuova ROM V11:
- E' ancora selezionabile il launcher da far istallare ad Aroma?
- Se si, che versione di NOVA hai inserito?
- Se hai inserito NOVA, sarebbe per me possibile, sostituendo il file launcher. apk da \extra\launcher\nova\system\app, far si che Aroma mi istalli la versione Prime che ho io?
- Il tuo setup provvede ancora all'estensione della partizione di sistema?
- Se si, dopo l'istallazione è necessario riformattare in FAT32 le partizioni o viene fatto in automatico?
A presto
Barth
-
ciao marsapa, è mia intenzione comprare il nuovo zopo captain s990. Volevo chiederti se prevedevi di sviluppare qualche rom per questo telefono o se si può installare anche questaquì. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Barth
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Ciao Marsapa, complimenti per il lavoro sulla ROM e per la tua nuova collaborazione!!
Qualche domanda sulla nuova ROM V11:
- E' ancora selezionabile il launcher da far istallare ad Aroma?
- Se si, che versione di NOVA hai inserito?
- Se hai inserito NOVA, sarebbe per me possibile, sostituendo il file launcher. apk da \extra\launcher\nova\system\app, far si che Aroma mi istalli la versione Prime che ho io?
- Il tuo setup provvede ancora all'estensione della partizione di sistema?
- Se si, dopo l'istallazione è necessario riformattare in FAT32 le partizioni o viene fatto in automatico?
A presto
Barth
1) si;
2) nova free;
3) si ma rinominandolo come il mio file;
4) yes;
5)no, ho lo fai dal pc o dal telefono all'avvio.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da matrix68
ciao marsapa, è mia intenzione comprare il nuovo zopo captain s990. Volevo chiederti se prevedevi di sviluppare qualche rom per questo telefono o se si può installare anche questaquì. Grazie
Sarebbe da provare, più o meno sono uguali sti zopo, poi se mi fanno provare quel telefono sarò lieto di sviluppare una rom.
-
Scusa Marsapa un dubbio...ma una volta scelto un launcher, nella V11, è possibile cambiarlo o bisogna ripartire dall'installazione della stessa ROM
...thanx
-
Quote:
Originariamente inviato da claud62
Scusa Marsapa un dubbio...ma una volta scelto un launcher, nella V11, è possibile cambiarlo o bisogna ripartire dall'installazione della stessa ROM
...thanx
Lo puoi cambiare
-
Come si fa a cambiare launcher senza dover per forza rimettere la ROM? Grazie
-
è stupendo però 1.000Mb per una rom di un telefonino hihihi
grande marsapa, ora provo la v11, davvero mille grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Come si fa a cambiare launcher senza dover per forza rimettere la ROM? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Flashi la ROM levando la spunta a system
-
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000
è stupendo però 1.000Mb per una rom di un telefonino hihihi
grande marsapa, ora provo la v11, davvero mille grazie
La ROM in se è meno della metà, tutto il resto prende spazio, se volete viene faccio la ROM classica;)
-
nnnaaaaa... xD lascia il mondo com'è che godiamo molto meglio così ihihi
-
Quote:
marsapa
La ROM in se è meno della metà, tutto il resto prende spazio, se volete viene faccio la ROM classica;)
Androidiani App
no no x me' va bene cosi' come sta'
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
uhmm in effetti se non ti porta via tanto tempo per far felice una parte di forum potresti fare la versione ridotta ;) rotfl
cosi uno sceglie, anche se questa va piu' che bene ihihihhi