Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dakhu76
Ho fatto pure io così perche anche a me non venivano le app Samsung ma nonostante la procedura il calendario samsung non mi è apparlo però S-Voice si.
tranquillo non ti perdi niente il calendario è davvero brutto :s esistono dei temi per caso ?
-
-
Ciao marsapa finalmente ho installato la v11. Che dire per ora tutto OK. Anche se il touch non e risolto al 100%.
Bel lavoro cmq...
-
Quote:
dakhu76
Che temi? Cosa intendi?
per cambiare l'aspeto o i colori del calendario samsung, come ad sempio per certe memo che hanno anche i temi per cambiarne l'aspetto
-
Quote:
Duxalba
per cambiare l'aspeto o i colori del calendario samsung, come ad sempio per certe memo che hanno anche i temi per cambiarne l'aspetto
Non so aiutarti su questo sorry. Magari qualcun altro ti saprà aiutare.
-
ROM v11 appena installata, prima avevo la king v2...
Il touch ha dei problemi, a volte è molto più sensibile, altre è troppo poco sensibile...
X il resto mi sembra scatti un po troppo, forse troppa RAM occupata, forse altro, ma non mi sembra molto reattiva, il feedback tattile troppo leggero.
La proveró qualche giorno.
Ho un C2 Platinum
-
Quote:
dakhu76
Non so aiutarti su questo sorry. Magari qualcun altro ti saprà aiutare.
non fa niente era tanto per curiosità :D
-
Quote:
dakhu76
Ho fatto pure io così perche anche a me non venivano le app Samsung ma nonostante la procedura il calendario samsung non mi è apparlo però S-Voice si.
Puoi installarlo successivamente il calendario smsg,
lo estrai dalla ROM sul PC poi lo copi sulla SD o la memoria interna
Apri un file explorer con permessi di rootdal telefono
Vai in /system/app prendi la app calendar.apk e la rinomini in .bak (non cancellare)
Prendi il file calendar.apk della smsg appena copiato e lo sposti in /system/app
Dagli le autorizzazioni, riavvi ed è fatta.
Se sai usare ADB fai un push della app ed è fatta :p
PS: ragazzi nel market di calendari ne trovate di tutti i tipi :D
-
Quote:
marsapa
1) con ogbattery e gravitybox installati contemporanea mente nasce quel problema, si ha l'icona della batteria più il cerchio, non si può fare nulla, per ora;
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
ma non si potrebbe disinstallare tramite link2sd ogbattery e usare un'altra app per cambiare l'icona della batteria ? mi smbra ci siano app che danno la possibilità di cambire l'icona e si possono installe anche senza metterle per forza nella ROM, oppure se si leva ogbattery non si puo mettre l'icona a cechietto con percentuale direttamente da gravitybox ?
-
ho installatato la tua rom e funziona tutto alla grande tranne la connessione in 3G. C'è qualcos'altro che si possa fare oltre ai consigli e alla guida riportati?
-
Quote:
lucapaviotti
ho installatato la tua rom e funziona tutto alla grande tranne la connessione in 3G. C'è qualcos'altro che si possa fare oltre ai consigli e alla guida riportati?
Hai impostato l servizio 3g per la sim che ti serve?
-
Quote:
Duxalba
ma non si potrebbe disinstallare tramite link2sd ogbattery e usare un'altra app per cambiare l'icona della batteria ? mi smbra ci siano app che danno la possibilità di cambire l'icona e si possono installe anche senza metterle per forza nella ROM, oppure se si leva ogbattery non si puo mettre l'icona a cechietto con percentuale direttamente da gravitybox ?
No bisogna ripristinare anche il systemUi originale.
-
ho impostato il servizio 3g, ho eseguito tutte le istruzioni della guida, ma praticamente scarico le applicazioni alla velocità di una lumaca.
-
Quote:
Originariamente inviato da lucapaviotti
ho impostato il servizio 3g, ho eseguito tutte le istruzioni della guida, ma praticamente scarico le applicazioni alla velocità di una lumaca.
Ma ti esce 3g o H? ? comunque in prima pagina c'è anche un'altra baseband da poter flashare.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
No bisogna ripristinare anche il systemUi originale.
ok peccato.
comnque ho un problema... ora la memoria interna mi risulta solo 1,29 totali e 3MB usati....
ora che devo fare :(
-
in stand by esce 3g poi appena inizio a scaricare va in h+ / h. e il download praticamente si blocca; prima avevo al rom di etotalk e scaricava sempre in 3g, aveva altri problemi e per questo ho deciso di cambiare. Chiaramente, ma penso tu l'abbia già capito, sono alle prime armi.
-
Quote:
Originariamente inviato da Duxalba
ok peccato.
comnque ho un problema... ora la memoria interna mi risulta solo 1,29 totali e 3MB usati....
ora che devo fare :(
Io ho il systemui se lo volete, cmq formatta la memoria, se hai fatto ls ripartizione devi formattare.
-
Quote:
Originariamente inviato da lucapaviotti
in stand by esce 3g poi appena inizio a scaricare va in h+ / h. e il download praticamente si blocca; prima avevo al rom di etotalk e scaricava sempre in 3g, aveva altri problemi e per questo ho deciso di cambiare. Chiaramente, ma penso tu l'abbia già capito, sono alle prime armi.
Devi provare anche in altri punti perché può anche dipendere dal tuo gestore.
-
ho anch'io il dubbio che la Wind mi abbia fatto qualche scherzetto perchè come copertura di rete sono sicuro di essere in un posto super. ti ringrazio per la tua disponibilità e se non risolvo ti disturberò ancora. complimenti per il tuo lavoro.
-
Quote:
marsapa
Io ho il systemui se lo volete, cmq formatta la memoria, se hai fatto ls ripartizione devi formattare.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
no stavolta la ripartizione non l'ho fatta... spero che la formattazione basti
-
Comunque non so se succede anche a voi ma a me se disabilito la notifica di slot sim vuoto dal gravity box non succede nulla e al riavvio del cellulare riappare nuovamente.
-
Buongiorno a tutti. Ho appena installato la V11 e funziona perfettamente. Unico dubbio (anche se a molti di voi sembrerà stupido). TTramite la recovery TWRP avevo fatto un backup su sd, come faccio a recuperare i dati dal backup? Parlo soprattutto delle fotografie.
Grazie mille e complimenti ancora!
-
Quote:
ramadeda
Buongiorno a tutti. Ho appena installato la V11 e funziona perfettamente. Unico dubbio (anche se a molti di voi sembrerà stupido). TTramite la recovery TWRP avevo fatto un backup su sd, come faccio a recuperare i dati dal backup? Parlo soprattutto delle fotografie.
Grazie mille e complimenti ancora!
Il backup da Recovery non salva i documenti utente, quali le fotografie e qualsiasi cosa stia nella SD virtuale o reale che sia, se durante l'installazione hai fatto pure il partizionamento le foto non ci sono piu, come tra l'altro viene chiaramente indicato nelle guide, se non lo hai fatto o erano su una scheda esterna sono ancora li.
Il Backup da recovery salva lo stato del Sistema, le app di sistema e, su richiesta le applicazioni e i dati ad esse associati ad esempio configurazioni etc etc, non salva mai i documenti.
-
marsapa a che punto sta la v12?
-
Quote:
che78
marsapa a che punto sta la v12?
Ne ho 2 una basata sulla stock ed un porting, quest'ultima è spettacolare. Ma non pubblico fino a quando non ho una bootanimation personalizzata, speravo in un aiuto ..........
-
Quote:
dakhu76
Comunque non so se succede anche a voi ma a me se disabilito la notifica di slot sim vuoto dal gravity box non succede nulla e al riavvio del cellulare riappare nuovamente.
Sulla rom stock ci sono modifiche "non standard" quindi può darsi che la modifica classica che fa la gravitybox sul nostro telefono non funziona, così come l'effetto crt-off.
-
ciao marsapa, non so bene qual'è la procedura per la modifica dei png, su photoshop ho salvato così come ho trovato i file
..non ho molto tempo, lo sai, e sai anche che se posso farò anche altre prove
-
Ottimo, quindi le ho perse, fortuna che ne avevo poche!
Altra domande:
-come mai tra le app non ho la fotocamera lenovo?
-qualche utente vodafone ha provato a sbloccare il tethering con Tether unlocker e questa rom? Funziona?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Morpheus5000
ciao marsapa, non so bene qual'è la procedura per la modifica dei png, su photoshop ho salvato così come ho trovato i file
..non ho molto tempo, lo sai, e sai anche che se posso farò anche altre prove
Tranquillo, oggi ho finito il porting di una rom, ora provo fare una bootanimation e poi pubblico. Il problema che neanche io sono bravo in quello.
-
Quote:
ramadeda
Ottimo, quindi le ho perse, fortuna che ne avevo poche!
Altra domande:
-come mai tra le app non ho la fotocamera lenovo?
-qualche utente vodafone ha provato a sbloccare il tethering con Tether unlocker e questa rom? Funziona?
Grazie a tutti!
Strano ma il file apk lo trovi nella cartella data dello zip, lo puoi installare manualmente
-
Ok. Ultima domanda poi non rompo piu. Ho rifatto il test con Antutu dopo aver aggiornato la rom: bene, prima totalizzavo 13200 (circa) adesso solo 11198. Come mai? Non dovrebbe essere più performante?
-
Quote:
ramadeda
Ok. Ultima domanda poi non rompo piu. Ho rifatto il test con Antutu dopo aver aggiornato la rom: bene, prima totalizzavo 13200 (circa) adesso solo 11198. Come mai? Non dovrebbe essere più performante?
Antutu lascia il tempo che trova, troppi paramatri modificano il risultato, la v10 fa un punteggio maggiore della stock ma vanno bene tutte.
-
Mi contraddico, ho un'ultima domanda.
Come mai sulla status bar non si vede il simbolo del gps attivo?
esiste un .apk del widget per sony walkman?
Grazie ancora
-
Quote:
ramadeda
Mi contraddico, ho un'ultima domanda.
Come mai sulla status bar non si vede il simbolo del gps attivo?
esiste un .apk del widget per sony walkman?
Grazie ancora
L'icona gps la vedi solo quando lo usi con un programma per il widget walkam devi usare il launcher experia
-
Quote:
marsapa
Ne ho 2 una basata sulla stock ed un porting, quest'ultima è spettacolare. Ma non pubblico fino a quando non ho una bootanimation personalizzata, speravo in un aiuto ..........
che tipo di personalizzazione vuoi? tutto Gizchina? tu dicci o meglio dacci uno spunto che noi magari riusciamo a darti una mano...mi pare il minimo ;)
-
Chiedo aiuto ai più esperti per un problema che mi è improvvisamente sorto da ieri.
Il problema è questo: il telefono perde in continuazione la connessione dati nel senso che se entro nel menù Gestione SIM Connessione Dati trovo la spunta OFF e devo manualmente spuntare 3ITA.
Faccio una descrizione della mia situazione: ho scheda 3 su slot 2 ed ho installato la rom V.11 Marpasa.
Quando la connessione dati è attiva funziona perfettamente quindi escludo un problema con operatore o con la slot.
Il solo problema è che il telefono perde il settaggio Connessione dati nel menù gestione SIM
Premetto che ho già seguito il punto 1 della guida postata da Lostman mediante Mobileuncle Engineer Mode MTK Bandmode
Secondo voi qual'è il problema e come posso fare?
Sono disperato perchè uso il telefono per lavoro e la connessione dati per me è essenziale.
Ho letto di una patch che risolverebbe il problema? E' vero o non mi resta che tornare alla stock rom che non mi dava problemi?
Grazie mille
-
marsapa per me puoi mettere pure la bootanimation google, poi chi é capace la cambia.
-
Quote:
lannutti
Chiedo aiuto ai più esperti per un problema che mi è improvvisamente sorto da ieri.
Il problema è questo: il telefono perde in continuazione la connessione dati nel senso che se entro nel menù Gestione SIM Connessione Dati trovo la spunta OFF e devo manualmente spuntare 3ITA.
Faccio una descrizione della mia situazione: ho scheda 3 su slot 2 ed ho installato la rom V.11 Marpasa.
Quando la connessione dati è attiva funziona perfettamente quindi escludo un problema con operatore o con la slot.
Il solo problema è che il telefono perde il settaggio Connessione dati nel menù gestione SIM
Premetto che ho già seguito il punto 1 della guida postata da Lostman mediante Mobileuncle Engineer Mode MTK Bandmode
Secondo voi qual'è il problema e come posso fare?
Sono disperato perchè uso il telefono per lavoro e la connessione dati per me è essenziale.
Ho letto di una patch che risolverebbe il problema? E' vero o non mi resta che tornare alla stock rom che non mi dava problemi?
Grazie mille
Con la nuova baseband non ci sono problemi di 3g non capisco perché vi ostinate ad usare la guida del fix 3g.
-
Quote:
andreaf79
che tipo di personalizzazione vuoi? tutto Gizchina? tu dicci o meglio dacci uno spunto che noi magari riusciamo a darti una mano...mi pare il minimo ;)
Mi basta che esca fuori gizchina rom by marsapa
-
Quote:
che78
marsapa per me puoi mettere pure la bootanimation google, poi chi é capace la cambia.
La boot serve a me per la collaborazione che ho stipulato