Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claud62
Ho installato sul mio C2 Platinum la V14 e dopo 24 h direi che è una buona ROM e la batteria va meglio del solito, ho però qualche piccolo problema:
1) il tasto "Home" mi cambia il launcher (settato di default Lenovo me lo passa a Nova) :o
2) comunque il tasto "Home" non mi fa vedere le app in esecuzione (è successo una volta su decine di tentativi)
grazie a Marsapa per l'ottimo lavoro...
Claudio
Ma hai settato il launcher di default?
-
tutte le baseband in prima pagina
-
Comunque Marsapa , ho tirato fuori dalla v12 il framework e l'ho sostituito in quello della v14 ,adesso ho il segnale delle due sim al massimo ,anche con la tre dove con la v14 arrivavo al massimo a 3 tacche .
-
Quote:
daltanius66
Comunque Marsapa , ho tirato fuori dalla v12 il framework e l'ho sostituito in quello della v14 ,adesso ho il segnale delle due sim al massimo ,anche con la tre dove con la v14 arrivavo al massimo a 3 tacche .
Non è proprio il massimo quello che hai fatto, ma a questo punto vuol dire che è solo una rappresentazione del segnale da parte della rom
-
Quote:
marsapa
Secondo me se vuoi mettere android devi flashare con sp flash tool.
quindi per passare da aliyun ad android, devo usare sp flash tool, poi successivamente una volta messa una recovery diversa, posso flashare altre rom direttamente da li? perche ora come ora la recovery è quella di yunOs...
edit: tra l'altro ora ho il firmare zopo successivo a quello della tua V14, incotro problemi se provo a metterla?
-
Io ho provato ,adesso hai un imput per poter modificare la prossima rom se vuoi.Adesso sto' testando le varie funzioni . Speriamo che non dia problemi. Vi faro' sapere.
-
Quote:
brisky83
quindi per passare da aliyun ad android, devo usare sp flash tool, poi successivamente una volta messa una recovery diversa, posso flashare altre rom direttamente da li? perche ora come ora la recovery è quella di yunOs...
edit: tra l'altro ora ho il firmare zopo successivo a quello della tua V14, incotro problemi se provo a metterla?
Per passare da Aliyun ad android basta che installi una recovery custom con sp flash tool e poi da li puoi installare la rom di marsapa.
-
Quote:
brisky83
No il device è lo stesso solo che in cina hanno messo quel sistema operativo.
-
Quote:
daltanius66
Io ho provato ,adesso hai un imput per poter modificare la prossima rom se vuoi.Adesso sto' testando le varie funzioni . Speriamo che non dia problemi.
Vi faro' sapere.
Il probema della 12 sono le memorie, che non riesco a sistemare correttamente, ho provato varie combinazioni ma mi rimane come installazione primaria la memoria interna.
-
luchino grazie ,ora metto la recovery tramite sptools (Full screen TWRP Recovery),
marsapa, lo so che il telefono è lo stesso, il firmware pero è piu recente (2.0.0 R1 201300820.2236) della tua rom v14, volevo essere sicuro di non avere problemi.
una ultima cosa, il sistema operativo YunOs non è male, lo provo da 2 settimane, ho provato il market cinese, le funzioni implementate etc, sarebbe possibile aggiungere le gapps in yuoOS? anche aggiungedo le apk, funzionano tutte, tranne quelle legate a google e a facebook (queste non funzionano in nessun modo).
-
Quote:
brisky83
luchino grazie ,ora metto la recovery tramite sptools (Full screen TWRP Recovery),
marsapa, lo so che il telefono è lo stesso, il firmware pero è piu recente (2.0.0 R1 201300820.2236) della tua rom v14, volevo essere sicuro di non avere problemi.
una ultima cosa, il sistema operativo YunOs non è male, lo provo da 2 settimane, ho provato il market cinese, le funzioni implementate etc, sarebbe possibile aggiungere le gapps in yuoOS? anche aggiungedo le apk, funzionano tutte, tranne quelle legate a google e a facebook (queste non funzionano in nessun modo).
Mi stavo facendo la stessa domanda l'ho provato anche io e mi piace ma senza google non mi trovo.
-
Quote:
luchino71
Mi stavo facendo la stessa domanda l'ho provato anche io e mi piace ma senza google non mi trovo.
in passato di solito, le rom cucinate, in primis le cyanogenmod, mi hanno sempre migliorato le prestazioni del telefono, ora con questo dispositivo, questa rom cinese, non ho nessun problem, ma non riesco a trovare una soluzione per far funzionare le gapps (e fb). non so se sia possibile, ma potrebbe essere che abbian messo delle restrizioni per queste app sulla rom
-
Quote:
brisky83
YuoOS è un sistema operativo diverso da android, non lo conosco quindi non saprei come funziona, per il firmware, sarà anche più aggiornato ma è legato a YuoOS, l'ultimo firmware per android è quello presente nella V14
-
Quote:
marsapa
YuoOS è un sistema operativo diverso da android, non lo conosco quindi non saprei come funziona, per il firmware, sarà anche più aggiornato ma è legato a YuoOS, l'ultimo firmware per android è quello presente nella V14
ok grazie, non sapevo se il firmware era legato alla rom di YunOs o legato al telefono.
se sei interessato a dare un occhio al sistema operativo e mi dici come poterlo fare, ti posso rigirare una copia del mio OS. gapps a parte, è molto interessante come OS
-
Quote:
brisky83
ok grazie, non sapevo se il firmware era legato alla rom di YunOs o legato al telefono.
se sei interessato a dare un occhio al sistema operativo e mi dici come poterlo fare, ti posso rigirare una copia del mio OS. gapps a parte, è molto interessante come OS
Il sistema lo si trova sul sito della ZOPO ma non avrà sviluppo futuro
-
Quote:
marsapa
Il sistema lo si trova sul sito della ZOPO ma non avrà sviluppo futuro
beh sicuramente fuori dalla cina, non ha molto senso utilizzarlo, in cina credo che si sviluppera ancora. di default, nel telefono ci sono tutte le app alternative legate al market cinese, a quanto ne so hanno investito parecchio tempo e denaro per svilupparlo, e personalmente non lo trovo inferiore ad una rom stock di samsung o altri grandi.... a parte il discorso di gapps, per il resto non avrei motivi di cambiarlo in una android stock :D
-
Ciao,
Ho messo su la v14 dalla 5.1.
Sembra buona, ma ovviamente il tempo ci aiuterà a capire.
I dati in 3g, nonostante i fix vari, non pare eccelso. WiFi leggermente più debole. Fluidità ottima.
Unica cosa: non c'è modo di selezionare il lenovo launcher. Fatti tutti i wipe e provato tre volte tramite recovery de men, ma non va. Ho sempre nova.
Peccato.
Un grande grazie a marsapa! :-)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da comax74
Ciao,
Ho messo su la v14 dalla 5.1.
Sembra buona, ma ovviamente il tempo ci aiuterà a capire.
I dati in 3g, nonostante i fix vari, non pare eccelso. WiFi leggermente più debole. Fluidità ottima.
Unica cosa: non c'è modo di selezionare il lenovo launcher. Fatti tutti i wipe e provato tre volte tramite recovery de men, ma non va. Ho sempre nova.
Peccato.
Un grande grazie a marsapa! :-)
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ma l'hai selezionato durante l'installazione? Hai partizionato la memoria.
Il wifi mi sembra molto meglio della v11 ed il 3g, che io uso sulla seconda sim, con wind, mi funziona egregiamente.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ma poi scusa come fai ad avere nova? Se non ti installa la lenovo launcher dovresti avere quella stock non nova, quindi x avere nova lo selezioni.
-
Si marsapa, ho fatto l'installazione 3 volte. Tutte e 3 lo volte con tutti i wipe (anche system) e l'ho selezionato da aroma. Ma mi ritrovo nova e direi non la stock perché al primo avvio mi compaiono le impostazioni nova e la possibilità di fare backup con nova. Boh....poco male cmq! :-)
Per 3g e WiFi il mio confronto è con la 5.1 da dove provengo.
Per il touch ho fatto l'aggiornamento firmware come da guida lostman e finalmente pare tutto risolto!!!!! :-)
-
Quote:
Si marsapa, ho fatto l'installazione 3 volte. Tutte e 3 lo volte con tutti i wipe (anche system) e l'ho selezionato da aroma. Ma mi ritrovo nova e direi non la stock perché al primo avvio mi compaiono le impostazioni nova e la possibilità di fare backup con nova. Boh....poco male cmq! :-)
Per 3g e WiFi il mio confronto è con la 5.1 da dove provengo.
Per il touch ho fatto l'aggiornamento firmware come da guida lostman e finalmente pare tutto risolto!!!!! :-)
Androidiani App
Per la baseband in prima pagina le ho caricate tutte scarica l'archivio e flasha via recovery la baseband che piu ti soddisfa. X lenovo launcher mi sembra un mistero, comunque se vuoi nello zipndella rom nella cartella extra/launcher/lenovo trovi l'app da installare, è molto bella te la consiglio.
Ultima cosa a cui non mi hai risposto, hai ripartizionato la memoria?
-
No non ho toccato la memoria...
-
Quote:
No non ho toccato la memoria...
Androidiani App
Probabilmente non hai spazio nel system x installare il launcher.
-
Quote:
marsapa
Per la baseband in prima pagina le ho caricate tutte scarica l'archivio e flasha via recovery la baseband che piu ti soddisfa. X lenovo launcher mi sembra un mistero, comunque se vuoi nello zipndella rom nella cartella extra/launcher/lenovo trovi l'app da installare, è molto bella te la consiglio.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
come si installa successivamente il launcher? se copio dall'archivio la cartella Launcher lenovo dove devo incollarla nel tel? e come faccio a installarla? grazie
-
Grande Marsapa!
Ho installato per la prima volta la V.14 e devo dire che al momento non è male. Solo che...siccome non mi piaceva l'icona della batteria ho installato OGBatteryMod. Purtroppo ora ho 2 icone di batterie...come posso togliere quella di default???
-
scusate onde evitare strani problemi ...che wipe devo fare prima di passare dalla v10 alla v11!? factory reset , wipe cache e wipe dalvik cache? e basta?
-
Quote:
ninfole
la sto' caricando su Mega ,.,.., poi su consenso di Marsapa posto il link,.,.,., sempre se lui mi da' l'OK
io attendo te' Marsapa.,.,. dimmi se posso mettere il Link Mega.,.
-
Quote:
Originariamente inviato da ninfole
io attendo te' Marsapa.,.,. dimmi se posso mettere il Link Mega.,.
Certo, scrivilo pure che poi lo posto in prima pagina.
-
Quote:
marsapa
Certo, scrivilo pure che poi lo posto in prima pagina.
Androidiani App
ciao Marsapa.,., guardati PV ;-) cmq metto anke qui
V14.zip (715.5 MB)
https://mega.co.nz/#!WJ0ygDKZ!N_qw3X...lbCANhw1k_pT6g
-
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
come si installa successivamente il launcher? se copio dall'archivio la cartella Launcher lenovo dove devo incollarla nel tel? e come faccio a installarla? grazie
La metti nella memoria del tel o SD, poi tramite il file explorer lo trovi e lo installi.
-
Quote:
Originariamente inviato da pisasax
Grande Marsapa!
Ho installato per la prima volta la V.14 e devo dire che al momento non è male. Solo che...siccome non mi piaceva l'icona della batteria ho installato OGBatteryMod. Purtroppo ora ho 2 icone di batterie...come posso togliere quella di default???
Cosa hai, l'icona circolare e quella di ogbattery?
-
Quote:
Originariamente inviato da dubwise
scusate onde evitare strani problemi ...che wipe devo fare prima di passare dalla v10 alla v11!? factory reset , wipe cache e wipe dalvik cache? e basta?
Tutti e 4 anche il system.
-
Quote:
Quote:
Grande Marsapa!
Cosa hai, l'icona circolare e quella di ogbattery?
Androidiani App
Esatto!
-
Te li devi tenere è un problema tra ogbattery e gravitybox è per questo che ho modificato l'icona della batteria e non ho installato ogbattery.
-
Quote:
Te li devi tenere è un problema tra ogbattery e gravitybox è per questo che ho modificato l'icona della batteria e non ho installato ogbattery.
Androidiani App
Ok. Grazie dell'info!
-
V14 wonderful, the Best of your rom.
Is better that based in stock rom for the next one
-
stavo provando a mettere una recovery custom con spflashtool, per vedere se lo zopo si collegasse correttamente, ho provato snappea ma chiede di attivare la modalita debug.... non è previsto di attivarla nel YunOs O_O ... solo per attivare le memorie fisiche, ora prima di fare danni, spflashtool necessita di attivare Usb debug dal telefono?
-
Quote:
marsapa
Prova a cambiare il cavo ,io usando quello Samsung non ho più avuto problemi
Androidiani App
Risolto problema del caricamento della batteria...
Fin dall'inizio ho usato il caricatore dell'iphone 4s di mia moglie, ho preso quello in dotazione con lo zopone e voilà, carica alla grande.
In compenso vorrei segnare una piccola anomalia: è la prima volta che mi capita, ma con la V14 non naviga col wifi di casa (si attacca, password wpa2 accettata e prende l'ip) Sono obbligato a fare un reboot del router (DLink DIR-300). "logicamente" tutti gli altri device navigano in wifi senza nessun problema....
E' cambiato qualcosa dalla V13 alla V14 sul wifi? :)
-
ciao ninfole vedo nella tua firma che hai lo zopo come il mio ovvero con C+ Sai se è la versione a o b? sul mio è riportata la data di produzione se non ricordo male 8/2013 ma non è indicata la lettera B.
Grazie
-
Quote:
tonifaz8
ciao ninfole vedo nella tua firma che hai lo zopo come il mio ovvero con C+ Sai se è la versione a o b? sul mio è riportata la data di produzione se non ricordo male 8/2013 ma non è indicata la lettera B.
Grazie
Se hai la versione 32 GB é sempre versione B