Visualizzazione stampabile
-
scusami ma che c'è da spiegare !? è tutto ben spiegato nella prima pagina ..... basta leggere attentamente non ti puoi sbagliare
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao Marsapa avrei una domanda forse stupida, il passaggio dalla v16 alla v19, si può fare tramite mobileuncle ed è obbligatorio fare i tre wipe? Grazie a presto Klà.
-
buongiorno...mi sapete spiegare perchè se invio un video con whatsapp (girato da me con la fotocamera del telefono) chi lo riceve lo vede a striscie/righe colorate e si sente solo l'audio? Ho provato con vari zopo ed a tutti da lo stesso problema mentre con altri cell di altre marche (tipo samsung) il problema non sussiste? Ho provato sia con firmware originale che con marsapa rom
-
Ciao, buona domenica :)
Gia una settimana colla v19! Tutto bene, eccezionale... sono cosi stanco dopo tre mesi a provare tutto per far funzionare normalmente questo telefono che forse mi fermo con questa, per sempre!
Alla fine, che utilizzo fate dei tre storage? (memoria interna, SD card, memoria telefono), sopratutto, che utilizzo fate della memoria telefono, non potendo essere utilizzata per le apps ne per i loro dati... Io per il momento ho spostato le apps sulla SD...
-
Marsapa ho le memorie invertite posso usare lo zip che utilizzavo con miui ho esiste un' altro passaggio
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nipponiko
buongiorno...mi sapete spiegare perchè se invio un video con whatsapp (girato da me con la fotocamera del telefono) chi lo riceve lo vede a striscie/righe colorate e si sente solo l'audio? Ho provato con vari zopo ed a tutti da lo stesso problema mentre con altri cell di altre marche (tipo samsung) il problema non sussiste? Ho provato sia con firmware originale che con marsapa rom
mi autoquoto...
addirittura dopo averlo inviato non si riesce più a visualizzare neanche nella galleria...è come se lo cancellasse. Stranissimo problema.
-
Quote:
kingmky
Ciao a tutti...con la v19 oltre ai video già citati anche l'app messaggi si chiude in modo anomalo e non funziona...non so se solo un problema mio legato a qualche app installata....
grazie dell'aiuto...
Non so se può essere utile (anche a Marsapa, eventualmente...), ma ho notato che la mod PurePerformances™X_Stock.1.4, tramite lo script add_to_buildprop.sh, setta nel build.prop questi valori:
busybox echo "dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m" >> /system/build.prop
busybox echo "dalvik.vm.heapsize=128m" >> /system/build.prop
settando invece questi dentro il build.prop (dovrebbero essere i valori prima dell'installazione della PurePerfomance):
dalvik.vm.heapgrowthlimit=128m
dalvik.vm.heapsize=256m
non ho avuto più problemi con "l'app xxxxx si è chiusa in modo anomalo" (Galleria, QuizCross, QuizDuello, etc etc...).
Magari non c'entra niente, maaa.. tant'e' !! :)
-
Quote:
nipponiko
mi autoquoto...
addirittura dopo averlo inviato non si riesce più a visualizzare neanche nella galleria...è come se lo cancellasse. Stranissimo problema.
Anche io avevo lo stesso problema.
Se lo alleghi direttamente da whatsapp non hai più il problema.
-
@mimmuth
e no...ho provato anche quello ma da lo stesso problema.
-
Ho riprovato e niente...hai ragione tu...sta di fatto che ieri dopo vari tentativi ci sono riuscito.
-
ciao a tutti,
installando la V19 nel mio C2 ho riscontrato 2 problemi:
1 non è possibile regolare il volume audio in chiamata ( ed è un pò troppo alto per le mie orecchie )
2 sia nella galleria del telefono che navigando nei vari social ( you tube, facebook, ecc. ecc. ) non mi fa guardare i video e mi chiude le applicazioni riportando il telefono in stand-by scrivendomi che "la galleria si è chiusa in maniera anomala )
a voi non vi è capitato ????
per il resto direi che funziona a meraviglia !!!
-
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto, ho installato la v16 da qualche mese e devo dire che mi trovo benissimo, adesso vorrei prove re la Miui v5 sempre del grande Marsapa, la recovery che uso e una TWRP ho fatto un backup della V16 da essa. Adesso se installato la MIUI V5 per provarla e poi ripristinare la V16 sempre da recovery tornerebbe tutto come nel momento che ho eseguito il backup? Compreso di app e password?
-
Quote:
solemarecalmo
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto, ho installato la v16 da qualche mese e devo dire che mi trovo benissimo, adesso vorrei prove re la Miui v5 sempre del grande Marsapa, la recovery che uso e una TWRP ho fatto un backup della V16 da essa. Adesso se installato la MIUI V5 per provarla e poi ripristinare la V16 sempre da recovery tornerebbe tutto come nel momento che ho eseguito il backup? Compreso di app e password?
Si, funziona così!
Con questo sistema ho provato tutto il provabile :)
-
Quote:
idrolele
ciao a tutti,
installando la V19 nel mio C2 ho riscontrato 2 problemi:
1 non è possibile regolare il volume audio in chiamata ( ed è un pò troppo alto per le mie orecchie )
2 sia nella galleria del telefono che navigando nei vari social ( you tube, facebook, ecc. ecc. ) non mi fa guardare i video e mi chiude le applicazioni riportando il telefono in stand-by scrivendomi che "la galleria si è chiusa in maniera anomala )
a voi non vi è capitato ????
per il resto direi che funziona a meraviglia !!!
Per il punto 2:
Prova a vedere dentro il build.prop che cosa hai settato ai parametri dalvik.vm.heapgrowthlimit e dalvik.vm.heapsize.
Poi leggi QUI
e, casomai, prova a cambiarli come scritto....
Sul mio ZP980+ ha funzionato ....
Fammi sapere ! ;)
-
Quote:
crick965
Non so se può essere utile (anche a Marsapa, eventualmente...), ma ho notato che la mod PurePerformances™X_Stock.1.4, tramite lo script add_to_buildprop.sh, setta nel build.prop questi valori:
busybox echo "dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m" >> /system/build.prop
busybox echo "dalvik.vm.heapsize=128m" >> /system/build.prop
settando invece questi dentro il build.prop (dovrebbero essere i valori prima dell'installazione della PurePerfomance):
dalvik.vm.heapsize=256m
non ho avuto più problemi con "l'app xxxxx si è chiusa in modo anomalo" (Galleria, QuizCross, QuizDuello, etc etc...).
Magari non c'entra niente, maaa.. tant'e' !! :)
Guardando nella rom V19 ci son gia' questi parametri
dalvik.vm.heapsize=256m
-
Quote:
thx333
Guardando nella rom V19 ci son gia' questi parametri
dalvik.vm.heapsize=256m
Si, ma se qualcuno ha installato la PurePerfomances, se li ritova cambiati cosi' come da script add_to_buildprop.sh del pacchetto stesso.
Comunque un controllo nel build.prop non penso che sia dispendioso e, almeno a a me, ha risolto il fastidioso problema....
-
Grazie Sampierdarena.....
-
Quote:
crick965
Per il punto 2:
Prova a vedere dentro il
build.prop che cosa hai settato ai parametri
dalvik.vm.heapgrowthlimit e
dalvik.vm.heapsize.
Poi leggi
QUI
e, casomai, prova a cambiarli come scritto....
Sul mio ZP980+ ha funzionato ....
Fammi sapere ! ;)
perdonami ma come faccio ad entrare dentro il buil ????
-
Quote:
idrolele
perdonami ma come faccio ad entrare dentro il buil ????
Devi aver fatto il root.
Poi puoi (ma prima segnati i valori precedenti, così eventualmente puoi ripristinarli):
1) Installare build.prop editor (un apk dal google store):
molto intuitivo cerchi la voce relativa a dalvik.vm.heapgrowthlimit e dalvik.vm.heapsize; guarda che valore hanno, casomai annotali e poi li setti a:
dalvik.vm.heapsize=256m
2) installare root explorer; vai sotto la cartellla (root) system, tappi sul file build.prop e poi "apri con editor"
ma "googleggiando" magari trovi altri metodi :) .
Cambiare il valore di quei due parametri (dopo aver fatto prima un backup, che si deve SEMPRE fare prima di cambiare qualcosa.....), è operazione reversibile e, almeno a me, non ha causato alcunchè.
-
1 allegato(i)
Ragazzi un'informazione.
Ho installato la ROM v19 da recovery sul mio zp980 turbo. All'avvio dopo "reboot system now" appare la schermata bianca con le 3 "monete" gizchina ma di partire non ne vuol sapere.. Nemmeno l'aroma installer mi è partito! Come mai?
Allegato 94433
-
prova a spegnere, togli la pila e riaccendi. ciao
-
Niente non va. Avevo riprovato prima che me lo dicessi ma non andava, ho riprovato e.. stesso risultato! :( stranissimo
-
Quote:
ciccio20mh
Ragazzi un'informazione.
Ho installato la ROM v19 da recovery sul mio zp980 turbo. All'avvio dopo "reboot system now" appare la schermata bianca con le 3 "monete" gizchina ma di partire non ne vuol sapere.. Nemmeno l'aroma installer mi è partito! Come mai?
Allegato 94433
La v19 è senza aroma installer, probabilmente ho l'archivio della rom è danneggiato o hai la sd compromessa. Detto ciò controlla lo zip ed eventualmente la riscarichi e la metti su altra sd o memoria interna
-
Quote:
ciccio20mh
Ragazzi un'informazione.
Allegato 94433
Probabilmente avrai fatto wipe cache/dalvil dopo aver installato la ROM. Reinstalla da capo andando in recovery in modalità manuale con il cavo di alimentazione connesso.
-
Ciao Marsapa, ci puoi anticipare qualcosa sulla V20? Caratteristiche e tempi di uscita?
Inviato dal mio ZP980
-
Quote:
marsapa
La v19 è senza aroma installer, probabilmente ho l'archivio della rom è danneggiato o hai la sd compromessa. Detto ciò controlla lo zip ed eventualmente la riscarichi e la metti su altra sd o memoria interna
Grazie mille Marsapa, ho risolto.. è fantastica! =D
Mio fratello, possessore di zp810 chiede quando farai qualche rom anche per quel terminale ahahah! Grazie ancora!
-
Quote:
Mimmo965
Ciao Marsapa, ci puoi anticipare qualcosa sulla V20? Caratteristiche e tempi di uscita?
Inviato dal mio ZP980
è vero Marsapa quando pensi di pubblicare questa best final , ci puoi anticipare qualche chicca ? grazie e buon lavoro.
-
Quando e se riusciamo a sistemare una cosa, più o meno importante, dipende dai punti di vista
-
Quote:
ciccio20mh
Grazie mille Marsapa, ho risolto.. è fantastica! =D
Mio fratello, possessore di zp810 chiede quando farai qualche rom anche per quel terminale ahahah! Grazie ancora!
Lo zp810 mi manca, se me lo passate provvedo
-
E' la seconda volta in 30 giorni che mi ritrovo il cellulare spento. Per accenderlo devo tenere Power e volume su... E' gia' successo a qualcuno..?
Ho la V19
-
Quote:
Cico78
E' la seconda volta in 30 giorni che mi ritrovo il cellulare spento. Per accenderlo devo tenere Power e volume su... E' gia' successo a qualcuno..?
Ho la V19
Mai!
Prova un wipe cache e dalvik sennò riflasha la ROM
-
Quote:
Cico78
Ho la V19
Successo anche a me con la V15.1 e questa V19
Al mattino trovavo il telefono spento, riuscivo ad accenderlo solo togliendo/rimettendo la batteria
Ora ho fatto un wipe e vediamo se ricapita
-
Salve, ho installato la V19 e devo fare i complimenti a Marsapa perché è veramente fluida ho notato che con i parametri impostati anche il fix gps è molto più veloce ( fino adesso avevo mantenuto la rom stock di Zopo). L'unico problema è che ho ancora il fastidioso problema del 3g, con la mia Sim H3g. Non si riesce a risolverlo?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Cico78
Ho la V19
30 GG significa con almeno due ROM diverse quindi non può essere un problema software
-
per me dipende dalla batteria
-
Quote:
thx333
Successo anche a me con la V15.1 e questa V19
Al mattino trovavo il telefono spento, riuscivo ad accenderlo solo togliendo/rimettendo la batteria
Ora ho fatto un wipe e vediamo se ricapita
Successo giusto ora...non capisco il perché,ho cambiato anche sd
-
Quote:
thx333
Può essere la batteria oppure se avete solo 1gb può darsi che in taluni casi si blocchi
-
Quote:
thx333
x caso.,.,. cambiato Launcher? se si.,,. disinstallalo e prova nova,.,.,.,. poi facci sapere,.,.,. Grazie
-
Come launcher ho il Nova con impostazioni Kitkat
Ho solo 1gb di memoria,c'e' un modo per liberarla?
Scusate OT
Questo Zopo lo cambiero' quando uscira' octa core
Si sa qualcosa per questo marchio?
-
Io ho il modello 2gb....mah vediamo quando si ripresenta...