Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancozzo
Ciao MArsapa,
ho fatto come da istruzioni il fix nvram dopo aver fatto primo riavvio, e con il wifi spento, ma quando accendo i wifi, mi trovo nella videata delle reti....
cme rete un nvram error....
ho sbagliato qualcosa?
inoltre gravitibox non mi parte.....
tra l'altro, questa ROM non ha l'installer aroma vero?
si deve fare solo il flash da recovery e basta?
grazie mille
Gianluca - zopo zp980 16gb vers b
La gavity non ti parte perché dopo l'installazione avrai fatto il wipe data, fai così ora senza fare wipe, ri flasha la rom, avvia e dopo rientra in recovery e sempre senza fare alcun wipe flasha il fix nvram
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
fra199427
Ciao marsapa scusa ancora se ti disturbo,ho letto una ventina di pagine ma non ho visto nessun post che riporti il mio problema, non mi funziona la eiproduzione video dandomi "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo" cosa può essere? Comunque sembra essersi risolto il problema dello sblocco!:)
Inviato dal mio ZP980
Impossibile perché l'ho detto e ridetto, quel probkema dovuto al fatto che la gallery è della 4.2.1 si risolve scaricando dal market un qualunque player video tipo vlc.
-
[QUOTE=fra199427;4950725]Ciao marsapa scusa ancora se ti disturbo,ho letto una ventina di pagine ma non ho visto nessun post che riporti il mio problema, non mi funziona la eiproduzione video dandomi "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo" cosa può essere? Comunque sembra essersi risolto il problema dello sblocco!:)
Aggiornamento, installando un altro lettore video funziona però e stancante avere un alro programma per letrura video se sai come risolvere il problema e maglio!!!:)
Inviato dal mio ZP980
-
Ok perdonami colpa mia!!:)
Inviato dal mio ZP980
-
Messo la 19...
Non riesco a connettermi al wifi nonostante il fix
-
il WiFi funziona è il tethering che non va:-(
-
Il wi-fi fa fatica a connettersi e delle volte non lo fa
Meglio fare il fix manualmente?
-
Quote:
apofisao
@Marsapa
Con la nuova v19 se entro nel menu engineering manca l'opzione "other extra" (che invece è presente nella rom originale) conseguentemente non si può calibrare il sensore di prossimità. Esiste una possibilità alternativa o potresti fare una patch? Grazie per l'attenziene
Mi quoto da solo perché a questo punto posso solo supporre che nessuna risposta significa che non c'è alcun rimedio a questo bug. O sbaglio? In caso sia come penso, ne prendo atto. Però, visto che la richiesta non era stata posta in maniera ineducata, un cenno di riscontro sarebbe stato gradito... Va bè non importa, quello che dovevo dire l'ho detto. Grazie lo stesso
-
Quote:
apofisao
Mi quoto da solo perché a questo punto posso solo supporre che nessuna risposta significa che non c'è alcun rimedio a questo bug. O sbaglio? In caso sia come penso, ne prendo atto. Però, visto che la richiesta non era stata posta in maniera ineducata, un cenno di riscontro sarebbe stato gradito... Va bè non importa, quello che dovevo dire l'ho detto. Grazie lo stesso
Scarica Pimp my rom
-
Quote:
apofisao
Quote:
Originariamente inviato da apofisao
@Marsapa
Con la nuova v19 se entro nel menu engineering manca l'opzione "other extra" (che invece è presente nella rom originale) conseguentemente non si può calibrare il sensore di prossimità. Esiste una possibilità alternativa o potresti fare una patch? Grazie per l'attenziene
Apifisao, innanzitutto non ho letto il tuo post, ogni tanto capita che mi possa sfuggire qualche cosa, mi sembra comunque un po' fuori luogo ciò che hai scritto, penso e ripeto penso che in tutti questi mesi vi ho sempre dato supporto e cercato di accontentarvi, ho avuto anche pazienza a spiegarvi e ripetere cose più volte dette solo perché non avevate voglia di effettuare una semplice ricerca, detto ciò dato che nessuno mi obbliga a fare questo ne tanto meno vengo pagato x farlo, se non ti piace come "gestisco" il 3d ti invito a cercare supporto altrove, oppure armati di buona volontà ed impara a fare il modder così non dipenderai più da persone che non rispondono immediatamente alle tue richieste.
-
Quote:
thx333
Il wi-fi fa fatica a connettersi e delle volte non lo fa
Meglio fare il fix manualmente?
No il wifi funziona correttamente il fix elimina solo la rete fantasma, probabilmente fai fatica a connetterti con il tuo router, dovresti provare con altro router, eventualmente fai un wipe cache.
-
FIX Nvram
Il fix automatico non funzionava neanche a me e quando sono andato a fare la versione manuale ho visto che andava a scrivere i due file nella cartella data\nvram\APCFG\aprdeb e non in data\nvram\APCFG\APRDEB come dovrebbe essere.
Copiando e incollando i file dalla prima alla seconda e' andato tutto a posto e nvram error e' scomparso :)
Ho un'altro problemino che ancora non ho risolto:
Nel menu impostazioni c'e' la scelta DTS Sound. SE la seleziono prova a far partire viper e mi dice che non ha problemi dice che a viper e' stato negato il permesso di root, se pero' lo lancio direttamente daòll'applicazione VIPER è tutto ok...
Ermanno
-
Si il file .zip ha un problema di scrittura e non funziona si deve fare a mano. La ROM è ottima, fluida veloce stabile leggera... Questa le batte tutte!
Marsapa pubblichi per favore gli sfondi stock v18 e v19 che sono bellissimi? Oppure dimmi da dove estrarli dalla ROM ....
Grazie grandissimo!!!
-
Quote:
elucchin
Il fix automatico non funzionava neanche a me e quando sono andato a fare la versione manuale ho visto che andava a scrivere i due file nella cartella data\nvram\APCFG\aprdeb e non in data\nvram\APCFG\APRDEB come dovrebbe essere.
Copiando e incollando i file dalla prima alla seconda e' andato tutto a posto e nvram error e' scomparso :)
Nel menu impostazioni c'e' la scelta DTS Sound. SE la seleziono prova a far partire viper e mi dice che non ha problemi dice che a viper e' stato negato il permesso di root, se pero' lo lancio direttamente daòll'applicazione VIPER è tutto ok...
Ermanno
Quando premi dts devi aspettare un attimo che esca il pop di notifica si supersu che chiede i permessi di root x viper, dato l'ok poi funziona perfettamente.
-
Quote:
klausnik
Si il file .zip ha un problema di scrittura e non funziona si deve fare a mano. La ROM è ottima, fluida veloce stabile leggera... Questa le batte tutte!
Marsapa pubblichi per favore gli sfondi stock v18 e v19 che sono bellissimi? Oppure dimmi da dove estrarli dalla ROM ....
Grazie grandissimo!!!
A me funziona perfettamente, poco male perché si fa manualmente facilmente, più tardi li metto.
Vi chiedo ora, qualche idea x la v20 final release?
-
Quote:
marsapa
Marsapa di fondamentale per me (e non presente in v19 dico) c'è solo la possibilità di creare profili audio personalizzati (Impostazioni->Profili audio) perché così com'è non posso impostare diverse suonerie e diversi volumi per l'ufficio.
Poi come dicevo tempo fa sarebbe carino poter sbloccare il telefono o tappando sul display in stile LG G2, oppure tramite sensore di prossimità, sempre col doppio tap oppure in stile MIUI (unlock via sensor con flip cover).
Per il resto che ti posso dire, è dalla v15 che questa rom è atomica e dunque è anche difficile trovare delle migliorie fa fare ;)
-
Qualcuno ha fixato il problema del tethering WIFI ?
Spero che non lo faccia solo a me ma non funziona e dopo un certo numero di tentativi non puoi nemmeno più disattivarlo...
-
Beh...che dire. Ogni versione di Marsapa si è sempre presentata più che valida anche se ha riscontrato esigenze, talvolta, soggettive. Ritengo che un mix della V.16 (alla quale sono tornato) con la V.19 possa accontentare un po' tutti. Fondamentale, comunque, è il tethering, la possibilità di stabilire suonerie diverse per le due sim (sia per le chiamate che per i messaggi), la rete 3g e quella wi-fi.
Poi, se Marsapa può creare un'app che offra caffè a tutti...........:-)))))
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Ciao Marsapa,
volevo sapere se avevi intenzione di portare la nuova versione di Android KitKat sul C2.
Io per ora sono con la stock rom e devo dire che non sto riscontrando nessun problema di sorta (forse col modello da 2Gb sarebbe stato meglio), ma con questa versione quali miglioramenti si ottengono? Come RAM occupa meno spazio rispetto alla stock?
-
ciao Marsapa credo che per la final release dei tuoi capolavori potresti cercare di risolvere definitivamente il problema hot spot wifi o tethering che con le verioni prima della 15 funzionava perfettamente. ciao ermulo
-
Quote:
ermulo
ciao Marsapa credo che per la final release dei tuoi capolavori potresti cercare di risolvere definitivamente il problema hot spot wifi o tethering che con le verioni prima della 15 funzionava perfettamente. ciao ermulo
concordo...il resto va benissimo.
una curiosità a quale octacore passerai? ;-))
-
Quote:
marsapa
Apifisao, innanzitutto non ho letto il tuo post, ogni tanto capita che mi possa sfuggire qualche cosa, mi sembra comunque un po' fuori luogo ciò che hai scritto, penso e ripeto penso che in tutti questi mesi vi ho sempre dato supporto e cercato di accontentarvi, ho avuto anche pazienza a spiegarvi e ripetere cose più volte dette solo perché non avevate voglia di effettuare una semplice ricerca, detto ciò dato che nessuno mi obbliga a fare questo ne tanto meno vengo pagato x farlo, se non ti piace come "gestisco" il 3d ti invito a cercare supporto altrove, oppure armati di buona volontà ed impara a fare il modder così non dipenderai più da persone che non rispondono immediatamente alle tue richieste.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ma cosa c'entra questa tua uscita? Guarda che io ho solo chiesto informazioni su un bug della tua immagine e, considerato che non avevi risposto, ho riproposto la domanda. E' ovvio che è tua facoltà rispondere o no, come è mia facoltà restare deluso se non rispondi....Quello che mi lascia perplesso è il fatto che ora che il messaggio l'hai visto, non dai alcun peso al bug ed apri con me una polemica del tutto fuori luogo. Behhh, detto questo, ti comunico che lo so bene quali scelte sono a mia disposizione senza bisogno che me le elenchi tu. Grazie lo stesso e buon lavoro. Ahhh e con questa sono tre le volte che ti ho ringraziato...oltre ad averti offerto qualcosina su paypal giorni fa... Più di così proprio non posso fare
-
dai, non fate così.
apofisao, vai in engineering mode (da mobileuncletool puoi entrarci facilmente) entra in other extra e poi seleziona psensor. da li puoi calibrare il tuo proximity sensor. premi start e tieni la mano ad una distanza dal sensore finché non ti da l'ok
-
ciao a tutti. sono il possessore più o meno felice di uno zopo c2. il tel è bellissimo, ma quando il 3g fa le bizze:'( .....
vi seguo da un po, e ho sperimentato un po di rom di marsapa. dopo una fase in cui il 3g andava discretamente con la v14 non so perchè a un certo punto è andato nel pallone....
ho provato a mettere su la v19 e...niente.... ma era colpa mia perchè facevo i wipe ma non il reset factory e quindi sembrava tutto bene, ma non mi funzionava la gravitybox e il 3g neanche a parlarne.... ho rimessos bene su la v19 ed ora tutto bene.... ma non sono contento del 3g e volevo flashare altre baseband per provare quella che va bene per me.....
però prima di rimandare tutto a mare e perdere tempo volevo sapere se prima/dopo flashare la baseband dovevo fare i wipe o meno.
grazie....
p.s. ma nella v19 la tastiera slide non c'è più??
-
Quote:
bastyano
dai, non fate così.
apofisao, vai in engineering mode (da mobileuncletool puoi entrarci facilmente) entra in other extra e poi seleziona psensor. da li puoi calibrare il tuo proximity sensor. premi start e tieni la mano ad una distanza dal sensore finché non ti da l'ok
bastyano, guarda che il bug che segnalavo a marsapa era proprio questo. Se infatti provi ad entrare in engineering mode usando la v.19 della rom di marsapa, vedrai che manca l'opzione "other extra" e quindi non si può calibrare il sensore di prossimità.
Ho cmq risolto installando pimp my rom, come suggeritomi da muttley99.
-
ah ok, scusa. ho su la v16, non ci avevo fatto caso che ti riferivi alla 19
-
cmq.
idee per la v20:
mi dicono che nella rom butterfly di antobarre che ha la versione android 4.2.2 il tethering funziona bene. quindi forse non è impossibile.
se risolvi il problema del tethering credo che la rom sarebbe il non plus ultra
-
Quote:
apofisao
Ma cosa c'entra questa tua uscita? Guarda che io ho solo chiesto informazioni su un bug della tua immagine e, considerato che non avevi risposto, ho riproposto la domanda. E' ovvio che è tua facoltà rispondere o no, come è mia facoltà restare deluso se non rispondi....Quello che mi lascia perplesso è il fatto che ora che il messaggio l'hai visto, non dai alcun peso al bug ed apri con me una polemica del tutto fuori luogo. Behhh, detto questo, ti comunico che lo so bene quali scelte sono a mia disposizione senza bisogno che me le elenchi tu. Grazie lo stesso e buon lavoro. Ahhh e con questa sono tre le volte che ti ho ringraziato...oltre ad averti offerto qualcosina su paypal giorni fa... Più di così proprio non posso fare
Il tuo tutto era tranne che una riproposta del tuo messaggio, prova a rileggerlo con calma e vedrai, comunque non è un bug, basta che copi l'enginermode.apk dalle altre versioni al posto di quello presente nella cartella system/app, ho lasciato quello originale della rom che a quanto pare non ha quella funzione.
-
Quote:
bastyano
cmq.
idee per la v20:
mi dicono che nella rom butterfly di antobarre che ha la versione android 4.2.2 il tethering funziona bene. quindi forse non è impossibile.
se risolvi il problema del tethering credo che la rom sarebbe il non plus ultra
Ora vedo, devo verificare, perchè non mi ricordo, se quella rom è una 4.2.2 vera oppure è una delle solite 4.2.1 taroccata.
edit: è una 4.2.2 taroccata ecco perchè funziona, si può verificare da qui ro.build.id=JOP40D, per essere una 4.2.2 deve essere così:JDQ39, infatti sicuramente durante i download non esce il tempo residuo come dovrebbe essere.-
-
Final release
anche io penso che il tethering sia l'unico vero bug di questa ROM, per il resto a me è perfetta.
Come preferenza personale preferirei le icone stock della status bar per BT e WiFi, ma è gusto personale.
PS: il fix_nvram.zip non funzionava perchè le cartelle interne che contengono i files sono nominate in minuscolo e non in maiuscolo, nel mio caso me le ha create aggiungendole. poco male
PS2: ho trovato come estrarre i default_wallpaper dalle ROM! ;)
ciao e grazie Marsapa
Claudio
-
Quote:
elucchin
Ermanno
Grazie per la dritta riguardo il fix..... ciao
-
Quote:
klausnik
...........PS2: ho trovato come estrarre i default_wallpaper dalle ROM! ;)
ciao e grazie Marsapa
Claudio
ce lo spieghi sono molto interessato.
grazie
-
Quote:
marsapa
No il wifi funziona correttamente il fix elimina solo la rete fantasma, probabilmente fai fatica a connetterti con il tuo router, dovresti provare con altro router, eventualmente fai un wipe cache.
Androidiani App
Ho riavviato il router e tutto si e' sistemato...ottima ROM
Come si elimina il suono di blocco sblocco telefono?
Oppure come si cambia tono?
-
Quote:
r3drum050507
Spero che non lo faccia solo a me ma non funziona e dopo un certo numero di tentativi non puoi nemmeno più disattivarlo...
Tranquillo lo fa anche a me...
Dai MARSAPA risolvici il problema nella ROM finale.
Il tethering è indispensabile ... almeno per alcuni che lavorano fuori casa.
-
Mi sembra che nessuno abbia notato un piccolo bug sulla fotocamera: sono comparsi due spot neri. Leggendo nei vari forum ho costatato che molti device che hanno android 4.2.2 soffrono di questa cosa (oppo, xperia ed altri)
una foto al volo: https://lh3.googleusercontent.com/-u...9_230856_1.jpg (sotto lo scudo)
un'altra: https://lh4.googleusercontent.com/-L...207_182446.jpg (tra il mezzo blindato e la batmobile con le ali alzate)
Marsapa puoi confermare questa cosa? :)
-
Quote:
ldani
Quote:
Originariamente inviato da r3drum050507
Tranquillo lo fa anche a me...
Dai MARSAPA risolvici il problema nella ROM finale.
Il tethering è indispensabile ... almeno per alcuni che lavorano fuori casa.
quoto quanto gia detto, unico vero bug è il tethering, per il resto tutto ok . se si potesse aumentare la retroilluminazione dei tasti sarebbe perfetto ma questo credo sia un problema hw .aspettiamo impazienti la final best v20 anche se purtroppo manderà in pensione anticipata il nostro seppur giovane terminale :-(
-
Quote:
Ak1rA
A me sembra la lente sporca. Infatti una foto l'hai fatta in verticale ed una in orizzontale. I segni sono sempre allo stesso posto della lente.
-
Quote:
marsapa
Androidiani App
A me piacerebbe una rom simil KITKAT , la più stock possibile ,
ma con tutte le meravigliose funzioni che ci hai regalato finora : Gravity Box , ecc...
Una funzione che trovo stupenda è quella di "anti disturbo" della MIUI , ossia la possibilità di silenziare il telefono in determinati orari o manualmente , prevendendo però anche una lista di possibili eccezioni.
E ovviamente il Tethering :-)
-
Per me basta risolvere il problema del tethering e siamo alla perfezione assoluta :)
-
Quote:
Sampierdarena
Per me basta risolvere il problema del tethering e siamo alla perfezione assoluta :)
d'accordissimo!!!