CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 420 di 621 primaprima ... 320370410418419420421422430470520 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,191 a 4,200 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4191
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Vorrei provare questa rom, sto convincendomi ma ho molti dubbi. Ne parlate tutti bene!!! Ho la rom originale, root e recovery ed ho fatto il backup. Primo android da 15 giorni. Posso riassumere ed avere la conferma se è tutto ok?
    nella sd esterna metto la rom, part_data_27GB e wifi fix
    - Flashate la partizione: ok. Tutto cosa c'è nei 32 gb del telefono scompare tutto?
    - Eseguo i vari wipe e da recovery installo la rom
    e poi? dopo aver riavviato, sempre da recovery installo wifi fix?
    Se non funziona il tethering, sempre da recovery, faccio il restore del mio backup
    Grazie-
    Lulù
    Leggi l'articolo è tutto scritto

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2.  
  3. #4192
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Lo so che è tutto scritto per voi super esperti, ma non è chiaro per me che mi accingo a flashare per la prima volta uno smartphone.mi bastava un "si è giusto" oppure "no stai sbagliando al punto x". Non importa, questo per voi è "cosa da uomini duri". Farò da sola grazie ai vostri preziosi consigli ..... Grazi elo stesso.…..... Gentiluomini.
    lulu'

  4. #4193
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Lo so che è tutto scritto per voi super esperti, ma non è chiaro per me che mi accingo a flashare per la prima volta uno smartphone.mi bastava un "si è giusto" oppure "no stai sbagliando al punto x". Non importa, questo per voi è "cosa da uomini duri". Farò da sola grazie ai vostri preziosi consigli ..... Grazi elo stesso.…..... Gentiluomini.
    lulu'
    Tranquilla, è più difficile a dirsi che a farsi, innanzitutto che modello hai?

    Inviato dal mio ZP980

  5. #4194
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ciao LULÚ, innanzitutto fa piacere che una ragazza faccia parte del nostro spicchio di forum androidiani. Posso dirti che al contrario di come dici tu qua non c' é nessun uomo duro, anzi, cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda ed io sono il primo a chiedere aiuto e se posso a darlo, devi capire peró che il povero marsapa sta lavorando sodo dalla vigilia di questo Natale e penso che ieri dopo i vari problemi che cerca di risolvere e le infinite domande, per lo piú spesso ripetitive non ha avuto il tempo o la forza per aiutarti, ma come vedi ce già mimmo che é venuto in tuo aiuto!

  6. #4195
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Lo so che è tutto scritto per voi super esperti, ma non è chiaro per me che mi accingo a flashare per la prima volta uno smartphone.mi bastava un "si è giusto" oppure "no stai sbagliando al punto x". Non importa, questo per voi è "cosa da uomini duri". Farò da sola grazie ai vostri preziosi consigli ..... Grazi elo stesso.…..... Gentiluomini.
    lulu'
    Da quanto letto nella tua richiesta mi sembra di capire che il tuo cell è da 32 gb quindi zopo zp980. Se è esatto la procedura che devi seguire è la seguente (con recovery TWRP):
    1. Entri in recovery e fai un backup del tuo cell. La recovery ti chiede cosa backuppare e tu selezioni tutto tranne “enable compression” e ”Skip MD5” ed evidenzi anche “Use external SD”. Il backup dura circa 5-6 minuti e devi avere almeno 2 giga liberi nella SD. Alla fine del backup clicchi su reboot system e fai ripartire il cell. Il file del backup creato lo trovi nella cartella TWRP presente nella SD del cell. Questo backup ti serve casomai volessi ritornare al tuo cell con tutte le funzioni e dati che avevi prima di iniziare il backup.
    2. Scarichi sul tuo pc i tre file che ha indicato Marsapa e cioè i driver da installare con il cell collegato al pc, il file zip per chi ha memoria da 32 giga (il primo) e il file della ROM.
    3. Dopo aver installato i driver (non te ne accorgi nemmeno di averlo fatto), copy il file della memoria da 32 nella SD e vai di nuovo in recovery. Dalla recovery clicchi su install e scegli il file zip appena copiato, dopo pochi secondi avrai conferma che è stato installato. A quel punto, senza uscire dalla recovery, con i tasti “indietro” torni nel menù principale della recovery e clicchi prima su “Mount” e poi su “Mount USB Storage”, torni indietro e, di nuovo, reboot system senza fixare nulla (casomai te lo chiedesse). Acceso il cell lo ricolleghi al pc e vai nella memoria del cell (non la SD) e, probabilmente il pc ti dirà che è necessario formattare la memoria e tu lo fai.
    4. Copia il file della ROM nella memoria del telefono o della SD (non cambia nulla), rientri in recovery e clicchi prima su “Wipe”, poi su “cache” e avvii il primo wipe, poi fai il “Factory reset” poi il “System” e, infine il “Dalvik cache” (non è importante la sequenza basta che fai i 4 wipe e torni al menù principale della recovery.
    5. Clicca su “install”, scegli il file della ROM che hai copiato, aspetti 3-4 minuti, e quando la recovery ti dice che è tutto ok, fai reboot system e dopo 3-4 minuti il cell sarà pronto all’uso. La nazione Italia non è in ordine alfabetico.
    Confronta quanto ho scritto io con quello che ha pubblicato Marsapa e se c'è qualche discordanza segui le indicazioni di Marsapa e non le mie.
    Qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, tutti noi siamo a disposizione di tutti, tempo e impegni permettendo.
    Infine stai tranquilla che qualsiasi cosa possa andare storto il cell si ripristina sempre, anche quando sembra morto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mimmo965 per il post:

    michiamanoLULUaccent (28-12-13)

  8. #4196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    scusate se è una banalità e se è stato già scritto da qualche parte (ma non l'ho trovato).
    Installata la V20 e rifatte le partizioni ovviamente si è cancellata la memoria interna, che volevo ripristinare con il backup fatto in precedenza.
    Il mio problema è che non riesco a farla rivedere al PC. Collegando il cell al PC mi compaiono solo le opzioni "Dispositivo multimediale" e "Fotocamera" ma manca la "Memoria USB".
    Considerato che i primi due modi sono molto limitati, c'è un modo per attivare l'ultima opzione e far vedere la memoria interna come disco USB?
    Grazie

  9. #4197
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Proteusso Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    scusate se è una banalità e se è stato già scritto da qualche parte (ma non l'ho trovato).
    Installata la V20 e rifatte le partizioni ovviamente si è cancellata la memoria interna, che volevo ripristinare con il backup fatto in precedenza.
    Il mio problema è che non riesco a farla rivedere al PC. Collegando il cell al PC mi compaiono solo le opzioni "Dispositivo multimediale" e "Fotocamera" ma manca la "Memoria USB".
    Considerato che i primi due modi sono molto limitati, c'è un modo per attivare l'ultima opzione e far vedere la memoria interna come disco USB?
    Grazie
    Hai selezionato sul Cell attiva memoria USB? Eventualmente non l'accesso già fatto, spunta USB debug in opzioni sviluppatore

    Inviato dal mio ZP980

  10. #4198
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Solo a me la V20 durante la carica della batteria a cell spento mi tiene perennemente il display acceso con il relativo logo di ricarica?

  11. #4199
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Solo a me la V20 durante la carica della batteria a cell spento mi tiene perennemente il display acceso con il relativo logo di ricarica?
    No, è un "difetto" che ha la V20 ,Marsapa lo ha rilevato..
    PIxel 2 XL 4/64

  12. #4200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmo965 Visualizza il messaggio
    Hai selezionato sul Cell attiva memoria USB? Eventualmente non l'accesso già fatto, spunta USB debug in opzioni sviluppatore

    Inviato dal mio ZP980
    USB debug è correttamente spuntato ma non riesco a trovare dove si attiva la "memoria USB".
    E' la mia memoria che fa acqua ... mi ricordo che c'era un modo per farlo ma non mi ricordo quale!!!

Pagina 420 di 621 primaprima ... 320370410418419420421422430470520 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy