Confermate che non si perde alcun dato? Mi rimane tutto come prima, compresa la partizione?
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
"se cerchi uno Smartphone che sia simile all'Iphone...compra un Iphone!"
Visualizzazione stampabile
Confermate che non si perde alcun dato? Mi rimane tutto come prima, compresa la partizione?
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
"se cerchi uno Smartphone che sia simile all'Iphone...compra un Iphone!"
Ciao ,
Questo e' l'aggiornamento zp980_20130818-173942 ota system:
Per chi non riesce a scaricarla:
http://www.4shared.com/zip/PAMhMUBW/...8-173942_.html
Ma prima di applicarla, per chi ha il Root, dovete ripristinare la recovery originale (reflash della sola stock recovery.img)
Ciaohttp://forum.xda-developers.com/imag...es/biggrin.gif
Ciao Ghost,
premesso che ho provato a applicare l'aggiornamento avendo la 201306-083807 e il telefono solo rootato con eRoot a fine processo ho avuto il messaggio
di esito negativo dell'aggiornamento, poi ho provato togliendo il Root co eRoot con il risultato che ora non risco ad avere nemmeno il telfonino rootato dato che
eRoot per qualche motivo non funge più e l'aggiornamento non si istalla in ogni caso.
Se adesso provo con flashtool a flashare la recovery originale dovrei riuscire almeno ad aggiornare secondo te??
dove posso trovare la recovery originale?
Grazie per l'aiuto.
Allora...io ho CWM e permessi di root.
Ho avviato flashtool e selezionato il file emmc della stoc originale (quella al primo post, per intenderci). Ho selezionato solo la casella recovery, premuto "download" e poi dato il consenso (anyway). Ho spento lo Zp 980 32g, staccato e rimesso la batteria e quindi collegato lo Zopo via usb. Si avvia il processo e si conclude col bel cerchio verde. Stacco il cavo usb e riavvio. Trovo l'upgrade OTA e gli do il consenso, quindi lo Zopo si riavvia ma si blocca con l'omino android a pangia in su e con un eloquente scritta "errore"...Aiuto! Dove ho sbagliato????
Ciao Radio,
si ti conviene rifeshare il tutto...segui alla lettera le istruzioni nella prima pagina....evitando di inserire la recovery (mod) esegui l'aggiornamento e poi riflesha solo la recovery tipo CWM!
lascia stare e-root...segui la mia guida passo passo e capirai i passaggi!
Sembrerebbe migliorato il touchscreen !
Sto effettuando anchio delle prove ....vi faro' sapere!
ciao
P.s.
Vi ripeto:
prima di applicare l'aggiornamento , per chi ha il Root, dovete ripristinare la recovery originale (reflash della sola stock recovery.img)
Per chi ha solo root.
Ho installato l'aggiornamento e perso il root.
Tolto il root con eroot
Rimesso il root con eroot (esito positivo ma senza super user installato)
Installato super user dal market.
Tutto funzionante ora.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Allora,
ho riflashato la recovery della rom in prima pagina, appena finito ha rilevato immediatamente l'aggiornamento,
fatto partire l'aggiornamento quando si è riavviato ho ricevuto nuovamente il messaggio di aggiornamento fallito,
non so era la prima volta che usavo il flashtool può essere che abbia sbagliato qualcosa,
non ho fatto altro che aprire il file scatter e lasciare selezionato esclusivamente il recovery nel file, cliccato su download e collegato il telefono precedentemente spento.
Non è che per caso un requisito per riuscire ad aggiornare è avere i permessi di root (che in questo momento non ho più)?
Ciao il tuo problema potrebbe risiedere altrove...dovresti rifleshare da capo con tutte le voci selezionate!
In questo modo ripristini in modo completo tutto il tuo smartphone!
Ma vi rimetto alcuni screenshots delle mie prove...in quanto ho trovato alcuni errori che vanno a non digerire l'aumento della partizione con i due file mbr 1 e 2!
Sembra che questo upgrade risolva molto il problema dei touchscreen....ma forse non e' per tutte le versioni dello zp980!
Alcuni utenti pur avendo rifleshato da capo tutto il firmware stock, ( per stock intendo originale al 100%,senza acluna manomissione ne di recovery ne di cwm o altro) sembrerebbe dia errore al riavvio poiche' potrebbe essere indirizzato solo per alcuni modelli dello zp980.....sicuramente tutti i modelli con quad core da 1,5ghz e quello da 32gb di ram!
Errori ho trovato anche dopo la sua installazione ed il perfetto riavvio ma su firmware modificato con ebr 1 e 2, sembrerebbe non riconoscere il totale della partizione...nel senso che l'errore avviene dopo l'installazione di qualche applicazione dal market....il messaggio sia Spazio di archiviazione disponibile insufficiente!
Questi sono i miei screenshots:Allegato 78511Allegato 78512Allegato 78513Allegato 78514
ciao
Ok, quindi il tuo consiglio è quello di rimettere l'intera ROM 610 e provare,
al momento ero almeno riuscito ad avere i permessi di Root usando la guida in prima pagina, poi ho rimesso la recovery originale
per provare con il root ma ancora nulla...
Adesso:
rimetto la recovery CWM 6032, faccio un nandroid backup che non l'ho mai fatto, almeno mi salvo tutte le impostazioni ecc.
Poi metto tutti fw originale e riprovo l'aggiornamento, poi rimetto la recovery CWM6032, ripristino il backup e faccio il root...
tutto cio sempre che io non abbia capito male qualcosa.
tenete la dita incrociate per me o_O
mi viene la febbre al solo pensiero...