CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 39 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 388
Discussione:

[MODDING]Zopo ZP980 32 Gb Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45
    Originariamente inviato da ildons
    Il cellulare che mi è arrivato era già aggiornato, solo che aveva qualche problema, schermo nero, lo stesso problema che aveva il vecchio agg di giugno... allora mi è stato consigliato di flashare l'aggiornamento di giugno, per rimettere quella di agosto... ho fatto tutto con flash tools, ma non si accende il cell... allora dopo aver risolto ho aggiornato tramire OTA, cosa sbaglio? adesso ho il cell come l'avevo prima perchè devo riflashare
    Ciao,
    se il telefono ti va bene e' inutile rifleshare da capo!
    Il modello zp980 32 gb non esiste versione b o normal!
    Questo e' un dato che necessita per gli altri modelli!
    Ma ti volevo dire che quando fleshi da capo e in modo particolare gli ebr ..potrebbe bloccarsi e devi obbligatoriamente rifarlo da capo riselezionando il tutto!
    Tutto da capo significa che devi avere i flag tutti selezionati !
    Ti consiglio di lavorare nella cartella del firmware scompresso e li' inserire sempre la recovery cwm e gli ebr modificati...poi quando vai in flashtool selezioni sempre quello che vuoi!
    Ad esempio devi rifleshare la recovery...selezioni il file scatter e la recovery...e cosi' via
    A volte flashtool vuole che selezioni il file scatter....altrimenti te lo segnala in rosso!
    Questa e' la procedura...corretta poi vedi te!
    In questo modo non avrai mai problemi !
    ciao

Gost il telefono aveva il problema dello schermo nero lo stesso che avevo io prima della aggiornamento ota quindi gli ho consigliato di rifare il flag+ ota in modo da ricaricare il fix del ghost perché al 99 percento è legato a quello

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ora si che sono contento, dopo ben 10 ore che solo al pc sono riuscito a fare quello che volevo:leggere, capire, provare, fare danni, disperarsi, calmarsi, risolvere, riprovare, flashare, ed adesso si vedono i frutti

rom marsapa versione 13 con partizione fino a 7 gb... una chicca di questa rom è la possibilità di swichare il 2G/3G cosa fondamentale per la tim che va sempre in EDGe... che dire, grazie a tutti, vi consiglio vivamente di leggere tutti i post possibili ed immaginabili e quando siete pronti, mettete su questa bella rom, ne vale la pena...

ps. grazie a ghost, palasix e lostman per avermi illuminato

Androidiano

Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Anch'io ho avuto problemi. Avevo flashato la rom che aveva postato zopomobile italia su facebbok, avevo modificato gli EBR così da avere 7 GB liberi e inserito la recovery. Solo che lo smartphone non si accendeva e neanche lo riconosceva più Windows. Sono riuscito farlo riconoscere senza batteria e a flashare sempre senza batteria la rom ZP980 SET 130818 B vers modificata con la recovery e gli EBR. Ora funziona tutto ho fatto anche il root senza problemi. Un'unica informazione è normale che il programma MTKDROIDTOOLS mi dia IMEI 1 e IMEI 2 uguali?
    ...dimenticavo ho uno Zopo ZP980 Turbo 32GB Rom 2GB Ram.

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovtra Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto problemi. Avevo flashato la rom che aveva postato zopomobile italia su facebbok, avevo modificato gli EBR così da avere 7 GB liberi e inserito la recovery. Solo che lo smartphone non si accendeva e neanche lo riconosceva più Windows. Sono riuscito farlo riconoscere senza batteria e a flashare sempre senza batteria la rom ZP980 SET 130818 B vers modificata con la recovery e gli EBR. Ora funziona tutto ho fatto anche il root senza problemi. Un'unica informazione è normale che il programma MTKDROIDTOOLS mi dia IMEI 1 e IMEI 2 uguali?
    ...dimenticavo ho uno Zopo ZP980 Turbo 32GB Rom 2GB Ram.
    Ciao Ragazzi,
    scusate ma io sono piu' che convinto che state facendo passaggi non corretti.

Io prima di postare files e mod effettuo molti test e quando sono piu' che sicuro li metto in rete.

Io vi ripeto di seguire la procedura della prima pagina per l'installazione del firmware .

Voi non potete sapere se il vostri file risultano corrotti dopo vari flash, root ed altro.

Quindi vi consiglio di rifleshare il firmware seguendo le indicazioni date in prima pagina modding!

Vi risuggerisco per la procedura di flash...di usare flashtool vers.n150 che risulta di molto migliorata rispetto alle versioni precedenti,

ed anche che i flag devono essere tutti selezionati ed il telefono deve essere in modalita' di spento ..meglio se e' stata tolta la batteria e rimessa ma sempre su spento!

Altra cosa che voglio ricordare che l'ultima versione dei firmware per lo zp980 risulta versione "B" :
    Firmware: 20130818 - 173942 (zp980 , C2, Platinum, versione "B"):

Quindi per il 32 gb non c'e' problema in quanto risulta indifferente...ma per gli altri dovete essere certi di installare il corretto preloader..in caso contrario al riavvio il vostro

smartphone non si riavviera'!

Ma niente panico occorre rifleshare ed andare a sostituire nella cartella del firmware il preloader "versione normale"

Altra cosa molto importante e' che la modifica ai file ebr 1 e 2 per l'aumento dello spazio interno di memoria che ho postato potrebbe, su alcuni telefoni, non essere digerita, in quanto di sta modificando dei settori importanti della memoria e quindi se non effettuate un "reset completo" cioe' un flash completo da capo del firmware , il sistema operativo potrebbe andare in tilt e non capire piu' sia quale e' il settore dell'MBR della FAT sia i settori di inizio e fine dettati dai file ebr 1 e 2!

Questo e' quello che nei miei pensieri sta succedendo ad alcuni di voi che non effettuano un "reset" un flash completo del firmware !

Quindi per l'ennesima volta vi consiglio di fare da capo un flash completo con tutti i flag selezionati nel programma flashtool vers. xxxx150 !

Spero di non avervi confuso le idee.
    ciao

P.s.
    Chiedo scusa in anticipo Al nostro Grande Lostman se sono andato in "OT" su alcuni punti ma a mio avviso andavano chiariti !
    Ultima modifica di ghost45; 15-09-13 alle 09:30

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

ginco256 (16-09-13),giovtra (15-09-13),ninfole (15-09-13)

Androidiano

Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    scusate ma io sono piu' che convinto che state facendo passaggi non corretti.

Io prima di postare files e mod effettuo molti test e quando sono piu' che sicuro li metto in rete.

Io vi ripeto di seguire la procedura della prima pagina per l'installazione del firmware .

Voi non potete sapere se il vostri file risultano corrotti dopo vari flash, root ed altro.

Quindi vi consiglio di rifleshare il firmware seguendo le indicazioni date in prima pagina modding!

Vi risuggerisco per la procedura di flash...di usare flashtool vers.n150 che risulta di molto migliorata rispetto alle versioni precedenti,

ed anche che i flag devono essere tutti selezionati ed il telefono deve essere in modalita' di spento ..meglio se e' stata tolta la batteria e rimessa ma sempre su spento!

Altra cosa che voglio ricordare che l'ultima versione dei firmware per lo zp980 risulta versione "B" :
    Firmware: 20130818 - 173942 (zp980 , C2, Platinum, versione "B"):

Quindi per il 32 gb non c'e' problema in quanto risulta indifferente...ma per gli altri dovete essere certi di installare il corretto preloader..in caso contrario al riavvio il vostro

smartphone non si riavviera'!

Ma niente panico occorre rifleshare ed andare a sostituire nella cartella del firmware il preloader "versione normale"

Altra cosa molto importante e' che la modifica ai file ebr 1 e 2 per l'aumento dello spazio interno di memoria che ho postato potrebbe, su alcuni telefoni, non essere digerita, in quanto di sta modificando dei settori importanti della memoria e quindi se non effettuate un "reset completo" cioe' un flash completo da capo del firmware , il sistema operativo potrebbe andare in tilt e non capire piu' sia quale e' il settore dell'MBR della FAT sia i settori di inizio e fine dettati dai file ebr 1 e 2!

Questo e' quello che nei miei pensieri sta succedendo ad alcuni di voi che non effettuano un "reset" un flash completo del firmware !

Quindi per l'ennesima volta vi consiglio di fare da capo un flash completo con tutti i flag selezionati nel programma flashtool vers. xxxx150 !

Spero di non avervi confuso le idee.
    ciao

P.s.
    Chiedo scusa in anticipo Al nostro Grande Lostman se sono andato in "OT" su alcuni punti ma a mio avviso andavano chiariti !
    Ho seguito alla lettera la guida inserita nella prima pagina, solo che avevo utilizzato la rom che zopomobile italia aveva postato su facebook sempre datata 18 agosto. Il mio è uno ZP980T 32GB e dopo la procedura di flash avvenuta correttamente lo smartphone non si avviava più. Ora mi chiedo dove ho sbagliato, dato che con la rom che hai inserito nello spoiler e che avevo prelevato dal tread di zopo ufficiale ZP980 32GB è andato tutto liscio (ho modificato la recovery e inserito i due EBR per avere 7 GB disponibili). Ho seguito la stessa procedura. Leggendo i commenti su facebook comunque altri utenti avevano riscontrato il mio stesso problema. Ora sono molto confuso di quale versione usare per prossimi aggiornamenti (la normal o la B). Ho eseguito il root ed ora tutto ok. Avevo inserito questo post in quanto nella pagina iniziale non avevo trovato il collegamento alla rom del 18 agosto e volevo evitare gli stessi problemi ad altri utenti. Un'unica informazione è normale che il programma MTKDROIDTOOLS mi dia IMEI 1 e IMEI 2 uguali? Grazie per tutto quello che state facendo per questo terminale che giorno dopo giorno si avvicina alla perfezione.

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovtra Visualizza il messaggio
    Ho seguito alla lettera la guida inserita nella prima pagina, solo che avevo utilizzato la rom che zopomobile italia aveva postato su facebook sempre datata 18 agosto. Il mio è uno ZP980T 32GB e dopo la procedura di flash avvenuta correttamente lo smartphone non si avviava più. Ora mi chiedo dove ho sbagliato, dato che con la rom che hai inserito nello spoiler e che avevo prelevato dal tread di zopo ufficiale ZP980 32GB è andato tutto liscio (ho modificato la recovery e inserito i due EBR per avere 7 GB disponibili). Ho seguito la stessa procedura. Leggendo i commenti su facebook comunque altri utenti avevano riscontrato il mio stesso problema. Ora sono molto confuso di quale versione usare per prossimi aggiornamenti (la normal o la B). Ho eseguito il root ed ora tutto ok. Avevo inserito questo post in quanto nella pagina iniziale non avevo trovato il collegamento alla rom del 18 agosto e volevo evitare gli stessi problemi ad altri utenti. Un'unica informazione è normale che il programma MTKDROIDTOOLS mi dia IMEI 1 e IMEI 2 uguali? Grazie per tutto quello che state facendo per questo terminale che giorno dopo giorno si avvicina alla perfezione.
    Ciao Gio,
    allora intanto ti rispondo alla domanda degli imei:
    Gli imei sono per tutti i modelli Zopo identici sia per la sim 1 che per la sim 2, quindi e' normale.

Quanto al discorso dell'upgrade del firmware.......e' veramente difficile capire cosa possa essere andato storto.
    Ma il fatto che la consuetudine di non selezionare alcune parti del firmware "potrebbe" ,dico potrebbe , perche' non si puo' essere sicuri al 100% che sia da attribuire a cio'.

Io nei miei anni di test sono incappato anche io in questi brick ed anche diversi hardreset.
    Cosa possa essere stato....sicuri al 100% nessuno lo sa per certo!

Ma la procedura corretta, a mio avviso, da seguire, e' quella descritta da me e supportata dal Forum cinese .
    Poi puo' anche capitare che facendo il download alcuni files siano danneggiati....e quindi "potrebbe" anche essere questo....!

I fattori potrebbero essere diversi ....ma almeno, a mio avviso occorre seguire una procedura!

Questi giorni sto verificando alcuni problemi con la procedura per il Root con "Framaroot"....ma ancora non riesco a capire quale sia il problema!

Rimane il fatto che si puo' anche cambiare strada e cercare alternative ma la strada maestra e' quella , quindi ogniuno puo' pensarla come vuole!

ciao
    Ultima modifica di ghost45; 15-09-13 alle 12:07

9. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

giovtra (15-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao ghost, come ben sai io questa guida l'ho seguita fino ad un certo punto per poi passare a quella di lostman... devo dire che l'unico problema che sto riscontrando è la temperatura che si agira intorno ai 40 gradi con uso modesto... e la batteria che si scarica intorno alle 7 ore...i.confermi che è normale con marsapa versione 13

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ildons Visualizza il messaggio
    ciao ghost, come ben sai io questa guida l'ho seguita fino ad un certo punto per poi passare a quella di lostman... devo dire che l'unico problema che sto riscontrando è la temperatura che si agira intorno ai 40 gradi con uso modesto... e la batteria che si scarica intorno alle 7 ore...i.confermi che è normale con marsapa versione 13
    Ciao Ildons,
    l'egregio ed importante lavoro del nostro Lostman e' quello si raggruppare tante notizie.
    A mio avviso ha fatto una specie di enciclopedia, ma purtoppo non poteva riportare tutto!
    I modelli zp980 e C2 sono oramai arrivati almeno a cinque sei modelli...quindi e' veramente difficile riepilogarli tutti !

Quanto ai nei....quello della batteria a mio avviso e' il piu' rilevante !
    Mi sto battendo molto su questo fatto...non so se riusciro'...ma potrebbero esserci novita' !

Il fatto del surriscaldamento....non lo ritengo un problema, in quanto e' un quad core con un certa potenza..quindi e' normale che scaldi, ma ti assicuro sempre meno del mio samsung s4 che ha volte solo con la connessione dati attivata o wifi si surrisclda la parte retrostante in modo rilevante.

Poi se si verifica un problema legato al surriscaldamento....cioe' se resetta a seguito del surriscaldamento , questo , a mio avviso puo' rappresentare un problema rilevante e da segnalare o da far rientrare in riparazione o sostituzione.

Ma questo non credo che sia il caso....secondo me e' normale che ci sia un surriscaldamento ma occorre valutare sempre cosa stia facendo il terminale.

Per la versione di marsapa non ti so dire nulla a riguardo in quanto non ho avuto ancora modo di provarla!
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 15-09-13 alle 13:13

Senior Droid L'avatar di francj67

Smartphone
    OPTWO

Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ciao radioriodio
    Ho seguito più e più volte le indicazioni, la guida di Barth...eccecc, sono un possessore di un 980 e di un c2 ver. B originali (stock)
    Scrivo solo adesso e di domenica, xchè il tempo è breve per me....
    Su entrambi non riesco a fare l'agg. di agosto via OTA, ed anche con la vostra procedura....qualche consiglio???
    p.s. lostman ti prego non mi bannare, mi serve solo un pò di aiuto...Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao Ildons,
    l'egregio ed importante lavoro del nostro Lostman e' quello si raggruppare tante notizie.
    A mio avviso ha fatto una specie di enciclopedia, ma purtoppo non poteva riportare tutto!
    I modelli zp980 e C2 sono oramai arrivati almeno a cinque sei modelli...quindi e' veramente difficile riepilogarli tutti !

Quanto ai nei....quello della batteria a mio avviso e' il piu' rilevante !
    Mi sto battendo molto su questo fatto...non so se riusciro'...ma potrebbero esserci novita' !

Il fatto del surriscaldamento....non lo ritengo un problema, in quanto e' un quad core con un certa potenza..quindi e' normale che scaldi, ma ti assicuro sempre meno del mio samsung s4 che ha volte solo con la connessione dati attivata o wifi si surrisclda la parte retrostante in modo rilevante.

Poi se si verifica un problema legato al surriscaldamento....cioe' se resetta a seguito del surriscaldamento , questo , a mio avviso puo' rappresentare un problema rilevante e da segnalare o da far rientrare in riparazione o sostituzione.

Ma questo non credo che sia il caso....secondo me e' normale che ci sia un surriscaldamento ma occorre valutare sempre cosa stia facendo il terminale.

Per la versione di marsapa non ti so dire nulla a riguardo in quanto non ho avuto ancora modo di provarla!
    ciao
    Come sempre molto, chiaro, mi avevi quasi convinto a riflashare il tutto, ma non penso sia necessario... marsapa in persona mi ha detto che la sua rom è la migliore per quanto riguarda la batteria... io sto notanto un notevole cambiamento in negativo, e non penso sia problema di flash sbagliato etc... ho notato che quando inserisco la batteria CARICA, inizia dal 92% o 89%... strano, forse devo Bilanciare la batteria?

Pagina 25 di 39 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio