CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 388
Discussione:

[MODDING]Zopo ZP980 32 Gb Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    sono un felice possessore dello ZP980 32GB, acquistato da etotalk con la loro modrom.
    Ho seguito le vostre preziose indicazioni per i fix 3G e GPS con esito positivo.
    Dopo due settimane di utilizzo intensivo sono molto soddisfatto dello zopo (prima avevo un Newman N1 che si è egregiamente comportato).

Vorrei espandere la memoria della applicazioni ma non essendo uno smanettone ci vado con i piedi di piombo...
    Lo stato attuale del mio apparecchio è questo:
    - Android 4.2.1 build 20130818-173942
    - SuperUser presente da cui deduco che sia rootato;
    - Recovery stock (no possibilità backup);
    - al momento non ho montato una SD esterna in quanto mi avanza la memoria interna;
    - ho eseguito un backUp delle applicazioni (di sistema e non ) con Titanium Backup;
    - ho backuppato i miei dati sul PC;

Quale procedura posso seguire per fare l'espansione a 2,49 GB?
    Grazie

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    vi informo che con l'aiuto dei miei amici siamo riusci a modificare ancora la partizione primaria arrivando ora a 13,38gb
    questo il link :
    Spoiler:

ciao

P.s.

Many thanks to :
    Command0 e a BIOBIO

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

giovtra (19-09-13),ninfole (19-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

raga ho installato la ROM di iceman la 4.2.2 e ora vorrei ripristinare il tel con la ROM originale perché vorrei venderlo, come devo fare? help!

Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Whitedevil1982 Visualizza il messaggio
    raga ho installato la ROM di iceman la 4.2.2 e ora vorrei ripristinare il tel con la ROM originale perché vorrei venderlo, come devo fare? help!
    Qui c'è la guida per ripristinare la rom originale

https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html

7. Il seguente Utente ha ringraziato luchino71 per il post:

Whitedevil1982 (19-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierpaolo74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un felice possessore dello ZP980 32GB, acquistato da etotalk con la loro modrom.
    Ho seguito le vostre preziose indicazioni per i fix 3G e GPS con esito positivo.
    Dopo due settimane di utilizzo intensivo sono molto soddisfatto dello zopo (prima avevo un Newman N1 che si è egregiamente comportato).

Vorrei espandere la memoria della applicazioni ma non essendo uno smanettone ci vado con i piedi di piombo...
    Lo stato attuale del mio apparecchio è questo:
    - Android 4.2.1 build 20130818-173942
    - SuperUser presente da cui deduco che sia rootato;
    - Recovery stock (no possibilità backup);
    - al momento non ho montato una SD esterna in quanto mi avanza la memoria interna;
    - ho eseguito un backUp delle applicazioni (di sistema e non ) con Titanium Backup;
    - ho backuppato i miei dati sul PC;

Quale procedura posso seguire per fare l'espansione a 2,49 GB?
    Grazie
    In definitiva, posso modificare le partizioni senza installare una modrom?
    Mi consigliate di installare prima una recovery per eseguire un backup?

Se non ho capito male, un eventuale backup, in assenza di SD, andrebbe sulla SD virtuale ed andrebbe perso ripartizionando Giusto?
    In questo caso è possibile a)eseguire backup; b)salvarlo su PC; c)eseguire partizione? (unico dubbio è dove la recovery mette il/i file di backup...)
    Ultima modifica di pierpaolo74; 19-09-13 alle 16:13

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro telefono smette di funzioanre o esplode questo è ciò che faccio io.

Requisiti
    • Servono i permessi di root.
    • Serve un file manager con i permessi di root io uso ES File Explorer (si può fare anche in altri modi: shell, adb, update recovery)

Step
    • Procuratevi l'apk che volete sostituire Es. RadioFm con RDS presa dalla Marsapa 11 ringraziate lui
    • Copiate il file nel telefono
    • Andate su /system/app rimontate system in RW (read and write in modo da poterci scrivere) di default la partizione system è montata come RO (read only)
    • Con ES Strumenti -> Root Explorer (abilitare e poi tap) -> Monta in lettura scrittura -> system
    • Fate un backup dell'app! rinomina FMRadio.apk => FMRadio.apk.bak, FMRadio.odex => FMRadio.odex.bak
    • Copiate il vostro FMRadio.apk su /system/app
    • Selezionare l'app e cambiare i permessi in rw-r--r-- (ES: tenere premuto -> Altro -> Proprietà)
    • Alcune app hanno la Dalvik cache su /data/dalvik-cache nel caso bisogna rinominare anche quella
    • Tap sull'app ed installa (non sono sicuro se questo passaggio sia sempre necessario credo che crei la dalvik-cache)
    • Rimontare system su ro
    • Riavviare

P.S.
    Evitate di farlo con il launcher o app fondamentali per il sistema

10. Il seguente Utente ha ringraziato Crayon per il post:

pisasax (20-09-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi informo che con l'aiuto dei miei amici siamo riusci a modificare ancora la partizione primaria arrivando ora a 13,38gb
    questo il link :
    Spoiler:

ciao

P.s.

Many thanks to :
    Command0 e a BIOBIO

Beh interessante ma forse non molto utile perchè con 13gb è difficile riempirla perchè alla fine i file obb
    che sono quelli + grandi andrebbero a finire sempre nella partizione secondaria (di default) o sbaglio?.
    PS: ma te, Command0 e BIOBIO siete i generatori dei file per le partizioni?

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Beh interessante ma forse non molto utile perchè con 13gb è difficile riempirla perchè alla fine i file obb
    che sono quelli + grandi andrebbero a finire sempre nella partizione secondaria (di default) o sbaglio?.
    PS: ma te, Command0 e BIOBIO siete i generatori dei file per le partizioni?
    Ciao Palasix,
    non siamo generatori di partizioni, lo avrai notato siamo molto impegnati a supporto di tutti!
    Allora ti rispondo alla domanda della grandezza........sino a qualche tempo fa , in altri threads, tutti si lamentavano che la partizione primaria fosse troppo piccola, quindi io ed i miei amici che ci piace molto divertirci....abbiamo cercato in ogni modo di cercare di aumentare questa benedetta partizione.
    Abbiamo fatto la prima a 2,59 poi quella da 7 ed ora quella da 13 !
    Diciamo che io desidererei arrivare a 16gb ...va vedremo se ci sara' la possibilita'.
    Diciamo che la partizione primaria necessita di spazio ....anche samsung ha su i suoi modelli unica partizione da circa 14 gb ...ma noi ci siamo vicinissimi 13,38!
    Poi noi abbiamo un terminale da 32 gb quindi ci possiamo sbizzarrire con la memoria......ma c'e' sempre un altro fatto ....e cioe' che alcune applicazioni necessitano sempre di un SD vera esterna per poter appoggiare i propri files...guarda ad esempio quasi tutti i navigatori che hanno bisogno di grande spazio per appoggiare le mappe.

Allora su i modelli samsung non abbiamo nessuna possibilita' di selezionare in ...impostazioni \memoria la memoria che desideriamo usare interna o sd
    Qui' su i nostri terminali abbiamo questo tipo di selezione...anche se a volte alcuni programmi fanno delle operazioni diverse a secondo come sono stati progettati!
    Infine abbiamo anche la possibilita' di usare programmi che spostano le apps installate o in fase di installazione su un archivio desiderato!

Quindi ora abbiamo tutta la liberta' di scegliere e valutare tutte le nostre personali esigenze e nessuno potra' dire ora che lo spazio risulta insufficiente!
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 20-09-13 alle 09:01

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

Crayon (20-09-13),powerfrank (20-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao Palasix,
    non siamo generatori di partizioni, lo avrai notato siamo molto impegnati a supporto di tutti!
    Allora ti rispondo alla domanda della grandezza........sino a qualche tempo fa , in altri threads, tutti si lamentavano che la partizione primaria fosse troppo piccola, quindi io ed i miei amici che ci piace molto divertirci....abbiamo cercato in ogni modo di cercare di aumentare questa benedetta partizione.
    Abbiamo fatto la prima a 2,59 poi quella da 7 ed ora quella da 13 !
    Diciamo che io desidererei arrivare a 16gb ...va vedremo se ci sara' la possibilita'.
    Diciamo che la partizione primaria necessita di spazio ....anche samsung ha su i suoi modelli unica partizione da circa 14 gb ...ma noi ci siamo vicinissimi 13,38!
    Poi noi abbiamo un terminale da 32 gb quindi ci possiamo sbizzarrire con la memoria......ma c'e' sempre un altro fatto ....e cioe' che alcune applicazioni necessitano sempre di un SD vera esterna per poter appoggiare i propri files...guarda ad esempio quasi tutti i navigatori che hanno bisogno di grande spazio per appoggiare le mappe.

Allora su i modelli samsung non abbiamo nessuna possibilita' di selezionare in ...impostazioni \memoria la memoria che desideriamo usare interna o sd
    Qui' su i nostri terminali abbiamo questo tipo di selezione...anche se a volte alcuni programmi fanno delle operazioni diverse a secondo come sono stati progettati!
    Infine abbiamo anche la possibilita' di usare programmi che spostano le apps installate o in fase di installazione su un archivio desiderato!

Quindi ora abbiamo tutta la liberta' di scegliere e valutare tutte le nostre personali esigenze e nessuno potra' dire ora che lo spazio risulta insufficiente!
    ciao
    Chiarissimo, peccato che la maggior parte della gente preferisce spendere un sacco di soldi senza sapere certe cose... meno male che ci siete voi che cercate di migliorare ogni singolo problema...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sbaglio qualcosa nel mettere la custom recovery o é un problema del PC?
    1 scaricata l'ultima rom e unzippata in una cartella.
    2 sostituita la recovery della ROM con la custom.
    3 avvio flash tool in modalità compatibile XP su PC con win8.
    4 selezionò il file scatter al interno della cartella della ROM.
    5 deselezionò tutto tranne la recovery e avvio il download.
    6 collego il telefono spento ma a questo punto non parte niente.
    :confused:
    Mi manca qualcos'altro?

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio