Miniguida sostituzione system app
Non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro telefono smette di funzioanre o esplode questo è ciò che faccio io.
Requisiti
- Servono i permessi di root.
- Serve un file manager con i permessi di root io uso ES File Explorer (si può fare anche in altri modi: shell, adb, update recovery)
Step
- Procuratevi l'apk che volete sostituire Es. RadioFm con RDS presa dalla Marsapa 11 ringraziate lui
- Copiate il file nel telefono
- Andate su /system/app rimontate system in RW (read and write in modo da poterci scrivere) di default la partizione system è montata come RO (read only)
- Con ES Strumenti -> Root Explorer (abilitare e poi tap) -> Monta in lettura scrittura -> system
- Fate un backup dell'app! rinomina FMRadio.apk => FMRadio.apk.bak, FMRadio.odex => FMRadio.odex.bak
- Copiate il vostro FMRadio.apk su /system/app
- Selezionare l'app e cambiare i permessi in rw-r--r-- (ES: tenere premuto -> Altro -> Proprietà)
- Alcune app hanno la Dalvik cache su /data/dalvik-cache nel caso bisogna rinominare anche quella
- Tap sull'app ed installa (non sono sicuro se questo passaggio sia sempre necessario credo che crei la dalvik-cache)
- Rimontare system su ro
- Riavviare
P.S.
Evitate di farlo con il launcher o app fondamentali per il sistema