Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marqee
i vari e-root , framaroot e compagnia bella non vanno col mio zopo 980 turbo.
questo da quando c'e' stato un aggiornamento di pochi MB.
Ho aspettato 2-3 mesi per vedere se usciva qualcosa di valido da flashare..
Ho provato la procedura al post 1
ma lancianto Flashtool io non trovo alcun file scatter da selezionare....
dove sbaglio ?
Il file scatter si trova nella cartella del firmware zopo con il nome: MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Va selezionato da SP Flash Tool alla voce: scatter loading
Quote:
marqee
p.s. Non mi reputo un iper-smanettone ma neanche un novellino. A mio avviso la guida non e' cosi' chiara e ancora meno per chi e' alle prime armi..
Fosse più "semplice" e chiara , molte domande reiterate nel forum non verrebbero fatte.
Io sono parecchio alle prime armi, anzi posso classificarmi nella voce "asini" rotfl inoltre ho anche una certa età... però la guida mi è parsa molto chiara. Certo bisogna conoscere un minimo le basi fondamentali di Android e la terminologia, ma non penso che qualcuno si avvicini a modifiche così importanti semplicemente seguendo una guida alla cieca; io, prima di fare qualsiasi cosa voglio sapere cosa sto facendo ! :)
-
Quote:
stefanobibi
perfetta nel senso che non perde il 3g? Perché se intendi questo non è così. Io continuo a perdere il, segnale 3g anche con la v19 di marsapa.
Inviato dal mio gt-n8000 usando
androidiani app
anche io ho lo stesso problema
-
Quote:
vaniokmd
anche io ho lo stesso problema
Ciao a tutti,
Stessa cosa anche per me: è possibile flashare solo il file del modem senza toccare tutto il resto ?
Magari la Baseband dell'08/11 di Marsapa risolve il problema: io ho una SIM della 3 con il traffico dati che vorrei tenere sulla SIM 2 e un'altra SIM della Vodafone da mettere sulla SIM 1 (ovviamente solo telefono).
Secondo voi il problema è da attribuirsi al SW, all'HW oppure alle SIM (o eventualmente alla combinazione di questi tre fattori) ?
Grazie in anticipo, spero di non essere andato OT.
-
Il problema con la rete continua, ho provato tutti le baseband non ho un risultato positivo, voglio andare a un zopo Service in Roma ma non trovo, anche voglio avere un cellulare virgin e, senza root per non perdere la garanzia, aiutatemi
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
scrooge66
Ciao a tutti,
Stessa cosa anche per me: è possibile flashare solo il file del modem senza toccare tutto il resto ?
Magari la Baseband dell'08/11 di Marsapa risolve il problema: io ho una SIM della 3 con il traffico dati che vorrei tenere sulla SIM 2 e un'altra SIM della Vodafone da mettere sulla SIM 1 (ovviamente solo telefono).
Secondo voi il problema è da attribuirsi al SW, all'HW oppure alle SIM (o eventualmente alla combinazione di questi tre fattori) ?
Grazie in anticipo, spero di non essere andato OT.
Io ho flashato tutte le basebands .... Tutti hanno il stesso problema
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Sono possessore di un zp 980 turbo da una settimana vi illustro la mia esperienza...più che positiva
magari sarò di aiuto a qualcuno
premetto che non ho letto tutte le pagine del posto.cmq vi illustro quanto segue:
innanazi tutto vorrei sottolineare la serietà di zopomobile.it.telefono arrivato in un giorno con tutti gli accessori omaggio.
premetto che vengo da un s4 ma mi serviva un dualsim stufo di 2 telefoni....dopo un po di ricerche la scelta è caduta sul zp 980 in quanto reputo lo schermo del nuovo octa-core troppo grande...
cmq con la stock a mio avviso il tel è inutilizzabile...troppi problemi ....
dopo un po di ricerche ho deciso di flashare la v20 gizChina di marsapa.....
flashato il fix per il wifi....
led blu....
ho fatto tutta la procedura per il gps.....entrando in engineering mode
risultato telefono perfetto...in tutto fluidità, wifi perfetto...rete perfetta su entrambe le sim ( sim 1 tim, sim 2 vodafone), il gps si aggancia in 10 secondi insomma il tel è perfetto...
ho riscontrato solo un problema...durante le rigistrazioni video non registra l'audio..per il resto ragazzi sto tel cosi come è adesso è superiore all's4
spero di essere stato di aiuto a qualcuno
-
Quote:
nevar100
Sono possessore di un zp 980 turbo da una settimana vi illustro la mia esperienza...più che positiva
premetto che non ho letto tutte le pagine del posto.cmq vi illustro quanto segue:
innanazi tutto vorrei sottolineare la serietà di zopomobile.it.telefono arrivato in un giorno con tutti gli accessori omaggio.
premetto che vengo da un s4 ma mi serviva un dualsim stufo di 2 telefoni....dopo un po di ricerche la scelta è caduta sul zp 980 in quanto reputo lo schermo del nuovo octa-core troppo grande...
led blu....
risultato telefono perfetto...in tutto fluidità, wifi perfetto...rete perfetta su entrambe le sim ( sim 1 tim, sim 2 vodafone), il gps si aggancia in 10 secondi insomma il tel è perfetto...
ho riscontrato solo un problema...durante le rigistrazioni video non registra l'audio..per il resto ragazzi sto tel cosi come è adesso è superiore all's4
Ciao nevar100,
Concordo su tutto ad eccezione della v20, solo perchè non ho ancora avuto occasione di provarla in quanto mi sono bloccato sul problema 3G di cui ho scritto prima.
Adesso ho inviato il telefono in assistenza: finora con me zopomobile.it si è comportata seriamente come hai scritto tu (telefono inviato velocemente, voucher applicato, accessori e omaggi tutti presenti come da promessa; hanno poi anche risposto alle e-mail, con le loro tempistiche, ma hanno risposto).
Vediamo se riescono a risolvere il discorso e se non ci riescono sicuramente mi farò rimandare indietro il telefono e installerò una ROM custom, magari proprio quella che hai suggerito tu.
Due domande sulla v20 gizChina di Marsapa visto che l'hai provata probabilmente con un telefono analogo al mio:
1) 3G funziona bene su entrambe le SIM o solo sulla SIM 1?
2) Tethering Wifi funziona bene sia col 3G sulla SIM1 che col 3G sulla SIM2 ?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
scrooge66
Due domande sulla v20 gizChina di Marsapa visto che l'hai provata probabilmente con un telefono analogo al mio:
1) 3G funziona bene su entrambe le SIM o solo sulla SIM 1?
2) Tethering Wifi funziona bene sia col 3G sulla SIM1 che col 3G sulla SIM2 ?
Grazie in anticipo.
Il 3g funziona benissimo su entrambe le sim senza cadute di segnale o altri problemi vari...anzi in posti dove con l's4 non prendevi nulla riesco a ricevere
Thetering funziona da dio su antrambe le sim....in questo momento non essendo acasa sto scrivendo sul portatile in thetering con il tel
ripeto io ho sim 1 tim e sim 2 vodafone
-
Quote:
nevar100
led blu....
Controlla nelle impostazioni della telecamera. Nel mio di base il microfono era su OFF.
-
governor kernel
Ciao a tutti...solo una informazione... Mi sapreste dire quale governor di default del kernel monta la stock ROM?grazie