Visualizzazione stampabile
-
DesireZ, il mio dispositivo è uno Zp980 plus (non quindi il 990 +) e confermo che uno dei suoi punti di forza era proprio l'ottimo funzionamento del GPS; l'ho acquistato da zopomobile italia.
Vi risulta quindi che anche su questo modello ci sono dei problemi con il GPS?
Cosa ne pensate se tramite l'app Mobileuncle MTK tools faccio la procedura per eseguire il fix del GPS?
Posso procedere tranquillamente o ci sono delle controindicazioni?
Grazie a tutti e buona giornata!
-
Confermo di avere lo zp990+ mi scuso per il disguido ed invito chiunque a considerare quanto da me scritto in questo 3d come semplici considerazioni di buonsenso (qualcosa ho comunque cancellato) non essendo io in possesso di questo device. :bd:
@vinc70 Se hai tempo per fare una prova non invasiva installa la app activeGPS (descrizione su play store) tramite la quale con un comando "start" il gps viene mantenuto attivo in continuazione; al termine dell'utilizzo meglio dare stop per risparmiare batteria. Una modifica poco invasiva (ma facilmente reversibile) consiste nell'impostare continente e nazione con fasterGPS (richiede i permessi di root).
-
Buonasera ragazzi avrei una domanda da porvi...C'è la possibilità di potenziare il flash della fotocamera??? Perché ho la sensazione che da quando ho acquistato il cellulare sia diminuita drasticamente l'intensità del flash (premetto che monto una ROM originale con l'ultimo firmware disponibile tramite aggiornamento OTA)
Vi ringrazio in anticipo ;)
-
Ciao, anche il mio gps funziona bene senza modifiche, ho un 980+ octa con rom stock ultimo aggiornamento. Solo alcune volte utilizzando maps per percorsi a piedi i satelliti agganciano in pochi secondi, ma la posizione è imprecisa e la mappa ruota su sé stessa... In auto invece funziona benissimo senza nessuna modifica. Il cell è stato acquistato da zopomobile eu
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arcetto461
Buonasera ragazzi avrei una domanda da porvi...C'è la possibilità di potenziare il flash della fotocamera??? Perché ho la sensazione che da quando ho acquistato il cellulare sia diminuita drasticamente l'intensità del flash (premetto che monto una ROM originale con l'ultimo firmware disponibile tramite aggiornamento OTA)
Non Credo proprio , il flash ha la sua potenza ben determinata dal led!
-
Ho problemi con la memoria del mio Zopo ZP980+. Per aumentarne la disponibilità ho fatto le modifiche come da procedura ho usato flashtool con i file EBR modificati ed infatti la memoria quella chiamata ARCHIVIO INTERNO è passata a 27gb quindi tutto bene all'apparenza.
Però quando scarico una applicazione me la mette o su SCHEDA SD o su quella chiamata MEMORIA TELEFONO che ora è di 1,12 GB (dove prima della modifica non si riusciva a mettere nulla quando era di 25GB) cosa devo fare per usare l'ARCHIVIO INTERNO? Grazie Ciao.
-
Ciao a tutti si sa niente di kit kat?
Inviato dal mio ZP980 PLUS usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, mi è appena arrivato lo ZP980+ con 2GB ram / 16GB Rom, vorrei effettuare il rooting del device ma da quello che leggo è necessario patchare il boot, solo che io ho una versione firmware del 16 Aprile 2014 ( 20140416 - 165623 ) e non sono sicuro di poter procedere visto che a pagina uno la guida è per il firmware di Gennaio 2014...Qualcuno mi può confermare che posso andare avanti??? Grazie
-
Quote:
vatastala
Ciao a tutti, mi è appena arrivato lo ZP980+ con 2GB ram / 16GB Rom, vorrei effettuare il rooting del device ma da quello che leggo è necessario patchare il boot, solo che io ho una versione firmware del 16 Aprile 2014 ( 20140416 - 165623 ) e non sono sicuro di poter procedere visto che a pagina uno la guida è per il firmware di Gennaio 2014...Qualcuno mi può confermare che posso andare avanti??? Grazie
È già per-root , vai in impostazioni-sicurezza ed abiliti il superuser
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
È già per-root , vai in impostazioni-sicurezza ed abiliti il superuser
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Wow grazie mille, non me lo immaginavo proprio...posso chiederti a questo punto qual'è il metodo più veloce per installare la CWM e quale versione?
Grazie 10000000
-
Quote:
vatastala
Wow grazie mille, non me lo immaginavo proprio...posso chiederti a questo punto qual'è il metodo più veloce per installare la CWM e quale versione?
Grazie 10000000
abiltato il root scarica mobile uncle mtk, scarichi la recovery che vuoi, io ti consiglio la twrp ROM Recovery TWRP 2.7.1.0 for ZOPO ZP980+ | [Custom]-[Updated] add the 06/07/2014 on Needrom, la scompatti e metti la recovery.img sulla memoria del telefono, dopo apri mobile uncle vai su recovery update selezioni la recovery.img che ti appare sulla sd e segui le istruzioni
-
Quote:
marsapa
Grazie mille, un altro paio di domande e non rompo +...prometto :-)
Mi confermi che Facebook gira soltanto la ver. 7.0?
Per quanto riguarda la UI del telefono ho notato che, essendo il colore di sfondo principali di menù e app bianco, molte app come ad es. titanium backup sono difficilmente utilizzabili in quanto spesso il testo bianco su bianco difficilmente si legge...in questi casi come posso risolvere???
-
Quote:
vatastala
Grazie mille, un altro paio di domande e non rompo +...prometto :-)
Per quanto riguarda la UI del telefono ho notato che, essendo il colore di sfondo principali di menù e app bianco, molte app come ad es. titanium backup sono difficilmente utilizzabili in quanto spesso il testo bianco su bianco difficilmente si legge...in questi casi come posso risolvere???
Per la ui ho risolto mettendo il tema scuro, vorrei aggiungere un'esperienza personale...vengo da un Acer v370 e questo zopo è veramente ottimo, l'unica cosa che riscontro un po' fastidiosa riguarda il touch, in particolare quando sul play store scorro le app spesso nell'istante in cui poggio il dito x scorrere è come se è un istante più lento nel rispondere è infatti mi entra nella app come se l'avessi effettivamente selezionata...qualcuno sa dirmi se prova il mio stesso fastidio? Grazie
-
Quote:
vatastala
[quote name="vatastala" post=5744266]
Si da quella versione in poi non funziona...
Inviato dal mio ZOPO ZP980+ usando Androidiani App
-
Mo potete dire dove scaricare la versione 7 di FB?
-
ragazzi buongiorno, io ho uno zopo zp980+ mtk6592 da 2gb ram, ho un problema, il flash della fotocamera era fortissimo i primi giorni, ora funziona solo che è praticamente una luce fioca, molto più bassa...a qualcuno di voi è capitato? si sarà rotto? grazie in anticipo :)
-
Quote:
Arcetto461
ho lo stesso problema, hai risolto? ho è rotto? grazie
-
Quote:
Salvofolla
Mo potete dire dove scaricare la versione 7 di FB?
Ciao,
Questa versione di Facebook Octa core funziona bene ..... ma non fare l'aggiornamento alla nuova versione 8.xxxx
Perché probabilmente mandera' di nuovo in crash la app. !
Questa è l'ultima app che funziona bene.
facebook-7-0-0-22-28-es-en-br-fr-de-it-cn-jp-ru-nl-pl-cz-dk-fi-gr-in-kr-no-se-tr-id-android - Download - 4shared - ghost 45
-
ragazzi scusate io ho lo zopo 980 con 2 gb di ram e 32 di rom firmware che vedo nel sistema e' 130818
leggendo la guida viene menzionato un 'update di aprile 140106, ma è possibile farlo ?
perche flash tool mi riporta sempre un'errore , qualcuno che mi illumina?
devo mettere il boot patchato prima?
scusatemi ma mi son perso è un pezzo che non seguo....:o
-
Quote:
Originariamente inviato da Tommino81
ragazzi scusate io ho lo zopo 980 con 2 gb di ram e 32 di rom firmware che vedo nel sistema e' 130818
leggendo la guida viene menzionato un 'update di aprile 140106, ma è possibile farlo ?
perche flash tool mi riporta sempre un'errore , qualcuno che mi illumina?
devo mettere il boot patchato prima?
scusatemi ma mi son perso è un pezzo che non seguo....:o
Certo che puoi farlo,
Usa la versione di flashtool 3.xxxx.212
Se non riesci sicuramente hai dei drivers non correttamente installati.
Il bootpatched e gli ebr modificati se vuoi li puoi usare contestualmente.. Leggi attentamente la guida in prima pagina!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
we grazie ghost "gentile e tempestivo come sempre "
si si ho letto a memoria la guida, problema e che i driver non riesco ad installarli, perche il pacchetto che mi fa scaricare la guida contiene solo un file di testo !!!!
forse e' per quello?
e poi flashtool "versione 3****212"
mi riporta errore
-
Quote:
Originariamente inviato da Tommino81
we grazie ghost "gentile e tempestivo come sempre "
si si ho letto a memoria la guida, problema e che i driver non riesco ad installarli, perche il pacchetto che mi fa scaricare la guida contiene solo un file di testo !!!!
forse e' per quello?
e poi flashtool "versione 3****212"
mi riporta errore
Cerca sul thread dedicato che ho fatto... Come installare i drivers sui vari sistemi operativi....... Ma se hai un windows a 64 bit sarà dura!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao per il tethering si sa qualche cosa grazie
-
Nuovo aggiornamento a jellybean con compatibilita' agli octa core a facebook ed altre nuove app presenti sul market.
Nuovo Firmware jellybean per 20140618-154923
http://www.4shared.com/rar/jxW50tr0ce/ZP980_20140618-154923.html
-
Ciao GHOST, scusa secondo te posso installare questo update con la Recovery TWRP 2.7.1.0 (funzionante e trovata su needrom) che a quanto pare supporta gli aggiornamenti OTA??? E se si, mi ripristinerà anche la recovery con la stock (o non è compresa nei pacchetti update?).
-
Quote:
matpd
Ciao GHOST, scusa secondo te posso installare questo update con la Recovery TWRP 2.7.1.0 (funzionante e trovata su needrom) che a quanto pare supporta gli aggiornamenti OTA??? E se si, mi ripristinerà anche la recovery con la stock (o non è compresa nei pacchetti update?).
Ho postato da poco il firmware completo!
Non so risponderti con certezza assoluta.....tutte le recovery non erano compatibili con l'ota.....ora se ne sia stata creata una ad hoc...non saprei dirtelo in quanto non ne ho testata alcuna ancora tale!
ciao
-
Appena ho tempo provo poi vi farò sapere! grazie intanto
-
Ciao si sarebbe utile sapere se è possibile e come ripristinare temporaneamente la recovery originale, effettuare l'upgrade e dopo reinstallare TWRP o CWM con mobileuncletools
-
Quote:
vatastala
Ciao si sarebbe utile sapere se è possibile e come ripristinare temporaneamente la recovery originale, effettuare l'upgrade e dopo reinstallare TWRP o CWM con mobileuncletools
Non e' difficile,
scaricati un firmware originale o se gia' lo hai ....lancia fleshtool (con telefono spento) seleziona solo la recovery e fai firmware upgrade!
Se ti da qualche errore e se solo hai un firmware stock seleziona anche lo scatter e riprova a fleshare riavvia ed avrai la recovery originale!
Fai l'upgrade e poi rifai il processo inverso selezionando la recovery (che pero' stavolta sara' quella mod)
ciao
-
Ciao a tutti, ho FW e Recovery ancora originali (ho solo ottenito i permessi di root), ed il device mi vede l'ultimo update di giugno, lo scarica, ma quando l'app per l'update va ad effettuare la decompressione del pacchetto si chiude senza preavviso, rilanciandola prova a fare la decompressione di nuovo ma dopo pochi secondi mi dice che il pacchetto è corrotto e di provare a riscaricarlo, ma sono già 4 volte che lo scarico e mi dà sempre gli stessi messaggi.
Ho scaricato una versione del FW da 4Shared, ma a parte che è compressa in rar (non dovrebbe essere uno zip?), vorrei sapere se c'è qualche modo per fare l'update come se fosse con l'OTA, ovvero senza perdere alcun dato e quindi dover effettuare i vari backup, è possibile secondo voi farlo con la recovery originale? oppure va fatto per forza con flashtool o con una Recovery Custom?
Altra piccola cosa, ho da qualche mese installato Windows 8.1 a 64 bit, è davvero un disastro questo OS per eventuali operazioni di flash o ci si può convivere? altrimenti mi installo il buon windows7 a 32 bit su un'altra partizione in multiboot.
Grazie per le eventiali gentili risposte.
-
Quote:
robbie2k
Ciao a tutti, ho FW e Recovery ancora originali (ho solo ottenito i permessi di root), ed il device mi vede l'ultimo update di giugno, lo scarica, ma quando l'app per l'update va ad effettuare la decompressione del pacchetto si chiude senza preavviso, rilanciandola prova a fare la decompressione di nuovo ma dopo pochi secondi mi dice che il pacchetto è corrotto e di provare a riscaricarlo, ma sono già 4 volte che lo scarico e mi dà sempre gli stessi messaggi.
Ho scaricato una versione del FW da 4Shared, ma a parte che è compressa in rar (non dovrebbe essere uno zip?), vorrei sapere se c'è qualche modo per fare l'update come se fosse con l'OTA, ovvero senza perdere alcun dato e quindi dover effettuare i vari backup, è possibile secondo voi farlo con la recovery originale? oppure va fatto per forza con flashtool o con una Recovery Custom?
Altra piccola cosa, ho da qualche mese installato Windows 8.1 a 64 bit, è davvero un disastro questo OS per eventuali operazioni di flash o ci si può convivere? altrimenti mi installo il buon windows7 a 32 bit su un'altra partizione in multiboot.
Grazie per le eventiali gentili risposte.
ciao,
Sicuramente il pacchetto Ota che scarichi si blocca in modo anomalo prima che venga scaricato completamente e quindi ti da' quell'errore.
Quanto al sistema operativo windows, ti conviene fare una partizione con windows xp o al limite seven a 32bit e sicuramente non avrai problemi di drivers!
ciao
-
New Firmware for Zopo ZP980+
in prima pagina
-
io continuo ad avere problemi , i driver sono correttamenti installati , la porta com viene rilevata
questo è l'errore
qualcuno riesce a darmi una mano?
ho la versione 980 con 2 gb di ram quad core
https://www.dropbox.com/s/ysu2785tsiyeffd/Cattura.PNG
-
Salve,
qualcuno sarebbe gentile da postarmi i valori audio tramite mobile uncle dello zopo 980+ 32 gb?
Li ho modificati e con le cuffie il suono a metà barra è basso. Se lo porto al massimo si distorce.
Grazie.
-
Quote:
ghost45
ciao,
Sicuramente il pacchetto Ota che scarichi si blocca in modo anomalo prima che venga scaricato completamente e quindi ti da' quell'errore.
Quanto al sistema operativo windows, ti conviene fare una partizione con windows xp o al limite seven a 32bit e sicuramente non avrai problemi di drivers!
ciao
Grazie per la risposta Ghost45, nel frattempo avevo risolto per windows 8, trovando il modo di installare drivers unsigned.
Rimane ancora il problema dell'aggiornamento OTA, lo scarica fino all'ultimo byte, ma durante la decompressione del pacchetto l'app si chiude e riaprendola ricomincia a decomprimere e mi dà errore di pacchetto.
Che altri modi ci sono per fare questo stramaledetto update?
-
Ciao Gost45,
perchè dopo che monto la v9 il cell mi rimane bloccato sul logo iniziale con i 4 colori?
Hai idea?
Grazie.
-
salve
ho installato root ...recovery.. e rom v10
però mi si riavvia spesso
-
2Gb + 16Gb
Quote:
raffyk
salve
ho installato root ...recovery.. e rom v10
però mi si riavvia spesso
.....con la v-10 si riavviava anche a me con grande frequenza, l'ho tolta ed ho provato altre cose, il problema non si è ripresentato, credo sia un problema della rom di Marsapa.
-
Succede anche a me ora ho messo miui va molto bene ciao ;)
-
Io ho messo la V9 di Marsapa
x adesso è tutto OK!