Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti: vorrei x favore un aiuto riguardante lo zopo zp980+: premetto che sono uno smanettone sui pc ma sui cellulari nò: l' aiuto riguarda la possibilità di cambiare il tipo di scrittura (credo si dica font...) su questo smartphone: ho visto che esistono molti programmi che lo fanno ma li ho scaricati e non funzionano...: breve ricerca e mi rendo conto che bisogna roottare lo zopo x avere i privilegi superuser: qui ho bisogno del vostro prezioso aiuto: come spiegando a un bambino mi dite come fare??? grazie a chi gentilmente mi aiuta e un saluto a tutti!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
freeman59
ciao a tutti: vorrei x favore un aiuto riguardante lo zopo zp980+: premetto che sono uno smanettone sui pc ma sui cellulari nò: l' aiuto riguarda la possibilità di cambiare il tipo di scrittura (credo si dica font...) su questo smartphone: ho visto che esistono molti programmi che lo fanno ma li ho scaricati e non funzionano...: breve ricerca e mi rendo conto che bisogna roottare lo zopo x avere i privilegi superuser: qui ho bisogno del vostro prezioso aiuto: come spiegando a un bambino mi dite come fare??? grazie a chi gentilmente mi aiuta e un saluto a tutti!!!
un aiuto anche x fare il backup in caso di..problemi: grazie ancora.
-
Quote:
freeman59
un aiuto anche x fare il backup in caso di..problemi: grazie ancora.
Ciao, non sono un grande smanettone neanch'io ma penso di poterti rispondere... il 980+ nella attuale versione firmware è già prerootato.. vai in applicazioni - sicurezza - Superuser e sposta il cursore per abilitare... così hai già i privilegi da Superuser... ovviamente quando l'app scaricata viene installata Superuser ti chiederà il consenso.
Per quanto riguarda il backup poi usare la app già presente "Back up e ripristino" per i tuoi dati... Se vuoi qualcosa di completo orientati su "titanium backup" scaricabile dal google play (chiede il root ma ti basta abilitare la SU)..
Ciao
-
Quote:
Rider59
Ciao, non sono un grande smanettone neanch'io ma penso di poterti rispondere... il 980+ nella attuale versione firmware è già prerootato.. vai in applicazioni - sicurezza - Superuser e sposta il cursore per abilitare... così hai già i privilegi da Superuser... ovviamente quando l'app scaricata viene installata Superuser ti chiederà il consenso.
Per quanto riguarda il backup poi usare la app già presente "Back up e ripristino" per i tuoi dati... Se vuoi qualcosa di completo orientati su "titanium backup" scaricabile dal google play (chiede il root ma ti basta abilitare la SU)..
Ciao
mille grazie rider59: trovato e abilitato superuser: quale app mi consigli x cambiare le font???
-
Quote:
freeman59
mille grazie rider59: trovato e abilitato superuser: quale app mi consigli x cambiare le font???
Non saprei... non l'ho mai fatto...con il tema "System" mi trovo bene:)
-
ciao a tutti,
oggi mi e arrivato ZOPO 980+ nella versione 2 GB Ram_16_Rom_Android 4.2.2 ....come descritto sopra è gia preroottato ma entrato in recovery_mode non riesco fare niente ....
mi rimane fermo sulla schermata di scelta iniziale e se seleziono qualcosa mi rimane fermo....
vorrei installare la nuova room 4.4.2 di Marsapa
Seleziono update da sd card e mi risponde aborted....
forse devo cambiare la memoria microsd ??? non compatibile?? che avevo su zopo 810
....ho visto che c'e' già la sezione apposita ...
ma comunque chiedo qualche consiglio
-
Quote:
drago10
ciao a tutti,
oggi mi e arrivato ZOPO 980+ nella versione 2 GB Ram_16_Rom_Android 4.2.2 ....come descritto sopra è gia preroottato ma entrato in recovery_mode non riesco fare niente ....
mi rimane fermo sulla schermata di scelta iniziale e se seleziono qualcosa mi rimane fermo....
vorrei installare la nuova room 4.4.2 di Marsapa
Seleziono update da sd card e mi risponde aborted....
forse devo cambiare la memoria microsd ??? non compatibile?? che avevo su zopo 810
....ho visto che c'e' già la sezione apposita ...
ma comunque chiedo qualche consiglio
Probabilmente devi cambiare recovery. Forse tu hai ancora quella di fabbrica che non va bene.
1. Scarica questa recovery recovery_6030_zp980+ - Download - 4shared - ghost 45 , estrai il file img e mettilo in radice nella micro sd.
2. Scarica Mobile uncle tools dallo store
3. Lancialo e premi Recovery Update
4 Scegli la recovery appena messa nella scheda e al reboot avrai la recovery giusta.
Poi puoi proseguire con l'istallazione di quello che vuoi.
-
....grazie ma non riesco...
seleziono da recovery il file recovery_zp980+.zip ma non installa
risponde :
--Install /sdcard2
Installation aborted
-
Quote:
drago10
....grazie ma non riesco...
seleziono da recovery il file recovery_zp980+.zip ma non installa
risponde :
--Install /sdcard2
Installation aborted
Hai letto BENE quello che ti ho scritto? Hai saltato un passaggio fondamentale.
-
Devi estrarre il file zip
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
-
Quote:
rambo96
OK... Adesso sono riuscito! Grazie x l'aiuto..... In ultimo chiedo se conviene aggiornare a kitkat?? ....la ROM nativa sembra girare bene....
Grazie di nuovo !!!
-
Personalmente ho provato la KK ma era troppo instabile e sono tornato indietro. E il fatto che non sia ancora uscita una KK ufficiale per questo modello fa riflettere.
-
Quote:
echozero
Personalmente ho provato la KK ma era troppo instabile e sono tornato indietro. E il fatto che non sia ancora uscita una KK ufficiale per questo modello fa riflettere.
LA ROM di Marsapa (Porting dal Komu, KitKat 4.4.2) va benone.
-
Ciao, ad un mio amico interessa questo telefono ma aveva il dubbio sulla batteria da 2000. bene o male quanto dura? si arriva a sera con utilizzo normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da paolo1983
Ciao, ad un mio amico interessa questo telefono ma aveva il dubbio sulla batteria da 2000. bene o male quanto dura? si arriva a sera con utilizzo normale?
Utilizzo normale ci fai 1 giorno o 1e 1/2... Ma se lo utilizzi in modo intensivo fai fatica ad arrivare a fine giornata!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@Tutti,
Forse per fine settimana arriverà la kk ufficiale per questo dispositivo.
-
Quote:
ghost45
Utilizzo normale ci fai 1 giorno o 1e 1/2... Ma se lo utilizzi in modo intensivo fai fatica ad arrivare a fine giornata!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ok grazie 1000. Ultima domanda: ha qualche "difetto" particolare o è un telefono abbstanza "funzionale"?
-
@Tutti,
Per fine settimana è stata annunciata l'uscita ufficiale del nuovo sistema operativo "kitkat" per questo dispositivo...
-
Quote:
Originariamente inviato da paolo1983
[quote name="ghost45" post=6171778]Utilizzo normale ci fai 1 giorno o 1e 1/2... Ma se lo utilizzi in modo intensivo fai fatica ad arrivare a fine giornata!
Androidiani App
ok grazie 1000. Ultima domanda: ha qualche "difetto" particolare o è un telefono abbstanza "funzionale"?[/QUOTE]
Lo zp980+
È un Ottimo terminale... Del resto è il cavallo di battaglia della Zopo.
Non ricordo questa che versione è se la decima....
Manca solo l'nfc....
-
Quote:
ghost45
@
Tutti,
Per fine settimana è stata annunciata l'uscita ufficiale del nuovo sistema operativo "kitkat" per questo dispositivo...
[/URL]
Hmm speriamo bene. Non vorrei che col nuovo kk non si riesca a trovare un programma VALIDO per ottenere i diritti di root ...
-
Quote:
Originariamente inviato da echozero
[quote name="ghost45" post=6171793]@
Tutti,
[/URL]
Hmm speriamo bene. Non vorrei che col nuovo kk non si riesca a trovare un programma VALIDO per ottenere i diritti di root ...[/QUOTE]
Infatti è così!.. I diritti di root sono solo a metà... Necessitera' la mod del boot.... E poi quando si collegherà il telefono al pc lo vedrà come mph .
Ma questa a mio avviso è la modifica più funzionale!
-
Quote:
ghost45
Hmm speriamo bene. Non vorrei che col nuovo kk non si riesca a trovare un programma VALIDO per ottenere i diritti di root ...
Infatti è così!.. I diritti di root sono solo a metà... Necessitera' la mod del boot.... E poi quando si collegherà il telefono al pc lo vedrà come mph .
Ma questa a mio avviso è la modifica più funzionale!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Con rootgenius non serve modificare il boot
-
La Komu ha rilasciato kk per il k5+ che dovrebbe essere equivalente al zopo zp890+. E' possibile istallare la ROM del Komu su ZP890+ seguendo la guida del Komu? Grazie
-
FINALLY KITKAT ON ZP 980+ IS ARRIVED
ZP980+_20141018-172927.rar
LINK:
ZP980+_20141018-172927 - Download - 4shared - ghost45 fanta
ASSOLUTAMENTE NON TESTATO LINK PROVENIENTE DA FORUM DI ZOPOMOBILESHOP
Ciao a tutti... Nasca.
-
Quote:
Originariamente inviato da nasca2
@Nasca,
Cosa significherebbe la tua affermazione?
-
Buonasera,
sono riuscito ad aggiornare la ROM a KitKat ma non riesco ad avere il root vi supplico aiutatemi perché uso svariate
applicazioni che si basano sullo stesso sono messo male fornitemi la soluzione con una guida per favore :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Arcetto461
Buonasera,
sono riuscito ad aggiornare la ROM a KitKat ma non riesco ad avere il root vi supplico aiutatemi perché uso svariate
applicazioni che si basano sullo stesso sono messo male fornitemi la soluzione con una guida per favore :(
Dovresti provare 4root per ottenere i diritti di root ma ancora non ho avuto modo di provare.... Considera che sul 998 la procedura funziona.
Ciao
-
Quote:
Arcetto461
Buonasera,
Ciao , io ho fatto così:
ho messo su la nuova rom stock...
non aveva i permessi di root...
quindi ho sostituito la recovery originale con la "ZOPO_ZP980+_TWRP_2.7.1.0_by_SevenMaxs" e rifatto il flash...
entrato in modalità recovery ho installato 4.4 root....
sembra andare tutto bene, anche il root non da problemi con mobileuncle....
non ho ancora testato se xposed e gravitybox sono compatibili ....
per ora nessun problema con wifi e gps...
-
Posso avere il link di questo 4.4 root :D
Ultima domanda ma come sostituisco la recovery se non ho il root??
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia ;)
-
Quote:
Arcetto461
Posso avere il link di questo 4.4 root :D
Ultima domanda ma come sostituisco la recovery se non ho il root??
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia ;)
Sostituisci con un copia incolla la recovery modificata con quella originale all'interno della cartella della stock originale...
Poi una volta installata ....entri in modalità revovery premendo power+volume su durante l avvio...
e flashi 4.4root che lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
-
Quote:
ghost45
@Ghost
Ciao Ghost scusa il ritardo ma volevo solo dire che ho trovato il Link e l'ho condiviso ma non avevo trovato il tempo di provarlo...
Ciao, Nasca
-
Quote:
[quote name="ghost45" post=6226411]@
Nasca,
Androidiani App
@Ghost
Ciao Ghost scusa il ritardo ma volevo solo dire che ho trovato il Link e l'ho condiviso ma non avevo trovato il tempo di provarlo...
Ciao, Nasca[/QUOTE]
Ok... Ok..
Sto preparando una nuova rommina con le tante mie fissazioni!
Ciao
-
salve mi sono accorto che il led flash del mio 980+
ha una luce debole sia con la fotocamera e sia con
la torcia, prima andave bene cosa puo essere
successo? qualcuno mi può aiutare a sistemare il
led? ringrazio anticipatamente
Oct 2014
5
0
picalive
Baby Droid
-
Per fare il root installate da recovery questo http://click.xda-developers.com/api/...e.eu%2Fsupersu poi collegate il telefono al pc mtk droid tool premete su root.e tutto fatto super su root
Inviato dal mio Zp980+ usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
Quote:
[quote name="ghost45" post=6226411]@
Nasca,
Androidiani App
@
Ghost
Ciao, Nasca
Ok... Ok..
Sto preparando una nuova rommina con le tante mie fissazioni!
Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quali sono queste fissazioni?
-
Ma...
root recovery flash mod...
La vecchiaia e la famiglia me l'hanno impedito...
Qualcuno l'ha provata questa stock ?
Come va' ?
:)
Ciao a tutti e buon WE...
-
Quote:
Ma...
root recovery flash mod...
La vecchiaia e la famiglia me l'hanno impedito...
Qualcuno l'ha provata questa stock ?
Come va' ?
:)
Ciao a tutti e buon WE...
Si tutto...ok
Per il root è meglio vroot!
Ma funziona anche supersu... Sempre da recovery....
-
salve, ho uno zopo 980+ con installato ROM Marsapa V8
il problema è che qualsiasi cosa tocco sullo schermo si apre la tendina dall'alto e abilita sempre la modalità aereo,
e molte volte GPS, DATI, ...insomma fa come gli pare.
In più il centrale dei tasti bassi alla pressione prolungata non apre la schermata per chiudere le app rimaste aperte.
Questo è un problema che faceva anche con tutto originale.
Prima che lo lancio dalla finestra spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie.
-
Ciao, ho uno Zopo 980+ con 1 gb di ram e ho installato questa bella rom sperando mi risolvesse un fastidioso problema che mi assilla con la tastiera swift key , o anche la Swype, ovvero che per un po' funzionano perfettamente, è poi cominciano ad andare in crisi, ovvero diventano lente fino al non apparire più oppure appaiono è scompaiono immediatamente diventando inutilizzabili fino al successivo reboot del cellulare.... qualcuno ha avuto esperienze simili è conosce una eventuale soluzione? Non me la sento di rinunciare a queste tastiere a costo di cambiare il cellulare se non vi fosse altra soluzione...
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
-
Quote:
Strings
Ciao, ho uno Zopo 980+ con 1 gb di ram e ho installato questa bella rom sperando mi risolvesse un fastidioso problema che mi assilla con la tastiera swift key , o anche la Swype, ovvero che per un po' funzionano perfettamente, è poi cominciano ad andare in crisi, ovvero diventano lente fino al non apparire più oppure appaiono è scompaiono immediatamente diventando inutilizzabili fino al successivo reboot del cellulare.... qualcuno ha avuto esperienze simili è conosce una eventuale soluzione? Non me la sento di rinunciare a queste tastiere a costo di cambiare il cellulare se non vi fosse altra soluzione...
Inviato dal mio ZP980+ usando
Androidiani App
Il problema è il giga di ram. Su internet ho letto che con la super charger v6 si risolvono un po di problemi di ram ma nn la riesco ad installare anche perchè nn ci sono guide