Mah... io per il ,momento sono pienamente soddisfatto....
Visualizzazione stampabile
So che quello che sto per scrivere risulta poco credibile ma vi assicuro che è tutto vero.
Sono uno a cui piace cambiare telefono mediamente ogni 3 mesi.
Nel 2013 ho avuto i seguenti telefoni :
Sony Xperia Z
Galaxy S4 bianco
HTC ONE grigio
poi per esigenze di lavoro sono passato ad un dual sim Alacatel Idol X.
L'Alcate mi ha lasciato positivamente impressionato non pensavo che queste cinesaglie funzionassero così bene.
E' stato l'idol x che mi ha portato all'acquisto dello Zopo ZP980+ . Ho pensato un octa core andrà una bomba al confronto di un quad core (Idol X) nulla di più falso.
L'idol X andava nettamente meglio , non parliamo della fotocamera quella dello zopo è appena sufficiente.
Non vi annoio oltre Domani mi dovrebbe arrivare un Iocean X7S octa core con 2 GB di ram , speriamo bene.
Telefono acquistato tre settimane fa, difetti principali e fastidiosi su tastiera e galleria fotografica, risolti con aggiornamento del 19/02...oggi ho provato il nuovo aggiornamento ma ho riscontrato problemi nella sincronizzazione nome/numeri rubrica e messaggi di testo...sono ritornato al 19/02 che ad oggi sembra girare bene a parte qualche piccolo problemino con sfondo orologio e attivazione disattivazione sveglia.
Dopo l'aggiornamento di ieri anche io ho riscontrato lo stesso problema in cui non mi venivano asociati i nomi ai numeri di tel, ho cancellato tutta la rubrica (260 contatti) e la ho reimportata da google, roba da 5 minuti di spippolamento e ora e' tutto a posto... :)
Fortunatamente io non ho riscontrato i prblemi della tastiera, perche non li ho o forse perche non ho fatto tempo a accorgermi ancora....
:cool:
Qui nel forum ufficiale di zopo c'e' la procedura passo passo simile a quella che ho fatto io:
http://forum.zopomobileshop.com/thread-1957-1-1.html
Almeno non sono pazzo... i problemi della rubrica ci sono !
Purtroppo ho deciso che google non avrà mai i dati del mio cell e quindi devo trovare un soft che mi esporti (OFF-LINE) la rubrica per poi reimportarla.
Ma... Vale la pena ?
Puoi salvare due volte il numero una volta col prefisso +39 e una volta senza. in tutti i casi li associerà. problema risolto:) fammi sapere
Inviato dal mio ZOPO ZP980 plus usando Androidiani App
Ciao a tutti raga. Sto bestemmiando anch'io con questo terminale comprato dalla Cina.
A me chiude il lettore musicale quando apro Waze e viceversa, oppure la tastiera quando scrivo.
Il problema e' il task killer integrato nel kernel di linux, io ho cambiato i valori in /sys/module/lowmemorykiller/minfree in 1536,2048,4096,8192 quest'ultimo valore prima era 16000 e ammazzava un po' troppo i programmi. Provate anche voi (ci vogliono i permessi di root e io ho usato l'editor di testo integrato di Root Explorer) e ditemi cosi' lo facciamo andare davvero sto cellulino.
Grazie dell'attenzione
Ma mettetevi la rom di marsapa risolve tutto
caro rambo, che valori hai tu nella rom di marsapa? grazie
buonasera a tutti...
dove posso scaricare la rom di marsapa?
grazie
Quale parametro devo vedere
Nel 3d dedicato
i valori in /sys/module/lowmemorykiller/minfree (un file di testo)
Non lo trovo
ok grazie, allora ha un kernel diverso la tua versione.
Chiedi a marsapa nel 3d della rom
buonasera rambo...
il problema è che......sono nuovo di queste parti......
mi puoi dare qualche indicazione più precisa.....
gentilissimo....
https://www.androidiani.com/forum/zo...ly-6592-a.html
Attenzione invalida la garanzia dalla v3 in poi però puoi sempre rimettere la rom stock in quel caso la garanzia vale di nuovo
grazie mille
Ho controllato e provato con la mia semistock root di febbraio il mio valore finale è 16384
e il percorso è /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
ma non è che hai qualche rom pasticciata ?
Ho provato ad ascoltare un mp3 a 320kbps, aprire il Sygic e navigare in rete e tutto ha funzionato alla perfezione senza chiudersi nulla...
Forse vado un pochino OT ma riguarda SEMPRE il problema di questo update...
La mia rubrica è grande, privata e con TANTE belle foto associate... ho trovato programmi che fanno il backup della rubrica ma il risultato dopo il restore è che le foto diventano 96x96 pixel !!!
Oltre che non tutti i contatti vengono associati bene con wathsapp...
Qualcuno conosce un backup che salvi le foto dei contatti senza ridimensionarle ?
e... evitandomi di provarle tutte...
Morale :bd: ho ricaricato il backup...
Ma possibile che per installare una OTA DEVO tutte le volte flaschiare la recovery stock ?
Non esiste una CWM DAVVERO compatibile con il nostro device che vada davvero tutto ?
Ciao, Nasca.
Aggiornata la prima pagina
Nuovo Firmware del 01-03-2014 (ZP980+_20140301-142020):
http://www.4shared.com/zip/42BZduG8ba/ZP980_20140301-142020.html
Grazie di aver controllato, infatti il mio piu' grande dubbio e' proprio questo: il telefono mi e' arrivato da E..T..K, e ha la sua versione rom. Il telefono ora funziona, ho trovato MinFreeManager che cambia questi valori in automatico senza andare a pastrocchiare col Root Explorer. Ma alla fine della fiera il problema e' sempre quello: man mano che il telefono rimane acceso consuma sempre piu' memoria. Dopo un riavvio funziona meglio, dopo 1 giornata le applicazione tendono ad autoKillarsi da sole, anche la tastiera mentre stai scrivendo e questo e' molto fastidioso. (Gia provati vari puliscimemoria, a fine giornata ho 800-900 Mb occupati anche dopo la pulizia)
Penso a questo punto di passare ad un'altra rom, sperando in un kernel diverso, in quanto nelle informazioni di sistema si nota che e' una versione custom di E..T..k.
Quale consigliate? La versione del Komu, quella di Marsapa, o quella su zopomobile? :-) Grazie e ciao a tutti!
Marsapa's of course!!
Ho fatto un wipe cache e dalvik cache da cwm.. Magia! ora la memoria si assesta sui 400-500MB occupati, quando prima dopo 1 minuto di funzionamento arrivava gia' a 700 800MB. No perche' se no ritiravo fuori il Lenovo A789, almeno con quello a fare Waze e musica quando ero in macchina ci riuscivo benissimo (e poi con meta' della memoria ram!) Ora mi gusto un po' il telefono cosi', al prossimo giro aggiorno alla versione del caro Marsapa.
Edit: ho installato l'ultima rom stock, quella dei primi di marzo (senza offese Marsapa), funziona tutto, ma anche in questo caso solo dopo aver formattato la partizione /cache e la dalvik, per i soliti problemi di memoria (tastiera che si autokilla per esempio) che erano ricomparsi.
Con la recovery installata (la cwm 6030). Ci sono 2 funzioni: wipe cache e in advanced wipe dalvik cache. A me ha risolto qualche problemino, e prima di far questo ho installato l'ultima versione del firmware di ghost45 (Nuovo Firmware del 01-03-2014) tra l'altro versione gia' rootata, e quindi basta installare gli mtk tool dal market per sostituire la recovery.
Guarda se questo ti basta, perche' comunque le versioni Zopo hanno qualche strana mancanza nella gestione della ram, anzi secondo me mancano proprio dei parametri nelle configurazioni, e alla fine, come consigliato da un po' tutti, ho installato la versione di Marsapa. E' chiaro che si tratta di un porting ma a parte qualche difettuccio oggi sono riuscito a fare andare waze e il lettore musicale contemporaneamente. Sembra incredibile, ma con le versioni 'ufficiali Zopo' non ci riuscivo (aprivo un programma e mi si chiudeva l'altro). In piu' ci sono molte features interessanti in quest'ultima.
Segnala i difetti ci della marsapa
Salve, ho anche io preso da poco questo modello. Sono contento del prodotto, mi è arrivato già con rom versione 19/2/2014. Va tutto bene ma non è rootata. Ho provato tutte le guide di questo thread, a non riesco a renderlo root. Ho inserito la quota di skull90 perchè dice che il root è semplicissimo, ma la guida è davvero superficiale:
- Scarica sul telefono l'app... Quale app? forse Framaroot ?
- Dal menù a tendina selezionare la voce Installazione SuperSU... Quale menu a tendina?
- Nel telefono dovresti ritrovarti ora con l’icona SuperSu.. si c'è ma il telefono non è rootato.
Scusa, ma questa non è una guida.. o meglio .. è mooolto incompleta.
Per concludere , nessun sistema descritto qui funziona per rootare il mio zopo, forse ho una versione diversa?
Rispetto alla Versione Zopo del 1 marzo 2014:
1) Non si puo' programmare lo spegnimento/accensione automatico (cioe' il menu' e' presente ma non funziona)
2) Manca il menu sim (stk1.apk) fortuna che Postemobile ha anche la sua app che fa le stesse cose.
Per pignoleria:
3) Viper 4 Android e' alla versione vecchia e non funziona, vabbe'
4) Il menu' impostazioni non e' colorato :-D
5) Manca la gestione della sicurezza delle applicazioni e il root e' posticcio e non integrato
PREGI:
1) FUNZIONA!
2) Ha tantissime impostazioni in piu' rispetto alla Stock
Sono sciocchezze risolvibili, intanto questa versione funziona e non ha rallentamenti a causa di settaggi folli in minfree.
Dico che bisognerebbe provare una versione stock con i valori di minfree di Marsapa, se qualcuno vuol provare provi a modificare /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree con questi valori qui: 8192,10240,12288,14336,16384,20480
Su quella stock i valori sono solo 4... :-| Ci vuole il root (ma la versione stock del 1 marzo e' gia' rootata) e al riavvio i valori si resettano a quelli di default, quindi conviene utilizzare SManager, per eseguire questo eventuale script (sotto) ad ogni riavvio:
#!/bin/sh
echo "8192,10240,12288,14336,16384,20480" > /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
Buoni Spippolamenti!
se mi posso permettere
1) c'è il fix nella 3d della rom;
2)basta segnalarlo e lo si può aggiungere
pignoleria;
1)viber4android si può aggiornare;
2)menù colorato lasciamo perdere;
3)la gestione della sicurezza della app, come dici tu, come ben ripetuto un miliardo di volte, sin dall'inizio degli octa, interferisce con il root è per questo che viene eliminato, per il root non capito cosa intendi dato che la rom ha i permessi, ,ma secondo me non hai le idee chiare di come si possono ottenere i permessi root, da che affermi che non è integrato, probabilmente non sai che i binari del su devono far parte della rom altrimenti non otterrai mai i permessi aggiungendo solo l'app supersu.
sia chiaro, non me la sto prendendo per le osservazioni, ma prima di scrivere chiede e vi sarà spiegato il motivo di alcune scelte.
p.s. tra i pro metterei il GPS che è preciso e fissa in pochi secondi, cosa che la stock non fa.
Buongiorno Marsapa, non volevo farti innervosire. Il lavoro che hai fatto e' fantastico. La Zopo dovrebbe metterti a libro paga, perche' altrimenti sto telefono glielo tirerei indietro.