ah ok, adesso ho capito :)
però non mi pare facesse così...tu salvi le foto nella sd esterna ?
cmq oggi ripristino il backup e faccio qualche prova
Visualizzazione stampabile
ah ok, adesso ho capito :)
però non mi pare facesse così...tu salvi le foto nella sd esterna ?
cmq oggi ripristino il backup e faccio qualche prova
Ciao ragazzi, perdonate l'intrusione e la domanda forse un po' superata, ma non ho trovato risposta cercando nel thread...
Ieri sera ho installato in velocità questa ROM al 990 della mia ragazza perchè stufa di continui problemini con la stock, pur avendogli eseguito i fix "canonici" ha sempre problemi di caduta di rete e gps. Fin'ora sembra piacerle, tranne per una cosa... lei si trovava molto bene con la flip cover, c'è un modo per farla partire anche sulla Color OS?
Grazie
no mi spiace, purtroppo la flip cover non funziona perchè manca proprio tutta la parte di firmware che la gestisce
Peccato, c'è qualche possibilità che esista un'applicazione che almeno blocchi lo schermo utilizzando i vari sensori? farò qualche prova
Yep, SD esterna. Ho provato ad eliminare la cartella DCIM\Photo Space dalla memoria del telefono ed ora dalla app Fotocamera premendo la preview dell'ultima foto scattata non fa più nulla, mentre aprendo la app Galleria si posiziona subito su "Tutte le immagini".
Paolo,
il problema del GPS dei SoC mk6589 con le app sportive tipo endomondo o runtastic (pb che ho riscontrato effettivamente nel mio 980 con altre ROM):
è fixato in questa ROM? eventualmente non fosse potresti preparare una fix?
grazie
G
Anche a me,la Miui fa cosi, perché prima usavo la SD esterna come memoria principale, mentre nell'ultima installazione ho messo invece l'installazione nella memoria interna. Fa esattamente la stessa cosa, ma avevo quasi terminato i 32g della esterna e avevo l'interna inutilizzata
Beh se proprio insisti, io il Fix lo flasho volentieri :-)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Peraltro Paolo, già che ci sono ti faccio una domanda.
In passato, credo con la miui ho già flashato un fix GPS, ma credo non sia più attivo dopo aver flashato la color OS. Giusto? Anche perchè il GPS a volte, mi localizza in controviali e sballa come se mettessi il cell in landscape.
É da un po che volevo fare la procedura manuale, ma con il fix non ne avrei più di bisogno. Corretto?
Thanks
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao Paolo non so se ti può essere utile per lo sviluppo delle rom ma ho visto che su XDA hanno rilasciato i sorgenti del kernel MT6589 posto il link:
Kernel source for MT6589 devices - xda-developers
Io su Galleria, nel tab "Foto" vedo anche le foto delle precedenti rom e dei precedenti smartphone, per caso nel programma Fotocamera hai cliccato sul pulsante Memoria? Se non lo clicchi dovrebbe funzionare, sempre se quando hai installato il sistema hai inverso le unità...A me così va...
come già detto più e più volte i sorgenti del kernel è praticamente 1 anno che ci sono
ma servono i sorgenti del kernel specifico (in questo caso della zopo)....con sorgenti di altri telefoni non si fa nulla a meno che non si ha voglia di perderci mesi sopra a cercare di far funzionare il tutto
senza contare le modifiche proprietarie (per esempio la gestione della flip cover sul 990) che ovviamente in un kernel di un'altro telefono non ci sono
cmq la discussione che hai linkato la sto seguendo da qualche giorno, il tipo sta cercando di fare un kernel "generico" che supporti un po' di device...al momento il kernel è quello del faea f2s
faccio cmq notare che per avere il supporto del device in questo kernel "generico" servono i sorgenti rilasciati dalla casa (nel nostro caso sempre zopo)
morale della favola...non fateci troppo affidamento :)
Chissà come ragiona questo launcher stock della Color... Oggi riavvio, entro subito nel drawer e vedo che le solite 5/6 app sono sparite; tutte le altre invece sono al loro posto. Esco e rientro nel drawer e magicamente mi appaiono velocemente una dopo l'altra le app mancanti. Cioè sembra proprio che le carichi in un momento differente rispetto alla quasi totalità delle app. Mah...
A me sparisce puntualmente un gioco, quando riaccendo il tel non lo trovo più...... non risulta installato !? infatti dal menù applicazioni nella lista delle app non c'è! Boh io installo tutto sulla mem del tel.... non capisco! ah il gioco è Subwaysurfer
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando Androidiani App
Risolto: installato di nuovo e spostato in memoria tel. non so perchè me lo installava sulla SD !!!
Qualcuno potrebbe provare nel Menu "IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA" la funzione "RISPARMIO DATI".
A me appare il messaggio: L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo.
Idem...... a cosa servirebbe?
Simo sicuri che a schermo spento a volte la funzionalità dati non si interrompa automaticamente. In tethering USB o Wi-Fi a volte mi succede che perde la connessione ad Internet e poi dopo vari tentativi si ripristina come per incanto...
Ragazzi vi saluto ho comprato xperia z ultra
Buonafortuna
Buona fortuna ;-)
Ciao paolo. Ho installato ad un amico la color os su zopo zp700 presa da needrom. Ho notato da subito una buona reattività della rom rispetto alla nostra. Cosa che maggiormente mi ha sorpreso e la ram libera, sempre intorno ai 450-500 mb. Lo zp700 è inferiore come processore ma con la stessa ram. Allora mi chiedo, come mai?
Ho notato però, anche la rete ballerina come era inizialmente per noi e la non completa traduzione in italiano della rom anche installando more locale. Se non chiedo tanto potresti dargli un occhio? anche perché è un altro mtk (4core 1,3ghz) e sarebbe interessante per coloro che lo posseggono, provare questa rom al top.
Se ho chiesto troppo mi scuso in anticipo.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
Non possiedo e non ho mai posseduto un mt6582, non saprei proprio come fare a metterci le mani...fare le cose senza avere un cellulare per provarle in prima persona é decisamente una cosa molto complicata (specialmente in caso di problemi da risolvere).
Per quanto riguarda la reattività ricordo che la GPU nel 6582 é diversa rispetto al 6589 e soprattutto la risoluzione é nettamente inferiore (non sarà neanche HD mentre noi usiamo un fullhd con tutti i problemi che ne derivano)
Con questa splendida ColorOS ho raggiunto la pace dei sensi ........ ora però sto un po invecchiando!!! forse sara perchè questo 3D si è un po spento c'è nessuno ?ci sono novità ? Paolo tu che dici?
Si sta' aspettando la versione 2.0 della colorOS .
Beh questa rom è il top per me, va che una meraviglia, perfetta in tutto, non resta che aspettare la 2.0
infatti, sto monitorando il forum oppo per vedere se esce qualche versione aggiornata ma per il momento non è uscito più nulla dopo la versione del 20 gennaio (a parte la versione solo cinese/inglese a febbraio)
Beh allora aspettiamo fiduciosi, cmq ho piacere che ci siete e spero in tanti perche' questa è veramente una ottima rom e vi assicuro che me la invidiano in molti ........ saluto tutti.
Carina Ollie ( mascotte della color OS 2.0 ).Questi della oppo stanno sorprendendo in oriente. Penso che tra non molto questa color OS si troverà a pari passo con le UI più seguite al mondo, miui e lewa in primis. http://mobile.pconline.com.cn/447/4479063.html. link dove vedere la nuova UI in versione beta su find 7 in Malaysia.
Tra l'altro il 25 marzo terminerà la raccolta di consigli da parte di utenti oppo da integrare ( non tutti ovviamente ), nella nuova release. A questo punto, non vedo l' ora.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
Concordo sul fatto sia la miglior ROM sul mercato. Per me è superiore anche alla MIUI v5. Dopo le immagini viste al link sopra rimaniamo in trepida attesa per la versione 2.0. Sarà dura aspettare!!!
Vi chiedo da profano ma la v2.0 che a quanto pare è uscita in versione beta per find 7 sarebbe compatibile anche per gli altri device Oppo e quindi anche per i nostri Zopo ?