Niente, ho provato con l'apk mms zopo, sostituendo l'attuale mms.apk in /system/app ma al riavvio l'app si blocca in modo anomalo.
Forse per stare in system/app deve avere una signature diversa?
Emanuele
Visualizzazione stampabile
Niente, ho provato con l'apk mms zopo, sostituendo l'attuale mms.apk in /system/app ma al riavvio l'app si blocca in modo anomalo.
Forse per stare in system/app deve avere una signature diversa?
Emanuele
Erano già stati provati APK di altre versioni ma con scarso successo (causa incompatibilità). La soluzione più veloce è disattivare l'app dei messaggi ed usare Hangouts di Google oppure altre app di messaggistica a piacere (tipo Go SMS mi pare), con tutti i limiti del caso.
ciao a tutti! ho il mio zopo 980 in stallo completo per il 3g..e non mi consente di fare chiamate normali...Vorrei sapere se con questa rom si è risolto il prblema 3g.
se sì, come si installa questa rom? come quelle di marsapa??
Potreste inviarmi un link a una guida? sono piuttosto incapace
Leggi la prima pagina !
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
installazione fatta ma il mio zopo si ferma alla scermata OPPO :'( cosa devo fare??????
Sistemato tutto ;) per ora sembrerebbe la rom_promessa "apparete scherzi sembra perfetta la testo un po di giorni poi vi dico. :p
Tranquillo noi è due mesi che la testiamo eh eh
ho messo questa rom e quando tutto sembrava perso (il telefono non mi consentiva più nè di chiamare nè di accedere a internet) sembra essere resuscitato. tra l'altro la rom è molto funzionale....speriamo che vada tutto bene!
l'unica cosa che ho notato nella giornata di oggi: la batteria si è scaricata nella metà del tempo che impiegava con la rom stock! (alle 3 del pomeriggio ero già al 5% di batteria)! è successo anche a voi! come ringrazio tutti per questa fantastica rom!!!
il consumo della batteria è simile alla stock o a qualsiasi altra rom
dagli un po' di tempo che si stabilizzi
Ciao tutti,
Piacere di essere qui scrivendo. Tanto tempo fa che sto leggendo qui, siete grandissimi.
Ho una domandina, sta funzionando il GPS per le app sportive? per me é una delle cose piu importante.
La camera é funzionando in 13 MP? é un altra cosa importante per me.
Grazie tutti dalla Spagna ;)
P.D.: scusami se non é bene scritto, ma fa tempo che non uso l'italiano e ho perso un po' la scrittura.
Per la camera ok, per il Gps io lo uso solo con navigatore Sygic e diciamo che va abbastanza bene ...... ogni tanto si distrae e cmq lo uso quasi sempre in città quindi niente campi verdi !
sto avendo di nuovo problemi con il 3g! possibile che sia l'unico a cui non funziona?!
Io ho installato un'app che si chiama Network Segnal Speed e da allora (circa 3 mesetti) non ho più perso il segnale. Il telefono è raggiungibile e può telefonare. Se sono in rete il segnale balla tra H+ e H. Ho notato però che nel menu rapido in alto - dove sono elencati le notifiche-, non viene più riportato a quale rete sono collegato. Ora mi segnala: "Nessun Servizio", ma funziona benissimo. ho anche cincionato con il menu engenering del mobiluncle... se a qualcuno può interessare posso vedere qualche valore significativo e dirvelo.
Ancora una cosa: come hai fatto a disinstallare l'aggiornamento di Google Services? a cosa ti riferisci di preciso con "Google Services"?
grazie e buone vacanze a tutti
Luigi
Ancora una cosa: come hai fatto a disinstallare l'aggiornamento di Google Services? a cosa ti riferisci di preciso con "Google Services"?
grazie e buone vacanze a tutti
Luigi[/QUOTE]
Se hai fatto l'aggiornamento lo disinstalli dalla gestione applicazioni. I Google services sono quei programmi che ti consentono di interagire con i nuovi servizi offerti da Google. Cerca nel market Google che trovi l'apk
Ciao,
continua la mia lotta con gli SMS di Wind che non arrivano..
Ho aperto un bug report sul forum ufficiale di OPPO per Color OS, e dopo alcuni giorni mi hanno chiesto di inviare un log.
Il problema è che chiedono di attivare il "QE assertion" che io sinceramente nei vari menu di debug non trovo...
Input *#800# to Dial pad to enter Engineer mode, turn on the "QE Assertion Toggle" and the phone will restart by itself, reproduce the bug...etc
Paolo, tu che hai eseguito il porting, sai come attivare questo livello di debug?
Grazie
mi spiace ma non ne ho idea, fra l'altro oppo sicuramente non da assistenza su un porting per un altro telefono
cmq dicono di attivare quella voce in engineering mode...non c'è ?
bisognerebbe chiedere a qualche italiano che ha il R819 e wind (sempre se esiste) se li riceve
Ma la notizia di qlc settimana fa che Mtk aveva annunciato KK anche sui nostri 6589 T era vera o la solita caxxata? Se fosse vera si potrebbe godere di ulteriori sviluppi del nostro amato ZP980?
Certo c'è una partecipazione su questo 3D !!!! 😞
Ciao lupotto
questo 3D ha avuto momenti migliori durante la fase di sviluppo, ma ora è nella fase di declino perchè
1. non ci sono novità/aggiornamenti
2. la ROM va benissimo e non crea problemi (almeno a chi ha 2GB di RAM)
siamo tutti un pò in attesa che riprenda lo sviluppo per questo device, se mai avviene ma di novità non ne vedo molte in giro
ciao
Si infatti la rom va benissimo ma la speranza che ci siano ulteriori sviluppi è sempre viva.... ciao klausnik e grazie per la risposta.
Ragazzi ho notato da una settimana a questa parte che il retro dello zopo riscalda di brutto proprio, prima non ci avevo fatto caso perchè avevo una flip cover che magari risultava più grossa di spessore, ma ora che ho messo su il copri batteria originale si sente eccome!!
Volevo sapere se è anomalo oppure c'è qualche applicazione in background che mi fa partire i 4 processori...lo trovo incandescente anche senza usarlo..
Eh no c'è qlcosa che non va! Il mio non scalda mai in anti e cmq scalda poco anche utilizzandolo...... ho notato che scalda un pò quando gioco con la fotocamera. Sicuramente gira qlcosa in background...
Salve ragazzi, ce qualcuno che mi puo aiutare? e possibile sostituire l'apk della radio originale di questa meravigliosa rom con uno co supporta l'rds? e se si me ne linkate uno? vi ringrazio in anticipo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Non saprei come aiutarti e temo che su questo 3d siamo rimasti in pochi!!!! La radio graficamente è molto bella e funzionale certo con il supporto rds sarebbe meglio......
La cosa è fattibile ma non saprei dove prenderla.... Prova a cercare su internet
Paolo scusa, se non sbaglio dobbiamo aspettare il 21 di questo mese che dovrebbe uscire la versione 2.0 della color os giusto?
La 2.0 che io sappia è già uscita in versione beta per il find7, ci sono notizie che esce per r819? La nostra Color è un porting di questo device facci sapere......
Non so di preciso.
L'unica info che ho trovato è che il 21 maggio deve uscire un aggiornamento per il 819 ma non so se si riferisce a android stock o a coloros.
Dal cell mi viene difficile fare ricerche più approfondite, stasera da casa cerco meglio :)
Dai speriamo in un aggiornamento della ColorOS, anche se leggevo in giro che la 2.0 final per l'N1 arriverà molto dopo rispetto al Find 7, e credo che per loro l'R819 sia l'ultimo in ordine di priorità.
Ieri ho provato ad abbandonarvi... Ho messo l'ultima Marsapa ma, senza nulla togliere all'ottimo lavoro, il look&feel della Color mi mancava troppo! Beh poco male, ne ho approfittato per allargare la partizione di sistema a 2.5GB e fare un po' di pulizia.
Paolothlw8 (o chi altro vuole rispondere) tra le features della v2.0 pare ci siano le gestures a display spento (disegni qualcosa e parte la relativa azione/app), che funzionano anche tenendo premuto Vol-. Il funzionamento a display spento lo escludo già, però se e quando questa versione arriverà su R819, dici che funzionerà anche sullo Zopone la storia del Vol-?
(letto nella discussione "Color OS 2.0 Discussion" su oppoforums)
Salve ragazzi, su consiglio di Paolo ho provato a montare questa rom, devo dire che mi piace molto, piccolo problemone, usando l'engineering menu non ho possibilita' di rimettere l'imei, l'opzione c'e' ma e' nera o_O chiaramente non posso fare nulla finche' non sono sotto wifi, la volevo provare perche' con la mui il segnale cellulare e' una chiavica, ovviamente la mui non centra nulla, e' che sto telefono e' come dire un po' un incognita, suggerimenti?
Avrai le tue fonti .......cmq se cosi fosse sarebbe una bella notizia . Aspettiamo conferme anche da Paolo.
non so dirti, dipende da come hanno implementato la cosa...se è basata su qualche modifica del kernel allora non funzionerà...
l'unica è aspettare e vedere :)
prova a usare mtk droidtools (dal pc) per rimettere gli imei...purtroppo sulla coloros quella funzione in engineering non funziona
io quello che vedo sul forum ufficiale è questo:
R819 firmware update forecast | OPPO Forums
e la versione italiana: [News ColorOS] per R819 Aggiornamento il 21 Maggio | OPPO Forums
non si parla in modo specifico di coloros...anche se è molto probabile la cosa
cmq dubito sia la coloros 2.0, parlano solo di bugfix e qualche nuova feature portata dalla beta del find 5 (la coloros 2.0 a quanto ne so esiste solo per il find 7)
cmq basta aspettare una decina di giorni e poi si vede :)
Paolo, meglio questa o la Miui?
Che ne pensi?
Ciao
Lulù
Su needrom è stata appena pubblicata la color OS v.2.0 per lo zopo 998, ci sono possibilità per il nostro 980?
Ciao a tutti ragazzi, qualche novità per lo zopo???purtroppo è caduto nel dimenticatoio....un pò mi dispiace.