bisognerà vedere se questa versione 2.0 uscirà mai per il R819...quelle degli altri telefoni oppo a noi non interessano essendo basati tutti su altri hardware non mediatek
Visualizzazione stampabile
bisognerà vedere se questa versione 2.0 uscirà mai per il R819...quelle degli altri telefoni oppo a noi non interessano essendo basati tutti su altri hardware non mediatek
Eh Infatti , purtroppo è come immaginavo, grazie Paolo per il tuo ottimo lavoro per questa rom veramente molto bella e funzionale. Non ci resta che sperare in un prossimo restyle.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando Androidiani App
Vorrri chhiedrrr se e meglio questa rom oppure la v 20 di marsapa .grazir per la risposta
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Eventualmente, per passare da v20 a colors come devo fare? Grazie ancora per risposte
Fare i wipe e flashare
Non ricordo se la v20 é quella con la memoria ripartizionata in una partizione unica, se é così devi prima ripartizionare con dimensioni più umane
Hola amigos! Che si dice?
Mi associo ai complimenti alla ROM e al modder, questa Color va proprio benone. Le app che sparivano magicamente all'avvio erano proprio quelle installate su SD, vai a capire perché ha deciso di installarle lì invece che sul telefono (destinazione di default). Mah... Comunque, una volta spostate il problema è sparito. Ora mi sa che dovrò formattare tutto per mettere la partizione da 2.5gb visto che ho esaurito lo spazio app.
Una cosuccia. Ho attivato la gesture per alzare/abbassare il volume scorrendo con due dita sullo schermo. Sapete dirmi con che criterio sceglie il volume (System, Media ecc) da modificare?
- - merge - -
Hola amigos! Che si dice?
Mi associo ai complimenti alla ROM e al modder, questa Color va proprio benone. Le app che sparivano magicamente all'avvio erano proprio quelle installate su SD, vai a capire perché ha deciso di installarle lì invece che sul telefono (destinazione di default). Mah... Comunque, una volta spostate il problema è sparito. Ora mi sa che dovrò formattare tutto per mettere la partizione da 2.5gb visto che ho esaurito lo spazio app.
Una cosuccia. Ho attivato la gesture per alzare/abbassare il volume scorrendo con due dita sullo schermo. Sapete dirmi con che criterio sceglie il volume (System, Media ecc) da modificare?
No devi ripartizionare.
Ciao a tutti, sono passato solo ieri a questa rom dopo le marsapa e la miui.
Volevo chiedere se esiste il modo di configurare i tasti home e menu, attualmente con la pressione prolungata del tasto home parte google Now, è possibile modificare??
La cosa interessante presente sia sulla miui che sulle marsapa era il vedere la lista delle applicazioni attive e poter passare da una all'altra velocemente.
Grazie tante e ottimo lavoro ;)
Attualmente se vuoi vedere le app aperte premi due volte il tasto home e ti compariranno. Puoi anche killarle con il tasto pennello in basso. Se invece preferisci configurare i tasti, installa xposed framework e riavvia, poi scarica il modulo xposed addition, attivalo, riavvio ed entra nel modulo per configurare i tasti.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
Grazie mille, velocissimi!!
Ho scoperto oggi che l'hdr della fotocamera! Anche a voi? :)
Ho scoperto oggi che l'hdr della fotocamera non funziona! Scusate :) metto hdr, scatto la foto e si impalla tutto e per uscire dalla fotocanera devo uscire premendo tasto home! La foto scattata in hdr prima di impallarsi ovviamente non viene salvata! Qualcuno puo provare e dirmi se si ritrova? :)
Apparte che si inchioda anche sul mio, ma parliamoci chiaro... la fotocamera dello zopo fa veramente schifo. Inutilizzabile la sera, e di giorno, passabile solo con soggetti morti o fermi. Se qualcuno si muove... sistematicamente la foto viene mossa. Bisogna farsene una ragione, o cambiare smartphone
Un saluto a tutti voi, ho scoperto questo tread da poco e non ho resistito alla tentazione, me lo sono letto praticamente tutto, un complimenti a paolothlw8 in primis ma anche a tutti quei bravissimi smenettoni che ci portano sempre delle migliorie per i nostri zoponi...
Sono un fissato di zopo e possiedo un c2 4gb, un 980 16gb e un c2 platinum 16gb tutti con 1 solo gb di ram (purtroppo), in questo momento installo su tutti e tre la v16 di marsapa, che trovo la più stabile (dopo aver provato tutte le versioni sucessive di marsapa, che ringrazio di cuore, la miui non mi piace perchè voglio avere un android e non un qualcosa che somiglia all'iphone....).
Volevo fare un paio di domande...
1- installazione: la procedura è come quella di marsapa, con twrp (recovery)?
2- una volta installata è già rootato con presenti superuser, adblock, ecc.ecc. oppure?
3- ho letto che sampierdarena (che ha uno zopo da 1gb di ram) gira che è na meraviglia....mi consigliate di installarla?
P.S. Sempre per esser sicuro comunque la procedura d'installazione mi serve per non far casini....
UN ABBRACCIO A TUTTI.
C'è tutto scritto im prima pagina wipe factory etc. Tutto da aroma installer, unico dubbio la ram da 1 Gb del tuo dispositivo forse un po al limite.
Lo immaginavo, però avevo letto anche altri che avevano installato su 1gb e filava bene...
Non lo so io con qlc app aperta arrivo subito ad 1 Gb solamente che con due io non ho problemi. Cmq penso che dopo opportuno backup valga la pena provare
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Io ho 1 GB di RAM e a malincuore ho dovuto rinunciare alla color OS perché mi si piantava troppo spesso con 2-3 applicazioni aperte. Attendo qualche aggiornamento illuminante altrimenti mi tengo la mia ROM leggerissima basata su stock.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste il modo di inserire citta italiane nell'app Meteo in modo da averla nella lockscreen .
Dalla app meteo con ricerca automatica non trova niente e inserendola sono presenti solo quelle cinesi .
A me se scrivo milano o roma con le trova, guarda bene le potrebbe mettere dopo le citta cinesi.
A me le ha sempre prese in automatico.. e si aggiorna a seconda degli spostamenti.
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
confermo che milano e roma le trova.(anche le altre città dopo la ricerca)
Per la posizione in automatico invece non trova nulla, durante la ricerca della posizione vi visualizza l'icona della ricerca gps ??? A me no, anche se nelle impostazioni delle applicazioni è autorizzata a ricevere la mia posizione dalla rete e dal gps.
Non saprei a me funziona anche la posizione automatica e nelle impostazioni sulla posizione ho abilitato sola da rete quindi niente gps ...... prova ad escluderlo anche te se non lo hai gia fatto
Sto leggendo dapperttutto che mediatek entro fine mese dovrbbe rilasciare per molti dei suoi processori (tra cui zopo zp980) android 4.4!! Confermate!? Nel caso sarebbe una notiziona :)
La notizia è riportata da troppe parti per non esser vera, aspettiamo e speriamo, del resto questi Mediatek se lo meritano.... e faranno tremare i grandi costruttori eh eh
Nessuna nuova release di ColorOS per R819? Va beh che alla Oppo sono impegnati a rilasciare il Find 7 in questo momento...
Dopo mesi di utilizzo mi sa che mi toccherà abbandonare questa spettacolare ROM. Un po' per dare respiro al mio singolo Gb di RAM che ogni tanto arranca, ed un po' perché il dover riavviare 2-3 volte per vedere tutte le app nel drawer è una palla a volte. Però mi scoccia parecchio, la Color è davvero bella, cavolo...
Mah, ci penso. Se cambio, penso di stare sulla Marsapa V19 che se non ricordo male aveva il solo difetto (dal mio punto di vista) di non avere i profili audio personalizzati, ma ormai me ne sono fatto una ragione visto che neanche la Color lo consente.
PaoloTHLW8 secondo te si può smanazzare un po' questa ROM per renderla un pelo più leggerina? Magari togliere qualche APK di sistema non indispensabile?
no, da parte di oppo nessuna release nuova e nessuna news per il momento.
per le icone che spariscono...hai giò provato a usare un launcer alternativo ? (nova, apex etc)
potrebbe essere una soluzione anche se snatura un po' la rom non usare il launcher nativo.
sicuramente qualche apk si può rimuovere...però bisogna fare qualche prova per vedere se succedono casini :D
cmq tutte queste rom "particolari" e piene di effetti girano sicuramente meglio sui cell con 2 gb di ram
Avevo provato Smart Launcher millemila mesi fa ma girava addirittura più lento dello stock, una roba senza senso. Non ricordo però se si perdeva le app o meno. In ogni caso la penso come te, senza il launcher nativo si gode solo a metà :p
Effettivamente con 2 Giga gira benissimo, l'unica cosa che non capisco è che questa rom è un porting di un telefono che se non ricordo male ha 1 giga di ram ed un processore come il nostro anche se con un clock inferiore 1,2 Ghz contro 1,5 ....... non so se sull'Oppo r819 giri meglio
È corretto che mi dia "coloros zopo zp990 v2.1" nello info? Non capisco perche mi segni zp990 (ho c2 platinum) :)
Sì in effetti l'R819 monta pressoché lo stesso hardware degli Zopo, anche se sono convinto che il display più piccolo e la risoluzione non fullHD alleggeriscano di molto il carico di lavoro. Di conseguenza può essere che effettivamente sull'R819 giri meglio.
Il modello del telefono lo cambi nel Build.prop, puoi usare una delle tante app che consentono di modificare questo file.
Ciao!
Ho installato la ROM da un paio di giorni su Zopo 980 2GB... davvero niente male! Complimenti a Oppo e Paolo per il porting! :D
Giusto un paio di cose, se qualcuno ha una soluzione è ben accetta!
- I tasti del volume sbloccano lo schermo quando è locked, ovvero accendono il display. Sapete se è possibile disabilitare questo comportamento?
- I messaggi dell'operatore WIND non arrivano
Grazie!
A me arrivano anche mandandomeli da solo ho provato da sim 1 Tim inviando a sim2 Wind e funziona
i messaggi "ti ho cercato" da wind e vodafone non arrivano, per gli altri operatori invece funzionano
l'unica è usare un'altra app per gli sms al posto di quella nativa (hangout, go sms etc)
per lo sblocco con i tasti volume...sinceramente non ricordo se c'è un'impostazione dove attivarla/disattivarla ma mi sa di no
Ma con hangout non è gestito il dual sim, e le altre app sono molto invasive...
Non si potrebbe provare ad utilizzare l'apk della stock zopo? Qualcuno ce l'ha?
Grazie