Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
aspettate, state dicendo che se c'è una sola sim inserita nello slot 2 non si può abilitare il 3g ?
questa cosa me l'ero persa...se è così posso guardare se si riesce a risolvere in qualche modo
Dire proprio di si...c'e' la possibilita' di spuntare abilita 3g, ma di fatto non avviene .E tutto il giorno che ci smanetto...Paolo risolvi ti prego
-
Quote:
paolothlw8
aspettate, state dicendo che se c'è una sola sim inserita nello slot 2 non si può abilitare il 3g ?
questa cosa me l'ero persa...se è così posso guardare se si riesce a risolvere in qualche modo
l' avevo già scritto qualche post indietro, non ricordo se questo o quello di prima. in effetti se si ha una sola sim nel tel (nello slot2) nelle impostazioni scompare la voce gestione sim inibendo così la possibilità di attivare il 3g sullo slot 2, questo avviene secondo me perchè l' oppo r819 non è un w+w come il ns zopo.
lupotto301 ecco lo zip da flashare in recovery. ovviamente fatti un bel backup (non si può mai sapere) valido per tutti quelli che hanno tim slot1 e wind slot2. screenshot e link:Allegato 102196
edit:
allego lo zip per chi come me ha h3g slot1 e wind slot2.
-
Si, icona grigia storage non cliccabile. E si, con una sola sim il menu 3g non appare.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
allora, per abilitare il 3g sullo slot 2 senza avere la sim nello slot 1
(farò poi la modifica se confermate anche voi che funziona)
con un file manager con il supporto al root (tipo root explorer) oppure con build.prop editor aprire il file /system/build.prop
cercare la stringa:
codice:
ro.gemini.smart_3g_switch=0
e impostarla a 1
salvare e riavviare
a questo punto impostazioni->reti mobili e disabilitate il 3G (si spegne e poi si riaccende la sim)
abilitate il 3G
operatore e lasciategli fare la ricerca delle reti
selezionate la vostra rete in 3g (ad esempio io ho noverca e vedo sia noverca 2g che noverca 3g, seleziono noverca 3g)
fine
a me ha funzionato :)
-
salve paolo...questa rom e' stupenda e perfetta grazie di tutto..pero' ho una domanda: perche quando ho cell spento o occupato...non mi arrivano piu i messaggi di chi mi ha cercato? ( su tutti e due i gestori wind e vodafone) ...mentre sulle rom di marsapa mi arrivavano....come mai??? grazieeee
-
quella è una cosa che gestisce il fornitore di telefonia (anche perchè se il cell è spento...)
cmq a me arrivano (mi sono appena provato a chiamare e mi è arrivato il messaggio che ero occupato)
-
Quote:
korsa5791
l' avevo già scritto qualche post indietro, non ricordo se questo o quello di prima. in effetti se si ha una sola sim nel tel (nello slot2) nelle impostazioni scompare la voce gestione sim inibendo così la possibilità di attivare il 3g sullo slot 2, questo avviene secondo me perchè l' oppo r819 non è un w+w come il ns zopo.
lupotto301 ecco lo zip da flashare in recovery. ovviamente fatti un bel backup (non si può mai sapere) valido per tutti quelli che hanno tim slot1 e wind slot2. screenshot e link:
Allegato 102196
edit:
allego lo zip per chi come me ha h3g slot1 e wind slot2.
Ancora grazie Korsa5791 è veramente una "finezza" ; quello che hai fatto è una dimostrazione di grandi capacità .........complimenti anche a te.
-
Quote:
paolothlw8
con un file manager con il supporto al root (tipo root explorer) oppure con
build.prop editor aprire il file /system/build.prop
cercare la stringa:
codice:
e impostarla a 1
salvare e riavviare
a questo punto impostazioni->reti mobili e disabilitate il 3G (si spegne e poi si riaccende la sim)
abilitate il 3G
selezionate la vostra rete in 3g (ad esempio io ho noverca e vedo sia noverca 2g che noverca 3g, seleziono noverca 3g)
fine
Testato anche io va perfettamente grande Paolo!
-
Quote:
paolothlw8
con un file manager con il supporto al root (tipo root explorer) oppure con
build.prop editor aprire il file /system/build.prop
cercare la stringa:
codice:
e impostarla a 1
salvare e riavviare
abilitate il 3G
fine
Grande Paolo!
Fatto questa mod e funziona molto bene, testata anche con 2 sim !
Grazie! rotfl
PS: commento generale la OS 2.00 è molto ma molto meglio della alternative+ russa....... grande!
Unica accortezza per me che ho solo 1GB di RAM è aver installato RAM Manager Pro per gestire la mem... e va alla grande! :cool:
-
oggi pomeriggio magari faccio la 2.1 con tutti i fix e mod integrati
se viene in mente altro da fare ditelo :)