Visualizzazione stampabile
-
Nessuna nuova release di ColorOS per R819? Va beh che alla Oppo sono impegnati a rilasciare il Find 7 in questo momento...
Dopo mesi di utilizzo mi sa che mi toccherà abbandonare questa spettacolare ROM. Un po' per dare respiro al mio singolo Gb di RAM che ogni tanto arranca, ed un po' perché il dover riavviare 2-3 volte per vedere tutte le app nel drawer è una palla a volte. Però mi scoccia parecchio, la Color è davvero bella, cavolo...
Mah, ci penso. Se cambio, penso di stare sulla Marsapa V19 che se non ricordo male aveva il solo difetto (dal mio punto di vista) di non avere i profili audio personalizzati, ma ormai me ne sono fatto una ragione visto che neanche la Color lo consente.
PaoloTHLW8 secondo te si può smanazzare un po' questa ROM per renderla un pelo più leggerina? Magari togliere qualche APK di sistema non indispensabile?
-
no, da parte di oppo nessuna release nuova e nessuna news per il momento.
per le icone che spariscono...hai giò provato a usare un launcer alternativo ? (nova, apex etc)
potrebbe essere una soluzione anche se snatura un po' la rom non usare il launcher nativo.
sicuramente qualche apk si può rimuovere...però bisogna fare qualche prova per vedere se succedono casini :D
cmq tutte queste rom "particolari" e piene di effetti girano sicuramente meglio sui cell con 2 gb di ram
-
Avevo provato Smart Launcher millemila mesi fa ma girava addirittura più lento dello stock, una roba senza senso. Non ricordo però se si perdeva le app o meno. In ogni caso la penso come te, senza il launcher nativo si gode solo a metà :p
-
Effettivamente con 2 Giga gira benissimo, l'unica cosa che non capisco è che questa rom è un porting di un telefono che se non ricordo male ha 1 giga di ram ed un processore come il nostro anche se con un clock inferiore 1,2 Ghz contro 1,5 ....... non so se sull'Oppo r819 giri meglio
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
È corretto che mi dia "coloros zopo zp990 v2.1" nello info? Non capisco perche mi segni zp990 (ho c2 platinum) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupotto301
Effettivamente con 2 Giga gira benissimo, l'unica cosa che non capisco è che questa rom è un porting di un telefono che se non ricordo male ha 1 giga di ram ed un processore come il nostro anche se con un clock inferiore 1,2 Ghz contro 1,5 ....... non so se sull'Oppo r819 giri meglio
Sì in effetti l'R819 monta pressoché lo stesso hardware degli Zopo, anche se sono convinto che il display più piccolo e la risoluzione non fullHD alleggeriscano di molto il carico di lavoro. Di conseguenza può essere che effettivamente sull'R819 giri meglio.
Quote:
Originariamente inviato da
ZopoDroid
È corretto che mi dia "coloros zopo zp990 v2.1" nello info? Non capisco perche mi segni zp990 (ho c2 platinum) :)
Il modello del telefono lo cambi nel Build.prop, puoi usare una delle tante app che consentono di modificare questo file.
-
Ciao!
Ho installato la ROM da un paio di giorni su Zopo 980 2GB... davvero niente male! Complimenti a Oppo e Paolo per il porting! :D
Giusto un paio di cose, se qualcuno ha una soluzione è ben accetta!
- I tasti del volume sbloccano lo schermo quando è locked, ovvero accendono il display. Sapete se è possibile disabilitare questo comportamento?
- I messaggi dell'operatore WIND non arrivano
Grazie!
-
A me arrivano anche mandandomeli da solo ho provato da sim 1 Tim inviando a sim2 Wind e funziona
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
i messaggi "ti ho cercato" da wind e vodafone non arrivano, per gli altri operatori invece funzionano
l'unica è usare un'altra app per gli sms al posto di quella nativa (hangout, go sms etc)
per lo sblocco con i tasti volume...sinceramente non ricordo se c'è un'impostazione dove attivarla/disattivarla ma mi sa di no
-
Ma con hangout non è gestito il dual sim, e le altre app sono molto invasive...
Non si potrebbe provare ad utilizzare l'apk della stock zopo? Qualcuno ce l'ha?
Grazie