Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emagar
Si, questa color è l'unica alternativa alla Miui....se avesse un ricezione telefonica accettabile :-(
quello che però non mi spiego è come mai alcuni hanno il segnale giusto ?
cioè....dovrebbe essere uguale per tutti...e invece no come spesso succede su sti cell cinesi :)
io ho notato che se imposto la sim in 2g ho campo pieno mentre in 3g...lasciamo stare :p
-
Quote:
Emagar
Quote:
Originariamente inviato da page64
Una domanda oziosa : ma questa Color OS di Oppo è in qualche modo 'derivata' dalla Miui ? la ricordano molto nei menù e nella grafica anche se rispetto alla Miui ci sono funzioni in più e molti meno problemi .. .
Si, questa color è l'unica alternativa alla Miui....se avesse un ricezione telefonica accettabile :-(
Una curiosità Emagar, ma il problema ricezione lo avevi anche con la alternative+ quella russa?
Inviato dal mio ZP980 2/32 usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
quello che però non mi spiego è come mai alcuni hanno il segnale giusto ?
cioè....dovrebbe essere uguale per tutti...e invece no come spesso succede su sti cell cinesi :)
io ho notato che se imposto la sim in 2g ho campo pieno mentre in 3g...lasciamo stare :p
Bisognerebbe avere in mano uno di quelli che funzionano e cercare di capire le differenze ;)
-
Quote:
lupotto301
Una curiosità Emagar, ma il problema ricezione lo avevi anche con la alternative+ quella russa?
Inviato dal mio ZP980 2/32 usando
Androidiani App
Guarda, quando ho provato la alternative nel weekend, quando ho rimesso la Miui il lunedi, è stato un dramma..ho dovuto flashare la Baseband.. Ero in autostrada ed entrambe le SIM erano KO :-(
EDIT: ogni tanto si riavvia da sola :-(
-
Quote:
Emagar
Guarda, quando ho provato la alternative nel weekend, quando ho rimesso la Miui il lunedi, è stato un dramma..ho dovuto flashare la Baseband.. Ero in autostrada ed entrambe le SIM erano KO :-(
EDIT: ogni tanto si riavvia da sola :-(
Per la ricezione ragazzi ho effettuato un test e cioè:
ho messo il mio C2, un lg l9 rom originale jb e un Nokia 610 wp7.8, in un punto critico per la rete h3g (tutti con h3g). risultato: dopo 10 minuti il C2 non ha mai perso la rete, zero tacche ma mai senza, l9 uguale zero tacche a sprazzi una ma ritornava a zero. Il nostro è stato il primo ad andare in TIM con 2 tacche, dopo qualche minuto anche l9 con tre . Il Nokia è rimasto con 0 tacche sempre in h3g. Credo che non sia un gran difetto di questa rom.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
-
Ti ringrazio Paolo per questo porting :) mi ha davvero incuriosito e installandolo noto che è molto diverso dalla stock :) complimenti
-
Il problema forse andrebbe verificato dove la rete è buona invece :-)
Ti faccio qualche esempio di quello che mi capita con la colorOs testata per una settimana buona ( C2 Platinum , sim 1 WIND e SIM 2 Vodafone) :
- casa mia ( Piacenza centro ) , in 3G WIND segnale altalenante tra -105 e -111 dbm ( tra una tacca e zero ) , VODAFONE 2G -97dbm ( 2/3 tacche )
- ufficio a Piacenza , ( periferia ), in 3G WIND segnale fisso a -111 dbm ( zero tacche ) , VODAFONE 2G -.105dbm ( 1 tacche ).
Con wind ho provato il tethering col mio PC e non riuscivo a navigare , segnale pieno sempre ( da 3 a 4 tacche ) con le altre rom provate.
In ufficio sono con un collega che ha SIM wind su Iphone e SIM Vodafone su Galaxy Mini e anche lui segnale sempre ottimo.
- Ufficio a parma ( zona crocetta ) , io ero l'unico tra 8 colleghi in sala riunioni che non aveva segnale su nessuna delle 2 sim ( e riuscivo a fare telefonate una volta su 2 )
- Da un cliente avevo bisogno di usare il tethering per mandargli dei doc dal PC e non ce l'ho fatta per continui errori di rete ( segno che il segnale cadeva ).
Mi sono accorto anche che in rari momenti il segnale sembra più forte , per poi ritornare a bassi livelli ( ovviamente stando sempre nello stesso luogo ).
Ho ovviamente provato in tante occasioni a switchare il 3G sulla SIM 2 , ma stesso risutato.
Sono felice per coloro a cui funziona bene , le mie segnalazioni spero servano ad aiutare a capire il perché del problema ( che capita a tanti da quanto leggo ) e spero risolverlo , non le faccio certo per sminuire la rom ( che al contrario vorrei fortemente poter tenere installata) , ma nel mio caso questo difetto la rende non utilizzabile per uso lavorativo.
-
Infatti anche io provo il weekend per poi rimettere quella che per ora rimane una garanzia: la Miui
Peccato :-(
-
Ragazzi, da quando ho flashato la color mi capita che ad ogni flash di qualsiasi altra ROM perdo gli IMEI e li devo ripristinare e mi succede anche che per quanto mi sforzo a settare le notifiche delle varie app mi torna sempre alla suoneria predefinita. Qualcuno ha una soluzione?
-
Sul mio cell la MIUI non è mai andata , ogni versione blocchi random (sopratutto sulla schermata di sblocco) e cell bloccato . Credo che la differenza di componentistica sia la causa di queste differenze comportamentali dell ROM .. .