Per la fotocamera non si può far niente?
Visualizzazione stampabile
Per la fotocamera non si può far niente?
ripeto
è una rom che non è da considerarsi per uso quotidiano
la rom ha diversi bug, non dovete avere fretta
se mai si riuscirà a sistemare tutto sarete sicuramente i primi a saperlo :)
Yes you can do dual boot in your Device :)
Ciao, Paolo grazie di nuovo, provato ed è un bel lavoro solo che non mi son trovato, so che è da migliorare ma sono dovuto tornare alla Miui che per me resta la migliore trane che con questi ultimi aggiornamenti ho notato che consuma troppa batteria.
Ciao Paolo.
Mi scuso per non aver dato una mano anch'io come tester della cm11, perchè sono troppo preso da alcuni porting per il ns amato tel.
Comunque, tirando corto, seguendo quello che hai scritto in questo o l' altro post, non ricordo, riguardo alla vibeui 1.5 kk e della sua struttura. posso dirti che manca
la parte system/lib/modules (kernel). il tutto viene installato con un preload image con kernel "seena" che a quanto pare gira con il sistema kk.
A questo punto mi viene da chiederti: posso inserire il tuo kernel e tentare una vibe1.5 4.4.2? ho visto che il boot.img però a dimensioni ridotte, devo inserire anche questo?
Grazie ciao.
Ciao Grazie.
si so che mancano i moduli, immagino siano compilati non come moduli esterni ma integrati direttamente nel kernel
cmq io con struttura strana non intendevo quello, intendevo proprio che la rom è strana rispetto ad android stock :D
poi ha la system enorme e sinceramente di ripartizionare la system non ne ho voglia quindi volevo trovare strade alternative (tipo spostare un po' di roba nella /data come ho già fatto per la coloros)
io sto già facendo alcuni esperimenti, cmq se vuoi provare prova pure
il boot.img non puoi usare direttamente il mio, devi scompattarlo e prendere solo il kernel (zImage) e inserirlo in quello vibe....che però è da modificare per aggiungere il caricamento dei vari moduli
ok. io ho il sistema partizionato. magari quando ho un pò di tempo provo.
grazie
il problema è che bisogna far ripartizionare a tutti...e la cosa non mi piace, preferisco farla con le partizioni standard :)
cmq dai primi test....riesco giusto a vedere la bootanimation e si pianta li, non funziona neanche adb quindi non posso controllare nessun log
mi sa che non è una cosa così immediata (sempre se è fattibile)...cmq oggi faccio qualche altro esperimento
Scusa Paolo che differenza c'è tra Dalvik e Art.
sono due runtime diverse per eseguire le app
fino ad android 4.2.x era presente solo la dalvik, con KK è stata introdotta anche la ART (per il momento in modo sperimentale ma con l'idea di passare a questa definitivamente)
teoricamente la art dovrebbe dare vantaggi quali velocità di esecuzione, consumi minori etc...anche se io non ho praticamente notato differenze ma l'ho usata poco
https://www.androidiani.com/news/abd...ler-art-192212
se cerchi su google "differenze dalvik art" trovi un sacco di articoli
Il cambio del runtime da dalvik ad art non funziona.
sono entrato in opzioni sviluppatore , seleziona runtime c'è usa dalvik e usa art, scelto art , ti avvisa di pericoli, ok. si riavvia il telefono ma rimane sempre dalvik.
a me il cambio ha funzionato
fra l'altro quando si riavvia fa tutta l'ottimizzazione di ogni app che hai (con il numerino che va avanti), ci mette un po'
l'ha fatto a te ?
no, si è solo riavviato.
Ragazzi ho appena letto che presto uscirà lo ZP320 con processore MT6582M (un quadcore) e sarà aggiornato a kitkat...In caso si potrebbero prelevare i contenuti della Zopo dalla rom stock di questo modello, o dato che sono processori diversi è del tutto inutile?
ciao paolo, volevo solo segnarlarti i source per mtk6582 e mtk 6592 kitkat, spero in un tuo kernel kitkat per octa core e magar iuna rom :D
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2305
la seguo anche io quella discussione, li ho già scaricati una settimana fa (dal sito cinese e non si sapeva ancora per quanto tempo sarebbero stati disponibili) :)
per il momento li tengo li da parte...magari in futuro potrebbero tornare utili
come ho già detto più volte...non ho un octacore quindi non posso fare nulla
Paolo ma questo kernel andrebbe bene anche per la ColorOs?
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Mi sono confuso sto seguendo entrambi i 3D ;-)
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
Scusa Paolo ,visto che la stock da problemi questa c11 ha bisogno di te per risolvere i due problemi principali.
L'ho montata da ieri sera visto che la Miui ha il problema del consumo di batteria importante. Ho messo holo xche trebuchet si piantava spesso, e a parte il system UI che ogni tanto si pianta, devo dire che la ROM è usabile. Non va il BT (preso auricolare a filo) e i filmati (non muoio) ma mail, whatsup, navigatore e telefono sono andati piuttosto bene. Batteria bene.. La tengo anche domani. che ho giornata impegnativa e poi vediamo
:-)
Io la sto usando da giorni e devo dire che va bene. A me dirado si pianta il system ui, il bt lo sappiamo come i video e i px della fotocamera, nel mio caso il cambio da dalvik a art , non poter entrare in engineer mode, però a favore consumo batteria ottimo, gps si collega ai satelliti in pochi secondi, il 3g velocissimo, mail ok, whatsapp e facebook ok ,molti navigatori provati ok, telefono e messaggi ok. Speriamo che paolo ci metta mano.
io per quanto l'ho usata non ho riscontrato problemi con il launcher e/o systemUI
per cause maggiori (sviluppo kernel) l'ho usata poco e sono tornato a miui/coloros
adesso che il kernel è più o meno finito la rimetto così la provo per bene anche io :)
per vedere i video si può rimediare usando mxplayer (l'avevo testato con un mkv a 1080p di un concerto e si vedeva fluidissimo)
stamattina rilascio il kernel aggiornato anche per questa rom...e intanto speriamo esca una versione nuova a breve :)
Paolo buongiorno, ma il kernel nuovo che rilasci è applicabile a tutti gli zopo 980 2/32 indipendentemente dalla rom installata?
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
ho appena pubblicato il link dei kernel nella discussione del kernel
per risponderti, no :)
nel senso il kernel è integrato nel boot.img dove ci sono anche configurazioni particolari della rom
io ho preparato uno zip per ogni rom che ho fatto (MIUI, ColorOS e CM11) sia per il 980 che per il 990
lo zip della MIUI va bene anche sul kernel stock...per altre rom sinceramente non saprei...potrebbe funzionare
(cmq semplicemente basta rifare il boot.img usando quello della rom e il zImage preso da uno dei miei boot)
Paolo, ma secondo te la mancata funzionalità del bluetooth in questa rom potrebbe dipendere dalla nuova tecnologia bluetooth smart e smart ready delle nuove versioni di android (4.3 in poi)? Sono molto interessato ad una rom con bluetooth smart funzionante nello zopo c2 (se mai si potrà avere) per poter collegare il telefono ad un apparecchio sportivo (polar loop) che utilizza la tecnologia bluetooth smart.
Sinceramente non ho ancora capito se lo zopo c2 ha il bt 4.0 oppure precedenti.
In ogni caso ho trovato qui un link sulla tecnologia bluetooth smart ed un applicativo per sviluppare applicazioni compatibili con il bt smart.
Spero che la cosa possa essere utile, in caso contrario mi scuso per la banalità del mio commento.
Thanks
PS: cappuccino e cornetto offerti... è il minimo per il tuo lavoro
no, non credo :)
il bluetooth non funzionante è dovuto a una implementazione "strana" della sua gestione da parte di mediatek (che di cose strane ne fa fin troppe nei suoi firmware :D)
essendo questa una rom compilata interamente dai sorgenti (e che di mediatek non ha nulla) bisogna adattare il tutto per poter funzionare sul hardware mediatek
Scusa Paolo spero di aver capito, io monto la c11 quindi scarico nel mio caso ZP980a_KernelCM11swapsd_beta3.zip e lo installo senza fare wipe giusto?
Se volessi provare la coloros ,installa prima la coloros normale, fatto tutto installo il tuo kernel nuovo, giusto?
Giusto? Perfetto e grazie
Perfetto. Ma il nostro zopo c2 è dotato di un hardware con bluetooth smart o smart ready? Mi sembra che il bluetooth sia 4.0 dunque potyenzialmente smart ready... o sbaglio?
PS: prometto che questa è l'ultima domanda sul bt!
il bluetooth sul sito zopo è indicato come 4.0...non so se ci sia da fidarsi (i cinesi scrivono un po' quello che gli pare) però potrebbe benissimo essere visto che le specifiche del 4.0 sono state rilasciate nel 2010
non so dirti se è compatibile con bluetooth smart....potenzialmente si ma boh :D