lol....ho appena rifatto la recovery con il supporto al usb OTG
si possono fare i backup sulla chiavetta e flashare gli zip direttamente dalla chiavetta !!!
faccio un po' di test e se funziona tutto la pubblico
Visualizzazione stampabile
lol....ho appena rifatto la recovery con il supporto al usb OTG
si possono fare i backup sulla chiavetta e flashare gli zip direttamente dalla chiavetta !!!
faccio un po' di test e se funziona tutto la pubblico
Geniale!
ciao
Paolo mica ci stai pensando al dual boot, si risolverebbero molti problemi. Potresti avere una rom principale e provare altre rom con comodità.
Provata la sia quello per CM11 che va molto bene, e quello per MIUI che però non risolveva il problema mail. Quando sono andato a rimettere il vecchio kernel mi è andato in loop il boot e ho dovuto ripristinare la Stock e ora ho rimesso il backup della Miui
Si, non ho avuto tempo oggi di leggere bene...ho scaricato i kernel subito :-)
Paolo, qual è per te il miglior governor?
Questa mattina, dopo un riavvio, Non mi prendeva rete. O riavviato un paio di volte, ma niente. Ha rimesso a funzionare dopo usare flight mode.
da quando ho aggiunto i governor nel kernel ho sempre usato lulzactiveq e mi sono trovato bene
gli altri 2 non li ho ancora provati in modo approfondito
in prima pagina ho inserito la versione nuova della recovery con il supporto alle chiavette usb
Ho provato ad inserire le tue recovery sul mio zp980 e noto che, purtroppo, sono incompatibili con le recovery delle rom dell'utente Marsapa...In questo modo non potrei ripristinare un backup effettuato con l'altra versione...
Scusa Paolo, io ho fatto un backup della miui usando la tua precedente recovery, ora se metto questa tua ultima versione posso poi recuperare la miui con restore??? O va fatto sempre con la recovery che lo ha creato??
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
le recovery sono uguali per quanto riguarda il backup
ehehe bene :)
A voi quanto dura la batteria?
Io faccio fatica ad arrivare a fine giornata.
Sarà per usare due sim, visto che è ancora WIP?
La seconda non l'ha uso appena, migliora la durata della batteria se la tiro fuori?
Tramite le impostazione non riesco a disattivarla. A volte sembra che vada, ma mi fa riavviare il terminale, e devo metterlo in modalità volo e puoi toglierla per riuscire ad avere segnale di nuovo.
Testato un Zopo C3, funziona correttamente, l'unica pecca è la fotocamera è capovolta
Può come risolvere questo voi?
vi ringrazio molto, ottimo lavoro :)
se vuoi disattivare il dual sim togli la seconda sim e poi segui quello che avevo scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5768257
si il C3 è ancora un'altra variante, devo compilare un kernel apposito
la rotazione dello schermo invece è giusta ? (se apri gmail e metti il cell in landscape l'immagine è giusta o capovolta ?)
edit:
prova con questo kernel: ZPC3_KernelCM11_beta3.zip
Se la rotazione funziona correttamente con la versione ROM: ZOPO_CM11_0.8.zip md5:e8b8870797e0f753718f38c65e21762d
Immagine in gmail in modalità landscape funziona bene
OK,prova kernel e dire se la fotocamera funziona
La ringrazio molto per il vostro aiuto
EDIT:
La fotocamera funziona bene ora :)
Ottimo lavoro
perfetto :)
Paolo mica hai qualche novità sui bug di questa rom ?
no, al momento non so nulla
A proposito Paolo, come mai la tua recovery durante un restore si spegne ,poi preme il tasto on e compare lo schermo con il lucchetto, continui e posi si rispegne di nuovo , e così va avanti fino a che non si riavvia.
si spegne solo lo schermo (va in standby) come su android...il processo va cmq avanti e quando finisce il display si accende automaticamente
(ah per accendere il display si può usare anche il tasto volume oltre al power)
in settings/screen si può impostare il tempo di timeout (è 60 secondi di default) oppure disabilitarlo
paolo il GPS zopo 980 funziona su questa rom ?
il gps funziona ma non avendo il supporto agps e epo potrebbe metterci un'eternità a fare il fix dei satelliti
Scusa Paolo ma con questa rom a me il gps ci mette a fare i fix dei satelliti in pochissimi secondi, è una freccia.
Paolo, io la butto li, poi vedi tu se puoi fare qualcosa: partendo dal presupposto che con Google now il gps è diventato indispensabile, ricordo che tra le oltre trenta ROM che ho testato, c'era una ROM Xperia di Iceman che aveva un fix gps eccezionale, in un paio di secondi agganciata oltre 12 satelliti, cosa mai vista su questi terminali. Non puoi fare una magia?
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
con google now il gps è indispensabile ? lol why ?
cmq no
questa rom non ha niente a che vedere con i firmware mediatek ma è compilata da zero
per questo ha ancora tante cose che non vanno...perchè i sorgenti mediatek di android non sono disponibili quindi bisogna arrangiarsi
Google now interagisce con te, in base agli appuntamenti di lavoro (io giro molto), gli dici di portarti in qualche posto e lo fa. Gli chiedi di ricordarti un qualcosa quando arrivi in un determinato posto o quando torni a casa e lo fa. Tieni presente Siri per iPhone? È uguale e su qualcosa anche meglio
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
Ho visto su xda che è uscita la 0.9
Dal changelog non c'è niente di importante...cmq stasera che rientro la faccio
in prima pagina link versione 0.9
non ci sono sostanziali differenze rispetto alla 0.8, è solo stato aggiornato KK alla 4.4.4
ho inserito anche il link del nuovo kernel beta 5
per chi aggiorna dalla 0.8 può fare solo i wipe cache e dalvik cache
dopo il flash della rom bisogna riflashare anche le gapps e il kernel nuovo (nello zip della rom è già compreso il beta5 del 980a, se avete il 990 o il C3 dovete scaricarlo e flasharlo)
chi invece la flasha provenendo da un'altra rom deve fare il full wipe
Ciao Paolo, sto provando la versone 0.9 con il kermel beta 5 su mio zopo ZP990 pero veramente i miei complimenti. Volevo chiederti se è possibile sistemare lo slot 2 per la navigazione, non riesco ad impostare la connessione dati sulla sim 2 torna automaticamente sulla sim 1.E ho notato che quando entro nei widget me se esce e torna alla home non so se succede solo a me o no.
Paolo, una domanda non sarebbe possibile risolvere questi fallimenti utilizzare rom Komu K8?
- camera for "movies" does not work
- (hw) video en/decoding not enabled
al momento la connessione 3G funziona solo sullo slot 1
per i widget, non ho provato
al limite prova a usare un altro launcher (nova, apex) per vedere se si risolve il problema
no
il K8 (zopo 998) è un octacore, tutto un altro hardware
complimeti per l ottimo lavoro era da tempo che controllavo se era uscito qualcosa per il mio caro vecchio zopo.ho messo su la rom senza intoppi solo che avevo delle pagapps che uso sul nexus4 ma l'installazione è fallita(anche su n4 ho cyano).ora sto tirando giù quelle linkate dal sito spero vadano.
Ciao Paolo. Se ti ricordi, a m'è la CM11 non funzionava, non riuscivo nemmeno a vedere i messaggi del kernel con adb logcat, ho voluto riprovare con la 0.9, ma nada. Ho fatto allora l'ultimo tentativo, backup della partizione emmc, wipe emmc che in pratica formatta la partizione, ed è andata. Forse è il caso di farlo presente in prima pagina che il "factory reset" potrebbe essere non sufficiente. Ora mi scarico il kernel beta6 .....