Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
E che cxxxo, mettiamoci d'accordo, facciamo così, chi ha problemi piallasse tutto installando la stock, mantenendo la recovery e poi installate la rom
Io venivo già dalla stock :( (cioè non ho mai istallato le altre V1-2 o 3).
-
Ma hai provato a riscaricare il file? Io l'ho tirato giu ieri sera ed è andato tutto bene.
-
Eccomi, no il tentativo di piallare tutto rimettendo la stock e poi rimettendo la V4 l'ho già fatto ieri e non risolveva. Provo a mettere la v2 e poi a mettere la v4?
-
io proverei a riscaricare e riprovare l'installazione...;)
-
-
Quote:
fiery76
io proverei a riscaricare e riprovare l'installazione...;)
Scusa fiery76, ma tu hai la v4 con i permessi root?
-
Fatto! Adesso va tutto! Ho ricaricato la ROM da needrom però ma penso che sia lo stesso, poi ho flashato subito il fix del gps basta. L'unica cose è che sono partito dalla v2 rima della v4 e adesso non sono sicuro quali dei due metodi abbiano risolto il problema. Cmq adesso va una cannonata.
-
Il link su needrom è lo stesso di questo
-
OK grazie per la conferma
-
Ciao a tutti io venivo dalla V2 ho installando questa v4 facendo il full Wipe e funziona tutto alla perfezione sia robot che GPS fixa velocissimo come con la V2! Lunedì lo provo su strada per vedere la precisione!
Grande Marsapa rom fantastica! Ti ho già offerto un paio di caffè con la v1 ma se continui così te ne meriti monoliti altri..
-
Marsala bellissima la galleria lenovo ma noto sia molto laggosa, non si può fare niente per questo?
Grazie
-
Ho risolto con i permessi root con il flash della v2 e poi la v4. Grazie Marsapa!
-
Quote:
Tcop
Ho risolto con i permessi root con il flash della v2 e poi la v4. Grazie Marsapa!
Probabilmente non avete pulito bene prima di passare dalla v3 alla 4
-
Con molta probabilità è cosi :D, prima per con android, l'ultimo telefono flashato era il moto v3x... secoli fa.Ps. Ho il led flash della fotocamera fioco, anche con la stock originale lo faceva, Qualche dritta? o il led è andato? Grazie ancora!!!!
-
riguardo lal file 98zram.txt per disabilitarla zram, eliminare l'estensione txt e dargli tutti i permessi vero?
Grazie
-
Quote:
Tcop
riguardo lal file 98zram.txt per disabilitarla zram, eliminare l'estensione txt e dargli tutti i permessi vero?
Grazie
Ciao,
Ma anche nella V4 va disabilitato la zram?
-
marsapa grazie per la V4. Però ho un problema con il root. in pratica vengo dalle V2, ho fatto un wipe completo e poi ho installato la V4. quando apro MobileUncle mi dice che nn ha i permessi di root! Ho provato anche a nn fare il wipe ma nulla. Ho notato che anche dopo fatto il wipe completo le cartelle delle app della v2 rimangono salvate, potrebbe dipendere da quello? grazie aspetto tue notizie
-
Quote:
Paquale89
marsapa grazie per la V4. Però ho un problema con il root. in pratica vengo dalle V2, ho fatto un wipe completo e poi ho installato la V4. quando apro MobileUncle mi dice che nn ha i permessi di root! Ho provato anche a nn fare il wipe ma nulla. Ho notato che anche dopo fatto il wipe completo le cartelle delle app della v2 rimangono salvate, potrebbe dipendere da quello? grazie aspetto tue notizie
Sicuramente, ma state usando la recovery twrp per KK che ho messo in prima pagina? Comunque fate anche un wipe system quando vi trovare queste situazioni
-
Si marsapa sto usando la twrp per kk che hai postato. visto che ho provato come mi hai detto ma nn sono riuscito (sicuramente sbaglio qualcosa) puoi fare una piccola guida passo passo per fare questo wipe sistem? grazie!
Quote:
marsapa
Sicuramente, ma state usando la recovery twrp per KK che ho messo in prima pagina? Comunque fate anche un wipe system quando vi trovare queste situazioni
-
Nessuno è riuscito a risolvere questo fastidioso problema?? ci dobbiamo accontentare della v2?
-
ciao Marsapa, io ho uno zp980 sul quale ho montato prima le tue rom e attualmente la rom KK di Paolo quindi sono abbastanza pratico, mia moglie ha un 980+ con 1gb di ram ovviamente tutto originale, vorrei mettere questa tua rom e magari aumentare la partizione interna.....siccome i due terminali se pur identici per dimensioni sono molto differenti per software e hardware mi puoi sinteticamente indicare i passaggi da fare?? root...partizioni...recovery...ecc.....grazie.:)
per il root usavo E-root...penso vada bene anche kingoapp??
altra cosa, il link della recovery in prima pagina su Adrive non funziona mi scrive "file busy" ??!!o_O
-
Quote:
Paquale89
Nessuno è riuscito a risolvere questo fastidioso problema?? ci dobbiamo accontentare della v2?
Se leggi indietro è stato già spiegato, non potete scrivere l'ultimo post e pretendere che ogni volta venga rispiegato il tutto, comunque entra in recovery in wipe segli avanzato e selezioni system-data-cashe e davilk fatto ciò prova ad installare la rom
-
Ciao Marsapa,
Nella tua V4 dobbiamo disabilitare la zram?
dalla descrizione in prima pagina credo di no, ma chiedo a te....
Personalmente non ho problemi con la V4, solo la prima installazione provenendo dalla V2 non è andata a buon fine,
Entrato in recovery_mode ho eseguito wipe_data_cache_devil, avviato l'installazione della V4 e rimaneva bloccato il tel al riavvio sul logo iniziale...
Poi sono rientrato in recovery (con cavo_dati inserito altrimenti non vi entrava), eseguito wipe_system (e non gli altri wipe nuovamente), reinstallato la v4 ...tutto bene x ora e non ho avuto problemi con il root
magari puo essere utile a qualcuno sapere come ho risolto....
Di questa nuova ROM KK (ZP980+ Trovata versione KK) postata nel forum si sa niente? Hai potuto testare?
Grazie
-
Quote:
drago10
Ciao Marsapa,
....
Di questa nuova ROM KK postata nel forum si sa niente? Hai potuto testare?
Grazie
Sì, anche a me piacerebbe il parere competente di Marsapa
-
Quote:
echozero
Sì, anche a me piacerebbe il parere competente di Marsapa
quale rom?
edit dalla data è una beta del fw KK ZOPO, ma dopo quella ne sono uscite altre e 2, quella proprio faceva pena ;)
-
Secondo voi è possibile mettere su uno zp980+ la ROM originale kk che ha rilasciato la Komu per il k5+? Per farlo basta seguire le istruzioni della Komu come se il mio zp980+ fosse un k5+? Grazie
-
@ninosal stesso prodotto cambia solo il nome vai tranquillo ;)
-
Quote:
aquilacd70
ciao Marsapa, io ho uno zp980 sul quale ho montato prima le tue rom e attualmente la rom KK di Paolo quindi sono abbastanza pratico, mia moglie ha un 980+ con 1gb di ram ovviamente tutto originale, vorrei mettere questa tua rom e magari aumentare la partizione interna.....siccome i due terminali se pur identici per dimensioni sono molto differenti per software e hardware mi puoi sinteticamente indicare i passaggi da fare?? root...partizioni...recovery...ecc.....grazie.:)
per il root usavo E-root...penso vada bene anche kingoapp??
altra cosa, il link della recovery in prima pagina su Adrive non funziona mi scrive "file busy" ??!!o_O
va behh.....non pensavo ci fosse una ressa simile a rispondermi, o per lo meno darmi un consiglio...mi arrangio..:(
ovviamente stò scherzando...;) lo so benissimo che ogniuno di noi ha anche un lavoro e altri impegni, il problema è che sono abituato troppo bene in altri topic dove non hai tempo di scrivere che già ti rispondono in due o tre.
-
Quote:
command0
@
ninosal stesso prodotto cambia solo il nome vai tranquillo ;)
ho provato ad installare il firmware K5_OCTA_KK_V107 sul mio zp980+ seguendo le istruzioni della Komu ma alla fine il Flash tool v5 non riesce a caricare la ROM e mi da il messaggio: "PMT changed for the ROM. it must be downloaded". Cosa significa. I Driver per il dispositivo li avevo caricati correttamente. Grazie
-
Quote:
ninosal
ho provato ad installare il firmware K5_OCTA_KK_V107 sul mio zp980+ seguendo le istruzioni della Komu ma alla fine il Flash tool v5 non riesce a caricare la ROM e mi da il messaggio: "PMT changed for the ROM. it must be downloaded". Cosa significa. I Driver per il dispositivo li avevo caricati correttamente. Grazie
Hai messo firmware upgrade?
-
Quote:
aquilacd70
va behh.....non pensavo ci fosse una ressa simile a rispondermi, o per lo meno darmi un consiglio...mi arrangio..:(
ovviamente stò scherzando...;) lo so benissimo che ogniuno di noi ha anche un lavoro e altri impegni, il problema è che sono abituato troppo bene in altri topic dove non hai tempo di scrivere che già ti rispondono in due o tre.
Se hai il firmware stock jb hai già io root, basta abilitarlo in impostazione/sicurezza poi installi la recovery con mobileuncle e da lì installi la rom che ti permette di cambiare la partizione come ben indicato in prima pagina
-
Quote:
marsapa
Se hai il firmware stock jb hai già io root, basta abilitarlo in impostazione/sicurezza poi installi la recovery con mobileuncle e da lì installi la rom che ti permette di cambiare la partizione come ben indicato in prima pagina
grande Marsapa !! inanzitutto complimenti per tutto il tuo lavoro tra qui e gizchina , ho installato su molti cell. tutte le tue rom, mi manca ancora l'octacore ora ci provo, si ho letto che installando la rom poi si può partizionare, la novità che non sapevo e che si può abilitare il root direttamente dal cell. ...bene stasera provo :D
-
Quote:
marsapa
Hai messo firmware upgrade?
ho caricato con lo "scatter loading" il file MT6592_Android_scatter.txt poi ho schiacciato il tasto "dowload" ed ho collegato il dispositivo spento senza né batteria né SIM e MicroSD.non ho fatto altro. Dove dovevo mettere il "firmware upgrade"?
-
Quote:
ninosal
ho caricato con lo "scatter loading" il file MT6592_Android_scatter.txt poi ho schiacciato il tasto "dowload" ed ho collegato il dispositivo spento senza né batteria né SIM e MicroSD.non ho fatto altro. Dove dovevo mettere il "firmware upgrade"?
In flashtools c'è un menù a tendina che di default dice "download only". Devi selezionare da lì la voce "firmware upgrade".
-
Non avevo fatto caso al menù a tendina. Ha funzionato perfettamente ho riavviato il cellulare che si è acceso correttamente e all'avvio è uscito il marchio Kumu. Per ora sembra funzionare correttamente! Vi terrò aggiornati se riscontro dei problemi. Grazie ancora
-
Quote:
ninosal
Non avevo fatto caso al menù a tendina. Ha funzionato perfettamente ho riavviato il cellulare che si è acceso correttamente e all'avvio è uscito il marchio Kumu. Per ora sembra funzionare correttamente! Vi terrò aggiornati se riscontro dei problemi. Grazie ancora
Non sarà migliore di questa rom, non avrai root e tante altre funzioni
-
Hai ragione!
- prima in" applicazioni" "sicurezza" era possibile abilitare i privilegi di root ora non più. Se cerco nel forum trovo il sistema di abilitarli di nuovo?
- inoltre ho l'impressione che sul 3d sia meno fluido. Con la vecchia ROM avevo fatto un test Antutu e mi aveva dato 31.147 ora mi da 26.859.
Non so se rispecchi le reali prestazioni... vedremo per ora è solo una sensazione non verificata. La testo un po' poi magari la cambio.
-
Quote:
marsapa
Marsapa scusa, posso installare la rom anche se non ho la micro sd?? :o
-
Quote:
aquilacd70
Marsapa scusa, posso installare la rom anche se non ho la micro sd?? :o
Certo basta che la rom la metti nella memoria interna
-
Quote:
marsapa
Certo basta che la rom la metti nella memoria interna
fatto perfetta....complimenti...solo una cosa, faccio per aggiornare xposed per attivare gravitybox e mi dice che non ho i permessi di root!!?? come mai?o_O