Visualizzazione stampabile
-
da quale sorgenti sei partito ? e con che .config ?
cmq devi ricreare il boot.img con il kernel nuovo
puoi usare mtk-tools https://github.com/bgcngm/mtk-tools
discussione su XDA [SCRIPTS] Unpack / repack MT65xx boot.img, recovery.img or logo.bin - xda-developers
-
ragazzi qualcuno mi può dire quanto vi dura la batteria? A me davvero poco, ho la rom di Ghost experia e l'ho acceso da stamattina alle 06:30 e mi ritrovo adesso con la batteria già al 66% senza aver fatto granchè, un po di skype (messaggi) ed un paio di telefonate.
Avete qualche consiglio su una rom che fa durare maggiormente la batteria? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddroid
Scusate,qualcuno é in grado di seguirmi:sto cercando di compilare un kernel per lo zopone (sempre 4.2.1) per vedere se può eseguire il boot,
Il problema é che,dopo vari passaggi, mi blocco letteralmente dato che non riesco a capire come formare l'immagine e come flasharla dato che da fastboot non credo sia possibile.
Qualcuno mi può aiutare?
Io ho provato a compilare il kernel del sony ma non ci sono riuscito. Però non avendolo mai fatto e avendo solo seguito delle guide generiche trovate su internet potrei aver sbagliato qualche passo.
Ora apro un thread a parte dove poter discutere di compilazione ROM e kernel, spostiamoci su quello e vediamo cosa riusciamo a combinare.
[EDIT]
Il thread è qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...-su-zp990.html
@dedroid : Se puoi/vuoi posta la tua esperienza
-
Quote:
deddroid
Luca,sarò sincero, non ho mai compilato un kernel prima d'ora. Comunque non é difficile come credevo.oggi appena torno a casa riprovò come dici
Se hai qualche guida manda mela in PM! Grazie
-
Quote:
pacc8
ragazzi qualcuno mi può dire quanto vi dura la batteria? A me davvero poco, ho la rom di Ghost experia e l'ho acceso da stamattina alle 06:30 e mi ritrovo adesso con la batteria già al 66% senza aver fatto granchè, un po di skype (messaggi) ed un paio di telefonate.
Avete qualche consiglio su una rom che fa durare maggiormente la batteria? Grazie
USA la stock e moddatela a piacimento ;)
-
credi sia meglio la stock che quella di gost? e come posso moddarla in maniera migliore per aumentare la durata della batteria?
P.s.: puoi indicarmi dove trovare la stock e se eventualmente posso flasharla tramite recovery? Grazie 1000
-
Quote:
pacc8
credi sia meglio la stock che quella di gost? e come posso moddarla in maniera migliore per aumentare la durata della batteria?
P.s.: puoi indicarmi dove trovare la stock e se eventualmente posso flasharla tramite recovery? Grazie 1000
Non posso giudicare in quanto non ho mai usato quella di Ghost comunque ti posso dire che una volta stabilizzato e la Roma originale e la batteria ha un consumo davvero irrisorio
-
ok, grazie. ma ti chiedo: devo installare questa in prima pagina?Ultimo ORIGINAL FIRMWARE Zp990_20130904_163745
Se si, partendo dalla rom di ghost che ho io, come devo flasharla: con firmware update o download? e se con download, il preloader flaggato? grazie 1000
-
Quote:
pacc8
ok, grazie. ma ti chiedo: devo installare questa in prima pagina?Ultimo ORIGINAL FIRMWARE Zp990_20130904_163745
Se si, partendo dalla rom di ghost che ho io, come devo flasharla: con firmware update o download? e se con download, il preloader flaggato? grazie 1000
ma prima di mettere la ghost non hai fatto un backup con cwm????
-
credo di si perche?
cmq ho flashato la rom che mi hai consigliato, per la batteria hai qualche consiglio particolare?
a me dura pochissimo mi sembra anche con questa
-
Quote:
pacc8
credo di si perche?
cmq ho flashato la rom che mi hai consigliato, per la batteria hai qualche consiglio particolare?
a me dura pochissimo mi sembra anche con questa
Aspetta un paio di giorni deve stabilizzarsi
-
ok, grazie. mi consigli di usare qualche applicazione per calibrare la batteria?
-
Una curiosità: Sembra anche a voi che dopo l'ultimo aggiornamento di Google Maps l'indicatore di posizione rimanga ben fisso dentro la traccia del percorso, senza svolazzare in giro come prima? Sembra quasi che Gmaps sia stato (finalmente?) ottimizzato per questo gps MTK. L'ho notato in un percorso pieno di curve strette in cui l'indicatore prima oltrepassava tranquillamente la curva andando per campi, poi con fatica si rimetteva in carreggiata. Oggi invece la freccia blu copiava fedelmente la curva e tendeva a rimanere nel percorso in maniera quasi magnetica...
Nessun' altra conferma?
-
Se vi può servire ho creato questo file GPS.config con molte guide,devo dire che i miglioramenti sono molti.FATEMI SAPERE :)
Copiate e incollate nel file system/etc/GPS.config
(Se il file non c'é createlo)
-
Quote:
pacc8
ok, grazie. mi consigli di usare qualche applicazione per calibrare la batteria?
Certo che no ;)
-
Quote:
deddroid
Se vi può servire ho creato questo file GPS.config con molte guide,devo dire che i miglioramenti sono molti.FATEMI SAPERE :)
Meglio CGE scrivi anche dove piazzarlo!!!
-
Quote:
luca_vivi
Meglio CGE scrivi anche dove piazzarlo!!!
Scusami,hai ragione,ho appena editato
-
Quote:
deddroid
Scusami,hai ragione,ho appena editato
Caricato domani provò
-
Quote:
deddroid
Scaricato da terzi?
Siete riusciti ad installare Asphalt 8 quindi? Se si, in che modo?
-
Quote:
luca_vivi
Caricato domani provò
Luca il primo test ti consiglio all'aperto con dati attivi,senza WiFi,da engineer mode.dopodiché appena aggancia fai il fix e sei apposto
-
Quote:
tanemina
Siete riusciti ad installare Asphalt 8 quindi? Se si, in che modo?
Negativo quello del blackmarket non si installa
-
Quote:
deddroid
Luca il primo test ti consiglio all'aperto con dati attivi,senza WiFi,da engineer mode.dopodiché appena aggancia fai il fix e sei apposto
Ho fatto il file in system etc
Quindi intensi.
Accendo GPS.
Apro eng. Mode e accendo il gps
E poi basta giusto?
-
Quote:
luca_vivi
Ho fatto il file in system etc
Quindi intensi.
Accendo GPS.
Apro eng. Mode e accendo il gps
E poi basta giusto?
Si,aspetti che almeno un satellite diventi verde.appena lo fa apri gps fix e stai apposto
-
Ragazzi se riuscite a far fare questa modifica a chi ha il GPS impallato es. gangio75 e riesce a risolvere
forse forse mi decido a fare l'ordine !
Grazie per il lavoro che state svolgendo
-
Sinceramente il bluetooth ha problemi.se ci si collega con le cuffie si sente solo la chiamata.mentre se metti una canzone parte dallo speaker del telefono.ho provato varie app ma ne funziona una sola però ad una qualità scadente.come é possibile?
-
Non ho ben capito...
se si usa un auricolare bluetooth si hanno dei problemi di ricezione ???
puoi chiarire, grazie.
-
Quote:
deddroid
Sinceramente il bluetooth ha problemi.se ci si collega con le cuffie si sente solo la chiamata.mentre se metti una canzone parte dallo speaker del telefono.ho provato varie app ma ne funziona una sola però ad una qualità scadente.come é possibile?
A me il bluetooth funziona benissimo anche per sentire la musica. Quando accoppi un dispositivo devi andare nei settaggi del device nel menu bluetooth e spuntare "audio multimediale".
-
Quote:
ivanceci
A me il bluetooth funziona benissimo anche per sentire la musica. Quando accoppi un dispositivo devi andare nei settaggi del device nel menu bluetooth e spuntare "audio multimediale".
Già provato.ma non si mette la spunta.o se già ce la trovo non si leva.in ogni caso non mi va la musica :(
-
Quote:
wolfbreen
Non ho ben capito...
se si usa un auricolare bluetooth si hanno dei problemi di ricezione ???
puoi chiarire, grazie.
Forse succede solo a me.mi succede che le chiamate le sento dalle cuffie bluetooth.i tasti funzionano perfettamente ma solo la musica non va
-
È normale, la musica non passa x gli auricolari bluetooth
-
Quote:
frusso
È normale, la musica non passa x gli auricolari bluetooth
Non è assolutamente vero! La musica si sente anche tramite il bluetooth! Ma il dispositivo bluetooth e il cellulare devono supportare il protocollo A2DP per lo streaming. E poi devi attivare lo streaming del flusso multimediale dal menu bluetooth per ogni singolo device collegato
-
Quote:
deddroid
Forse succede solo a me.mi succede che le chiamate le sento dalle cuffie bluetooth.i tasti funzionano perfettamente ma solo la musica non va
Confermo il funzionamento delle cuffie bluetooth, sia per le chiamate, sia per l'ascolto di musica, film e file multimediali in genere...
-
Risolto con asphalt8 gira bene ma non mi piace il gioco disinstallato
-
Bluetooth perfetto ascolto sempre a casa tramite home theater la musica in streaming anche adesso .... Mentre scrivo
Uso anche viper4
-
-
Quote:
luca_vivi
Hahahahaha complimenti per l'icona. Oggi ci sbatto la testa sul problema
-
Quote:
luca_vivi
Risolto con asphalt8 gira bene ma non mi piace il gioco disinstallato