Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tanemina
Scusami ma non ho capito...
Ti ho inviato PM
-
Quote:
tanemina
Ti ho inviato PM
Fatto!!!:bd:
-
@ luca_vivi
Ciao il nuovo Fix GPS l'ho hai provato ?
-
Quote:
wolfbreen
@ luca_vivi
Ciao il nuovo Fix GPS l'ho hai provato ?
Yes in bici pratico MTB
Allora uso runtastic MTB pro
Di solito nel bosco fisso andava in pausa spesso...devo dire che oggi mi sembrava mooooolto più preciso
I falsi stop sono stati solo 2/3 in un ora e mezzo circa.
Direi CGE un minimo funge
Domani lo provò con sygic
-
Quote:
luca_vivi
Yes in bici pratico MTB
Allora uso runtastic MTB pro
Di solito nel bosco fisso andava in pausa spesso...devo dire che oggi mi sembrava mooooolto più preciso
I falsi stop sono stati solo 2/3 in un ora e mezzo circa.
Direi CGE un minimo funge
Domani lo provò con sygic
Ricordate che il GPS funziona meglio progressivamente ussandolo
-
scusate ma sono nuovo del sito,
ho ricevuto in tempi velocissimi il zp990, bello come mi attendevo, però presenta 2 problemi:
1) la connessione attraverso la mini sim wind era saltellante finchè ho eliminato il servizio 3g. se lo riattivo la linea si disconnette in continuazione.
2) il gps è abbastanza preciso fino alla velocità di 50 km/h, superando tale velocità si evidenzia un discostamento della posizione reale rispetto a quella segnalata,proporzionale alla velocità, forse legata alla lentezza del gps
ho inviato queste note all'assistenza zopo, volevo sapere se avete suggerimenti.
non li ho trovati nelle note precedenti.
scusate ancora se sbaglio chat.
grazie
spero di restare contento per l'acquisto
maxdimart
-
Quote:
maxdimart
scusate ma sono nuovo del sito,
ho ricevuto in tempi velocissimi il zp990, bello come mi attendevo, però presenta 2 problemi:
1) la connessione attraverso la mini sim wind era saltellante finchè ho eliminato il servizio 3g. se lo riattivo la linea si disconnette in continuazione.
2) il gps è abbastanza preciso fino alla velocità di 50 km/h, superando tale velocità si evidenzia un discostamento della posizione reale rispetto a quella segnalata,proporzionale alla velocità, forse legata alla lentezza del gps
ho inviato queste note all'assistenza zopo, volevo sapere se avete suggerimenti.
non li ho trovati nelle note precedenti.
scusate ancora se sbaglio chat.
grazie
spero di restare contento per l'acquisto
maxdimart
Ciao e benvenuti
Leggi ti bene ciò che parla di fix GPS e fix 3g
Sia in questa discussione che in altre sempre sotto la directory zopo
-
-
chiedo scusa per aver richiesto qualcosa che avevate trattato.
ho mandato email a zopo italia ieri sera, subito prima di contattarvi e questa mattina ho ricevuto risposta che posto
Egregio Cliente,
Fix Segnale
Prima Fase
Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca e ci faccia sapere
Fix Gps
Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
Settaggio GPS.
il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT
Cordiali saluti
Zopomobile.it
Servizio Supporto Tecnico
utente felice, la prima volta che un'azienda mi risponde risolvendomi i problemi.
grazie a voi e a zopo!
scusate nuovamente
-
caspita !
Grande ZopoItalia :cool:
-
Quote:
wolfbreen
caspita !
Grande ZopoItalia :cool:
Condivido grande zopo!
-
Quote:
maxdimart
chiedo scusa per aver richiesto qualcosa che avevate trattato.
ho mandato email a zopo italia ieri sera, subito prima di contattarvi e questa mattina ho ricevuto risposta che posto
Egregio Cliente,
Fix Segnale
Prima Fase
Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca e ci faccia sapere
Fix Gps
Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
Settaggio GPS.
il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT
Cordiali saluti
Zopomobile.it
Servizio Supporto Tecnico
utente felice, la prima volta che un'azienda mi risponde risolvendomi i problemi.
grazie a voi e a zopo!
scusate nuovamente
Scusa ma mentre per l'ultima parte è chiaro che fa riferimento all'ormai noto (e tristemente inutile) fix del GPS, le prime tre fasi quale problema dovrebbero risolvere?
-
Quote:
frusso
Scusa ma mentre per l'ultima parte è chiaro che fa riferimento all'ormai noto (e tristemente inutile) fix del GPS, le prime tre fasi quale problema dovrebbero risolvere?
Quote:
maxdimart
grazie a voi e a zopo!
scusate nuovamente
L'importante che ha risolto...
-
Quote:
wolfbreen
L'importante che ha risolto...
Ha risolto? Ieri sera ha scritto l'e-mail, stamattina gli hanno risposto (beato lui), ha condiviso la risposta e dice di aver risolto. Uhmm ...
Prima di tutto farei dei test un po' più lunghi ed in secondo modo vorrei capire cosa ha risolto togliendo dei flag sulla connettività GSM.
Ripeto: quale era il problema?
Se poi si riferisce al GPS pensando di aver risolto, me lo auguro per lui ma credo si ricrederà dato che quasi a tutti il GPS non va. Io ho rifatto gli stessi suoi passi oggi ed andora il navigatore va per campi.
-
Quote:
frusso
Escludi le frequenze non in uso in Europa/Italia ciò accelera il fix di rete ed abbassa i consumi
-
Quote:
frusso
Se poi si riferisce al GPS pensando di aver risolto, me lo auguro per lui ma credo si ricrederà dato che quasi a tutti il GPS non va. Io ho rifatto gli stessi suoi passi oggi ed andora il navigatore va per campi.
Cosa strana....anche a me prima andava per campi. Ora non mi perde un colpo.
Il problema del 3G lo ha solo chi come me abita in una zona con scarso segnale. Io mi trovo al limite tra due celle*ed è un continuo cambio di segnale.
-
@frusso
Ascolta, io non sono un gran stimatore di questi terminali, ma mi incuriosiscono non poco, e sto cercando di trovare un motivo per convincermi ad ordinarne uno... una cosa è certa, lodi a ZopoItalia, poteva benissimo come molte altre case fottersene dal rispondere ad un utente in difficoltà.
Quote:
Originariamente inviato da frusso
Ha risolto? Ieri sera ha scritto l'e-mail, stamattina gli hanno risposto
Ottimo secondo me !
-
Quote:
vincerago
Cosa strana....anche a me prima andava per campi. Ora non mi perde un colpo.
Il problema del 3G lo ha solo chi come me abita in una zona con scarso segnale. Io mi trovo al limite tra due celle*ed è un continuo cambio di segnale.
Cosa hai fatto esattamente ?
-
Quote:
wolfbreen
Cosa hai fatto esattamente ?
Sono stato "costretto" a formattare il tel via flashtools.
Poi ho installato la stock rom, ho settato il server dei satelliti e solo dopo ho attivato EPO e AGPS
-
Ho scritto un'app per entrare più velocemente in ENG Mode rispetto alla sequenza di tasti del dialer o all'uso di MobileUncle
https://www.androidiani.com/forum/zo...ring-mode.html
niente di che ma può tornare utile
-
ragazzi
qualche porting della camera del Note2???
ne ho provate un paio ma niente
-
Ragazzi aggiornamenti buoni per il gps ho usato l'ultimo Sygic uscito da Arcore a Brenna circa 30 chilometri tiene la strada perfettamente ovviamente quella modifica postata gps.conf
-
Quote:
luca_vivi
Ragazzi aggiornamenti buoni per il gps ho usato l'ultimo Sygic uscito da Arcore a Brenna circa 30 chilometri tiene la strada perfettamente ovviamente quella modifica postata gps.conf
Ottimo! :)
-
Quote:
luca_vivi
Sei a circa 20 Km da me... mi fai vedere :cool:
-
Quote:
wolfbreen
Sei a circa 20 Km da me... mi fai vedere :cool:
ma dai?
dove sei?rotfl
-
-
Quote:
frusso
nella mia prima nota avevo chiesto se avevate soluzioni per il G3 che staccava la connessione telefonica, tutto ieri ha funzionato, questa mattina di nuovo problemi ed ho staccato il G3.
il gps, utilizzato con wape, ieri mi ha tenuto in strada per quasi tutto l'itinerario, molto meglio di prima. vedremo.
per gli scettici non sono un pivello e la mia professione nn mi rende molto ottimista. stasera riscrivo a zopo.
scusate il disturbo. se nn siete interessati non muoio.
ciao maxdimart
ps ho inviato il messaggio a zopo in questo momento
-
no maxdimart non e' che non siamo interessati, anzi, proprio il contrario. Ogni contributo e' ben accetto, solo che dalla sola risposta non capivo quale fosse il problema.
Dalla senda risposta ho capito che la domanda era relativa al gps, ma purtroppo la risposta e' gia' nota e sappiamo che non funziona (tranne a vincerago che pero' ha formattato completamente il telefono a causa di un ripristino forzato, cosa che io non mi sento di fare e quindi mi tengo il problema),
Spero che zopo risponda di nuovo e che ovviamente tu risolva il tuo problema
-
salve a tutti siccome non sapevo dove altro chiedere vorrei farvi questa domanda, siccome sono interessato all acquisto vorrei sapere come si comporta questo cell con i giochi in particolar modo real racing 3 e con l audio. Grazie, ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da maxdimart
Quote:
Originariamente inviato da frusso
nella mia prima nota avevo chiesto se avevate soluzioni per il G3 che staccava la connessione telefonica, tutto ieri ha funzionato, questa mattina di nuovo problemi ed ho staccato il G3.
il gps, utilizzato con wape, ieri mi ha tenuto in strada per quasi tutto l'itinerario, molto meglio di prima. vedremo.
per gli scettici non sono un pivello e la mia professione nn mi rende molto ottimista. stasera riscrivo a zopo.
ciao maxdimart
Sono sempre più perplesso
... ma come fanno ad esserci possessori contenti e scontenti, non mi capacito...
-
Per quanto rigarda il GPS non posso che confermare quanto detto da maxdimart.
Dopo la modifica del file "gps.conf" e gli ultimi aggiornamenti di Waze e GoogleMaps, il navigatore funziona perfettamente e l'indicatore rimane preciso e centrato sul percorso senza alcun problema. Confermo anche una certa mancanza di sensibilità e un fix ancora non velocissimo ( a freddo circa un minuto, a caldo pochi secondi). Confrontato con l'Ace2 appare evidente che la mancanza del Glonass lo penalizza, ma una volta eseguito il fix il comportamento è sovrapponibile...
Oggi lo provo in modalità mappa con Waze e GoogleMaps per controllare che la stabilità dell'indicatore non sia dovuta agli algoritmi di correzione dei programmi che tendono a mantenere la freccia dentro il percorso stabilito, poi vi aggiorno...
A parte il GPS appena sufficente, sono soddisfattissimo del Capitano, forse non un purosangue come il suo omonimo Varenne ma sicuramente un onesto ed affidabile cavallino da lavoro :-)
-
Quote:
frusso
no maxdimart non e' che non siamo interessati, anzi, proprio il contrario. Ogni contributo e' ben accetto, solo che dalla sola risposta non capivo quale fosse il problema.
Dalla senda risposta ho capito che la domanda era relativa al gps, ma purtroppo la risposta e' gia' nota e sappiamo che non funziona (tranne a vincerago che pero' ha formattato completamente il telefono a causa di un ripristino forzato, cosa che io non mi sento di fare e quindi mi tengo il problema),
Spero che zopo risponda di nuovo e che ovviamente tu risolva il tuo problema
frusso!!!!!!!!!!!!!!!!11
ieri il mio è andato alla grande dopo alcuni minuti di utilizzo!
Con sygic rimane ben centrato in strada e non se ne andava per campi!
-
Ragazzi ho creato un thread apposito per questo fix ,dove potremo discuterne
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=357331
-
Conviene a 150€ ? graz Con i giochi come si comporta?
-
Quote:
mrika1995
Conviene a 150€ ? graz Con i giochi come si comporta?
infatti lo trovato anche io a quel e mi chiedo con i giochi come puo andare,speriamo come il g3s di mio zio che va una bomba e non come il mio thl w8+ che lagga a morte
-
Dove si trova a quel prezzo? È la verso e con 1gb di ram?
-
Quote:
cicciociccio3
Dove si trova a quel prezzo? È la verso e con 1gb di ram?
no su ******* io ho preso li il mio thl w8+ e cmq e la versione da 2gb e 32 gb,fa questa offerta per 100 pezzi allo scopo di avere piu clienti
-
vado in OT per mettere in guardia ! chiedo scusa
Occhio al sito appena citato !
Quote:
Stralci da sito
Iva e dazzi doganali
Non deve avere alcuna preoccupazione riguardo l'IVA, dal momento che la probabilità di richiesta
dell’IVA è molto rara.
- Ma è possibile evitarla? Certamente! Basta offrire 7 euro di assicurazione doganale.
- Nel caso in cui dovessero comunque esserci dei dazi doganali, lei dovrebbe pagarli, ma inviandoci la fattura entro 10 giorni tramite e-mail, provvederemo noi al rimborso dei soldi.
- Se la dogana Le chiedesse qualche documento, La preghiamo di contattarci immediatamente prima di rispondere loro
-
Quote:
maxdimart
ciao maxdimart
Ciao ragazzi...sono nella stessa situazione, o meglio, la mia ragazza... il segnale cade di continuo, e non riusciamo a capire il motivo, a volte cade ogni minuto, a volte tira tutto il giorno...
Lei ha scritto a zopo come maxdimart, e ottenuto le stesse risposte (il gps invece le ho fatto io subito un fix mettendolo in fast, che sembra aver sistemato le cose, non è un fulmine, ma si comporta discretamente)
La cosa che mi lascia perplesso è che, come successo stasera da casa mia, la linea cade anche quando si trova in pieno segnale e non con una tacca... il brutto è che ti butta giù pure le conversazioni...
-
Quote:
BMagic
Ciao ragazzi...sono nella stessa situazione, o meglio, la mia ragazza... il segnale cade di continuo, e non riusciamo a capire il motivo, a volte cade ogni minuto, a volte tira tutto il giorno...
Lei ha scritto a zopo come maxdimart, e ottenuto le stesse risposte (il gps invece le ho fatto io subito un fix mettendolo in fast, che sembra aver sistemato le cose, non è un fulmine, ma si comporta discretamente)
La cosa che mi lascia perplesso è che, come successo stasera da casa mia, la linea cade anche quando si trova in pieno segnale e non con una tacca... il brutto è che ti butta giù pure le conversazioni...
Mi sa che i problemi relativi al 3G che hanno riguardato gli altri modelli (950+ 980 etc..) cominciano ad emergere anche per il 990
Ci sono state anche altre segnalazioni di audio molto intermittente durante le chiamate in zone con buona copertura di campo.