@Luca,
hai provato xposed installer e gravitybox hai tutta una serie di modifiche possibili....prova anche te.
@Tutti ,
aggiornata la prima pagina con la video guida del gps trovata in rete!
ciao
Visualizzazione stampabile
Il problema risiede nel fatto che i driver USB_VCOM non sono certificati da Microsoft ed il S.O. Windows 8 non te li installa senza darti possibilità di scelta come invece avveniva con windows 7.
Comunque il modo per installare i driver non certificati c'è ed è il seguente:
- angolo in basso a destra del monitor ed apri impostazioni;
- vai su generale e vai su avvio avanzato e riavvia
- scegli l'opzione che disabilita il controllo della certificazione dei drivers (la 7 mi pare)
- procedi all'installazione del driver USB_VCOM.
- Io ho già fatto quello che vorresti fare tu e con esito positivo.
In bocca al lupo
Un consiglio: se si vogliono ridurre le difficoltà a moddare il nostro gioiellino è preferibile usare il vecchio, ma sempre valido XP.
Grazie, ghost45, sono stato occupato e solo ora ti leggo. Comunque si, quella era la causa dell'impossibilità d'installare il driver dello smartphone. Infatti, le avevo tentate tutte, con win 7 sp1 32bit, win 8 32 e 64bit. Ora ho installato il nuovo firmware ufficiale Zopo ZP990 20130904-163745 del 4 sett. 2013 con la modifica del display, l'aumento della rom da 1,46gb a 7,02gb, che penso sia abbastanza ampia per almeno 700 applicazioni, e la recovery_cwm_6032_zp990.img. Ho da alcuni giorni acquistato lo Zopone ZP990 Capitain S c7 di colore nero e debbo dire d'apprezzarlo abbastanza nelle sue possibilità. Ci si augura in una veloce somministrazione di nuovi firmware da parte della Zopo e mi chiedo come mai la Zopo non rilasci immediatamente gli ultima aggiornamenti per avere sempre l'ultima versione di Android. A quando la versione 4.3 che già ho sul mio tablet Asus Goggle Nexus 7 4G 2GB di RAM 32GB di ROM?
P.S.: Ho notato, caro ghost45, che questo ultimo firmware ha installato l'applicazione "Aggiornamenti del sistema" che indica quale versione di firmware è installata e da la possibilità di cliccare su "Check for update": significa che l'aggiornamento del prossimo rilascio del firmware successivo potremo farlo direttamente da questa applicazione? Grazie
.... Lo Zopo ZP990 Capitain S è veramente un gioiellino e fino ad ora non ho riscontrato eclatanti defiance, spesso lamentati senza conoscere questo smartphone. Solo il GPS non ho ancora testato, ma so bene che non c'è fix che tenga per via di lacune del processore MTK6589 in cui è incluso. Non mi aspetto minimamente che possa paragonarsi ad esempio al mio Nuovo Asus Nexus 7 4G 2 GB di RAM e 32 GB di ROM che ha attualmente pochissimi rivali nel mondo: è una vera scheggia. Ma questa è materia di future recensioni assieme allo Zopone ZP990 2gb RAMA 32 gb ROM.
Mi permetto di amplificare quanto chiesto da me e risolto da ghost45 per tutti quelli che come me, e ne sono tanti, non potevano installare i driver per collegare lo Zopone ZP990 al PC con OS Windows 8 32 o 64bit.
COME INSTALLARE I DRIVE MT6589 Preloader per LO SMARTPHONE ZOPO ZP990 CAPITAIN S C7 ED ALTRI
1. “La difficoltà d’installare i driver MT6580 Preloader per Windows 8 risiede nel fatto che i driver USB_VCOM non sono certificati da Microsoft ed il S.O. Windows 8 non li installa, senza dare la possibilità di scelta, come invece avveniva con windows 7.
Comunque il modo per installare i driver non certificati c'è ed è il seguente”:
1. angolo in basso a destra del monitor, cliccare su “Impostazioni” e poi “Modifica impostazioni PC”;
2. andare su “Generale” e poi su “Avvio avanzato” e ”Riavvia ora”;
3. Alla nuova schermata scegliere “Risoluzioni dei problemi” e poi “Opzioni avanzate”, dove si deve cliccare su “Impostazioni di avvio”;
4. Qui cliccare su “Riavvia” per scegliere, dopo il veloce riavvio, nella schermata intitolata Impostazioni di avvio, l'opzione 7) Disabilita imposizione firma driver che sospende, fino al prossimo riavvio, il controllo della certificazione dei drivers, permettendo d’installare i nostri drivers;
5. Infine, procedere all’installazione del driver USB_VCOM. Contenete MT6589 Preloader
6. Metodo verificato da ghost45 (da cui ho preso il tutto) e da me.
Ottima ROM la gizchina di marsapa!
Eccezionale la supercamera di lenovo!
ma le prime impressioni sono la buona fluidità della rom, nessun impuntamento o fc
ottimo l'aroma installer che ti permette di scegliere la partizione primaria in fase di installazione
segnalo la presenta della gravitybox per la personalizzazione della ui
...poi non conoscevo la supercamera di lenovo e la sua galleria, davvero bella e ricca di impostazioni
ciao a tutti,
Si debbo dire che Marsapa ha fatto un capolavoro veramente!
Questa rom non sembrerebbe neanche una 4.2.1 ma molto di piu' !
Ci sono tantissime personalizzazioni...in fase di installazione.......veramte bella !!!
Bravo Marsapa!
Io ho provato a contattarlo per apportare delle piccole migliorie che ho fatto....ma senza esito...risulta sempre in line ma credo non risponda a nessuno!
Io ho aggiunto:
1) boot nero zp990
2) boot animation con boot Marsapa nera zp990
3) inserita nuova selezione partizione 13gb
4) suoni samsung s4
5) corretti alcuni errori interni
Marsapa se ci sei batti un colpo!!!!!!
Io testo tante rom e questa debbo dire che cambia il telefono in modo radicale,.....lo ve la consiglio con :
1) xperia launcher con qualche piccola modifica di gravity box:(Di launcher ci sono tutti i principali :Nova, classico, samsung, xperia, altro che non ricordo)
2) come le icone status bar....quicksettings...caselle per riga n.4
3) modifiche batteria.....quella ogbattery apps anche in prima pagina.......e selezionare quella che vi piace di piu'
Bellissima la super gallery...uno spettacolo! Da vedere!
ciao e spero che la installiate per provarla!
Peccato che marsapa non ti risponda, se implementasse la rom con le tue migliorie sarebbe ottimo
Ciao a tutti
Anche se non ho ancora il 990 mi sto leggendo tutti i vostri post con interesse...
Unica cosa che non ho ben afferrato è il problema di usare un PC a 64bit con Win 7
Se può servire ho fatto delle migliorie al build.prop , e sto valutando quali tweaks mettere, e soprattutto se lavorano bene, e non fanno danni. Punterei a quello per un futuro update, il telefono reagisce decisamente meglio
Inviato dal mio ZP9990 usando Androidiani App
Mi scuserete la semplice domanda. Come da istruzione in http : // gizchina.it /2013/09/tutorial-nuovo-firmware-su-zp990-con-flip-cover-attiva/, ho installato l'ultimo firmware, inserendovi i due file ebr per la formattazione della rom a 7,02gb e la recovery CWM, rinominandola recovery.img e sostituendola a quella originale. In precedenza avevo fatto anche la modifica del touchscreen. Ora per installare la Rom moddata da Marsapa leggo che bisogna andare in recovery e lanciare l'installazione della rom che si deve copiare zippata nella SD memory card.
1- Come faccio ad andare in recovery?
2- Si deve ripetere e fare prima di nuovo l'aggiornamento touch display dello ZOPO ZP990?
3- ghost45, per predisporre la rom di marsapa con i due file ebr dedicati all'ampliamento a 13,3gb qual è il procedimento? Si devono copiare e sostituire all'interno della rom zippata?
4- C'è un altro modo per installare la rom moddata da marsapa? Si può fare con quello classico che ho usato in precedenza che prevede l'uso di Flash_Tool_v3.1316.0.150?
5- ghost, perché hai preferito xperia_launcher e non s4_launcher? Cosa ha di più xperia_launcher e/o cosa ha di meno s4_launcher
Grazie.
Ciao Dario,
dovresti leggere bene la prima pagina modding .....li ci sono tutte le risposte che cerchi!
Per la partizione da 13 gb attualmente non e' inserita .......Marsapa sta rielaborando il tutto con le modifiche che gli abbiamo segnalato e che riterra' opportune apportare.....quindi occorre attendere!
ciao
Grazie della risposta, ghost45. Per le istruzioni di come avviare la recovery CWM che ho installato con l'ultimo firmware originale del 04/09/21013 va bene leggere C2/980]GUIDE Root - Recovery - Rom Custom - Aggiornamento Stock - Ripristino Stock ? Sei sicuro che Marsapa sta lavorando e rilascerà la prossima rom corretta con i tuoi consigli? Ghost45, mi dici perchè hai preferito xperia_launcher e non s4_launcher? Cosa ha di più xperia_launcher e/o cosa ha di meno s4_launcher
Grazie.
Allora per entrare in modalita' recovery:
1) Con mtkdroid tools ...reboot....in recovery mode
2) Avendo il root...con programmi piu' svariati tipo Quick reboot
https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it
3) In modalita' di spento ed in ricarica con cavo usb attaccato ...riavviare con il tasto power e successivamente tenere premuto il tasto volume +
Per quanto riguarda il launcher...e' solo una cosa soggettiva...ma a me ha dato una ottima impressione xperia launcher......ma considera che da sempre ho usato Nova launcher!
Quindi ti consiglio di provarle tutte le modalita' di launcher......ma ogni volta dovrai riavviare e reinstallare il tutto!
ciao
ghost45, in attesa che Marsapa aggiorni la sua rom, ho notato che con l'installazione del nuovo firmware originale Zopo, rilasciato il 04/09/2013, sono state installate due applicazioni sullo smartphone le cui icone sono di colore verde, Aggiornamento del sistema e Update System. Sono due applicazioni che si collegano direttamente ai server Zopo per aggiornare il firmware? Ora l'applicazione "Aggiornamenti del sistema" mi dice che è installato "Current: ZP990 2013904-163745 e cliccando in basso su "Check for update" parte la ricerca e mi dice "sistema aggiornato". Grazie
Quote:
Originariamente inviato da luca_vivi
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=JOP40D
ro.build.display.id=GizChina.it rom v1 by Marsapa
ro.build.version.incremental=eng.scm.1378283775
ro.custom.build.version=1378283775
ro.build.version.sdk=17
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.2.1
ro.build.date=Wed Sep 4 16:37:45 CST 2013
ro.build.date.utc=1378283865
ro.build.type=user
ro.build.user=scm
ro.build.host=vanzo66
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=ZP9990
ro.product.brand=ZOPO
ro.product.name=V7
ro.product.device=V7
ro.product.board=V7
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=ZWX
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=MT89_V7
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=V7
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=V7-user 4.2.1 JOP40D eng.scm.1378283775 test-keys
ro.build.fingerprint=ZOPO/V7/V7:4.2.1/JOP40D/1378283775:user/test-keys
ro.build.flavor=mt89_v7_zp9700w_zwx_jb2_hw
ro.build.characteristics=default
# end build properties
# begin mediatek build properties
ro.mediatek.version.release=ALPS.JB2.MP.V1.3
ro.mediatek.platform=MT6589
ro.mediatek.chip_ver=S01
ro.mediatek.version.branch=ALPS.JB2.MP
ro.mediatek.version.sdk=1
# end mediatek build properties
#
# system.prop for generic sdk
#
rild.libpath=/system/lib/mtk-ril.so
rild.libargs=-d /dev/ttyC0
# MTK, Infinity, 20090720 {
wifi.interface=wlan0
# MTK, Infinity, 20090720 }
# MTK, mtk03034, 20101210 {
ro.mediatek.wlan.wsc=1
# MTK, mtk03034 20101210}
# MTK, mtk03034, 20110318 {
ro.mediatek.wlan.p2p=1
# MTK, mtk03034 20110318}
# MTK, mtk03034, 20101213 {
mediatek.wlan.ctia=0
# MTK, mtk03034 20101213}
#
wifi.tethering.interface=ap0
#
ro.opengles.version=131072
wifi.direct.interface=p2p0
dalvik.vm.heapgrowthlimit=128m
dalvik.vm.heapsize=256m
# USB MTP WHQL
ro.sys.usb.mtp.whql.enable=0
# Power off opt in IPO
sys.ipo.pwrdncap=2
ro.sys.usb.storage.type=mtp,mass_storage
# USB BICR function
ro.sys.usb.bicr=yes
# USB Charge only function
ro.sys.usb.charging.only=yes
# audio
ro.camera.sound.forced=0
ro.audio.silent=0
ro.zygote.preload.enable=0
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ril.specific.sm_cause=0
gps.solution.combo.chip=1
ril.external.md=0
fmradio.driver.chip=3
ro.sf.hwrotation=0
ril.current.share_modem=2
launcherplus.allappsgrid=2d
launcher2.allappsgrid=3d_20
curlockscreen=1
ro.mediatek.gemini_support=true
persist.radio.fd.counter=15
persist.radio.fd.off.counter=5
persist.radio.fd.r8.counter=15
persist.radio.fd.off.r8.counter=5
persist.mtk.wcn.combo.chipid=-1
drm.service.enabled=true
fmradio.driver.enable=1
ril.first.md=1
ril.flightmode.poweroffMD=1
ril.telephony.mode=1
ril.radiooff.poweroffMD=0
dalvik.vm.mtk-stack-trace-file=/data/anr/mtk_traces.txt
mediatek.wlan.chip=MT6628
mediatek.wlan.module.postfix=_mt6628
ro.config.notification_sound=pop.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Beep_03.ogg
ro.config.ringtone=Orion.ogg
qemu.hw.mainkeys=1
ro.init.screen_brightness=255
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
# begin adupsfota properties
ro.adups.fota.oem=Vanzo
ro.adups.fota.device=ZP990
ro.adups.fota.version=ZP990 20130904-163745
# begin adupsfota properties
dalvik.vm.checkjni=false
dalvik.vm.verify-bytecode=false
dalvik.vm.dexopt-flags=
ro.kernel.android.checkjni=0
ro.kernel.checkjni=0
debug.sf.hw=1
debug.egl.profiler=1
debug.egl.hw=1
debug.composition.type=gpu
video.accelerate.hw=1
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
ro.media.capture.maxres=8m
ro.media.panorama.defres=3264x1840
ro.media.panorama.frameres=1280x720
ro.camcorder.videoModes=true
ro.media.enc.hprof.vid.fps=65
ro.media.enc.jpeg.quality=100
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=65
ro.media.capture.flashIntensity=70
Dalvik.vm.execution-mode=int:fast
persist.sys.use_dithering=0
debug.performance.tuning=1
pm.sleep_mode=1
persist.sys.purgeable_assets=1
ro.ril.disable.power.collapse=1
wifi.supplicant_scan_interval=100
ro.mot.eri.losalert.delay=1000
windowsmgr.max_events_per_sec=300
ro.max.fling_velocity=12000
ro.min.fling_velocity=8000
ro.HOME_APP_ADJ=1
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960 net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960 net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960 net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960 net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
mot.proximity.delay=25
ro.lge.proximity.delay=25
### Pimp my Rom : xLoud & ClearAudio+
ro.semc.sound_effects_enabled=true
ro.semc.xloud.supported=true
persist.service.xloud.enable=1
ro.semc.enhance.supported=true
persist.service.enhance.enable=1
ro.semc.clearaudio.supported=true
persist.service.clearaudio.enable=1
ro.sony.walkman.logger=1
persist.service.walkman.enable=1
ro.somc.clearphase.supported=true
persist.service.clearphase.enable=1
Inviato dal mio ZP9990 usando Androidiani App
Vedo che hai aggiunto anche la stringa del GPS :)
Ciao a tutti
Mi state aprendo un mondo...
Io mi occupo di ingegneria meccanica, ma voi, andate oltre al mio immaginario, ragazzi vi stimo !
Scusa Dario non comprendo....cos'e' che vuoi sapere?
Le due apps servono per aggiornare il firmware tramite un sistema chiamato OTA=On THE AIR ....cioe' un pacchetto di aggiornamento (non completo perche' sarebbero parecchi Mb.)lanciato dai server Zopo per l'aggiornamento di un firmware piu' vecchio ad una versione piu' nuova!
Per quanto riguarda il messaggio che ti da....ti fa capire che hai l'ultimo installato!
Ora non ho capito se desideravi sapere questo?
Formulami meglio la domanda!
ciao
Ciao Ghost45, ne approfitto io per chiederti una cosa, funziona l'aggiornamento OTA? Credo di no, perché io ho ancora il firmware di agosto, ma se faccio la ricerca di un aggiornamento disponibile mi viene restituito sistema aggiornato anche se non è vero...
Ciao Tanemina,
Questo aggiornamento non e' ancora stato fatto su OTA....quindi non e' un problema sul funzionamento.
E' giusto che ti dica aggiornato....perche' ancora non c'e' !
Ma poi se verifichi sulle pagine Uffiiciali questo aggiornamento non esiste ancora neanche tra i download!
E' stato dato in anticipo proprio per la favorire la gestione della flip cover.
ciao
Perfetto, grazie.
Piccola domanda. Se al telefono viene effettuato il root poi continuerà a ricevere aggiornamenti?
Se come nel mio caso ho fatto il root con framaroot e successivamente sempre tramite lo stesso programma, si fa la procedura di unroot, rimane la recovery originale?
Buongiorno qualcuno sa indicarmi come poter cambiare la boot animation nella rom stok di settembre?
Ho visto che è possibile con romtoolbox pro, qualcuno ha provato? Si rischiano problemi nel caso? Avete qualche consiglio su una bootanimation piu bella? grazie!!!!!!